LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

INTERVISTA A ANDREA FAVALLI

_Signor Favalli, la stagione dei Gladiatori sta avendo un andamento piuttosto surreale: ultimo posto nei punti totali e primato indiscusso negli scontri diretti. Come spiega questa curiosa situazione?

_Credo che ci sia mancata la tenuta fisica per poter competere su due fronti. In ogni caso, la nostra preparazione atletica è stata finalizzata per raggiungere il massimo della forma in primavera quindi recupereremo.

_I vostri metodi di allenamento sono stati messi sotto accusa da un pentito, che ha parlato di sistematica assunzione di doping tra i giocatori dei Gladiatori nell'anno dello scudetto...

_Chi dice la verità non teme di uscire allo scoperto. Questo calunniatore invece se ne sta nell'ombra e si limita sporcare la nostra immagine con enormi bugie. La nostra vittoria è stata all'insegna dell'onestà e meritata sul campo.

_Il torneo 2004-'05 è fra i più equilibrati della storia. A metà stagione, tutte le formazioni sono ancora in lotta per lo scudetto. Quale sarà il ruolo della sua squadra?

_Cercheremo di mantenere la posizione negli scontri diretti e di avvicinarci alla vetta nei punti totali. La squadra è in ottima forma e abbiamo la possibilità di mettere a segno una rimonta senza precedenti.

_Quali sono le avversarie che teme di più?

_Quest'anno tutti possono dire la loro. Più che agli altri, però, dovremo guardare dentro noi stessi: se sapremo dare il 100% in campo nessuno potrà batterci.

_Quali saranno le sue strategie per il futuro?

_La rosa a mio avviso è competitiva e ci siamo mossi bene sul mercato, ad esempio acquistando Iaquinta. Faremo alcuni ritocchi ma senza stravolgere un gruppo che può arrivare davvero in alto.