SOCIETÀ INESISTENTE DEL BOOMERANG A ROMA

Inizialmente si costruisce il primo o i primi boomerang con tanta attenzione alla tecnica e alla riuscita che si tralascia la decorazione.
Invece la decorazione permette di creare effetti visivi molto interessanti mentre il boomerang ruota velocemente in aria. In generale non contribuisce alla visibilità dello stesso quando è a terra, come ci suggerisce Veit, anzi. Poi, quando si possiederanno molti
fligh toys,  la decorazione sempre più particolare, o anche sfrenata, determina in maniera consistente la ricchezza della collezione.
Ecco alcune idee, ma non saranno mai tutte quelle applicate sui boomerang.

Sui boomerang simmetrici va bene la decorazione simmetrica o speculare, mentre su quelli asimmetrici… è chiaro no? Su questi ultimi il disegno sbilanciato può accentuare in maniera divertente la rotazione strampalata, zoppa, del boomerang. Può anche rallentarne la velocità visiva.

Il tipo di disegno che evidenzia le punte dei simmetrici, invece, dà molto risalto all'alternanza delle forme, soprattutto quando le punte sono più chiare.

Ricordate però che una decorazione è sempre vernice, e può appesantire il punto coperto.

Su questo boom americano della OzWest uno slogan: "Jesus Came Back and He Lives Forever". Potete anche essere più originali.

Ecco un bell'esemplare costruito e disegnato dal francese Moinaut e, più a destra, un disegno moderno su un pezzo sintetico di Volker Behrens.

Queste colorazioni da sedicente selvaggio del futuro non mi fanno impazzire, però vanno molto. Difficili, comunque, senza strumenti industriali adeguati.

Aborigeno Romano
Home page | Il peso | Competizioni | Decorazioni  | CuriositàI miei: Gallery  |  Torneo Nazionale 2004: gallery | Torneo Nazionale 2007: gallery | Scrivimi