ANNI 60

































Grandi Successi Italiani - La piu' bella musica degli anni 60 e 70.
Ebbe il suo momento di maggior successo soprattutto negli anni sessanta.

Musica & Memoria / Cover anni ’60-’70 - Lista Parte 1
Un twist-R&B bianco USA dei primi anni '60 (di Bacharch e Hilliard) è la base per questo classico, con cui Celentano vinse la prima edizione del Cantagiro nel 1962.
Il itolo di questo brano minore del band leader sudafricano attivo in UK negli anni '60 (noto per il successo internazionale "Mighty Quinn") era evidentemente intraducibile.
Il gruppo originale, piuttosto noto nei primi anni '60, era stato formato da Paul Revere e Mark Lindslay che venivano da un loro precedente gruppo, i Downbeats.
Gruppo beat sardo degli anni'60, front-man Benito Urgu, assieme ai fratlli Salis.
I Beach Boys erano veramente fonte di ispirazione per molti complessi degli anni '60.
I Turtles, caratterizzati dagli impasti vocali dei due front-men Howard Kaylan e Mark Volman, sono stati un gruppo pop di grande seguito in USA nella seconda metà dei '60.
I Bat Bat erano uno dei gruppi di testa del beat pesarese (con Nomadi PS, Anonima Sound - il primo gruppo di Ivan Graziani - e Tubi Lungimiranti) che si opponeva all'allora dominante ala veneta "Verona beat" (celebrato dai Gatti di Vicolo Miracoli nell'omonima canzone degli anni '80), un po' come il Manchester Sound si contrapponeva al Liverpool Sound.

Frasi d auguri per i 60 anni
Frasi d auguri per i 60 anni Una persona e te molto vicina compie gli annI? Tu non vuoi scrivere il solito, banale messaggio di auguri? Oppure vuoi che il tuo messaggio venga pubblicato su queste pagine col tuo nome? Non ti resta altro che leggere e inviare tutti i messaggi di compleanno che vuoi...
Buon Compleanno sono sempre i soliti anni o mi sbaglio? Un mondo di Auguri!! .
E' il tuo compleanno amore mio, vorrei regalarti me stessa, il mio cuore, tutta la passione che ho dentro, ma entrambi sappiamo che non ci vedremo, ma ricorda che un giorno trascorreremo tutti i nostri compleanni insieme, solo io e te.
Come fai? Gli anni passano ma tu sembri non risentirne....

Benvenuti in anima mia, la nostra memoria bambina
alle emozioni dei bambini degli anni '60 e '70.
Hai qualche oggetto anni '60 da vendere? Vuoi altre informazioni sulle cose dell'anima, .

IL BOOM ECONOMICO DEGLI ANNI '60
Come abbiamo visto in campo internazionale, gli Anni '60 furono anche gli anni in cui esplose la protesta giovanile contro 'la società del benessere'.
Con gli Anni '60, si sviluppò una nuova ondata di .

Musica Italiana Classifica Musica Anni 60 Testi Spartiti Accordi Cantautori Italiani
T utto sulla musica leggera italiana: siti di cantautori e gruppi italiani dove scaricare canzoni, classifica cantanti e successi, classici anni 60 e poi cd, testi e spartiti Un elenco dei principali artisti, cantautori e gruppi italiani famosi e emergenti, i siti con samples audio di brani, canzoni, video, cd e molte altre informazioni.
Un secolo di storia della canzone italiana: classici della musica anni 60, 70, 80 ma anche le canzoni agli inizi del novecento attraverso costume e ricordi.

Guide of ANNI 60



info: ANNI 60


Photo by www.immac.it
Anni '60
Gli anni Sessanta: l'Alta Moda tra Roma e Firenze.

