INTERNET INFORMATION SERVER

































Mauro Boscarol - Web server
I server web (anche detti server HTTP) sono programmi che consentono di distribuire su Internet pagine HTML.
I server web accettano richieste dai browser, per esempio Netscape Navigator e Internet Explorer e ritornano i documenti HTML appropriati.
Esistono oggi sul mercato circa 30 server HTTP per le diverse piattaforme.
Il funzionamento di un web server, nel caso più semplice, è la trasmissione di pagine HTML statiche (cioè preparate in anticipo) che avviene come segue.
il browser richiede al server una pagina HTML il server recupera la pagina HTML e la spedisce al browser il browser richiede altre risorse (immagini) contenute nella pagina HTML il server fornisce queste risorse al browser che visualizza la pagina Le capacità di un server possono tuttavia essere potenziate mediante applicazione server-side, di cui parliamo nelle pagine successive.
Qui esaminiamo brevemente i principali web server sul mercato..
A pache è un server HTTP freeware, sviluppato da un certo numero di programmatori.
La prima versione, basata su server NCSA, è stata sviluppata nel 1995.
Poiché era un insieme di patches sul server NCSA è stato chiamato un patchy server, da cui il nome Apache Server.

Mauro Boscarol - Internet ed extranet
Tipicamente una intranet è collegata mediante uno o più gateway all’Internet esterna.
In passato l’accesso a Internet degli utenti aziendali era limitato ed avveniva tramite postazioni dedicate oppure tramite un gateway che convertiva i dati dal formato della rete locale dell’azienda a quello di Internet.
Il desiderio di una maggiore interazione ha portato al concetto di Intranet: una rete locale interna all’azienda, realizzata però con i protocolli e gli standard di Internet.
Contemporaneamente, i dati e i messaggi prodotti all’interno saranno già pronti per essere “esportati” nel grande mare di Internet, e le informazioni reperite all’esterno potranno essere immediatamente inserite nel circuito aziendale..
Una intranet usa gli stessi protocolli di Internet, cioè principalmente TCP/IP, HTTP, SMTP, FTP e in generale ha l’aspetto di una versione privata di Internet.
Tipicamente, le grandi aziende consentono ai loro impiegati di collegarsi con Internet dalla intranet interna attraverso firewalls che hanno la capacità di bloccare i messaggi nelle due direzioni in modo da mantere la sicurezza aziendale.

ALERT: Buffer overflow in Microsoft Internet Information Server
3) Impatto E' possibile, ed almeno un tool per lo sfruttamento di queste vulnerabilita' e' stato pubblicato, eseguire codice con i privilegi del server IIS e/o terminare processi del server.

Alert GCSA-06041 - Vulnerabilita' in Microsoft Internet Information Services (MS06-034)
Un attaccante potrebbe sfruttare tale vulnerabilita' creando un file Active Server Pages (ASP) appositamente predisposto per consentire l'esecuzione di codice da remoto, se elaborato da Internet Information Services (IIS).

Internet Information Services
Per gli addetti ai lavori, basterà il titolo della sezione per capire a quale insieme di servizi ci stiamo riferendo e molto probabilmente anche su quale piattaforma questi siano implementati ma, visto la delicatezza dell'argomento sarebbe bene ricordare che sotto le spoglie di Internet Information Services o meglio dell'acronimo IIS si nascondono, a volte, delle sorprese.
Infatti, mantenendo costante la funzione principale e cioè quella di server di files/applicazioni per Internet/intranet, le versioni di IIS disponibili sono diverse e variano sia nel nome che nelle caratteristiche in base al sistema operativo utilizzato ed all'eventuale Service Pack installato.
Naturalmente, non potendo trattare tutte le versioni, ho preferito prendere in esame IIS 5.0 su Windows 2000 Server ITA.

