Visita STEFANET.IT
 
 
 
 
 
 
1 GB di RAM sul portatile
Il notebook Ergo Darwin II New S2400 colpisce per la completezza dell adotazione offerta di serie e per la qualità costruttiva complessiva. I pezzi forti di questa configurazione, risiedono nel processore Intel Pentium 4 Mobile a 2,4 GHz e in dotazione RAM che è difficile trovare persino nei tradizionali desktop, ossia un gigabyte di memoria DDR a 266 Mhz! La sezione video di Darwin II New S2400 contempla un display LCD TFT da 14,1" XGA con risoluzione 1.024x768 ed un controller Nvidia GeForce 4 con 32 MB di memoria video DDR, che è in grado di soddisfare anche i più esigenti sul piano della grafica e del 3D. Particolarmente ricca è la sezione input/output che include tre porte USB, una porta IEE 1394 (Firewire), un'uscita S-Video, una porta parallela, una porta PS/", una porta VGA, una porta RJ-11 per modem e una porta LAN RJ-45, un lettore di SmartMedia, ma non è prevista la porta seriale!
Grazie alla struttura two-spindle ed alla presenza di un vano multifunzione, il Darwin II New S2400 può essere requipaggiato alternativamente con il lettore Floppy Disk Drive in dotazione o col lettore Combo DVDRom/CD-RW, diventando così lo strumento ideale per chi è frequentemente in viaggio, che può portare
con sé solo la periferica che prevede di utilizzare, senza caricarsi di peso inutile.

Fonte | Win Magazine | Marzo 2003 | Sito internet: www.ergo.it

Una Videocamera piccola piccola

Il gruppo Matsushita è in grande fermento, ed ha annunciato il varo di due dispositivi di registrazione audio/video col brand Panasonic. I due modelli rispettivamente sono il SV-AV20 e SV-AV30, e accorpano le funzioni di videocamera digitale, fotocamera, lettore audio e dittafono. Le dimensioni sono estremamente compatte, e questo rappresenta il punto di forza della gamma.
Entrambi i dispositivi possono vantare un display LCD da 2", supportano lo standard MPEG 4 a 15 frame al secondo e possono catturare immagini ad una risoluzione di 640x480.
In italia saranno disponibili nel quarto trimestre 2003.

 

Fonte | Win Magazine | Marzo 2003 | Sito internet: www.panasonic.it

La Videofonia secondo Motorola

Le novità proposte dalla multinazionale a stelle e strisce nel corso del 2003 saranno tante e tutte volte ad un pronto rilancio di motorola. In particolare, tre saranno i nuovi modelli di telefoni cellulari entro la fine dell'anno, mentre gli altri saranno commercializzati nel secondo semestre, e tra questi anche un attesissimo modello 3G. Tra le novità, un entry level denominato C350, successore della serie C330, l'UMTS A835, e il modello V600. Quest'ultimo risulta essere il più interessante: può vantare un display a 64.000 colori, incorpora la tecnologia Bluetooth l'immancabile fotocamera, e sarà quadrianda - questo significa che potrà essere messo in linea anche su frequenze 850 Mhz, come quelle utilizzate in Sud America ed uscirà in autunno.
In ogni caso la punta di diamante sarà senza dubbio rappresentata da un telefono 3G con videocamera integrata, GPS e possibilità di effettuare videochiamate utilizzando il formato Mpeg-4.
Avrà un costo abbastanza elevato ed al momento non è stata dichiarata la disponibilità sul mercato europeo.

 

Fonte | Win Magazine | Marzo 2003 | Sito internet: www.motorola.com