TEMPLATE EDITOR

































LtItTemplateEditor - LifeType Wiki
Contents 1 Template Editor: come modificare un template esistente 1.1 Introduzione 1.2 Copiare un template 1.3 Navigare i file del template 1.4 Editare un file 1.5 Recuperare un backup di un file 1.6 Attivare il vostro nuovo template .
[edit ] Template Editor: come modificare un template esistente [edit ] Introduzione Oltre ad avere la possibilità di uploadare un pacchetto completo contenente un intero template da voi elaborato (come descritto nel precedente paragrafo ), il plugin Template Editor vi dà la possibilità di elaborare un vostro template a partire da uno dei template già esistenti..
Per poter lavorare su questa opzione dovrete andare nella Sezione di Controllo alla voce Stili per il blog , nella pagina Template Editor ..
Qui vi verrà presentata una lista di tutti i template presenti nel sistema di noblogs.org dal quale partire per elaborare una vostra versione.
[edit ] Copiare un template In fondo ad ogni voce dell'elenco di template che trovate nel Template Editor trovate un icona simile a due fogli sovrapposti che vi consente di copiare quel template assegnando al nuovo template così creato un nome a vostra scelta.
Il template così creato comparirà in fondo all'elenco e avrà alcune opzioni in più rispetto agli altri: .

LtItTemplate - LifeType Wiki
Contents 1 La grafica dei blog di noblogs.org 1.1 Che cos'è un template? 1.2 Breviario HTML 1.3 Breviario CSS 1.4 Breviario Smarty 1.5 Uploadare un proprio template su noblogs.org 1.6 Personalizzare il proprio template 1.7 Il template editor .
[edit ] La grafica dei blog di noblogs.org [edit ] Che cos'è un template? Un template grafico è un insieme di file che definiscono la grafica del vostro blog.
[edit ] Breviario HTML Le pagine di un blog (e quindi anche i suoi template ) sono scritti in codice HTML.
[edit ] Breviario Smarty A sua volta il sistema di template grafici di Lifetype usa un piccolo linguaggio di programmazione per includere elementi che devono essere elaborati dinamicamente (ad esempio ogni volta che bisogna ripetere il nome di un blog, o includere il nome di una categoria).
http://smarty.php.net/crashcourse.php http://smarty.php.net/manual/en/ [edit ] Uploadare un proprio template su noblogs.org E' possibile con il sistema di template grafici di Lifetype, costruire un proprio template e caricarlo tra i template disponibili..
Per capire come elaborare il proprio template e come generare l'archivio da uploadare, fate riferimento alla prossima sezione .

Il template editor di KeyCode WebHat
All'interno di WebHat è disponibile un template editor che permette la modifica totale della struttura e dell'aspetto delle pagine .
L'utilizzo del template editor dovrebbe risultare semplice e intuitivo alla maggior parte dei webmasters.
A tal fine KeyCode organizza corsi mirati per gli utenti che vogliono utilizzare il template editor di WebHat.

Help in linea
Help in linea per l'Amministratore Template Editor In questa pagina viene definita la struttura di ogni template, mediante l'inserimento di elementi di diverso tipo (paragrafi di testo, tabelle, immagini, ecc.).
Testi e immagini saranno inseriti dagli operatori, ma possono anche essere prefissati e resi non modificabili, in qual caso compariranno tali e quali su tutte le pagine associate al template.
Si noti che tutte le modifiche apportate ai template si riflettono anche nelle pagine già create e pubblicate..
Seguiamo passo passo il processo di creazione di un template senza passare da un layout o di un template che si basa su un layout già definito..
Template senza Layout Dal menù a tendina Scegli il Template si seleziona un template che è già stato creato nel Template Manager senza avergli associato nessun layout.
Se si clicca infatti sul tasto Crea si genera una nuova riga ancora, con la possibilità di aggiungere un nuovo elemento nel template.
Da qui, dopo aver salvato, per tornare nel Template Editor usare le iconcine a fianco del Titolo Elemento .
L'ordine delle righe è anche l'ordine degli elementi nel template.
Template con Layout Dal menù a tendina Scegli il Template si seleziona un template che è già stato creato nel Template Manager con associato un layout.