Informazioni sull'autore
142 della rivista DEV edita dal Gruppo Editoriale Infomedia; 2003 Seminario "La sicurezza delle informazioni nelle università e nella Pubblica Amministrazione" organizzato da SecurIT - Cineca; Corso "Deploying and Managing Microsoft Internet Security and Accelleration Server 2000" presso Mondadori Informatica.
2002/02 della rivista ICT Security edita dal Nuovo Studio Tecna; Corso "Oracle 8i: generalità, descrizione e linguaggio SQL"; Corso "Oracle 8i: fondamenti di amministrazione di database"; Corso "Backup e recovery di Oracle Server"; Corso "Performance e tuning di Oracle Server"; Corso "Networking di Oracle 8i Server"; ...
2000 3° e 4° Ciclo di incontri Microsoft DirectAccess; 3° e 4° Ciclo di incontri Microsoft TechNet; Speciale Technet Workshop per il lancio di MS Windows 2000; Partecipazione alla fondazione di Società Internet - Italian Chapter di Internet Society ; Seminario "VPN e sicurezza: dalla teoria alla pratica" organizzato da Cisco Systems; WPC Day "COM e COM+ for VB Developers" presso Mondadori Informatica; 6° Roadshow Microsoft OEM; www.amagri.it è stato inserito fra i siti recensiti all'interno del volume "Guida Internet Scuola", edito da Jackson Libri, ISSN 1124 - 0539; WPC Day "MS Windows 2000 Security" presso Mondadori Informatica; Corso "Designing a Secure Windows 2000 Network" presso Mondadori Informatica; Microsoft Developer Days 2000.

Novità di Internet Information Services 6.0
Il presente articolo offre una panoramica dei vantaggi, delle nuove funzionalità e dei miglioramenti di IIS in Windows Server 2003..
Confronto tra le edizioni di Windows Server 2003 (in inglese) .
Vantaggi IIS 6.0 e Windows Server 2003 offrono numerose nuove funzionalità per migliorare la gestione, la disponibilità, l'affidabilità, la protezione, le prestazioni e la scalabiità dei server di applicazioni Web.
Insieme, IIS 6.0 e Windows Server 2003 offrono la soluzione per server Web dotata di più affidabilità, produttività, integrazione e connettività oggi disponibile..
IIS 6.0 offre un ambiente di server Web più versatile e affidabile, con funzionalità di monitoraggio delle stato dell'applicazione e di riciclaggio automatico delle applicazioni.
Le funzioni di affidabilità aumentano la disponibilità ed eliminano i tempi necessari agli amministratori per riavviare i servizi Internet.
IIS 6.0 è ottimizzato per fornire funzioni di consolidamento e scalabilità ad alto livello, che permettono di ottenere il massimo da ogni server Web..
Con Windows Server 2003 e IIS 6.0, gli sviluppatori di applicazioni possono sfruttare un unico ambiente di hosting delle applicazioni integrato, che supporta funzionalità avanzate e il caching in modalità kernel.

Una panoramica su Internet Information Service 7 | Articoli Server | Server.HTML.it
Il web server di casa Microsoft è ormai giunto alla versione 7, questa anche grazie alla produzione di nuovi sistemi operativi quali Windows Vista e il futuro Windows Longhorn Server.
In questo articolo cercheremo di organizzare una 'gita' all'interno di questo nuovo web server in grado di offrire molto sia ai webmaster, sia agli sviluppatori..
A questo punto sarà proposta una schermata nuova, decisamente diversa dalle vecchie console di gestione del server..
Nel pannello di sinistra troviamo il classico albero che partendo dal 'default website' mostra poi tutte le applicazioni presenti nel web server.
Agendo in questa sezione partendo dal 'default website', modifichiamo il file 'config' generale del webserver.
Ciò significa che le prestazioni del web server non sono più legate direttamente a quelle delle applicazioni che sta facendo girare..
Guida Application server Cosa sono, quali sono e come possono essere utilizzati nella....

