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www.marioeyoshimagazine.too.it
Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
TI SOMMERGO DI ATTENZIONI! LO SPECIALE DEL MARIO&YOSHI SUGLI ACCESSORI CHE RUOTANO ATTORNO ALLE CONSOLE NINTENDO! -QUESTO MESE: PROPORTA ED IL DS-
Con il numero di Agosto si apre lo speciale del Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- dedicato a tutti quegli accessori per le nostre tre console preferite. Sempre più aziende, infatti, investono il loro tempo ed i loro soldi per migliorare le potenzialità espresse dai nostri portatili, immettendo nel mercato cuffie, marsupi, caricabatteria da usare in macchina o semplicemente articoli di ricambio, in modo che l’utenza possa cullare sempre di più le proprie piattaforme. Il nostro viaggio all’interno di questo “nuovo” mondo per molti ancora del tutto inesplorato e chiesto a gran voce dai nostri lettori, inizia facendovi scoprire i primi accessori che ruotano attorno al DS, l’ultimo piccolo di casa Nintendo. La britannica Proporta (www.proporta.com / www.proportagame.com per accedere direttamente agli articoli per console), da sempre ottima produttrice di accessori per palmari, ci ha gentilmente concesso di testare per voi i loro primi articoli dedicati al bivalve grigio-perla. Ecco tutti i test che stavate aspettando!
Stilo allungabile (Nintendo DS Stylus)
Che la stylus in dotazione col DS possa risultare un po’
scomoda per via delle sue piccole dimensioni, non è certo una novità!
E’ facile infatti, ritrovarsi a coprire una grande porzione di schermo
con la propria mano, inficiando così un buon risultato nelle nostre
partite. Anche il sottoscritto, da quando
PREZZO: 11,00€ Proteggischermo “Sistema Avanzato” Nintendo DS – Twin Pack (Advanced Screen Protector)
Ecco un accessorio che ogni buon possessore di DS non
dovrebbe lasciarsi sfuggire: la plastica protettiva per i due visori.
Come ogni console portatile, infat PREZZO: 7,62€ Custodia in alluminio (Alluminium Case)
Siamo giunti all’ultimo articolo testato. La custodia il
alluminio Proporta offre un vigoroso abbraccio ai DS dei più
distratti, che attentano pun PREZZO: 32,60€
Per questo mese lo speciale sugli accessori termina qui, ma speriamo di ritrovarvi tra meno di trenta giorni sempre su queste virtuali pagine, dove compariranno gli articoli per Game Cube, Game Boy Advance e DS delle altre aziende del settore. Per quanto riguarda gli accessori testati in questo speciale, vi ricordiamo che potete ordinarli direttamente dal sito: www.proporta.com e www.proportagame.com .
A cura di Carlo Terzano.
** * ** Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme! Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!
DOTTOR CARLO, MI AIUTI!
ho appena saputo che sul numero di Agosto pubblicherete una preview esclusiva di Zelda Twilight Princess. Cavolo, se è interessante come il vostro Speciale Post E3 sarà imperdibile! Il fatto, però, è che il il 24 parto per la Sardegna e starò giù un mesetto quindi, fino alla fine di Agosto non potrò sapere tutti i risvolti che avete scoperto... sigh, sob... non potreste per caso anticiparla, oppure spedirmi il pezzo via mail, naturalmente con tutte le foto allegate? Fatemi sapere, se non volete rispondermi sul Carlo's Café, va bene anche la via privata. Grazie Marco Morio "Enduring Link".
ZELDA, ZELDA, ANCORA ZELDA! Grazzzzzzzie! ;-p 1-E' vero che Link potrà comandare un'aquila? 2-Come? 3-Ci sarà Ganondorf? 4-Chi è quello strano individuo che cavalca Link-lupo? 5-E' buono? 6-Si visiterà Hyrule o un regno alternativo? 7-Com'é il villaggio Taoru? 8-I combattimenti a cavallo sono difficili in quanto ai controlli? 9-E' vero che verrà usato anche il microfono? .... ..... ...... [le domande proseguono fino alla numero 52! ndrCarlo] Il Mago Goschy
1,2- Verissimo: basta prendere in mano un ciuffo d'erba particolare e soffiarci dentro premendo A. In questo modo arriverà un bellissimo rapace che, alla stregua del boomerang, potrà essere utilizzato per recuperare oggetti lontani o attivare pulsanti altrimenti irraggiungibili. A quanto ci hanno detto, le praterie di Hyrule saranno piene zeppe di occasioni in cui avvalersi dell'aiuto dell'amico pennuto. 3-Miyamoto e Aonuma all'E3 hanno garantito che Ganondorf ci sarà. Non sappiamo di più. 4-Midna, uno stregone di un altro mondo o, per lo meno, di un'altra dimensione. Aiuta Link a scappare dalle prigioni del Castello Oscuro in cui viene rinchiuso dopo essere entrato nel Regno del Crepuscolo. 5-Non si sa. Ovviamente molta della suspence del titolo girerà proprio attorno alla sua figura. Anche se lo sapessimo non ve lo diremmo! 6-Link abita in un villaggio vicino ad Hyrule per cui, almeno nelle fasi iniziali, non visiterete Hyrule. Il Regno che tutti noi conosciamo, poi, sta collassando sotto il peso di un'altra dimensione, nota come il Regno del Crepuscolo, che ha reso irrespirabile l'aria ed ha stravolto la geografia dell'intero dominio di Zelda. Voci di corridoio ci hanno comunque fatto sapere che potremo visitare locazioni ben note come il Villaggio Kakariko, la Montagna della Morte e il Lago Hylia. 7- Davvero ben realizzato. E' composto da circa una decina di casette affacciate su un grazioso laghetto, quindi è molto piccolo ma non per questo privo di locazioni interessanti. Parte del villaggio si estende anche sotto gli alberi secolari del vicino bosco e anche lì le cose da fare non mancano... 8-Assolutamente no. Se hai già controllato Epona in Ocarina of Time, troverai i controlli assai famigliari. 9-Così dicono, io sinceramente spero di no. Non si adatterebbe al concept zeldaresco...
