Impotenza..

Giovedì 24/11/2005 ore 20.30

 

Serata piacevolissima per la Fasolada, che scende in campo con due gradi sotto zero.. l'ingresso in campo è indimenticabile, con l'arbitro Grosso che (in pieno delirio) si fa seguire dalle squadre in fila indiana, con tanto di saluto al pubblico che non c'è...surreale...

La gara parte in maniera piuttosto equilibrata, la prima occasione della partita è della Fasolada, e gli avversari si contraddistinguono subito per l'ordine in difesa e la pericolosità del centravanti avversario, che tiene bene la palla ed è imprevedibile nel dribbling : in pochi minuti cambia la partita, proprio grazie a un tiro di punta dell'attaccante dei Cuba Libre, che sorprende DeSanti e Zappia sul primo palo. Primo tiro in porta e prima rete. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio: su un errore su calcio d'angolo della Fasolada parte un veloce contropiede che coglie la difesa sbilanciata, e con un'altra conclusione di punta arriva lo 0-2.

Gli arancioni faticano a trovare spazi in avanti, e ballano in difesa per almeno un quarto d'ora, prima di trovare le misure agli avversari.. in ogni caso qualche occasione viene creata, fino ad arrivare alla rete del 1-2: Gazziero entra in zona centrale, e il suo tiro viene respinto dal portiere, con Bertotti pronto per il tap-in (video )

Il resto del primo tempo vede una serie di occasioni che la Fasolada non riesce a capitalizzare, sia per il portiere avversario in grande serata, sia per errori di mira.. l'occasione forse più clamorosa capita sui piedi di Bosio, che smarcato davanti al portiere lo centra senza riuscire a scavalcarlo. In fase difensiva la situazione migliora, e Zappia protegge sicuro la porta quando qualche avversario scappa, ma la manovra rimane spesso troppo confusa e difficoltosa, e anche i lanci lunghi non servono perchè i Cuba Libre non si fanno trovare mai scoperti (vedi esempio classico ).

Si va quindi al riposo sull' 1-2, sperando che il thé caldo dia un pò di lucidità alla squadra, che procede troppo spesso a strappi e su azioni individuali..

Ma questo non avviene... la ripresa si svolge su una continua e sterile pressione della Fasolada, che attacca spesso con tentativi di tiro velleitari contro la difesa avversaria ben chiusa, e che riesce comunque a creare una discreta serie di palle-goal, tutte respinte dal portiere. Azioni limpide se ne vedono però poche, e gli ordinati avversari ripartono veloci in avanti, cogliendo il palo su un azione confusa e costringendo a più riprese Zappia a interventi prodigiosi.

Il punteggio resta così fino al termine sull' 1-2, con la Fasolada che non riesce a sfondare, e il portiere dei Cuba Libre respinge i tentativi di Damilano, Gazziero e Bertotti.

Il risultato più giusto sarebbe forse stato il pareggio, ma la sconfitta ci può stare.. infatti di azioni limpide se ne sono create poche, ed è rimasto alla fine un senso di impotenza, di "vorrei ma non posso", che sottolinea ancora una volta i grossi limiti in fase offensiva della squadra...

 

 

 

 

 

 

Formazione

Zappia, DeSanti, Boggio, Bertotti, Gazziero, Tronzano, Damilano, Bosio

Reti

Bertotti 1

Ammoniti

Gazziero

Note

Surgelato in panchina il Mister Suriani

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Real Eporedia 18 6 0 2 8 56 34 +22
Imp. Edile Malizia 16 5 1 1 7 35 29 +6
I Fratè 15 5 0 1 6 41 18 +23
Fasolada F.c. 15 5 0 3 8 35 32 +3
Pavone Samone 12 4 0 3 7 47 38 +9
Valle Sacra 10 3 1 2 6 31 35 -4
Cuba Libre 10 3 1 3 7 33 39 -6
Banchette 5 1 2 4 7 29 44 -15
Blow Up 4 1 1 4 6 28 30 -2
Reds 3 1 0 5 6 24 35 -11
Pegaso 0 0 0 6 6 23 48 -25

 RISULTATI 

7 andata

Real Eporedia

-

Valle Sacra

11-3

 

Rotella

 

Fasolada FC

-

Cuba Libre

1-2

 

Grosso

 

I Fratè

-

Reds

8-3

 

Destro

 

Pavone Samone

-

Banchette

9-2

 

Biamonte

 

Blow up

-

Imp. Edile Malizia

2-2

 

Rotella

 

Pegaso

-

riposa

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home