Information Server | Articoli Server | Server.HTML.it
Una panoramica su Internet Information Service 7 Una carrellata su alcune delle novità che ci riserva la nuova versione del server di Redmond.
IIS6, amministrazione remota Configurare il Web server per essere usato da remoto con un semplice browser.
Protocolli e utenti installando IIS6 Approfondire l'installazione di IIS 6 esaminando la gestione degli utenti e dei protocolli del web server.
Filtri ISAPI in IIS 6 L'acronimo ISAPI sta per Internet Server Application Programming Interface.
Guida Application server Cosa sono, quali sono e come possono essere utilizzati nella....

Guide of INTERNET INFORMATION SERVER



info: INTERNET INFORMATION SERVER


Photo by www.nnbh.com
dotNetHell.it - News - Sito pubblico per Internet Information Server 7
Sito pubblico per Internet Information Server 7 E' rimasto riservato e ad accesso limitato per lungo tempo, ma finalmente Microsoft l'ha reso disponibile al grande pubblico, si tratta di un sito di riferimento per la nuova versione del Web Server di Windows, IIS 7.0.
La maggior parte delle applicazioni ormai gira nel contesto Web e quindi i produttori devono fare di tutto per mettere a disposizione di sviluppatori e sistemisti prodotti come i Web Server sempre più potenti, sicuri, scalabili ed affidabili.
Finalmente è disponibile un sito Internet molto dettagliato e completo che offre fra le altre cose, i Blogs dei Program Manager del Team di Sviluppo, Webcasts , un Forum attualmente ancora vuoto, considerato che il sito è appena stato aperto, whitepapers e documentazione varia, Downloads ma non solo, per chi non ne ha la possibilità in casa è possibile provare le funzionalità del nuovo web server nei Microsoft Virtual Labs ossia server che vengono messi a disposizione degli utenti tramite Desktop Remoto..

dotNetHell.it - Blogs - Novità su Internet Information Server 7 (IIS7) dalla PDC
Dal blog di David De Giacomi (24 gennaio 10.54) Come usare Internet Explorer 6.0 e 7.0 sullo stesso PC .
Dal blog di David De Giacomi (10 maggio 17.35) I server di Google sono al limite ? .
Dal blog di David De Giacomi (05 maggio 00.24) Internet Explorer 7.0 al banco di prova .
Dal blog di David De Giacomi (15 settembre 07.45) Novità su Internet Information Server 7 (IIS7) dalla PDC Dal Blog di David De Giacomi (15 set 07.03) la prima mattina di sessioni devo dire di averla bucata in pieno.
ho seguito due sessioni che dovevano essere molto interessanti, una di livello 400 dove spiegavano come realizzare rich asp.net server controls e l'altra dal titolo 'what's new for developers in longhorn server'.allora, seguire la prima è stato abbastanza difficile, perchè lo speaker copiava e incollava rapidamente frammenti di codice enormi e non era cosa facile stargli dietro per...
Leggi tutto il post | Leggi/Scrivi commenti | Vai alla Home del Blog Office 12.0 Beta e SQL Server 2005 Gratis alla PDC 2005 .

Disattivazione di PCT 1.0, SSL 2.0, SSL 3.0 o TLS 1.0 in Internet Information Services
Disattivazione di PCT 1.0, SSL 2.0, SSL 3.0 o TLS 1.0 in Internet Information Services Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Si consiglia a tutti gli utenti di effettuare l'aggiornamento a Microsoft Internet Information Services (IIS) versione 6.0 in esecuzione su Microsoft Windows Server 2003, in quanto IIS 6.0 consente di migliorare notevolmente la protezione dell'infrastruttura Web.
In questo caso, tra il client e il server viene negoziato un protocollo comune per proteggere il canale.
Nel caso in cui i protocolli in comune tra il server e il client siano più di uno, in IIS si cercherà di proteggere il canale tramite uno dei protocolli supportati in base al seguente ordine di preferenza: 1..
Informazioni Microsoft Windows NT Server memorizza le informazioni sui diversi protocolli supportati per il miglioramento della protezione dei canali nella seguente chiave del Registro di sistema:.
Sul server è possibile disattivare qualsiasi di questi protocolli.
A questo scopo, creare un nuovo valore DWORD nella sottochiave del protocollo sul server.

