Luci ed ombre

Martedì 15/11/2005 ore 20.30

 

La Fasolada, finalmente in tenuta arancione, scende in campo per i tre punti, in una partita che si annuncia come abbordabile.

Il gioco mostrato in avvio non è però dei migliori, in quanto ci si muove in maniera disordinata senza riuscire a tenere correttamente le proprie posizioni.. nonostante ciò vengono create alcune importanti occasioni che sfiorano il vantaggio... che arriva però per i Reds : un passaggio in avanti di Boggio viene respinto, generando una veloce azione di contropiede, che smarca un avversario solo davanti alla porta : 0-1 al loro primo tiro.

La reazione non è molto decisa, ma arrivano comunque due pali, con Desanti e poi Bosio, e il pareggio arriva in maniera casuale.. lancio lungo di Zappia, Gazziero cerca invano la deviazione, ingannando il portiere in uscita, e la palla rotola in porta : rete da annullare, ma nè gli avversari e nè il pessimo arbitro Rotella contestano nulla.. 1-1.

Sulle azioni successive aumenta la pressione degli arancioni, che arrivano al 2-1 con Gazziero, che smarcato da Boggio su calcio d'angolo, ribadisce in rete con un tiro angolato una prima respinta della difesa. I Reds ci mettono comunque molto impegno, cercando di sfruttare i varchi lasciati da una difesa un pò troppo distratta, e il 2-2 arriva però su un tiraccio centrale da fuori con Zappia che non vede partire il tiro perchè coperto da Boggio.

Il finale del primo tempo vede un'incredibile serie di occasioni sciupate sottoporta dalla Fasolada, e la sfortuna porta a 4 il conto dei pali con due conclusioni di Damilano... ma il risultato non si sblocca e si va al riposo sul 2-2.

In avvio di ripresa il gioco della Fasolada pare più fluido, ma si continua a patire troppo le ripartenze degli avversari, costringendo Zappia a una serie di uscite basse su avversari lanciati in velocità.. su una di queste azioni un "Reds" viene smarcato solo davanti alla porta vuota e conclude incredibilmente a lato : l'immediato rinvio di Zappia raggiunge Gazziero, che serve Tronzano galoppante su una fascia sinistra deserta.. controllo di destro e tiro in caduta di sinistro, per la rete del 3-2.

Da qui parte il momento migliore della Fasolada, con azioni palla a terra che partono dalla difesa per sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari : prima va vicino alla rete Bosio, e poi arriva al 4-2 Damilano, che conclude incrociando il tiro sul portiere un'azione perfetta fatta di scambi precisi, con Bosio autore dell'assist.

Il momento propizio viene confermato con l'ennesima rete in "zona Fasolada" : lancio lungo dalla difesa di DeSanti, Bosio salta per disturbare il portiere che manca goffamente la presa.. palla direttamente in porta per il 5-2.

A questo punto gli arancioni mollano un pò e i Reds riprendono coraggio : sempre decisivo Zappia a chiudere le falle che si aprono davanti alla porta, e in avanti arrivano altre buone occasioni non capitalizzate da Bertotti e da DeSanti che coglie la traversa su un tiro deviato dal portiere a terra. Gli avversari trovano poi il 5-3, su di un contropiede nato da un evidente (ma non per l'arbitro) fallo di mano a metà campo.

La Fasolada ha ancora una buona azione in avanti con un preciso contropiede in cui la palla gira fino a smarcare Boggio davanti al portiere : il tiro sbilenco viene provvidenzialmente corretto in porta da una scivolata di Damilano : 6-3.

Il time-out a pochi minuti dalla fine dovrebbe servire a mettere un pò d'ordine nella fase difensiva... infatti al ritorno in campo arrivano in rapida successione due reti dei Reds : la prima con un puntone dalla fascia che sorprende Bertotti e Zappia, la seconda con un bel tiro al volo su cross da calcio d'angolo di un avversario lasciato completamente solo da Tronzano, per un pericolosissimo 6-5...

Ma subito dopo Bertotti si procura un fallo al limite dell'area, che Gazziero trasforma con una bordata precisa, chiudendo l'incontro sul 7-5.

Vittoria meritata della Fasolada, che ha comunque rischiato troppo rispetto al valore mostrato dagli avversari, che hanno per lunghi tratti mostrato una maggior convinzione.

Buone diverse azioni in fase offensiva, mentre in difesa si sono create troppo spesso pericolose voragini.

Resta comunque ottima la marcia degli arancioni, con 5 vittorie su 7 incontri disputati.

 

 

 

 

 

 

Formazione

Zappia, DeSanti, Boggio, Bertotti, Gazziero, Tronzano, Damilano, Bosio

Reti

Gazziero e Damilano 2, Tronzano, DeSanti e Zappia 1

Ammoniti

Nessuno

Note

Veglia dalla panchina il Mister Suriani

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Real Eporedia 15 5 0 2 7 45 31 +14
Imp. Edile Malizia 15 5 0 1 6 33 27 +6
Fasolada F.c. 15 5 0 2 7 34 30 +4
I Fratè 12 4 0 1 5 33 15 +18
Valle Sacra 10 3 1 1 5 28 24 +4
Pavone Samone 9 3 0 3 6 38 36 +2
Cuba Libre 7 2 1 3 6 31 38 -7
Banchette 5 1 2 3 6 27 35 -8
Blow Up 3 1 0 4 5 26 28 -2
Reds 3 1 0 4 5 21 27 -6
Pegaso 0 0 0 6 6 23 48 -25

 RISULTATI 

6 andata

Pegaso

-

Blow up

3-8

 

Panetti

 

Imp. Edile Malizia

-

Pavone Samone

5-3

Barbagallo

 

Banchette

-

I Fratè

1-7

Addino

 

Reds

-

Fasolada FC

5-7

 

Rotella

 

Cuba Libre

-

Real Eporedia

6-2

 

Panetti

 

riposa

-

Valle Sacra

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home