Return to Website
Pagelle Partite Fasolada F.c. 2005/2006

I testimoni dei match della squadra possono qua esprimere le loro "imparziali" votazioni..






Author Comment    
Andrea


IP: 151.50.7.231

Nov 16, 05 - 11:29

Pagelle Reds - Fasolada FC : 5-7

Zappia 7.5 : provvidenziale in diverse occasioni, salva il risultato nel momento più difficile per la Fasolada. Va in rete con un lungo rinvio, da regolamento non sarebbe valido, ma gli assegno il goal come premio alla carriera

DeSanti 7.5 : il più lucido con la palla tra i piedi. Parte con disinvoltura da dietro, soprattutto nella ripresa quando avvia più volte azioni palla a terra con Boggio. Trova anche lui la rete dalla ormai classica "zona Fasolada", sfiora la doppietta in altre due occasioni finite sui legni. Granitico

Boggio 6 : si limita all'ordinaria amministrazione. Ha il piede un pò "molle", chiude comunque qualche situazione scabrosa solo contro un paio di avversari. Cerca le classiche incursioni nel primo tempo, e nella ripresa, capendo che non è serata, non passa praticamente mai la metà campo. Bene i passaggi palla a terra, disastrosi i lanci lunghi, non ne azzecca una. Fa pur sempre due assist

Bertotti 6 : arriva da una settimana di malattia, e lo si vede all'inizio, molle come mai prima d'ora. Trova via via un pò di verve, prende come sempre preziosi falli, sciupa però alcune buone occasioni, un paio solo davanti al portiere. Convalescente

Gazziero 6.5 : anche lui al rientro, parte bene mettendo lo zampino sul rilancio di Zappia e segnando la rete del vantaggio. Ha altre buone occasioni, poi si perde un pò nella ripresa, riscattandosi con un magico assist di tacco sprecato da Bertotti e con la punizione-bomba che chiude la partita. Se la smette di perdere la palla cercando il tunnel all'avversario metterò la sua foto sul comodino...

Tronzano 7 : altra prestazione di valore della "falce arancione". Ha il contrasto un pò meno letale del solito, ma stavolta si disimpegna meglio in fase offensiva : dà una palla incredibilmente precisa a Bosio per il tiro sul palo, e sigla la prima rete in campionato con una bella conclusione di sinistro. Da censurare la mancata marcatura dell'avversario che porta al pauroso 6-5..

Damilano 7.5 : in costante miglioramento. Mette come sempre i suoi centimetri al servizio della squadra, nel primo tempo sfiora in almeno 3 occasioni (2 pali) la rete da antologia con belle serpentine palla al piede, si sblocca nella ripresa sfruttando freddamente l'assist di Bosio, e entrando come un falco sul tiraccio di Boggio.
Le azioni più ARIOSE vengono quando lui è in campo, sarà un caso ?? L' airone di Pavone

Bosio 7 : che abbia capito a 31 anni cosa deve fare in campo ?? Un altro passo in avanti: fa girare bene la palla a terra, sfiora la rete due volte nel primo tempo, prima cogliendo il palo su un insospettabile tiro al volo, poi con un'altra conclusione pericolosa. Si conferma nella ripresa costringendo il portiere a una grande parata e poi smarcando intelligentemente Damo per la rete del 4-2. Rompe il ***** al portiere sul rilancio di Desanti del 5-2. E il tutto portando a spasso un notevole peso tra le gambe . Ispirato

Suriani 6 : il Mister fa girare tutti gli uomini a disposizione, a volte con un'eccessiva precipitazione. Nella ripresa non riesce a dare la scossa nel momento più difficile. Quand'è che muovi il culo e torni a giocare ??
Davide


IP: 193.76.211.201

Nov 16, 2005 - 11:52

Re: Pagelle Reds - Fasolada FC : 5-7

Brutta prestazione nonostante sprazzi di bel gioco. Squadra slegata e incerta per gran parte della gara.
Raccolti 3 punti immeritatamente, complimenti alla Fasolada per il solito cinismo in zona gol.
Sufficienza stiracchiata per tutti; Zappia e De Santi meritano un voto in più per essere risultati davvero determinanti. Un 6,5 a Bosio per l'evidente crescita sia in termini di tenuta fisica che di partecipazione alla manovra. Buona la percentuale realizzativa delle punte.
Beppe


IP: 193.76.211.200

Nov 16, 2005 - 14:17

Re: Pagelle Reds - Fasolada FC : 5-7

Commento generale : cinici e fortunati!Partita difficile,avversari veloci e determinati ma nel complessivo come gruppo siamo emersi maggiormente.Buona prova di squadra.Bene!
Pagelle :

Zappia 7- : ottimi interventi,senza di lui non so come sarebbe finita...bravo!Il meno per i rilanci spesso sbagliati nel 2° tempo.Miracoloso!