Help in linea
Help in linea per l'Amministratore Homepage Editor La gestione dei contenuti della home page del sito è affidata all'amministratore.
Se la home page non è ancora stata creata occorrerà, nel Template Editor , selezionare un template dall'apposito menù a tendina..
I template destinati alla home page devono essere di primo livello - indicati quindi come Homepage - e non saranno assegnati a nessuna area tematica né a gruppi di operatori..
Una volta creata la home page sarà sempre possibile modificarne i contenuti in questa pagina, mentre la struttura potrà essere modificata nel Template editor , agendo sul template associato..

VSTS Customization Toolkit - Process Template Editor
Si tratta del Process Template Editor , che mi ha permeso di sistemare un po' di cose nel processo MSF Agile che usiamo in ufficio.

ILS
ILS Sabato, Novembre 05, 2005 Template Editor Plugin per abilitare il sistema alla modifica dei template.
Il plugin è abilitato globalmente per permettere la modifica online dei propri template agli utenti..
Dopo aver visualizzato Template editor nell'elenco del Plugin centre (aggiornate la pagina se necessario) il plugin viene visualizzato nel Control center sotto la voce Blog template editor ..

Joomlaitalia
Qui troviamo la lista dei templates amministratore.
Predefinito: Clicccare sul nome del template per scegliere il template predefinito..
Modifica Html: Clicccare sul nome del template per accedere alla pagina dove effettuare le modifiche ai dettagli del template, oppure selezionare, spuntando il box vicino al nome del template, e cliccare sull'icona 'Modifica Html'..
Modifica Css: Clicccare sul nome del template per accedere alla pagina dove effettuare le modifiche ai dettagli del template, oppure selezionare, spuntando il box vicino al nome del template, e cliccare sull'icona 'Modifica Css'..
Cancella: Per cancellare un template, selezionare, spuntando il box vicino al nome del template, e cliccare sull'icona 'Cancella'.
Prima che l'operazione sia eseguita, viene visualizzato un messaggio che ci chiede conferma, se rispondiamo affermativamente ij template verrà definitivamente cancellata, mentre se non clicchiamo su 'OK' la procedura viene terminata senza la reale cancellazione..
Gestione Templates Amministratore - Nuovo Per caricare, se il PHP ha il supporto Gzip attivato potete semplicemente coricare il pacchetto zippato cliccando su 'Sfoglia' e ricercando sul vostro computer il file in questione, poi, cliccando si 'Installa'..

Rinominare i file dell’album con le informazioni dei tag
TagTuner consente di utilizzare due opzioni diverse: scorciatoie di tastiera e Template Editor ..
La prima volta sarà necessario aprire il Template Editor , in modo da selezionare i template predefiniti (o per crearne uno di proprio gradimento).
Nella finestra Template Editor selezionare uno dei template disponibili (oppure crearne uno di proprio gradimento) usando i pulsanti Template Variables .
Per ulteriori informazioni sulla gestione dei template riferirsi all'articolo Template Editor presente nel menu online..
Dopo aver selezionato il template desiderato è possibile impostarlo come template di default premendo il pulsante Set Default .
In questo modo sarà possibile, in future operazioni di rinominazione, applicare il template premendo una sola combinazione di tasti.
Per rinominare le cartelle usando il template di default è ora sufficiente selezionare i file appartenenti alla cartella che si desidera rinominare e cliccare sul menu File | Rename Current Folder | Use Default Template oppure premere la combinazione di tasti F7 ..
Per comprendere in che modo funzioni tale caratteristica, selezionare tutti i file presenti in una cartella cliccando sul menu Edit | Select All (oppure premendo la combinazione di tasti Ctrl+A ) e aprire il Template Editor ripetendo i passi descritti in precedenza.