HOW TO: Configurare l'accesso di utenti e gruppi a una rete Intranet basata su Windows NT 4.0 oppure su Windows 2000
Questo articolo è stato precedentemente pubblicato con il codice di riferimento I300985 Su questa pagina Sommario I servizi World Wide Web (WWW) e FTP inclusi in Microsoft Internet Information Server e in Microsoft Internet Information Services sono completamente integrati negli account utente e nelle autorizzazioni di accesso ai file di Windows 2000.
L'accesso a una risorsa, ad esempio un file, una pagina HTML o un'applicazione Internet Server API (ISAPI), viene effettuato dai servizi per conto di un utente di Windows.
Come modificare la directory virtuale o la protezione del file Per modificare la directory virtuale o la protezione del file: è possibile utilizzare il controllo di accesso alla directory virtuale di Internet Information Server oppure di Internet Information Services insieme alle autorizzazioni di accesso NTFS per configurare l'accesso a file specifici di un sito Web.
Dopo l'autenticazione di un utente per la directory virtuale di Internet Information Server o di Internet Information Services, Internet Information Server o Internet Information Services utilizza il contesto dell'utente stesso che inoltra la richiesta per accedere al file NTFS basato sull'account, sul criterio dei diritti e sulle autorizzazioni per file dell'utente.

Guida Sicurezza dei web server | Guide Sicurezza | Sicurezza.HTML.it
Individuazione dei rischi Descrizione dei principali rischi nella struttura di un server 3.
Un approccio per il miglioramento dei livelli di sicurezza I passi necessari per pianificare un server sicuro 4.
Configurazione di base del server Configuriamo il server per prevenire gli attacchi esterni 7.
La progettazione Web di qualità Non basta solo configurare ad hoc il proprio server .

Corso Updating Web Server Skills To Internet Information Services 6.0 a BARI, MILANO, ROMA
Per la partecipazione al corso si richiede unesperienza pratica come amministratore di Server Web e una buona esperienza nellutilizzo di Windows Server 2003.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di installare IIS 6.0, configurare il supporto di applicazioni e servizi Web, eseguire la migrazione di applicazioni e siti Web dalle precedenti versioni di IIS, Incrementare la protezione di IIS 6.0, gestire le impostazioni di configurazione del server Web e implementare e monitorare le prestazioni di IIS 6.0.

Consorzio Gioventù Digitale - Progetti - Progetto Digital Multilearning - Web Master
Formare una figura in grado di padroneggiare le funzionalità dei Sistemi Operativi ospitati sui sistemi di tipo 'server' (ad esempio Windows NT) e delle piattaforme per l'infrastruttura dei servizi Intranet-Internet (Internet Information Server e Proxy Server).
Familiarità con i principali concetti di reti locali; conoscenza delle caratteristiche e delle funzionalità di base dei sistemi operativi Windows; conoscenza della rete Internet nelle sue caratteristiche principali.