LO SPORT - STORIA - CICLISMO ANNI SESSANTA
ANNO 1960 - All'inizio degli anni'60 l'entusiasmo del pubblico per il ciclismo si raffredda un po'.
Le grandi corse a tappe di quegli anni sono vinte da corridori troppo regolaristi per entusiasmare le folle.
ANNI 1962-1963 - Anche il Giro attraversa momenti difficili: per due anni consecutivamente, nel '62 e nel '63, viene vinto da Franco Balmamion, che però mai riesce ad aggiudicarsi una tappa.
Merckx comincia a dare i primi segnali di un dominio che negli anni a venire diverrà persino noioso e scontato: vince per la seconda volta la Sanremo, poi si aggiudica Gand-Wevelgem, Freccia Vallone ed infine il campionato del mondo.
ANNO 1968 - Inizia il dominio di Eddy Merckx: non c'è corsa che sfugga al "cannibale", così è soprannominato; è l'inizio di una vera e propria epoca, il "merckxismo".
Un vero cannibale, ormai non ci sono più titoli.
Un italiano però torna, dopo 17 anni, a vincere la Milano-Sanremo.
Felice realizza finalmente il sogno di una carriera, iniziata con la prospettiva di essere il re, e spesa poi ad inseguire l'inarrivabile cannibale.
Alla fine il cannibale si aggiudica il Giro con solo 12 secondi di vantaggio su Gibì.

Radio Ti Ricordi FM 99.000 (RM)
Vieni a parlare con Fabio Martini di quei fantastici anni '60 e '70.

:: RADIO ITALIA ANNI '60 MESSINA:: Musica, Sport, News Locali, Streaming audio e tanto altro...
Chat Partecipa e scambia opinioni con gli altri utenti del sito tramite la chat di radio italia anni 60 messina .

Quei favolosi anni '60
Claudio Baglioni canta i suoi anni '60.
Un viaggio sentimentale negli anni di Carosello, del Disco per l'estate, dei jukebox! Un periodo tra i più floridi per la nostra discografia .
Quelli degli altri sono i successi che più hanno emozionato il musicista e che hanno spopolato negli anni Sessanta, decennio indimenticabile per la musica leggera italiana.
E non potevano mancare nemmeno il ragazzo acqua e sapone degli anni Sessanta, quel Gianni Morandi di C'era un ragazzo e Se non avessi più te e un classico del repertorio Mogol-Battisti Emozioni..
Se è vero che Cinque minuti e poi è un pezzo anni Sessanta che non vedeva da tanto un rilancio discografico a livello nazionale, canzoni come Volare o Emozioni hanno conosciuto nel tempo già moltissimi interpreti.

Benefits


Photo by www.collezionandobirra.com
La Biennale di Venezia
Negli anni Sessanta la Mostra proseguì e si ampliò, potenziando quel progetto di respiro internazionale che aveva avviato col dopoguerra.
L'edizione del 1960 rimane negli annali come la più contestata in assoluto: Visconti subì un'altra sconfitta con un capolavoro straordinario come Rocco e i suoi fratelli , a scapito di un anonimo film del francese André Cayatte, ma il pubblico fischiò a lungo il verdetto durante la serata di premiazione.
Nei primi anni '60 la Mostra seppe porsi come vetrina di un reale rinnovamento del cinema.
Nelle varie sezioni passarono importanti film del free cinema inglese ( Saturday Night, Sunday Morning - Sabato sera, domenica mattina di Karel Reisz, 1961, A Taste of Honey - Sapore di miele di Tony Richardson, 1962, Billy Liar - Billy il bugiardo di John Schlesinger, 1963), trovò consacrazione la nouvelle vague francese (sono presenti i film di Resnais e Godard) e si misero in evidenza i giovani autori italiani che esordivano in quegli anni (Pasolini, Bertolucci, i fratelli Taviani, De Seta, Zurlini, Ferreri, Vancini, Bellocchio, Montaldo, Brass) o che si confermavano dopo gli esordi degli anni '50 (come Rosi, Olmi e Pontecorvo).