Panda Software Italia - Panda INVENT
Mentre le prime due famiglie di voci hanno una struttura fissa definita nelle specifiche dell'applicazione (e possono o meno essere associate ad un cespite in base alla sua natura), il template dei Dati Amministrativi è personalizzabile a piacere, MA SOLO in fase di generazione dell'inventario.
Ulteriori rami e sotto-rami possono essere creati a piacere mediante i tool disponibili nella barra pulsanti, nel menu o nel menu contestuale dell'Organization Tree Editor, uno strumento che viene richiamato dal Wizard di installazione del modulo di cattura in fase di definizione dell'inventario, e che può essere richiamato in seguito da Invent mediante la voce di menu contestuale Modify Organization Tree .
In fase di definizione dell'inventario il wizard di installazione attiva un Template Editor che consente di modificare la maschera predefinita dei dati amministrativi.
La maschera predefinita contiene dei campi sufficienti per la maggior parte degli utilizzatori (si noti che non contiene campi relativi all'ubicazione del cespite in quanto questa informazione è implicita nell'allocazione logica del cespite nell'Albero Organizzativo): tale maschera può essere accettata tale come è, piuttosto che tradotta in italiano, piuttosto che personalizzata a piacere inserendo/eliminando nella griglia ulteriori campi Etichetta, campi Testo, campi Data, CheckBox, RadioButton, ComboBox, immagini e pulsanti che richiamino altre finestre, il tutto mediante i tools disponibili nella barra pulsanti e nel menu del Template Editor.

Guide of TEMPLATE EDITOR



info: TEMPLATE EDITOR


Photo by www.se.rit.edu
[Typo3-UG Italy] formattazione tag <p> un aiuto per cortesia... son due ore che ci provo!
dove troo quella opzione?..sono entrato nel template editor..

NOVATION ReMOTE LE 49 - Shop - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
Caratteristiche Sono presenti dei controlli di trasporto Aggiunta di un nuovo pulsante di Loop Sul pannello si trovano un totale di nove pulsanti e nove rotativi, insieme ad un selettore di gruppo che ne raddoppia il numero, in modo da modificare con semplicità qualsiasi parte del dispositivo MIDI utilizzato (hardware o software) Le specifiche MIDI consentono di assegnare qualsiasi messaggio MIDI a qualsiasi controller (pulsanti, rotativi, Touchpad X/Y e joystick) con l’opzione di innumerevoli configurazioni per adattarsi alle più esigenti richieste di ogni utente 16 memorie di Template per salvare i setup della ReMOTE LE, 12 delle quali sono factory preset per l’utilizzo con le applicazioni software più diffuse, e molti altri sono disponibili gratuitamente dal sito Novation Nel CDROM allegato si trova un potente Template Editor, che rende semplice ed intuitiva la realizzazione di template Sempre fornite nella confezione ci sono 10 maschere di Template posizionabili sul pannello, 7 stampate e 3 bianche, per aiutare a personalizzare le ReMOTE LE per il software utilizzato.

Start Manager | Guida First Page | Editor.HTML.it
L'opzione 'Create a new document on startup' crea un documento in base al template predefinito che può essere personalizzato..
Andando invece su 'New Documents' è possibile creare un nuovo documento basato su dei Templates predefiniti tra cui:.
Con 'HTML Document' si crea invece un documento HTML tramite un template predefinito; questo documento è caratterizzato dalla presenza dei principali tag all'interno della sezione HEAD.
Seguono alcuni altri template facilmente riconoscibili dal nome.
Il terzo tasto 'User Templates' visualizza inizialmente una schermata vuota, che potrà essere personalizzata tramite la creazione di propri templates personali..
Per aggiungere un nuovo template a questa sezione è necessario creare o aprire il documento che si vuole salvare come template, scegliere dal menu [ File->Save as template ] e indicare il nome da assegnare.
Dopo aver fatto questa operazione, il documento appena salvato sarà visibile all'interno dello startmanager come template dell'utente.
I templates vengono salvati in una sottodirectory di 1st Page chiamata Templates->Others.

