I nodi vengono al pettine...

Giovedì 03/11/2005 ore 21.30

 

Scontro al vertice per la Fasolada, che affronta la Real Eporedia, a pari punti in testa al girone... le sensazioni nel pre-partita non sono delle migliori, ma il morale è sollevato dal gran ritorno in panchina di Alberto Bosio.

La fase iniziale della partita è abbastanza equilibrata, entrambe le squadre faticano a trovare gli spazi giusti per rendersi pericolose, e le azioni sono spesso una sequenza di lanci o passaggi lunghi che si perdono nel nulla.. la fase di stallo viene però rotta dall'Eporedia : su una palla in fascia Boggio sbaglia il tempo dell'anticipo e l'avversario ha strada libera verso la porta.. la sua conclusione infila Andreo sul primo palo, ed è 0-1.

La Fasolada fatica ad imbastire azioni manovrate, e sulle palle lunghe Bertotti ha un paio di buone opportunità che non riesce però a sfruttare.

Casaburo non riesce a pungere e porta a spasso la palla senza mai trovare il varco giusto, e alla fine l'unica alternativa un pò più pericolosa viene dagli inserimenti di Boggio, che sfiora prima il palo in mischia e poi sull'unica azione manovrata decente della partita scambia in contropiede con Casaburo, ma sul tiro al volo finale il portiere respinge brillantemente.

In difesa si soffre il giusto, e il Real Eporedia non è che combini granchè, e alla fine Andreo deve compiere appena due respinte in uscita sugli avversari lanciati a rete.. per il resto il livello della partita non è molto brillante, e infatti si va al riposo sullo 0-1.

I buoni propositi dell'intervallo vengono però presto spazzati via.. la Fasolada perde palla in attacco, Bertotti è stizzito e non rientra, dando la superiorità numerica agli avversari... Tronzano e Desanti non riescono che a rallentare l'azione avversaria e il tiro finale sorprende Andreo per lo 0-2. La partita pare compromessa, tanto più che continuano le difficoltà in attacco.. ma che non sia serata lo si vede sull'azione dello 0-3 : un tiro-cross senza pretese dalla fascia sbatte prima sulle caviglie di Boggio, e poi incoccia su Desanti in corsa, finendo direttamente in porta..

Praticamente la partita per la Fasolada è già finita.. i confusi tentativi in attacco non portano mai un uomo davanti alla porta, e neanche lo spostamento in attacco di Bertotti cambia la situazione... con la sfiducia arrivano così in pochi minuti altri 2 goal : prima una punizione centrale che passa tra i due uomini in barriera ed Andreo, poi lo 0-5 su un ping-pong in area con scarpata finale su palo e goal...

La serata è stregata e le uniche conclusioni pericolose di Bertotti, Boggio e Desanti trovano sempre un portiere inaspettatamente pronto.. su calcio d'angolo arriva anche un palo di Desanti,con la palla che danza davanti alla riga senza voler ovviamente entrare...

Partita strana, sconfitta giusta ma punteggio esagerato, il Real Eporedia ha segnato senza riuscire a fare azioni manovrate particolarmente brillanti, e la gara è stata decisa dall'incapacità della Fasolada (già evidenziata nelle precedenti giornate..) di costruire azioni in attacco e di sfruttare gli spazi scambiandosi la palla.. serve una brusca sterzata se no non si vinceranno più partite per un bel pezzo...

 

 

 

Formazione

Andreo, DeSanti, Boggio, Bertotti, Casaburo, Tronzano, Bosio

Reti

Nessuna..

Ammoniti

Nessuno

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Real Eporedia 12 4 0 1 5 37 23 +14
I Fraté 9 3 0 0 3 22 8 +14
Imp. Edile Malizia 9 3 0 1 4 22 20 +2
Fasolada F.c. 9 3 0 2 5 22 22 =
Valle Sacra 7 2 1 1 4 18 16 +2
Pavone Samone 6 2 0 2 4 26 24 +2
Banchette 5 1 2 1 4 23 23 =
Cuba Libre 4 1 1 2 4 17 26 -9
Reds 3 1 0 2 3 14 14 =
Blow Up 0 0 0 4 4 18 25 -7
Pegaso 0 0 0 4 4 13 31 -18

 RISULTATI 

9 Andata

I Fratè

-

Valle Sacra

6/12 ma

21.30

Pavone

Anticipo

Pavone Samone

-

Cuba Libre

10-1

 

Cuoghi

 

Blow up

-

Reds

5/12 lu

20.30

Pavone

 

Pegaso

-

Banchette

7/12 me

21.30

Pavone

Anticipo

Fasolada FC

-

Real Eporedia

0-5

 

Cuoghi

 

Imp. Edile Malizia

-

riposa

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home