|
|
Ciao,
Siamo Gabriele e Francesca, i due proprietari del Brigand 7,50, alleghiamo Alle pagine seguenti troverai molte immagini scattate durante i nostri giri con amici ed anche molte informazioni tecniche sulla nostra barca. Come potrai notare la barca è stata da noi acquistata nel 2003 sul Lago di Como e portata al mare l'anno successivo. è stato a Marina di Ravenna che abbiamo condotto i più grandi lavori volti a trasformare un solido e sicuro scafo, in una piccola barca confortevole, che ci permettesse di trascorrere in tutta sicurezza e tranquillità molti nostri giorni di vacanza. La barca, nata nel '72 nel cantiere CIMA, è stata subito trasferita sul Lago di Como, dove ha vissuto fino al 2004, quando l'abbiamo portata a Marina di Ravenna. Il nostro primo obiettivo è stato quello di sottoporla ad un restiling interno completo: sono stati tolti i vecchi pannelli coibentanti per sostituirli con primer lavabile ed igienico. A prua poi abbiamo messo delle doghe in legno lungo la murata, così da assicurare un giaciglio comodo e caldo. Ed è con l'ottica della comodità, della praticità e della pulizia che abbiamo sostituito le panchette di plastica con quelle in ocumé marino. Ecco che subito dopo ci siamo preoccupati di sostituire tutti i finestrini con plexiglas fumé trattati anti UV per ridonare un certo bell'aspetto oltre che la luminosità interna. Ma una barca non è confortevole se non ha l'acqua calda in inverno e la birra fresca in estate: è così che abbiamo provveduto all'acqua installando un serbatoio morbido da 100 litri, l'autoclave, il boiler e tre punti di utilizzo (bagno, doccetta esterna e cucina) ed il frigorifero. Ma tutto quanto aveva senso se l'impianto elettrico risultava adeguato alle nostre nuove necessità: ecco che sono comparse nuove batterie da 70 Ah, carica batterie da banchina elettronico, quadro elettrico nuovo, nuovi cablaggi, più punti 12V e 220V! A tutto questo poi si è aggiunta la cura per la sicurezza: abbiamo installato una radio di bordo con DSC regolarmente registrata, abbiamo comprato le cinture di sicurezza, e le altre dotazioni per le 6M. Sembrava fosse tutto pronto quando invece ci siamo accorti che ci mancava l'autopilota! A parte le manovre fisse che erano già state sostituite nel 2000, i candelieri da noi rifatti, alcune scotte aggiornate ed alcune drizze sostituite, le vele in ottimo stato, la coperta è stata oggetto di pochi interventi di sistemazione. Ci siamo invece concentrati sull'opera viva, adottando resine epossicatramose per la protezione della chiglia ed adeguati strati di primer / protezioni anodiche per le altre componenti vitali della barca.
Contact Information
|
Send mail to kalimbarossa@hotmail.it
with questions or comments about this web site.
|