Internet Information Services (IIS) 6.0 Resource kit
In questo volume trovi le linee guida dettagliate utili per la progettazione e la distribuzione di soluzioni IIS 6.0 per applicazioni server di media-grande dimensione.
IIS fornisce servizi per il supporto di un server Web protetto, disponibile e scalabile su operazioni e scenari, per la progettazione di una soluzione IIS che soddisfi le esigenze specifiche dell'azienda.
Gli scenari di distribuzione includono l'installazione precedente di IIS e la migrazione di siti e applicazioni Web Apache o IIS a un nuovo server Web installato..
Con l'aiuto di questo prezioso Resource kit i professionisti IT saranno in grado di ottimizzare Internet Information Services (IIS) 6.0.
Tra gli argomenti trattati : Implementazione delle funzionalita' di protezione IIS Miglioramento della disponibilita' e della scalabilita' dei siti Web e delle applicazioni Distribuzione delle applicazioni Microsoft ASP.NET su IIS 6.0 Aggiornamento o migrazione di soluzioni IIS esistenti a IIS 6.0 Migrazione di soluzioni Apache a IIS 6.0 Complemento ai precedenti volumi che costituiscono il Deployment Resource Kit su Windows 2003 Server, questo libro completa la serie dei testi fondamentali per la distribuzione di Microsoft Windows Server 2003.

Benefits


Photo by www.cdpa.nsysu.edu.tw
DevLeap - Bridge The Gap!
I corsi che Roberto teneva erano a base di Visual Basic 3/4/5, Access, SQL Server e Windows NT 4 Server conditi con un po’ di TCP/IP.

Microsoft Press : Author Details
Libri realizzati da Powell Running Microsoftr Internet Information Server RUNNING MICROSOFT INTERNET INFORMATION SERVER 4.0 è un libro dove i professionisti e gli amministratori trovaranno tutte le informazioni necessarie per l'amministrazione del server e come utilizzare la tecnologia, integrandola con le necessiatà e obiettivi dell'organizzazione aziendale.

NBS SICUREZZA INFORMATICA BARI, FORENSICS, INDAGINI INFORMATICHE BS 7799, internet information security, PRIVACY, 196/03
Parlare di INTERNET SECURITY può significare tantissime cose, più o meno complicate, ma alla fine, dall'esperienza acquisita sul campo, si può capire che la sicurezza è spesso violata o compromessa, a causa a delle semplici distrazioni umane o ingenuità.
Pensiamo al caso dell'e-commerce, questo mostro telematico, dal quale guardarsi bene, infatti è stato fatto un terrorismo pazzesco sul furto della carta di credito via internet, causando così uno scarso sviluppo del mercato virtuale.
Insomma le solite vecchie truffe modernizzate, l'unica regola di difesa è sempre quella di controllare bene con chi si ci si sta relazionando e verificare sempre le credenziali prima di cedere le vostre informazioni ! In quasi tutti gli articoli inerenti la sicurezza sul web si parla sempre di fantomatici hacker che entrano nei sistemi, attaccandoli in maniera misteriosa sfruttando le ' backdoors ', ossia delle porte logiche lasciate aperte e sguarnite sui server.
Gli Antivirus servono ad intercettare eventuali virus che potrebbero istallare dei Trojan (cavalli di Troia), ossia dei software che aprono delle porte particolari e che potrebbero permettere ad un hacker di penetrare il vostro sistema o spiarvi tramite questo “mini server”, che il virus istalla.

McAfee PortalShield for Microsoft SharePoint - Protezione antivirus
Evitate che documenti inappropriati e non autorizzati vengano memorizzati nel vostro server SharePoint Caratteristiche: Tecnologia antivirus avanzata .
McAfee® PortalShield™ per Microsoft® SharePoint® offre una protezione avanzata e completa per il contenuto dei documenti, il contenuto Web e i documenti memorizzati sul server.

McAfee PortalShield per Microsoft SharePoint - Protezione antivirus per Microsoft - SMB
Tenete lontani i documenti non autorizzati e inappropriati dal vostro server SharePoint Caratteristiche: Tecnologia antivirus avanzata .
McAfee® PortalShield® per Microsoft® SharePoint® offre una protezione avanzata e completa per il contenuto dei documenti, il contenuto Web e i documenti memorizzati sul server..

