La Gazzetta della Fasolada

Mercoledì 22/11/2006 ore 21.30
Risultato obbligato

Ritorno alla vittoria per la Fasolada, che interrompe il digiuno nell'occasione più propizia. Partita controllata dagli arancioni, ma comunque determinante un grande Tronzano in versione portiere.

 

La Fasolada affronta il Ventaglio Blu, ultimi in classifica, con l'obbligo dei 3 punti. Nelle ultime ore della vigilia alcune assenze impreviste complicano un pò la vita, con il forfait di entrambi i portieri, e il dirottamento in porta di Tronzano.
Assente per turn-over DeSanti, costretto così a fermare a 38 il numero consecutivo di partite giocate dal febbraio 2005.
L'avvio del match denota subito la possibilità per la Fasolada di prender possesso della partita, visto il gioco un pò disorganizzato degli avversari e il ricorso ai tiri da fuori più che all'azione manovrata.

Arriva infatti il vantaggio, con una palla lunga girata di petto da Damilano sulla fascia destra, dove scende Bertotti che buca il portiere esplodendo un gran puntone : 1-0.

La Fasolada crea qualche buona occasione, sia con azioni manovrate che con tiri dalla distanza, ma manca sempre la precisione sotto porta, mentre in difesa si riesce a gestire piuttosto ordinatamente la situazione, e nelle occasioni in cui viene chiamato in causa, c'è sempre una mano o un piede di Tronzano pronto alla respinta.

Si va così al raddoppio, con un'azione partita dalla difesa che vede Suriani lanciare la palla nello spazio giusto, e Boggio si allunga per deviare di punta solo davanti al portiere : 2-0.

Il primo tempo non offre nient'altro di memorabile. La ripresa vede una maggior determinazione da parte degli avversari, soprattutto dal punto di vista della corsa, e il gioco passa sempre più spesso dai loro piedi, con la Fasolada graziata dall'imprecisione continua degli avversari e dalla scelta di affidarsi in maniera massiccia al tiro da fuori.

Gli arancioni finiscono così per operare più spesso su azioni di rimessa, ma alla fine è Bosio con un puntone da fuori che trova spiraglio e deviazione avversaria giuste per battere il portiere del Ventaglio Blu per il 3-0.

La pressione avversaria porta infine al 3-1, con un tiro da fuori deviato da uno stinco di Boggio che sorprende l'ottimo Tronzano.

La Fasolada soffre eccessivamente gli avversari, considerata la loro qualità tecnica-tattica, ma al momento giusto azzecca finalmente un contropiede, con Damilano che intercetta un rinvio dalla difesa, toccandolo sulla destra per Bertotti, che galoppa nella metà campo avversaria concludendo in rete con un bel diagonale sul palo opposto : 4-1 e la squadra può respirare.

Il Ventaglio Blu non demorde e cerca di sfruttare i varchi lasciati da una Fasolada progressivamente più disordinata,(video )fino al giungere del meritato 4-2, con Tronzano battuto da una deviazione di tacco, dopo che nei minuti precedenti si era reso protagonista di una serie di interventi decisivi.

Nel finale di gara gli arancioni irrobustiscono la fase difensiva, frenando il tentativo di rimonta degli avversari e chiudendo la gara con un contropiede Boggio-Damilano, che conclude l'azione con il 5-2 su un diagonale che termina in rete dopo aver colpito palo e portiere. C'è ancora spazio per il 5-3 definitivo degli avversari, con un'azione nata da corner e Bosio che lascia spazio e tempo all'avversario di aggiustarsi palla e concludere al meglio.

Dopo ben 6 sconfitte consecutive arriva l'inevitabile vittoria, ai danni però dei fanalini di coda... gli arancioni hanno patito eccessivamente i volenterosi avversari, pur controllando il risultato per tutto il match.

La classifica rimane critica, ma la squadra pare in via di miglioramento, anche se le ultime due partite prima della sosta si profilano complicate.

 

VIDEO

Disordinate azioni di giuoco...

 

Suri morde a tutto campo          Gol sbagliato, gol (QUASI) subito...          Il classico contropiede della Fasolada... ma alla fine ci pensa Lucio          Simone entra deciso...

IL TABELLINO

Formazione

Tronzano, Boggio, Ariagnio, Bertotti, Damilano, Suriani, Bosio

 

Reti

2 Bertotti, 1 Boggio, Bosio, Damilano

Ammoniti

Nessuno

 

Le pagelle

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Cuba Libre 22 7 1 0 8 77 21 +56
Al Faro 20 6 2 0 8 53 21 +32
Pedanea 18 6 0 2 8 59 37 +22
I Fratè del Roca 18 6 0 2 8 51 42 +9
Reds 13 4 1 3 8 46 38 +8
Real Eporedia 13 4 1 3 8 53 58 -5
Old Star 12 4 0 4 8 43 50 -7
Pavone Samone 10 3 1 4 8 50 60 -10
Fasolada F.c. 6 2 0 6 8 30 46 -16
Sunrise 6 2 0 6 8 37 55 -18
San Bernardo 3 1 0 7 8 21 55 -33
Ventaglio Blu 0 0 0 8 8 20 57 -37

 RISULTATI 

8° andata

Fasolada

-

Ventaglio Blu

5-3

 

D’Errico

 

Pavone/Samone

-

I fratè del Roca

7-5

 

D’Errico

 

Sunrise

-

Old Star

5-7

 

Benetti

 

San Bernardo

-

Real Eporedia

5-6

 

Di Nuzzo

 

Al faro

-

Pedanea

7-1

 

Orla

 

Reds

-

Cuba Libre

5-9

 

Enrietti

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home