BUONA LA PRIMA

Mercoledì 05/10/2005 ore 21.30

 

Serata di gala per la Fasolada, che con la rosa quasi al completo affronta la prima sfida della nuova stagione, schierando e mettendo subito alla prova i nuovi acquisti.

L'avvio della squadra, eccezionalmente con la "storica" e decennale maglia rosa shocking , è fulminante: gli avversari battono il calcio d'inizio, perdono la palla e in contropiede Gazziero serve DeSanti che con morbido tocco anticipa l'uscita del portiere : 1-0.

La squadra tiene bene il campo e sfiora più volte il raddoppio, ma in pochi minuti si capovolge la situazione : prima un'ingenuità di Boggio dà il via a un contropiede che porta al pareggio, poi su un altro errore di piazzamento della difesa arriva l' 1-2. La Fasolada però non demorde e raggiunge il pareggio : calcio d'angolo di Gazziero, Boggio controlla spalle alle porta e gira un sinistraccio sporco che sorprende il portiere sul primo palo, 2-2.

Sulle azioni successive si rischia qualcosa di troppo, ma poi Zappia frena una pericolosa azione del Pavone con una parata in uscita, che innesca direttamente il veloce contropiede di Casaburo che infila il portiere in uscita : 3-2.

Il primo tempo si chiude così dopo aver sciupato qualche altra clamorosa opportunità.

Nella parte iniziale della ripresa la Fasolada è troppo contratta e non riesce più a pungere, subendo gli attacchi degli avversari, ma grazie a una serie di pali, parate di Zappia e salvataggi disperati in mischia il Pavone\Samone non riesce a passare, anzi : sull'ennesima palla respinta, Boggio parte in contropiede, punta l'unico difensore avversario e con un irripetibile puntone di esterno destro pianta la palla sull'incrocio dei pali più lontano.. 4-2 .

Gli avversari si innervosiscono tra loro e continuano a commettere molte ingenuità su rimesse laterali : dopo una di queste la palla vaga in un'apertissima difesa e ancora Boggio ne approfitta scaricando in porta un altro puntone : 5-2.

La concretezza della Fasolada viene confermata da Capitan Gazziero che con una bordata su punizione segna il 6-2. Gli avversari comunque non mollano e in cinque minuti di sbandamento generale si arriva prima al 6-3 dopo un'azione di sfondamento centrale , e poi al 6-4 su punizione dopo un fallo al limite dell'area. Il momento di sofferenza e confusione viene bloccato con time-out a 10 minuti dal termine.. al ritorno in campo gli attacchi del Pavone lasciano ampi spazi per il contropiede : su uno di questi Bertotti si trova solo davanti al portiere, che lo azzoppa in uscita guadagnandosi l'ammonizione e costringendo Beppe al cambio. Sulla punizione va Boggio che con un tiro basso infila il portiere per il 7-4.

Sull'azione successiva gli avversari trovano la rete del 7-5 con una conclusione che trova lo spiraglio giusto tra il primo palo e Zappia. Ogni velleità di rimonta viene però cinicamente chiusa dalla Fasolada... mentre gli avversari discutono ingenuamente su una sostituzione, DeSanti lancia lungo per Damilano, che tutto solo non perdona il portiere e chiude il match : 8-5.

Nel finale c'è ancora tempo per le reti del definitivo 10-5 : l'autore è Gazziero che realizza prima un tiro libero e poi trova lo spiraglio giusto con una conclusione da fuori.

Buona prestazione d'esordio della Fasolada, che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create, e riuscendo a resistere anche nei momenti di maggior difficoltà. Bene anche l'inserimento dei nuovi acquisti, che si sono subito resi decisivi.

 

Formazione

Zappia, DeSanti, Boggio, Bertotti, Gazziero, Tronzano, Casaburo, Damilano

Reti

Boggio 4, Gazziero 3, DeSanti, Casaburo, Damilano 1

Ammoniti

Nessuno

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Fasolada FC 3 1 0 0 1 10 5 +5
Reds 3 1 0 0 1 6 4 +2
Valle Sacra 3 1 0 0 1 5 3 +2
Real Eporedia 3 1 0 0 1 7 6 +1
Imp. Edile Malizia 3 1 0 0 1 5 4 +1
Cuba Libre 0 0 0 1 1 4 5 -1
Blow up 0 0 0 1 1 6 7 -1
Banchette 0 0 0 1 1 4 6 -2
Pegaso 0 0 0 1 1 3 5 -2
Pavone Samone 0 0 0 1 1 5 10 -5
I Fratè 0 0 0 0 0 0 0 0

 RISULTATI 

1 andata

Reds

-

Banchette

6-4

 

Girodo

 

Cuba Libre

-

Imp. Edile Malizia

4-5

 

Valle Sacra

-

Pegaso

5-3

 

Costa

 

Real Eporedia

-

Blow up

7-6

 

Di Nuzzo

 

Fasolada FC

-

Pavone Samone

10-5

 

Di Nuzzo

 

I Fratè

-

riposa

 

 

 

 

Home risultati
Successiva
Home