Procedura: Installazione di Microsoft Internet Information Services
Comprimi tutto Documentazione in linea di SQL Server 2005  Procedura: Installazione di Microsoft Internet Information Services  Microsoft Internet information Services (ISS) è un software necessario per alcuni componenti di Microsoft SQL Server 2005.
Per ulteriori informazioni, vedere Requisiti hardware e software per l'installazione di SQL Server 2005 .
Per installare Internet Information Services Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione nel computer..
Selezionare Internet Information Services e quindi fare clic su Avanti .
Nota: In alcuni sistemi operativi server IIS potrebbe essere un componente della selezione Server applicazioni.
In questo caso, selezionare Server applicazioni e quindi fare clic su Avanti .
Vedere anche Concetti Procedura: Visualizzazione dei file di log del programma di installazione di SQL Server 2005 .
Guida in linea e informazioni Assistenza su SQL Server 2005 .

INTERNET INFORMATION SERVER ?

Corsi - Corso di Windows NT Server: amministrazione di sistemi
Obiettivo del corso è di mettere in grado i partecipanti di installare e configurare Windows NT Server e di amministrare e supportare Windows NT Server in ambiente di rete.
Windows NT Server è un potente sistema operativo per server in grado di soddisfare le esigenze aziendali più complesse e di far fronte alle maggiori necessità relative a Internet e alle reti Intranet aziendali.
Windows NT Server pur presentanto un'interfaccia simile a quella di Windows 95/98, ha una serie di caratteristiche che lo rendono più potente, ma anche più difficile da usare..
Obiettivo del corso è di mettere in grado i partecipanti di installare e configurare Windows NT Server e di amministrare e supportare Windows NT Server in ambiente di rete.
Presentazione di Windows NT I file system: FAT16, FAT32 e NTFS Installazione e configurazione Gli strumenti di NT, illustrazione e loro utilizzazione: User Manager, Disk Administrator, Event Viewer, Server Manager I Service Pack NT in rete: Il concetto di dominio, relazioni di fiducia fra domini diversi, Politiche di sicurezza Il TCP/IP: Illustrazione dei principali comandi, differenze con altri protocolli La gestione della sicurezza, organizzazione degli utenti, utilizzo dei gruppi Installazione di una centrale di posta elettronica Condivisione di file e directory.
Librinformatica
In questo volume trovi le linee guida dettagliate utili per la progettazione e la distribuzione di soluzioni IIS 6.0 per applicazioni server di media-grande dimensione.
IIS fornisce servizi per il supporto di un server Web protetto, disponibile e scalabile su operazioni e scenari, per la progettazione di una soluzione IIS che soddisfi le esigenze specifiche dell'azienda.
Gli scenari di distribuzione includono l'installazione precedente di IIS e la migrazione di siti e applicazioni Web Apache o IIS a un nuovo server Web installato..
Con l'aiuto di questo prezioso Resource kit i professionisti IT saranno in grado di ottimizzare Internet Information Services (IIS) 6.0.
Tra gli argomenti trattati : Implementazione delle funzionalita' di protezione IIS Miglioramento della disponibilita' e della scalabilita' dei siti Web e delle applicazioni Distribuzione delle applicazioni Microsoft ASP.NET su IIS 6.0 Aggiornamento o migrazione di soluzioni IIS esistenti a IIS 6.0 Migrazione di soluzioni Apache a IIS 6.0 Complemento ai precedenti volumi che costituiscono il Deployment Resource Kit su Windows 2003 Server, questo libro completa la serie dei testi fondamentali per la distribuzione di Microsoft Windows Server 2003.
Internet Security Systems - Press Center
Il sistema per la sicurezza gestita che integra la tecnologia BlackICE Milano, 18 ottobre 2001 – Internet Security Systems (NASDAQ:ISSX), presenta RealSecureTM SiteProtectorTM, l’unica soluzione per la sicurezza che unisce la gestione dei sistemi di protezione della rete, del server e del desktop.