Le novità di Dreamweaver MX III | Guida Dreamweaver Mx | Editor.HTML.it
Infine Dreamweaver MX è uscito contemporaneamente al nuovo ColdFusion MX ovvero la versione 6, che Dreamweaver MX supporta pienamente, anzi come avvenuto per HTML/XHTML relativamente all'integrazione di HomeSite, Dreamweaver ha anche integrato ColdFusion Studio, l'editor per il ColdFusion Markup Language (CFML).
La prima delle categorie, tra quelle disponibili dal pulsante General , è il gruppo Basic Page che consente non solo di aprire nuovi documenti in linguaggio HTML, CSS, JavaScript e XML, ma anche creare sia Templates, sia Library Items di Dreamweaver.
È anche possibile creare templates per tali linguaggi selezionando una delle opzioni del gruppo Template Page ..
Le ultime due opzioni, Page Design e Page Design (Accessible) , consentono di creare rapidamente pagine da modelli contenuti in Dreamweaver MX, nel secondo caso i modelli sono realizzati per aderire agli standard di accessibilità ed in entrambi i casi è possibile generare sia una pagina html che un template.
Cliccando invece il pulsante Template , visualizzeremo l'elenco dei siti definiti sul nostro computer.
I nostri siti che utilizzano i template di Dreamweaver, mostreranno anche l'elenco dei files dwt (Dramweaver template) ed un anteprima della pagina, consentendo così di aprire il template e modificarlo oppure, da questo, creare la relativa pagina html..

Il Code editor (parte seconda) | Guida Delphi | Programmazione.HTML.it
Per inserire una funzione o una procedura , utilizzare la stessa sintassi che si utilizzerebbe per dichiararla all'interno del Code Editor..
Riguardo al Code Editor bisogna ancora dire alcune cosette.
Come visibile in tutte le figure rappresentanti il Code Editor, nella parte superiore della finestra che lo contiene sono presenti delle "linguette" (sulla sinistra) e delle freccie tipo Internet Explorer.
Per quanto riguarda le linguette , esse rappresentano i files aperti nell'Editor e ci permettono di passare ad editare un file o l'altro semplicemente cliccando su di esse.
Per esempio, se nel nostro editor avessimo aperto una unit di nome Unit2, vedremo a fianco della linguetta Unit1 un'altra linguetta recante il nome della nuova unita aperta.
Rimane ancora una parte relativa all' editor che non è stata ancora trattata.
Infatti, digitando il nome di una classe, o di una sua istanza, per esempio il nostro Button1 nelle figure precedenti, seguito dal punto (.), il nostro editor ci propone un elenco di proprietà e metodi appartenenti a quella classe.
Così facendo, tramite un ricerca incrementale, l'editor ci porta alla voce di nostro interesse; battendo invio, l'editor terminerà per noi la scrittura del codice..

Software per creare swf multimedia flash slideshow, portfolio, templates
A2 Flash swf slideshow Editor semplifica e velocizza il lavoro di web design, crea facilmente, da.
A2 Flash slideshow Editor è il prodotto ideale per il webdesign di qualità in flash.
Per disegnare e creare velocemente nuovi Flash templates per il sw Builder.

A2Flash Flash Software Free Demo
A2 Flash Slideshow COMPOSER si aggiunge al Sw A2 Flash BUILDER, è un Flash templates editor che offre al web designer gli strumenti per disegnare con facilità e rapidità: Flash slideshow, Flash photogallery, Flash album 100% personalizzati perfettamente aderenti al design dei propri siti web.

Xoops Italia - Usare l'editor wysiwyg koivi con il nuovo modulo news 1.4.2 - Trucchi - News
Trucchi : Usare l'editor wysiwyg koivi con il nuovo modulo news 1.4.2 Inviato da evoc il 10/10/2005 8:11:12 (834 letture ) Se come me avete ancora uno xoops 2.0.x e vorreste farci girare sopra la nuova versione di News ma con un editor wysiwyg niente di più facile: avete a disposizione l'editor koivi facilmente installabile e configurabile..
Servirebbe inoltre aggiornare almeno il template di news_index.html in Sistema --> Templates --> News se si usa un template personalizzato, oppure riaggiornarlo clonandolo..
Infine scaricate l'editor koivi per uplodare il contenuto di /wysiwyg nella cartella /class del vostro xoops 2.0.XX.
Andate nelle preferenze del modulo news e abilitate l'editor koivi.
Una modifica importante per far funzionare il gestore di immagini di xoops è aggiornare il suo template.
Si va in sistema --> templates --> templates di sistema --> e in system_imagemanager.html cliccate su Sfoglia.
Cercate il file system_imagemanager.html che è presente nella cartella dell'editor koivi date ok e poi invio.
Il sistema aggiornerà il template e sarete in grado di gestire le immagini..