DeSanti 7 : il migliore in campo!Segna un gol ed e' autoritario con ottimi spunti da centro campo,salta gli avversari come non ha mai fatto.Ottima prova.

Boggio 6 : forse un po' stanco e' l'uomo che ha giocato di piu' in questa fase del campionato.Alcune volte saltato in velocita' dagli avversari comunque lotta e imposta qualche buona azione dialogando con i compagni e partecipando al gol.

Bertotti 6 : un po' spaesato e molle sulle gambe.Non e' reattivo come sempre e sciupa nel 2° tempo due buone occasioni.
Comunque in alcune azioni dialoga e libera bene i compagni che spesso scupano o come per due volte centrano il gol.Guadagna i soliti falli (quasi unico nella squadra) che fanno rifiatare e riorganizzare i compagni,non unltimo quello che propizia il gol di Gazziero per il 7a5.

Gazziero 6/7 : i tre quarti di voto piu' della sufficienza per la cinicita' in zona gol(3 sigle).Nel primo tempo spreca qualche buona palla e cala un po' nel 2° tempo.Con i suoi piedi puo' comunque migliorare servendo e dialogando un po' di piu' con i compagni anche se si nota un miglioramento rispetto alle prime partite.Bene.

Tronzano 6,5 : a differenza delle altre partite questa la gioca meglio in fase propositiva piuttosto che in difesa.Giocatore in indiscussa crescita,segna anche il suo primo gol.Continua cosi'.

Damilano 7 : come al solito determinante : due reti ma non solo,ottima sponda per i compagni con lui in campo la squadra trova il miglior gioco.Non a caso con il suo rientro la Fasolada ritrova due vittorie consecutive.Davvero la rivelazione del campionato fino a questa fase.Da ammirare!

Bosio 6+ : gioca per la squadra,qualche buona conclusione e dialogo con i compagni.Si sta inserendo ottimamente nella rosa nonostante abbia giocato poco.In crescita.
Matteo


IP: 151.25.220.230

Nov 17, 2005 - 19:07

Re: Pagelle Reds - Fasolada FC : 5-7

Una Fasolada poco convincente e piuttosto pasticciona riesce comunque a portare a casa i 3 punti. L'inizio non è dei migliori infatti, nonostante si giochi prevalentemente nell'area avversaria, non si riesce a concretizzare le occasioni create ed i 4 pali colpiti (non succedeva da un po' di tempo) non fanno presagire a nulla di buono. La Fasolada comunque non perde la testa e nel secondo tempo dopo un paio di sbandate iniziali, riesce a trovare il bandolo della matassa. E' nel quarto d'ora centrale della ripresa infatti, che la squadra esprime il suo miglior gioco. Palla a terra a partire dalla difesa e passaggi rapidi a cercare sempre di costruire l'azione. In questo modo si riesce a smarcare l'uomo davanti alla porta avversaria e a segnare quelle tre reti di vantaggio che risulteranno fondamentali visti i 5 minuti finali della gara. Qui la Fasolada va completamente in bambola e subisce il ritorno degli avversari che la infilzano per 2 volte in 2 minuti. Se ci fosse stato ancora tempo probabilmente sarebbe finita in modo diverso...

Le pagelle:

Zappia 7/8: Nel prepartita aveva chiesto alla squadra "stasera datemi una mano che non ce la faccio.." e la Fasolada ha risposto... male. Se non ci fosse stato lui sarebbe finita in modo catastrofico.

Boggio 6+: Una serata un po' sottotono per lui che ci ha abituati a ben altre prestazioni. Quando vede com'è l'andazzo preferisce mantenere maggiormente la posizione. Si fa superare un paio di volte in velocità dagli avversari, ma rimangono comunque alcuni buoni interventi difensivi e due assist per le nostre punte. Da dimenticare i lanci lunghi.