“Il sistema RealSecure SiteProtector, in sintonia con la vision di ISS, offre alle aziende una piattaforma di protezione che copre una vasta gamma di minacce e assicura l’analisi automatica e, in tempo reale, delle reti, dei server e dei desktop”, afferma Tom Noonan, Chief Executive Officer di Internet Security Systems.
ISS ha inoltre annunciato la disponibilità di una nuova versione di RealSecure Server Sensor, il primo sistema sul mercato per la protezione dei server che combina le tecnologie di prevenzione, monitoraggio, detection e risposta.
RealSecure Server Sensor è un prodotto che nasce dall’acquisizione di Network ICE Corporation e si rivela oggi il sistema più potente ed efficace per la protezione dei server.
Riduce in modo significativo i problemi connessi alla complessità della protezione di reti, server e desktop.
Impostare l'ambiente di test | Guida ASP.NET 2.0 | Aspnet.HTML.it
Abbiamo già detto che per far funzionare le nostre pagine ASP.NET abbiamo bisogno di una piattaforma comprensiva di un server web e del Framework .NET..
In questa guida abbiamo fatto la scelta di usare il Visual Web Developer, che integra tutta la piattaforma di test nell'ambiente di sviluppo, ma possiamo anche scegliere di lavorare direttamente su IIS (Internet Information Server), il web server di Microsoft.
IIS è disponibile con la versione Professional di Windows XP e sulle versioni server di Windows.
Se non la troviamo e disponiamo della versione Professional di Windows XP, possiamo andare in Pannello di Controllo, Installazione applicazioni, Installazione componenti di Windows, selezionare Internet Information Server e procedere con l'installazione..
A questo punto abbiamo IIS installato e funzionante, cioè avviato (deve essere avviato perché è un server e rimane lì in attesa di richieste)..
Possiamo verificare il funzionamento di IIS aprendo il browser, ad esempio Internet Explorer, e digitando localhost .
Installare il Framework .NET 2.0 Non è detto che il web server sia già pronto a ricevere le richieste per ASP.NET 2.0, specie se stiamo lavorando con Windows XP Professional e IIS 5.1 .
Bitnet Corsi - Corso Web Master - ASP - Roma
Il corso è orientato allo sviluppo di applicazioni di siti dinamici sfruttando l' ASP (Active Server Pages) e le sue potenzialità di accesso ai dati.
-:- AmicoPc -:- Manuali - Eseguire le ASP in locale
Le pagine ASP, normalmente, possono essere eseguite solo se pubblicate su un server.
Molto meglio sarebbe poter eseguire queste pagine in locale, caricandole direttamente dal disco fisso: in questo modo è possibile lavorare non connessi ad Internet e con tempi di consultazione e modifica decisamente minori.
Purtroppo, al contrario delle pagine scritte in html, non è possibile eseguire le pagine in ASP semplicemente aprendole nel browser: è necessario disporre del cosiddetto Personal Web Server.
Qui potrete scaricare un piccolo programma che si collegherà ad un server scaricando tutto l'occorrente..
Per Windows XP Professional non si usa il Personal Web Server bensì l'Internet Information Services.
La console di gestione di IIS è raggiungibile dal menu 'Start - Programmi -> Accessori -> Strumenti di amministrazione -> Internet Information Services' mediante la quale è possibile specificare i permessi, i documenti predefiniti, la cartella di memorizzazione dei log...
Serverlab: Microsoft Internet Information Services
Microsoft Internet Information Services L'attuale release di Microsoft Internet Information Services è la versione IIS 6.0, un ambiente server Web versatile e affidabile, con funzionalità di monitoraggio dello stato dell'applicazione e di riciclaggio automatico delle applicazioni.
IIS 6.0 elimina i tempi necessari agli amministratori per riavviare i servizi Internet.
IIS 6.0 è ottimizzato per fornire funzioni di consolidamento e scalabilità ad alto livello, che permettono di ottenere il massimo da ogni server Web..


Home @CallCenter