Haydar HTML Editor 1.85 | Software Windows | Download.HTML.it
Occorre infatti scaricare i files ed estrarli nella directory 'template' che ovviamente si troverà nella directory dove Haydar HTML Editor è installata.
Per creare un template personale, bisognerà fare un file HTML e salvarlo con l'estensione '.hht'.
Questo file deve essere posizionato in una delle directory generali dei templates, js o user.
Adesso avrete ottenuto un file template e per vederne una anteprima occorrerà generare un file bitmap con lo stesso nome del file template creato ma, ovviamente, con l'estensione '.bmp'..
Dai il tuo giudizio su Haydar HTML Editor 1.85:.

Benefits


Photo by fornwall.net
Metaproducts Web Studio 4.0 | Software Windows | Download.HTML.it
L' utensile principale, dal quale si accede a tutti gli altri strumenti, è il MetaProducts Visual Workshop , un editor di testo dotato di un browser per la visualizzazione delle anteprime, che integra una gran quantità di funzioni in un'interfaccia che, pur essendo complessa, risulta di rapida comprensibilità per chi abbia già avuto a che fare con editor testuali come 1st Page o Homesite..
In un editor dalla così grande versatilità sono cioè presenti, oltre a tutte le funzioni normali in programmi della stessa categoria, una nutrita serie di optional assai interessanti, tra i quali possiamo segnalare il Template Editor , che consente la costruzione di templates da utilizzare più volte; lo Style Builder , per creare interi fogli di stile o semplici stringhe da inserire nelle pagine html come css in linea; una funzione di preview avanzata per la visualizzazione delle pagine a diverse risoluzioni standard o personalizzate; la funzione di Image Optimizer che viene richiamata al momento della selezione di un'immagine in formato bitmap, permettendone la conversione intelligente in JPG o PNG, configurabile in termini di risoluzione e qualità finale; il LightPad , un semplice editor di testo, utile quando le esigenze di compilazione non siano complesse..

editor dinamico semplice [Archive] - Joombers.com
doctorlife 21.05.2005, 13:16 quale è un editor dinamico semplice ma buono (cominciamo dai free neèè :) ) da poter utilizzare escludendo dreamweaver che a me personalmente non finisce di piacermi ?.
allora la domanda era per qualche editor visuale semplice, giusto per lavorare tranquillamente sulla index.php .
Tra l'altro dai topics questo sembra essere una domanda ricorrente (magari sotto diverse sfumature) gin 31.05.2005, 23:03 allora la domanda era per qualche editor visuale semplice, giusto per lavorare tranquillamente sulla index.php ).
Ti assicuro che non sono al soldo della Macromedia :), ma continuo a preferire e consigliare Dreamweaver perchè sin dalle prime versioni è l'unico (a mio avviso, ovviamente) editor visuale che produce del codice pulito, condizione assolutamente essenziale per costruire, ad esempio, dei template o delle maschere per moduli o componenti che non siano un'accozzaglia di codice e css inline..

NVU, un buon editor WYSIWYG open source [Archive] - Joombers.com
Sarò un po' fissato ma se ad un editor manca la possibilità di riconoscere il codice PHP (colorazione automatica, completamento delle istruzioni, ecc.) per me non è un vero editor per il web.
Sarò un po' fissato ma se ad un editor manca la possibilità di riconoscere il codice PHP (colorazione automatica, completamento delle istruzioni, ecc.) per me non è un vero editor per il web.
intanto è un buon editor html, con un approccio un po' singolare, ma abbastanza guidato per essere sufficientemente intuitivo..
Inoltre incorpora un editor css che può comunque tornare utile anche nella preparazione di templates per Mambo..
Poi, se proprio serve trattare il php, gli si può affiancare un editor di testi per programmatori, ce ne sono di ottimi e gratuiti (spero anche per windows :tongue: ), in attesa che lo faccia da sé ;) gin 02.05.2005, 00:54 Poi, se proprio serve trattare il php, gli si può affiancare un editor di testi per programmatori, ce ne sono di ottimi e gratuiti (spero anche per windows :tongue: ).
vorrei modificare il template che uso, vediamo se riesco Mac 14.01.2006, 19:19 mela+backspace :D.
vorrei modificare il template che uso, vediamo se riescoTra l'altro, è uscita qualche mese fa, un'estensione per NVU che aiuta a creare un template per Mambo, dall'xml all'impacchettamento..

