Verità

 indice analitico

 

 

 

 

 

 

 

Fai click sul tema desiderato, per trovare automaticamente i relativi argomenti.
Per ritornare qui, fai click su "
Torna a Indice analitico"
 

 

 Indice analitico:

 

 

»
»
Relativismo
»
Verità
»

 

   

 

Relativismo

Torna a Indice analitico

«Radici spirituali dell'Europa. I suoi fondamenti spirituali ieri, oggi e domani»,  Joseph Cardinal Ratzinger, Biblioteca del Senato Sala Capitolare del Chiostro della Minerva,  14 maggio 2004

«La Pontificia Università Lateranense per i 150 anni di fondazione della Facoltà di diritto civile Roma: Il relativismo, il Cristianesimo e l’Occidente - Per un jihad giudeo-cristiano», di Marcello Pera, Roma,  14 maggio 2004

«Il Papa: con l’islam, buoni non stupidi», di Renato Farina, Libero, 16 maggio 2004

 

 

 

Verità

Torna a Indice analitico

Basta vergognarsi d'essere testimoni di verità, Luca Doninelli, Il Giornale, 16.01.2008

«Ma liberateci dai rottami della storia», di Giuliano Zincone, Corriere della Sera, 7 giugno 2003
«Siamo tutti un po’ stanchi di questo battibecco elettorale che strilla contro i rottami del fascismo e del comunismo. Hanno ragione tutti, perché tutti hanno torto (…)».

«Il Manifesto e la Chiesa del silenzio», di Giuliano Ferrara, Il Foglio, 6 giugno 2003
In polemica con Filippo Gentiloni che su Il Manifesto del giorno prima, ha scritto: «meglio una presenza cristiana valida e autentica, ma discreta e silenziosa», Ferrara dice: «La libertà religiosa viene ridotta in questo modo a una variante della libertà d’opinione, a un diritto individuale non collettivo. In sostanza negata».

«Vittadini: Politica, lavori per il bene comune», Avvenire, 6 giugno 2003
Viene citato un intervento di Giorgio Vittadini, presidente della Compagnia delle Opere: «Gran parte delle persone non ha interesse a prendere il potere, ma desidera che la politica riconosca la presenza di ogni tentativo sociale senza interferire, ostacolare, impedire».

«Le leggi su misura scardinano lo Stato», di Ezio Mauro, La Repubblica, 6 giugno 2003
«Semplicemente, in Italia la legge non è più uguale per tutti».

«La nuova Cl invita D’Alema e saluta Tremonti», Il Riformista, 4 giugno 2003
«Dove va Comunione e Liberazione, politicamente parlando? (…). Le anime di Cl sono 3. Una fa capo al presidente Giancarlo Cesana (…); la seconda anima è quella che si ritrova nel governatore lombardo Roberto Formigoni (…), infine, l’anima di Vittadini».

«"Non potevamo predire l'11 settembre. Ma ancora oggi non capisco la caduta del Muro". Il critico George Steiner si confessa. L’imprevisto ci salverà» , di Alessandro Zaccuri, Avvenire, 4 aprile 2003

«L’altra marcia di due suore verso Baghdad», di Anto Akkara, Avvenire, 3 aprile 2003

«La preghiera del marine» di Massimo Gramellini, La Stampa, 2 aprile 2003

"Bush e Carter, cristianamente nemici. «Gesù è con noi». «No, vuole la pace».", di Ennio Caretto, Corriere della Sera, 12 marzo 2003
«La campagna di Bush contro Saddam Hussein ha assunto il tono della crociata. Il rais è “il male” che va sconfitto, Dio “non è neutrale” nello scontro fra la giustizia e l’ingiustizia. La missione dell’America è di portare la libertà agli oppressi, “il dono divino all’umanità”».

«L’anima? Solo una reazione biochimica», di Margherita De Bac, Corriere della Sera, 10 marzo 2003
Francis Crick, premio nobel per la medicina: «La convinzione è che le nostre menti, il comportamento dei nostri cervelli, possano essere interamente spiegati dalle interazioni dei neuroni».

Click qui per tornare indietro