De Santi 7/8: Quando il presidente non è in serata ci pensa lui a supportare l'attacco. In diverse occasioni parte palla al piede dalla difesa saltando un paio di avversari e cercando il passaggio filtrante per il compagno. Detta il gioco palla a terra, colpisce un palo nel 1° tempo e una traversa nel 2°. Segna l'ormai classico gol dalla così detta "zona fasolada".

Tronzano 6/7: Meno incisivo in difesa rispetto alle partite precedenti, sà comunque fare bene il suo mestiere. Supporta bene l'attacco e su un contropiede si fa dare di prepotenza la palla da capitan Gazziero per poi stopparla di destro ed insaccarla con uno dei suoi ormai famosi tiri del "Dio xxxx". Erroraccio difensivo sul gol avversario del 5-6 quando lui invece di marcare l'uomo era a cercar farfalle.

Bertotti 6,5: Anche per lui non è una delle serate migliori, complice anche l'influenza da poco smaltita. Cerca sempre di spingere in avanti la Fasolada, forse giocando un po' troppo a ridosso delle punte. Ha avuto sicuramente maggiori occasioni e servizi rispetto alle partite precedenti ma gli è mancata un po' di lucidità sotto porta. Provvidenziale il fallo conquistato negli ultimi minuti quando la Fasolada rischiava il tracollo.

Gazziero 6/7: media tra il 7/8 del primo tempo e il 5/6 della ripresa. E' lui che concretizza le occasioni del primo tempo segnando un gol e spiazzando il portiere sul rilancio/gol di Zappia. Nel 2° tempo si spegne un po' intestardendosi troppo a cercare di saltare l'uomo. Da dimenticare i tentativi di tunnel.

Damilano 7/8: migliore in campo, sempre pericoloso e mai banale, colpisce due pali nel 1° tempo. Nella ripresa segna un bel gol ed insacca in scivolata un tiro sporco di Boggio sul quale solo lui poteva arrivarci. Il momento migliore della Fasolada arriva con lui in campo a tenere e far girare palla e a concretizzare le occasioni.

Bosio 7: Delle tre partite giocate questa è sicuramente la sua miglior presatazione. Lucido con la palla tra i piedi, cerca sempre il passaggio palla a terra. Colpisce un palo con un incredibile tiro al volo (come ha fatto ???) su assist di Tronzano e sfiora la rete in un altro paio di occasioni. In commette non commette gravi errori.
Davide


IP: 193.76.211.200

Nov 18th, 2005 - 10:52

Re: Pagelle Reds - Fasolada FC : 5-7

Ragazzi, arrossisco. Non credo di meritare tutti questi complimenti, certo è che sono veramente soddisfatto e felice di fare parte di questo gruppo. Prometto di impegnarmi sempre al massimo per il bene della squadra compatibilmente con i miei limiti tecnici e fisici. Grazie ancora e ALE' FASOLADA.
Paolo Zuliani


IP: 213.136.187.10

Nov 18th, 2005 - 13:53

Re: Pagelle Reds - Fasolada FC : 5-7

Zappia 6,5. sicuro e puntuale in ogni circostanza. SARACINESCA!
De Santi 8: energico e possente, si concede anche alcune incursioni in attacco. 1 voto in + per il goal quasi leggendario. IMPERIOSO!
Boggio 5: distratto e impreciso, cerca + volte di avventurarsi in zona offensiva senza risultati apprezzabili. Si vede che pensa più agli affetti che alla partita. INNAMORATO!
Bertotti 5: disputa la prima parte di gara in sordina, poi, dopo aver rifiatato, da un buon contributo nel momento migliore della squadra. Rientra negli ultimi 10 min. di partita lasciando molto spazio agli avversari. DISCONTINUO!
Gazziero 6: 3 goals, una serie di azioni pericolose poco finalizzate dai compagni e poi alcune palle ***** in modo pericoloso nel cerchio di centrocampo. COCCIUTO!
Tronzano 5: paga la generosa prestazione della settimana precedente. E' fermo sulla gambe e distratto in marcatura (vedi ultimo goal subito). Mezzo voto in + per la rete realizzata. VECCHIO!
Damilano 6,5: ha i movimenti e le caratteristiche del vero attaccante, si propone constantemente e realizza anche una doppietta. PREZIOSO!
Bosio 7,5: partitone. controlla bene gli avversari in marcatura e sciorina alcuni assist pregevoli per i compagni. In + coglie anche un palo. Straordinario in campo e ancor di + negli spogliatoi dove mostra una proboscide impressionante! MAESTOSO!