Ulteriori configurazioni - rejetto.wiki
Contents 1 HTML Editor ed i Templates (Modelli) 1.1 Cambio dei Templates 1.2 Modifica dei Templates 1.3 Colore di sfondo 1.4 Esempio di template avanzato 2 Funzionamento di HFS come servizio di Windows .
[edit ] HTML Editor ed i Templates (Modelli) Attenzione : alcuni utenti hanno incontrato problemi a visualizzare, nel loro browser web, i cambiamenti apportati..
Puoi provare liberamente e senza problemi in quanto HFS è munito di una utility, presente nell'editor dei modelli e chiamata 'Restore default' , che permette il ripristino dei valori originali del template predefinito (default *.tpl) fornito da HFS al momento della prima installazione.
Nella figura successiva, lo stesso sito dopo aver apportato alcune variazioni al template originale (o averne inserito uno completamente nuovo): .
[edit ] Cambio dei Templates E' molto più facile modificare un modello esistente, piuttosto che crearne uno ex novo..
Puoi trovare ottimi esempi di templates da utilizzare nel Forum come pure in questo sito .
In senso stretto, un *.tpl non è un HTML vero e proprio, ma noterai che l'editor presente in HFS potrà usare i files prelevati dai siti succitati, sempre che tu sostituisca l'estensione *.htm o *.html con *.tpl.

HFS: Modelli - rejetto.wiki
In HFS 2.1, alcune delle informazioni procedurali presenti in questa sezione sono obsolete e, sebbene la quasi totalità delle informazioni circa le sezioni, i simboli, ecc., siano ancora corrette, sarà necessario usare il nuovo HTML Template Editor .
[edit ] Fruizione dei templates dal forum Puoi ottenere vari templates da HFS templates forum come pure da HFS Template Gallery ..
Per inserire un template in HFS, segui questi passi: .
Copia il template recuperato dalle fonti di cui sopra (aprilo con un semplice editor di testo) e incollalo sovrascrivendo quello già presente nella finestra dell'editor..
[edit ] Aiuto del Template (Template help) HFS costruisce dinamicamente le pagine di HTML caricando pezzi di codice HTML da un template..
Il template deve fornire tutte le sezioni per far lavorare in modo corretto l'HTML generato ed è per questo che, solitamente, una sezione contiene codice HTML..
Il metodo migliore per creare un nuovo template è quello di rieditare un template già esistente e di utilizzarlo, quindi, come modello.
[edit ] Dov'è immagazzinato il template? Il template è sempre salvato 'adiacente' alle opzioni..
Se le opzioni sono salvate su disco (il file hfs.ini) anche il template sarà salvato su questo (con il nome di hfs.tpl) .Quindi, nella stessa cartella, saranno presenti questi due files e il file del programma (hfs.exe) ..

I diritti Autore/Proprietario vengono rimossi da Editor dei criteri
I diritti Autore/Proprietario vengono rimossi da Editor dei criteri Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Sintomi Quando si modifica un criterio di protezione di file o Registro di sistema utilizzando Editor dei criteri o lo snap-in Security Template Editor, i diritti possono venire concedere o si possono negare al creator/owner.
Microsoft pertanto consiglia di impostare il diritto per l'utente corrispondente in Editor dei criteri nel modo esplicito.

MidiWare/Ultime Novità
Template Editor immediato per la creazione e la modifica dei Template.
Insieme ad una vasta serie di Template onboard per i principali software e hardware, un Template avanzato viene caricato automaticamente quando si aprono determinate applicazioni (Cubase SX3 e Reason 3 supportate con altre a seguire, per i dettagli www.novationmusic.com).

