Rialzata la testa

Martedì 08/11/2005 ore 21.30

 

Serata umida e nebbiosa per la Fasolada, chiamata al riscatto dopo le recenti prestazioni scadenti..

La formazione iniziale è prudente, con il solo Bertotti in avanti e la diga difensiva Desanti-Boggio-Tronzano a chiudere in difesa: gli avversari trovano infatti difficoltà a sfondare, e la Fasolada gioca in maniera lucida e ordinata, cercando di sfruttare i varchi nella difesa "larga" del Banchette... qualche occasione per segnare arriva e il portiere avversario viene chiamato a due interventi successivi su doppia conclusione di Boggio e in seguito su conclusione di Bertotti.

La partita alla fine si sblocca: Boggio vince un contrasto a centrocampo sul portatore di palla avversario e vola verso il portiere, che riesce solo a deviare la sua scarpata : 1-0.

Il Banchette non riesce a impensierire particolarmente Andreo, e arriva anche il raddoppio : su azione nata da rimessa laterale, Boggio dà palla a Damilano, che è solo, ma defilato sul fondo del lato corto dell'area di porta.. e con precisione chirurgica infila uno spiraglio tra palo e portiere ! 2-0.

Nel resto della prima frazione la Fasolada ha altre occasioni di affondare in contropiede, senza subire allo stesso tempo grossi pericoli : solo su una punizione arriva la prima vera parata di Andreo. Nei minuti finali prima dell'intervallo arriva l'importante occasione di un tiro libero: Damilano si prende la responsabilità di battere, ma la sua conclusione bassa e angolata viene comunque respinta di piede dal portiere.

Il primo tempo si chiude così sul 2-0, con una Fasolada quasi perfetta, ordinata in difesa e nella costruzione delle azioni.

Nella ripresa il Banchette alza i ritmi per cercare di riaprire la partita e attacca con maggior vigore, prestandosi così al contropiede della Fasolada, che non riesce però a trovare la porta, sfiorando la rete più volte con Bertotti, che si batte in avanti procurandosi con mestiere falli che consentono alla squadra di respirare. Un rimpallo smarca però un avversario e si va sul 2-1.. rischiando senz'altro più del primo tempo la Fasolada si chiude in difesa, ed Andreo salva con un paio di buoni interventi il risultato.

La partita si fa anche nervosa, e il pareggio pare dietro l'angolo... ma all'improvviso cambia la partita : Boggio spazza l'area senza molte pretese con un rinvio lungo e centrale, ma il portiere avversario è quasi a metà campo... la palla arriva così beffardamente in rete per il 3-1.

 

La partita non è comunque chiusa perchè il Banchette continua a spingere, magari in maniera un pò confusa, ma con grande vigore, e la Fasolada non riesce a capitalizzare i contropiede che nascono nella sguarnita difesa degli avversari.

A riaprire la partita ci pensa però il generoso Andreo, che non trattiene una palla innocua e un avversario è pronto al 3-2.

Il gioco della Fasolada si basa ormai sui lanci lunghi a Damilano, che tiene su la palla e consente gli inserimenti dei compagni, ma a turno nè Bertotti, nè Tronzano e Boggio riescono a segnare ancora, mentre in difesa ogni tentativo del Banchette viene spezzato, con una grande prova di compattezza e le prestazioni gagliarde di Desanti e Tronzano.

Su un contropiede arriva però il 4-2 : dialogo da manuale tra Boggio e Damilano, che smarcato davanti al portiere lo batte freddamente.

 

La partita sembra volgere al termine senza particolari scossoni, ma prima il Banchette coglie un palo, e poi in pieno forcing arriva il 4-3, su un tiro avversario deviato da Desanti, che sorprende Andreo. La beffa per un attimo pare dietro l'angolo... ma la Fasolada risponde subito.

Calcio d'inizio dopo la rete, Bertotti tocca a Boggio che con un tocco sotto alla Ibrahimovic dei poveri salta l'avversario (e gli altri dov'erano ??) e si trova solo a tu per tu col portiere... 5-3 !

Avversari sulle ginocchia e partita conclusa dopo pochi minuti.. la Fasolada torna così alla vittoria, con una bella e grintosa prestazione che cancella qualcuna delle perplessità emerse nelle ultime settimane.

Partita vinta due volte : sul piano del risultato, e sul piano del comportamento, visto che le proteste continue, i tuffi, i gomiti alti, i piccoli gesti antisportivi degli avversari del Banchette alla fine non sono serviti a nulla...

 

Un grazie a Suri per questa foto sfocata...

 

 

 

Formazione

Andreo, DeSanti, Boggio, Tronzano, Bertotti, Damilano, Bosio

Reti

Boggio 3, Damilano 2

Ammoniti

Nessuno

Note

Dirige dalla panchina il Mister Suriani

Un tiro libero parato a Damilano

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Real Eporedia 15 5 0 1 6 43 25 +18
Imp. Edile Malizia 12 4 0 1 5 28 24 +4
Fasolada F.c. 12 4 0 2 6 27 25 +2
Valle Sacra 10 3 1 1 5 28 24 +4
I Fraté 9 3 0 1 4 26 14 +12
Pavone Samone 9 3 0 2 5 35 31 +4
Banchette 5 1 2 2 5 26 28 -2
Cuba Libre 4 1 1 3 5 25 36 -11
Reds 3 1 0 3 4 16 20 -4
Blow Up 0 0 0 4 4 18 25 -7
Pegaso 0 0 0 5 5 20 40 -20

 RISULTATI 

5 andata

Valle Sacra

-

Cuba Libre

10-8

 

Critelli

 

Real Eporedia

-

Reds

6-2

 

Addino

 

Fasolada FC

-

Banchette

5-3

 

Girodo

 

I Fratè

-

Imp. Edile Malizia

4-6

 

Orla

 

Pavone Samone

-

Pegaso

9-7

Barbagallo

 

Blow up

-

riposa

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home