CATENACCIO

Mercoledì 12/10/2005 ore 20.30

 

Secondo appuntamento in campionato per la Fasolada, anche questa volta in maglia rosa, che affronta la sfida con i Blow Up senza i portieri titolari, e con qualche giocatore in condizioni di salute precarie.

Per l'emergenza viene dirottato in porta Tronzano, già designato e utilizzato in altre occasioni come terzo portiere.

L'avvio di gara è incerto, e ben presto arriva lo svantaggio : DeSanti perde palla a metà campo e la difesa si ritrova scoperta.. 0-1. Col passare dei minuti però la Fasolada entra in partita, e approfitta degli errori nei passaggi degli avversari, lanciandosi in pericolosi contropiede. Su uno di questi viene intercettata la palla in difesa, e poi Bertotti serve Gazziero smarcato che insacca davanti al portiere : 1-1. Le occasioni si ripetono, ma il portiere dei Blow Up è bravo in diverse occasioni a frenare le ripartenze della Fasolada.

Il buon momento viene però capitalizzato al meglio : il 2-1 arriva ancora con Gazziero, che insacca dopo una respinta del portiere su conclusione di Casaburo, mentre il 3-1 nasce da una veloce azione in cui Casaburo serve Boggio sulla destra, che infila il portiere sul primo palo.

La difesa regge abbastanza bene gli attacchi avversari, anche grazie a qualche prezioso e acrobatico intervento di Tronzano, che salva il risultato e consente di finire il primo tempo in vantaggio di 3-1.

La ripresa è però nettamente diversa... i Blow Up scendono in campo molto più determinati e giocano meglio, ricorrendo ad azioni meno prevedibili rispetto alla prima parte di gara.. la Fasolada rincula troppo, ma nonostante ciò la difesa si fa trovare scoperta ed arriva il 3-2.

La sofferenza diventa pressochè continua e si agisce quasi esclusivamente di rimessa, non riuscendo però a bucare il portiere avversario, almeno fino a una provvidenziale azione personale di Casaburo : riceve palla a metà campo, salta l'uomo resistendo al suo fallo e batte il portiere con un bel diagonale dalla sinistra... il 4-2 è un'importante boccata di ossigeno.

Da qui in poi il copione della gara non cambia: squadra chiusa in difesa, palloni sparacchiati in avanti (se non addirittura in strada..) e protezione disperata della porta difesa da Tronzano, ma grazie anche a un pò di buona sorte gli avversari non passano più, se non su una disattenzione su azione da calcio d'angolo all'ultimo minuto, che fissa il punteggio sul 4-3.

Gara coriacea e sofferta della Fasolada, che con il meglio del "calcio all'italiana" ha saputo resistere alle difficoltà della ripresa e portare a casa i tre punti. La squadra appare comunque in crescita, facendo ben sperare per gli appuntamenti futuri...

 

Formazione

Tronzano, DeSanti, Boggio, Bertotti, Gazziero, Casaburo, Damilano

Reti

Gazziero 2, Boggio, Casaburo 1

Ammoniti

Nessuno

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Real Eporedia 6 2 0 0 2 18 9 +9
Fasolada F.c. 6 2 0 0 2 14 8 +6
Imp. Edile Malizia 6 2 0 0 2 10 8 +2
I Fraté 3 1 0 0 1 7 1 +6
Reds 3 1 0 0 1 6 4 +2
Valle Sacra 3 1 0 1 2 9 8 +1
Cuba Libre 1 0 1 1 2 11 12 -1
Banchette 1 0 1 1 2 11 13 -2
Blow Up 0 0 0 2 2 9 11 -2
Pegaso 0 0 0 2 2 6 16 -10
Pavone Samone 0 0 0 2 2 6 17 -11

 RISULTATI 

2 andata

Pavone Samone

-

I Fratè

1-7

Critelli

 

Blow up

-

Fasolada FC

3-4

Panetti

 

Pegaso

-

Real Eporedia

3-11

Panetti

 

Imp. Edile Malizia

-

Valle Sacra

5-4

 

Di Nuzzo

 

Banchette

-

Cuba Libre

7-7

Critelli

 

riposa

-

Reds

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home