Imperialismo americano: 60 anni per un nuovo ordine mondiale
Imperialismo americano: 60 anni per un nuovo ordine mondiale .
Abbiamo voluto riportare solo cifre sicure (omettendo gli eventi di questi ultimi anni che, purtroppo, sono in continua evoluzione), nella speranza che l’elenco non debba essere aggiornato.
Cina e Corea anni ‘50 attacco batteriologico, bombardamenti con napalm.
Panama anni ‘40-’90 svariati test di Agent Orange, Iprite, VX, Sarin, Cianuro di Idrogeno e altri gas nervini ed erbicida.
Cuba anni ‘50-60 probabile diffusione di zanzare portatrici di febbri dengue e febbre emorragica poi effettivamente verificatesi, contaminazione dello zucchero, contaminazione di allevamenti di tacchini con il morbo di Newcastle, contaminazione degli allevamenti di maiali con virus della febbre del maiale africano, diverse contaminazioni delle coltivazioni .
Egitto anni ‘60 addestramento e supporto all’attacco con gas venefici sullo Yemen.
Chicago 1960 test di irrorazione nella metropolitana del Bacillus subtilis variant niger.
Grecia anni ‘40-’70 CIA: addestramento e attrezzature per la tortura.
Iran anni ‘50-’79 CIA: costituzione e addestramento alla tortura del SAVAK (servizio segreto).
Germania anni ‘50 tortura direttamente praticata dalla CIA.

ilGiornale.it - Addio a Carminucci, re della ginnastica anni ’60 - n. 43 del 20-02-2007
Si è spento domenica al Policlinico Umberto I di Roma Giovanni Carminucci, che fece parte della squadra azzurra vincitrice del bronzo ai Giochi Olimpici di Roma nel 1960 (dove lui vinse anche l’argento alle parallele).
Benedetto del Tronto fu uno dei più grandi talenti degli anni Sessanta anche a livello continentale.
Agli europei salì sei volte sul podio, vincendo tre ori: nel volteggio a Lussemburgo ’61, nelle parallele a Belgrado ’63 e soprattutto a Madrid ’71, dove a 32 anni trionfò ancora nelle parallele.
L’Inter ricade nelle notti sbagliate Wimbledon cede dopo 113 anni Premi uguali a uomini e donne Il Lione accusa la Roma «Insultati come Zidane» Ora l’Italia si scopre terra di saltatori Microsoft, multa record per gli mp3 Juve Stabia, calcioscommesse.

La mia vita nella famiglia Brady - anni '60
Qui, dopo avere sfregato una bottiglia, fa la conoscenza di Jeannie, un genio.
Nella seconda, il genio Jeannie sembra usare i suoi poteri esclusivamente per combinare disastri la cui vittima è l'uomo che lei ama e che chiama padrone (Jeannie pare essere digiuna dei più elementari concetti del femminismo) mentre lui, almeno agli inizi la tratta se non con fastidio, almeno con sufficienza..
Jeannie (il suono del nome è simile, in inglese, a quello del nome genie, genio) è un genio splendidamente conservato di circa 2000 anni che immediatamente elegge Anthony (un giovane Larry Hagman, che anni dopo sarà J.R.
L'unica persona a conoscenza della vera origine di Jeannie è l'amico e collega di Tony, Roger Healey che nel corso della serie contribuisce a creare tensioni tra Roger e la gelosissima Jeannie a causa della sua passione per le donne, passione nella quale rischia, spesso invlontariamente, di coinvolgere l'ignaro Tony..
La serie, che viene tuttora replicata con successo, venne seguita da una serie animata intitolata semplicemente Jeannie ..
Sidney Sheldon, ideatore e produttore della serie, è stato a lungo autore teatrale prima di dedicarsi alla scrittura di serie televisive e quindi, dopo i 50 anni, alla scrittura di libri di grande successo commerciale.