Midiware/Prodotti/Novation: ReMOTE SL 61
• Template Editor immediato per la creazione e la modifica dei Template..
Insieme ad una vasta serie di Template onboard per i principali software e hardware, un Template avanzato viene caricato automaticamente quando si aprono determinate applicazioni (Cubase SX3 e Reason 3 supportate con altre a seguire, per i dettagli www.novationmusic.com).

Introduzione all'HTML - Editor e front-end
Introduzione all'HTML Editor e front-end A lcune recensioni contenute in questa pagina sono opera di Antonio "Magnum" Molinari e sono state modificate nella forma per mantenere lo stile di queste pagine.
Fookes Super NoteTab si presenta principalmente come un degno sostituto di Notepad, l'editor testuale di Windows.
In effetti Super NoteTab non è niente altro che questo: un editor di testo.
Una delle principali caratteristiche che fanno di Super NoteTab un'ottimo editor anche per i file HTML è la possibilità di aprire più files in numero e grandezza limitate solo dalla memoria.
Aprire il documento con Wordpad? La seconda caratteristica che permette di annoverare Super NoteTab fra gli strumenti per la scrittura di codice HTML è la possibilità di generare ed utilizzare templates.
Questa possibilità, provvidenziale quando si ha già pronto un look per le proprie pagine, è assente nella maggior parte degli editor di testo.
Palin Torna all'inizio HTML Edit 32 Shareware - Internet Software Technologies Chi non sente il bisogno di un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) trova in HTMLed32 tutto ciò che serve.

TEMPLATE EDITOR ?

