E sono 3...

Giovedì 20/10/2005 ore 21.30

 

La Fasolada cala il tris. Come all'inizio della scorsa stagione , arriva la terza vittoria in campionato, giunta al termine di una combattuta sfida con i Pegaso.

Le premesse non sono buone, questi avversari ci hanno sempre battuto in passato, e si presentano addirittura in 11.. al calcio d'inizio si sprecano gli inviti alla calma e c'è qualche timore di una possibile disfatta.

L'avvio di gara è deciso : la Fasolada è ben disposta in campo e riesce a rendersi pericolosa, pur non riuscendo a segnare, ma è il Pegaso a passare in vantaggio, grazie al pericoloso centravanti avversario che controlla spalle alla porta, si gira bene e infila a fil di palo dove Zappia non può arrivare : 0-1 .

La rete non cambia il copione della partita, perchè il Pegaso appoggia tutto il suo gioco con lanci lunghi sulla propria punta, e la Fasolada preme sfiorando in più occasioni il pareggio.. ma è Zappia che nega con un grande intervento la fotocopia della prima rete e poi leva un altro paio di palle pericolose dalla porta. Il giuoco della Fasolada viene però premiato, e su un passaggio smarcante di Damilano, il polemico Bertotti rimane freddo davanti al portiere, che batte concludendo sotto la traversa : 1-1 .

Poco prima del riposo Tronzano commette un ingenuo quanto inutile fallo che frutta agli avversari un tiro libero.. la palla viene però sparata fuori.

La ripresa si svolge sulla falsariga del primo tempo, con i Pegaso che si affidano sempre ai lanci lunghi sul proprio centravanti, ingabbiato spesso nella morsa dei difensori della Fasolada, ma cresce via via il peso delle decisioni del fiscalissimo arbitro Grosso, che si rende protagonista di decisioni spesso discutibili... su un perfetto contropiede arriva però il 2-1 : Bertotti serve capitan Gazziero solo davanti al portiere, che non sbaglia e sigla il vantaggio.

La pressione avversaria si fa sentire, ma la Fasolada non riesce a chiudere l'incontro,anzi.. su un'ingenuità a centrocampo parte un micidiale contropiede che sorprende la difesa scoperta.. l'attaccante prima coglie il palo, poi sulla mischia successiva riesce a pareggiare: 2-2.

Con altre buone occasioni la Fasolada sfiora comunque il vantaggio, prima con Damilano che spara sul portiere, poi con una palla deviata in mischia da Bertotti che danza sulla riga di porta senza voler entrare. Ma è grazie a un tiro libero che arriva il momento giusto.. Bertotti subisce un fallo a metà campo, e si pone il problema di chi deve andare al tiro.. nessuno si fa avanti, così viene fatto entrare ad hoc lo "specialista" Gazziero.. la prima realizzazione viene annullata perchè Bertotti è entrato in area troppo presto, ma la seconda è buona : 3-2.

Il finale di gara si fa convulso.. gli avversari spingono in forze, e l'arbitro fischia spesso a caso.. ma il bunker della Fasolada resiste, grazie anche a interventi disperati del terzetto Boggio-Tronzano-DeSanti.. fino alla perla che decide la partita : calcio d'angolo avversario, Boggio respinge in mischia, la palla finisce a Bertotti che spazza l'area... ma il portiere del Pegaso segue l'azione nella trequarti di campo, così la palla finisce beffardamente in rete tra la suspence generale.. 4-2.

Il doppio vantaggio scoraggia gli avversari che non riescono a sfondare : solo nei due minuti finali l'arbitro punisce un banale contatto di gioco di Boggio con il fallo, regalando così al Pegaso un tiro libero.. la punta "nemica" batte alla perfezione e sigla il tris personale, che precede però il fischio finale.

Match combattuto e ben giocato dalla Fasolada, che pare finora confermarsi più ordinata e cinica rispetto al passato : partite come queste lo scorso anno sarebbero state pareggiate o perse.. durerà ???

 

 

 

La voce dello spogliatoio..

Intervista a Damilano

 

Formazione

Zappia, DeSanti, Boggio, Bertotti, Gazziero, Tronzano, Damilano

Reti

Gazziero , Bertotti 2

Ammoniti

Bertotti

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Real Eporedia 9 3 0 0 3 26 15 +11
Fasolada F.c. 9 3 0 0 3 18 11 +7
I Fraté 6 2 0 0 2 11 4 +7
Imp. Edile Malizia 6 2 0 1 3 16 16 =
Valle Sacra 4 1 1 1 3 13 12 +1
Cuba Libre 4 1 1 1 3 16 16 =
Reds 3 1 0 1 2 10 9 +1
Banchette 2 0 2 1 3 15 17 -2
Blow Up 0 0 0 3 3 12 15 -3
Pavone Samone 0 0 0 2 2 6 17 -11
Pegaso 0 0 0 3 3 9 20 -11

 RISULTATI 

3 andata

Cuba Libre

-

Reds

5-4

 

Costa

 

Valle Sacra

-

Banchette

4-4

 

Cinque

 

Real Eporedia

-

Imp. Edile Malizia

8-6

 

Chiale

 

Fasolada FC

-

Pegaso

4-3

 

Grosso

 

I Fratè

-

Blow up

4-3

 

Panetti

 

Pavone Samone

-

riposa

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home