Return to Website
Pagelle Partite Fasolada F.c. 2005/2006

I testimoni dei match della squadra possono qua esprimere le loro "imparziali" votazioni..






Author Comment    
Andrea


IP: 151.50.124.25

Nov 9, 05 - 18:11

Pagelle Fasolada Fc - Banchette : 5-3

Andreo 6.5 : poco impegnato nel primo tempo, viene chiamato in causa nella ripresa, rispondendo alla grande in almeno un paio di occasioni. Fortunato in occasione del palo, aveva comunque chiuso bene l'angolo all'avversario. Unica incertezza fatale, la palla sfuggita che genera il 3-2... ma può succedere

Desanti 7.5 : una sicurezza. Tampona ogni falla, mette il piedone tutte le volte che può senza paura. Nel primo tempo ha anche un paio di ottime sortite palla al piede, portando a spasso la difesa avversaria. Non si regala il goal nel secondo tempo, cercando di controllare la palla anzichè tirare subito su un assist d'oro di Bertotti

Boggio 8 : uno e (la)Trino. Gioca in evidente conflitto d'interessi : presidente, capitano e giuocatore.. nel dubbio piazza una rete per ognuno dei tre ruoli, serve i 2 assist a Damo, e si divora almeno altre due occasionissime. Guida la Maginot difensiva della Fasolada, anche se nel secondo tempo svirgola qualche palla di troppo e dimentica un paio di volte l'avversario di turno

Tronzano 7.5 : partita perfetta, ranza via il ranzabile, chiude e riparte pure in avanti senza trovare però la scarpata giusta. Memorabile un'azione del secondo tempo in cui ara la fascia sinistra con la lama abbassata, arriva all'area, perde la palla per strada, la risucchia e spara fuori. Lascia qualche lembo di pelle sul campo con una scivolata finale che risolve una mischia pericolosissima. DRAGA

Bertotti 7.5 : gioca febbricitante,ma non si vede.. controlla decine di palloni in avanti spalle al portiere, porta a casa i falli, e sfiora il goal in più riprese. Nei momenti più convulsi va in fascia a coprire la difesa.

Damilano 8 : vero uomo reparto, smista palloni per gli inserimenti del compagno di turno, e sigla due reti decisive e di ottima fattura. Sbaglia il tiro libero nel primo tempo, ma l'aveva comunque tirato con precisione.Pilastro

Bosio 6.5 : buon primo tempo, entra per far rifiatare i compagni, vince inaspettatamente una serie di contrasti e contribuire a far girare la palla senza sparacchiarla via. Gioca meno nella confusa ripresa, patendo un pò più il ritmo più forsennato degli avversari. Continua così !
Impressionante lo sfoggio orgoglioso del suo pene negli spogliatoi. Mastello

Mister Suriani 6.5 : gestisce diligentemente il traffico tra campo e panchina e chiama la squadra all'ordine e alla disciplina. Lo attendiamo al più presto in campo.
Matteo


IP: 151.25.154.132

Nov 9, 2005 - 22:43

Re: Pagelle Fasolada Fc - Banchette : 5-3

Andreo 6,5: Sarebbe un 7 se non fosse per quell'errore sul secondo gol che tiene la Fasolada ancora in apprensione. Per il resto normale routine ed i due gol subiti (peraltro mai su azione combinata ma frutto di qualche rimpallo) ci possono stare.

Boggio 8: Nelle vesti di capitano della squadra non fa rimpiangere l'assenza di Gazziero. Segna 3 reti (di cui una dalla sua metà campo) ed imposta l'azione partendo dalla difesa palla al piede. Ottime le triangolazioni co Bertotti e Damilano.

De Santi 7: Oramai è padrone della fascia sinistra. Sa sempre dov'è l'avversario e anche quando la palla non transita da quelle parti lo tiene sotto controllo. Bello lo spunto personale nel primo tempo con la difesa avversaria in bambola. Buone alcune triangolazioni partendo ad impostare il gioco dalla difesa come si dovrebbe sempre fare. Peccato per quella palla d'oro servita da Bertotti su cui ha preferito il controllo invece di rischiare il tiro di prima.

Tronzano 7+: Lui sul campo ci lascia il sangue nel vero senso della parola quando toglie dai ferri una palla che scotta pericolosamente davanti ad Andreo. Grande azione personale nel 2° tempo che si svolge a tutto campo riconquistando ripetutamente palla. Anche lui tenta sempre di l'azione e in varie occasioni supporta l'attacco arrivando alla conclusione in porta.

Bertotti 7/8: Nella serata che doveva mettere in mostra le vere capacità della Fasolada, lui sfodera una prestazione con la p maiuscola. Se nel 1° tempo si arriva al tiro libero è merito suo che si conquista tutti i falli. Tiene palla in avanti aspettando e cercando l'inserimento dei compagni e si fa sempre trovare smarcato per favorire maggiori soluzioni di gioco. Peccato che non sia riuscito a segnare, lo avrebbe meritato.

Damilano 7/8: Al rientro dopo alcune giornate di assenza, svolge un'ottima partita. Nel 1° tempo sigla il 2-0 da posizione quasi impossibile e tiene alta la palla per far avanzare la squadra. Nella ripresa, dopo il dibattito dell'intervallo sul tema "servi meno palle di testa e tenta di tenere più palla al piede" diventa un formidabile assist man e segna la rete del 4-2 da attaccante di razza.

Bosio 6+: Entra per far rifiatare i compagni e svolge diligentemente il suo compito. In particolare nel 1° tempo, vince numerosi contrasti e tenta sempre di proporre l'azione offensiva. In netto miglioramento.

