@ 17.06.2003 @

* KILIKA *

-Giorno 2 [3]-

Siamo giunti a Kilika che era già il tramonto.
Come avevo previsto ho dovuto celebrare io il rito del trapasso.
Ti chiederai cosa sia...
I mostri necessitano una guida. Si rammaricano per la loro morte e rifiutano il fato. Bramano ancora la vita ed invidiano i vivi. Col tempo l'invidia muta in rabbia e in odio. Se le anime restano su Spira diventano mostri, il rito li trapassa nell'Oltremondo dove riposeranno in pace.
Ho fatto il rito, mi sono sentita molto triste. Lulu mi ha dato la sua benedizione, ha detto che ho fatto le cose per bene ma che la prossima volta dovrei fare a meno di piangere... no, spero che non ci sia una prossima volta, anche se temo che finché ci sarà Sin ci sarà sempre gente che soffre e che muore.
Ora vado a riposare, alloggiamo in una locanda molto accogliente. La gente del posto si è già messa all'opera per ricostruire il villaggio.
Domani andrò a pregare al tempio che c'è nelle vicinanze.
Buona notte Diario.
________________________________________________________

-Giorno 3-

Caro Diario, ti racconto cosa è successo oggi.
Ho chiesto a Tidus di essere il mio guardiano. Si sono sorpresi tutti, soprattutto Wakka che ha tentato di farmi desistere dall'idea.
Ok ho detto, allora non un guardiano ma vorrei che mi stesse vicino. Si è avvicinata Lulu (penso che anche lei sia contraria) dicendo di andare al tempio e di parlarne dopo. Allora mi sono scusata con Tidus, lui era confuso e non capiva il motivo per cui vorrei che fosse mio guardiano. Abbiamo proseguito verso il tempio. Siamo arrivati alle scale che portano al chiostro. Queste scalinate sono famose, il grande invocatore e giocatore di Blitz Ohalland si addestrò qui. Ci siamo fatti una corsa sino alla cima e all'improvviso sono apparse delle scaglie di Sin. Oh, non ti ho ancora detto cosa sono le scaglie?! Le scaglie sono mostri che si distaccano dal corpo di Sin, se non si eliminano Sin torna a recuperarle.
Fuori del tempio abbiamo incontrato i Luka Goers, sono anche loro dei blitzer, precisamente i primi in classifica da anni. Speriamo tutti di vincere contro di loro ma è molto difficile, Wakka confida in Tidus che è molto bravo...
Come loro solito hanno fatto gli spacconi e Tidus si è un pochino arrabbiato dicendo che devono batterli ad ogni costo e che disprezzano le persone esattamente come suo padre. Sono intervenuta dicendo che Jecht era gentile, ha detto che forse era un'altra persona. Mi sono rattristata un po'.
Siamo entrati nel tempio per pregare, dentro abbiamo incontrato un'altra invocatrice con il suo guardiano, si chiamano Dona e Barthello. Lei è di un'antipatia incredibile! Ha disprezzato i miei guardiani dicendo che erano troppi e che mio padre, Braska, ne aveva solo due. "La qualità vale più della quantità" ha detto e ha aggiunto che a lei basta solo Barthello. Che rabbia mi fa, ma devo controllarmi. Le ho detto che i guardiani sono coloro a cui si può affidare tutto, persino la vita. Averne tanti è una gioia e un onore e ho anche aggiunto che mi reputo più fortunata di mio padre, ma che tuttavia non critico il suo modo di pensare e le ho chiesto di lasciarci in pace. Appena andata via ho fatto un bel respiro e ho guardato Tidus, gli ho sorriso e sono uscita anch'io. Fuori del tempio alcune persone si sono avvicinate a me e ho parlato un po' con loro, poi mi sono recata da Tidus e gli ho chiesto se stava bene. Mi ha risposto di non saperlo e che aveva voglia di urlare... in quel momento pensai stesse scherzando e invece si è messo a urlare veramente! Ha spaventato tutti i presenti! Troppo buffo!!
Vado a riposare.... 'notte!
________________________________________________________

-Giorno 4-

Siamo partiti per Luka. 
Ero sul ponte della nave e osservavo Tidus allenandosi a Blitzball. Mi sono avvicinata a lui e gli ho chiesto se era il "tiro Jecht" quello che aveva appena fatto. Mi chiese come facevo a conoscerlo, gli risposi che fu Jecht a mostrarmelo quando ero una bambina. Lo chiamava "sublime tiro Jecht n°3". Tidus disse che era un nome stupido e che non esistevano i tiri n°1 e 2. Suo padre diceva che era un'esca per i tifosi che in quel modo tornavano per vedere il n°1 e 2... e tornavano davvero. Disse anche che si arrabbiava molto per questo. Mi chiese se credessi fosse ancora vivo, risposi di non saperlo ma che era guardiano di mio padre.
Chiese se era famoso anche qui su Spira e dissi di sì, per cui se gli fosse accaduto qualcosa si sarebbe saputo. Gli ho chiesto cosa avrebbe fatto se lo avesse trovato e disse che lo credeva morto per 10 anni e che forse gli avrebbe tirato un pugno, per tutto quello che ha fatto passare a lui e a sua madre. Ha aggiunto che siccome suo padre era famoso lui era...beh ha detto che avrei dovuto saperlo visto che anche mio padre era famoso.
Gli ho detto che a volte è difficile seguire le sue orme ma è più l'onore di essere sua figlia che mi fa andare avanti nella mia scelta.
Tidus disse che di suo padre non c'è di che andare fieri, l'ho contraddetto dicendo che non dovrebbe parlare così, mi ha risposto che ne aveva il diritto. Forse è vero, ma...
Ok, basta così per oggi.



Menu *
Yuna's diary           
Diary 01
Diary 02
Diary 03
Diary 04
Diary 05
Diary 06
Diary 07
Diary 08
Diary 09
Diary 10
Diary 11
Diary 12
Diary 13
Diary 14
Diary 15
Diary 16
Diary 17
Diary 18
Diary 19
Diary 20
Diary 21
Diary 22
Diary 23
Diary 24
Diary 25
Diary 26
Diary 27
Diary 28
Diary 29
Diary 30
Gli altri miei siti *
SoRiKa ~ Tengoku no Kingdom Hearts : il mio sito su Kingdom Hearts.
Noro Lim : il mio sito su Il Signore degli Anelli.
Links *

Coming Soon...

Per linkare questo sito usate questi banner:     
   
Credits *
This layout was designed by Aerith for Flying Dreams Design.
Layout by Flying Dreams Design