il misterioso pad del revolution
mi chiamo Salvio, ho 16 anni, vivo nella provincia di Napoli e sono un felice possessore di tutte le console Nintendo, dal GC al DS, dal GBA al primo Game Boy. Naturalmente ho trascorso i caldi(anzi roventi!) giorni dell'E3 sul vostro sito e ci sono rimasto assai male quando al terzo giorno Nintendo non ha fatto vedere né un gioco, né il pad per il Revolution. Insomma, neppure Microsoft e Sony si sono sbilanciati molto, ma almeno hanno presentato qualcosa di completo e concreto, o almeno così pare. Secondo me il pad del Revolution sarà simile a quello del GC dato che Miyamoto ci ha lavorato per tanto tempo e più volte l'ha definito come il "miglior pad esistente". Tu che ne dici? Salvio.
ANOTHER CODE: LA RECENSIONE MI SFUGGE...
Sono Giuseppe, per gli amici Pino e da circa 3 mesi possiedo un bel DS con i titoli più belli usciti fin'ora: Rayman DS, Mario 64 e Pac-Pix e questo lo devo alle vostre recensioni che mi hanno sempre indirizzato verso gli acquisti più adatti. Dal mio negoziante è però ora arrivato Another Code Two Memories, voi ne avete parlato tanto ma non ho ancora letto la recensione. Non so perché ma mi attira molto, quindi ho preso anche NRU, ma anche lì zero recensioni in merito. Anche sui siti italiani non se ne parla... E' davvero così brutto? Eppure nelle vostre preview ne parlavate abbastanza bene! Ve lo siete dimenticato tutti? C'é un virus nell'aria o respirate già l'odore delle vacanze? Fatemi sapere, il mistero s'infittisce! A presto, Giuseppe.
DONKEY KONGA: UN INSANO AMORE PER LE SCIMMIE!
Mi chiamo Giulio Cesare (per davvero!) e da anni sono appassionato di un personaggio che molti inspiegabilmente considerano di serie B: Donkey Kong. A dire la verità, l'originale coin op non mi è piaciuto più di tanto (anche perché lì DK era il cattivo), ma ho invece adorato la serie Donkey Kong Country e Land per Game Boy, dunque ora sono molto contento che esca al completo per GBA perché quando ho comprato il N64 ho venduto tutti i giochi per SNES, inclusi quelli dello scimmione incravattato! :°x A proposito del Nintendo 64, ho apprezzato davvero moltissimo Donkey Kong 64 anche se in molti l'hanno considerato solo come una copia sbiadita e poco riuscita della serie per SNES e delle avventure di Banjo-Kazooie. Ma non sono qui per parlare del passato. Reputo infatti inconcepibile che non ci sia per Cubo un platform con Donkey Kong. Insomma, escludendo il discreto Donkey Kong - Jungle Beat, non ci rimane proprio nulla! Infine, ultimo argomento della mia scimmiesca missiva: mi sono spellato le mani con Donkey Konga, faccio bene a comprarmi il secondo. La vostra ottima rece è positiva, ma non vorrei spendere 49€ per poi trovarmi con un semplice aggiornamento. Aspetto una vostra risposta, Vale. Giulio Cesare - l'imperatore delle scimmie!-
Per quanto riguarda l'assenza di Donkey come protagonista di un piattaforma su Gamecube, purtroppo hai proprio ragione: tutti noi sentiamo la sua mancanza, specie da quando Rare ha effettuato la separazione -neanche tanto consensuale - con la Grande Enne. Purtroppo per ora non sono previsti giochi platform di DK per il Cubo. Speriamo che sul Revolution la situazione cambi!
PROBABILITà: 100%
Grazie Andrea "mario-mario" Pini.
Ripeto: qualunque edizione PAL arrivata nel nostro Paese contiene il Bonus Disk di Ocarina of Time e Master Quest, dunque, almeno per quanto ci riguarda, non è affatto vero che si tratti di un'edizione limitata dato che confezioni alternative non se ne sono mai viste! Quanto è buona Nintendo...
Totakeke. *LUGLIO*
A cura di Luisa "Lex" Grotti.
Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più! ** * ** Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione "Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio... The Raff
CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)
COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti. MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo. LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.
WARIO: Una volta
ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il
Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del
castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per
diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così
entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello
ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!
I CONIGLI BIANCHI
In
Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga
serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai
diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che
qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande
porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta
catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che
inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80
Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando...
Scopritevelo da soli!
A cura di The Raff
LUCE E GAS SONO SPENTI?
ARRIVEDERCI A... SETTEMBRE 2005!! Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
coming soon!!
RECENSIONI:
coming soon!!
**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **
**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:
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