archimagazine - design - Anni ’60 - La Grande Svolta: note sull’allestimento
Anni ’60 - La Grande Svolta: note sull’allestimento Di Roberto Zanon Era da molto tempo che a Padova non si vedeva un "allestimento propositivo" come quello messo in opera per la mostra "Anni ’60 - La Grande Svolta".
La forte connotazione iconografica di questi volumi - troppo occhieggiante gli anni a cui fa riferimento la mostra - va a discapito di una interpretazione in chiave contemporanea che forse meglio sarebbe riuscita ad omogeneizzare, anche a livello di presentazione, l’inevitabile commistione di oggetti, opere, prodotti che l’esposizione raccoglie.
E quando come supporto per alcune proiezioni sono stati impiegati dei video "contemporanei" a schermo piatto - evidentemente troppo fuori contesto nelle ambientazioni anni ’60 ricreate - si è convenientemente tolta la scocca mostrando la struttura tecnologica nascosta che paradossalmente risulta essere più vicina figurativamente a quegli "anni di boom economico" che non la minimale scatola che la copriva.
Anni ’60 - La Grande Svolta Dal 7 giugno al 19 ottobre 2003 Padova - Palazzo della Ragione .

ANNI 60 ?

Guido Crepax - Il sogno degli anni ‘60 (LIBRERIA ANTIQUARIA LITTLE NEMO - Torino)
La Galleria Little Nemo e la Galleria Spazio Mazzotta riscoprono più di 40 grandi tavole di quell’epoca, tra il 1960 e il ’65, che illustrano racconti e rubriche pubblicate su quelle pagine, come Il buio alle spalle di Brunella Gasperini.
Valentina non esisteva ancora e Guido Crepax lavorava per “Novella”, la più popolare e fortunata rivista della Rizzoli, destinata a diventare il settimanale al femminile di narrativa e attualità più letto negli anni Sessanta..
Con La curva di Lesmo, la prima storia pubblicata nell’aprile del 1965 su Linus di Giovanni Gandini, in cui appare alla terza puntata Valentina Rosselli, Crepax opterà per il fumetto, per la frammentazione in una sequenza quasi cinematografica delle tavole, rivoluzionando la costruzione della pagina e il tempo della lettura.
I disegni raccontano il sogno degli anni ’60 e la Milano dell’epoca, il contesto urbano di quel sogno: incontri all’ombra della Torre Velasca o in auto nel traffico, situazioni ludiche, romantiche, mondane, erotiche, corpi languidamente distesi su un divano con una coppa di champagne, o timidamente irrigiditi davanti a un tavolo su cui sono appoggiate copertine di dischi che Crepax disegna avendo imparato la lezione di David Stone Martin e di Ben Shahn..
La Rai per la cultura_StoriaNoi_Anni60
Questa collana di DVD presenta la storia dell’Italia negli anni ’60, quando lo sforzo della ricostruzione è ormai alle spalle, mentre grande e fondata è la speranza di superare la soglia di sopravvivenza e pervenire – perché no? – a una qualche forma di benessere.
Arte moderna - Guida di Dada.net
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Arte dopo gli anni '60 (62) I blog della guida I link preferiti della guida Il Sondaggio Quale fra queste è la 'griffe' italiana di maggior valore artistico? Arte dopo gli anni '60 62 Argomenti Richard Serra, 'Belts' Un occulto principio ordinativo nella materia lasciata libera e in grado di disporsi spontaneamente senza alcuna predeterminazione formale, estrinsecando i propri significati tautologici.
Pinot Gallizio - 'Senza titolo' Una pittura a valenza ambientale di grande autonomia linguistica che precorre alcuni tra i più innovativi fenomeni degli anni '60.
Questa unificazione è nello stesso tempo un processo estensivo ed intensivo di banalizzazione.' (Guy Debord, 'La società dello spettacolo') 'La ferita è un segno dello stato di estrema fragilità del corpo[...] un segno che evidenzia la situazione esterna di aggressione, di violenza a cui siamo esposti' (Gina Pane) Un movimento ispirato a Fluxus, con punti di contatto con altri movimenti degli anni '60, per un'arte che configuri non un oggetto estetico, ma un atteggiamento verso la vita.
Italy - Volvo Trucks : Storia - Anni 60
Negli anni Sessanta, l'autocarro si affermò definitivamente come mezzo principale nel settore dei trasporti.


Home @CallCenter