Mister Suriani 6,5: Ha l'ingrato compito di gestire i cambi, ma lo fa in maniera precisa richamando la squadra all'ordine quando necessario.
Comandante Stopardi

www.luciot.it


IP: 213.136.187.10

Nov 10, 2005 - 13:27

Re: Pagelle Fasolada Fc - Banchette : 5-3

Andreo: 6-. si disimpegna bene in tutti i frangenti. Pesa sul voto il regalo fatto agli avversari per il 2° goal.
De Santi: 6,5. generoso, stoppa bene gli avversari. Ha poca autonomia e chiede spesso il cambio, ah le sigarette!
Boggio: 7. a malincuore bisogna ammettere che è stato decisivo sia in difesa che nel finalizzare. Solo 7, se no si monta la testa.
Tronzano: 6,75. 0,25 in più di De Santi perchè non denota grandi problemi di tenuta. Al solito arcigno marcatore e per contraltare pessimo nelle conclusioni.
Bertotti: 7. grande lottatore ci mette anche della qualità.
Damilano: 7. Il suo 2° goal è da incorniciare. Canta e porta la croce.
Bosio: 6. Il mister crede in lui, i suoi compagni un pò meno tanto che nel 2° tempo invocano la sua sostituzione fino ad averla vinta. E' ancora lento ma sbaglia poco.
Andrea


IP: 151.50.8.102

Nov 10, 2005 - 13:56

Re: Pagelle Fasolada Fc - Banchette : 5-3

Caro Comandante Stopardi, alias Gianni Di Marzio, alias Daniele Suriani... se non la pianti ti spezzo le gambe alla prima occasione utile...
Davide


IP: 193.76.211.201

Nov 10, 2005 - 14:41 AM

Re: Pagelle Fasolada Fc - Banchette : 5-3

La Fasolada mostra le unghie! Riscossa doveva essere e riscossa è stata; i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo dimostrando grinta ed energia insospettabili. E' arrivata una vittoria, ma quel che più contava era ritrovare uno spirito di squadra che sembrava perduto; nel momento in cui il gruppo doveva fare a meno dei due elementi più dotati (non Jacopo) tecnicamente, ha sfoderato una prestazione non solo agonisticamente impeccabile, ma con momenti di gioco fluido e appagante per lo spettatore.
Il portiere Andreo ha commesso sì un paio di leggerezze, ma ha salvato il risultato in più di un'occasione con interventi prodigiosi, ha supportato le azioni dei compagni con rilanci quasi sempre precisi. La difesa ha retto bene l'urto senza particolari imbarazzi; solita straripante prestazione in termini difensivi e di realizzazione da parte del pilastro (anche in questo caso non si tratta di Jacopo) Andrea Boggio, presente in ogni zona del campo, insostituibile pedina nello scacchiere della Fasolada. Come sapete sono un estimatore della coppia DeSanti - Tronzano, fondamentali nel presidio delle fasce con il loro contributo sempre più importante anche in fase offensiva. Anche Martedì hanno disputato una gara gagliarda, tentando anche la via del gol senza fortuna. Permettetemi di spendere una parola in più per il buon Lucio, uscito dal campo stremato e "sbucciato" dopo avere dato veramente tutto; encomiabile il suo tuffo a difendere la porta vuota con il corpo. L'attacco ha capitalizzato con una buona percentuale le occasioni presentatesi, Bertotti non ha segnato ma ha cercato come sempre il dialogo con i compagni, ha corso tanto senza perdere lucidità, non è caduto nelle provocazioni degli avversari, anzi ha randellato per bene e con la solita scaltrezza. Damilano ha disputato la sua miglior partita, non solo per la doppia segnatura, ma per come ha interpretato la gara soprattutto nel secondo tempo quando ha tentato quasi sempre con successo di tenere palla per fare salire i compagni sui rilanci di Andreo. Peccato per quel tiro libero fallito...
Non mi sono di certo dimenticato di Bosio, la cui presenza si è fatta sentire in campo e fuori; sempre pronto a spendere una parola di incoraggiamento per i compagni dalla panchina, si dimostra pronto quando viene buttato nella mischia nonostante una condizione ancora approssimativa.
Il mister Suriani è stato bravo a gestire le sostituzioni e a impartire le necessarie istruzioni ai raazzi in campo.
Un ringraziamento particolare ad Andrea che, con la solita pazienza, continua a insistere sull'importanza del mio ruolo nel cercare di tenere alto il baricentro della squadra senza necessariamente liberarmi subito della palla... spero di esserci almeno parzialmente riuscito...

Voto: 7,5 a tutti.... un mezzo voto in più a Tronzano per quanto detto sopra. Scusate se mi sono dilungato...
Stai Sereno


IP: 82.58.178.39

Nov 14, 2005 - 23:23

Re: Pagelle Fasolada Fc - Banchette : 5-3

Andreo 3 : come i goal presi. Ha la sciolina nelle mani. Banana Joe.

Desanti 4.5 : non segna neanche un gol. Annaspa

Boggio 5 : come il numero di maglia. I gol non salvano una prestazione fiacca. Pensa troppo al sesso. Maiale.

Tronzano 10 : partita perfetta. Regge tutta la squadra. Grande.

Bertotti 4 : gioca malato e si vede, era meglio se stava a casa.

Damilano 4 : una inutile leva in attacco. Cerca di replicare Casagrande senza la benchè minima somiglianza.

Bosio s.v. : il peso degli anni e della mazza in mezzo alle gambe si fa sentire...ingiudicabile. Lo vogliamo come ai bei tempi (a casa).

Mister Suriani 3.5 : ma che è venuto a fare? capisce di calcio come Galeone. Inutile