PHPTal: template engine per PHP | Articoli Php | Php.HTML.it
I template engine sono una necessità per chiunque desideri sviluppare codice facilmente mantenibile separando l'aspetto dalla logica di generazione dei contenuti.
Il template engine più utilizzato con PHP molto probabilmente è, visto il suo successo negli articoli che si leggono in siti specialistici, Smarty .
Un successo dovuto soprattutto al suo ricco repertorio di funzionalità, alla sua grande modularità e, ultimo ma non meno importante, al fatto di essere il template engine ufficiale di PHP.
A Smarty e ai template engine abbiamo dedicato un articolo qualche tempo fa..
Contrariamente alla tendenza comune in questo articolo prenderò in esame un template engine alternativo chiamato PHPTal .
Il template engine in questione è stato sviluppato da Nicolas Cannasse (che per chi non lo sapesse è il ragazzo che sta dietro a molti progetti largamente utilizzati in campo Open Source, vedasi Haxe, Neko e MTASC) ed è un'implementazione in PHP dell'eccellente Zope Page Template (ZPT) utilizzato per l'appunto dall'application server Zope.
Oltre ad implementare TAL (Template Attribute Language, il template language utilizzato da Zope), PHPTal offre anche alcune estensioni molto utili, come PHPTales , un linguaggio che permette di definire attraverso appositi attributi come l'XML dei template andrà gestito, METAL, un'estensione di TAL per il supporto delle macro, ed i namespace per l'internazionalizzazione..
Pannasmontata Templates » resources
Oggi si parla di Editor HTML /css che rispettano gli standard, di un nuovo servizio di statistiche per il vostro sito, di un editor CSS per mac e di un sito utile per farvi venire nuove idee stilistiche per il vostro sito/blog.
template Poichè San Valentino si avvicina, per chi vu...
Se vuoi un template personalizzato per il tuo blog, leggi come richiederlo .
Stefano Trojani - Curriculum Vitae
Software di base : ha realizzato un proprio sistema editoriale (CMS) chiamato TacK 3000 (con inner core in Php, MYSQL e modulo rewrite) che permette di gestire siti dinamici in Php.
Ha tenuto 2 corsi (per conto di Dada S.p.A.) di Editing avanzato/programmazione a Milano nella sede di MIR e internamente a Dada, analizzando l'integrazione del linguaggio Ed-it con l'html ed il Modulo Template.
Editor/Programmatore nella customizzazione e configurazione del portale di Gazzetta.
Project Manager nella analisi e progettazione del Vortal, Editor/Programmatore nella sua realizzazione..
Editor nella realizzazione del portale Mysiemens Mobile .
editor nella realizzazione degli speciali: .
Editor nella realizzazione del sito in CMS-edit2 (insieme ad un programmatore) del sito di Live the passion (sito per un evento sponsor Barilla e Laura Pausini) .
Editor nella realizzazione di vari speciali nel sito di max.rcs .
Responsabile tecnico della produzione; creazione dei templates (in php e Ed-It) di un sistema di stampa di templates ibridi in php.
Settaggio del Db, impostazione dei campi realtivi, programmazione dei templates ibiridi con integrazione di flash.
nutria
Commenta | 0 Trackback Come mi cambio il template Amministrazione base, Grafica — Inviato da nutria @ 04:48 dunque.
innanzitutto c'e' da dire che il template e' una sorta di modello grafico pre-confezionato.
il template iniziale l'avete scelto quando avete aperto il vostro blog.
che e' la traduzione italiana di template..
li' vedete una lista dei templates disponibili.
se volete fare dei cambiamenti un po' piu' approfonditi sul template stesso .
basta andare su "centro di controllo", poi su "blog template editor".
l'icona bianca accanto al nome del template crea una copia del file di configurazione (chiamiamolo cosi') del template.
a questo punto potrete aprire il codice dei templates e cambiarveli come piu' vi piace..
Please update debconf PO translation for the package debconf 1.5.4
" "Il frontend editor permette di configurare le cose usando il proprio editor " "preferito.
Description #: ../templates:2002 msgid "" "Note that no matter what level you pick here, you will be able to see every " "question if you reconfigure a package with dpkg-reconfigure." msgstr "" "Si noti che qualunque livelli si selezioni qui, si sarà in grado di vedere " "tutte le domande se si riconfigura il pacchetto con dpkg-reconfigure." #.
Description #: ../templates:3001 msgid "Installing packages" msgstr "Installazione dei pacchetti in corso" #.
WXEdit - Wizard XML Editor
WXEdit - Un editor XML che accompagna l’utente in tutte le fasi di scrittura .
La soluzione proposta da SCube NewMedia si chiama WXEdit ( Wizard XML Editor ) che, come descritto dal nome stesso, si propone come un Wizard per l’editing di documenti XML.
WXEdit si propone per un’utenza che pur conoscendo le principali regole di struttura del documento, non è in grado di utilizzare altri editor XML che lasciano un troppo elevato grado di libertà.
Le caratteristiche di WXEdit si possono riassumere con tre semplici concetti: Struttura, Impaginazione e Template..
WXEdit aiuta l’utente che deve creare un nuovo documento poiché gli propone un template precompilato che deve esser solamente completato nelle parti necessarie..
Da anni al fianco dei più importanti editori italiani per la preparazione di prodotti di supporto alle redazioni SCube NewMedia ha potuto sviluppare una grande esperienza delle problematiche legate alla produzione dei documenti XML molto complessi che richiedono un notevole sforzo per redazioni non abituate ad utilizzare strumenti troppo tecnologici..
La soluzione proposta da SCube NewMedia si chiama WXEdit ( Wizard XML Editor ) che, come descritto dal nome stesso, si propone come un Wizard per l’editing di documenti XML, cioè uno strumento che accompagna l’utente indicando cosa e in che modo devono essere inserite le informazioni..
Midiware/Prodotti/Novation: ReMOTE LE 61
Ci sono 16 memorie di Template per salvare i setup della ReMOTE LE, 12 delle quali sono factory preset per l’utilizzo con le applicazioni software più diffuse, e molti altri sono disponibili gratuitamente dal sito Novation.
Nel CDROM allegato si trova un potente Template Editor, che rende semplice ed intuitiva la realizzazione di template.
Sempre fornite nella confezione ci sono 10 maschere di Template posizionabili sul pannello, 7 stampate e 3 bianche, per aiutare a personalizzare le ReMOTE LE per il software utilizzato.
Skylog » Blog Archive » NeoCMS
Una volta loggati sopra il browser ci troviamo una barra per editare, modificare, creare le pagine direttamente come si vedono sul sito, tutto tramite un editor WYSIWYG, drag & drop e menu contestuali!.


Home @CallCenter