MAMBO CMS

































Supportomambo.it : il supporto ufficiale italiano a Mambo - Mambo cms e seo
Mambo è uno dei cms più completi, ma non per questo possiamo consideralo perfetto.
Cerchiamo di analizzare le opzioni di Mambo che possiamo sfruttare ai fini del posizionamento e cosa fare per migliorarle.
Ho preso come riferimento un sito fatto con Mambo 4.5.2.3 con pannello di amministrazione in inglese.
Mambo è un software libero, rilasciato su licenza GPL dalla Mambo Foundation .

Supportomambo.it : il supporto ufficiale italiano a Mambo - Mambo cms e seo: I componenti
Mappa del sito Ho provato due componenti per le mappe del sito: Mambomap e Sitemap.
Statistiche A mio giudizio il miglior componente per le statistiche è “TFSforMambo”, che fornisce: Dati per anno, Dati per mese, Visitatori, Bots, Visitatori per Nazione, Hit sulle Pagine, Sistemi, Browsers, Bots/spiders, Referrers, Motori di Ricerca, Visitatori non identificati, Bots/spiders sconosciuti.
Ma questo componente non sarà più aggiornato per le nuove versioni Mambo.
Comunque in questo caso non c’è da farne un dramma perché si può ovviare al problema installando altri programmi anche non incorporati in Mambo, come PhpStats o BBclone (quest’ultimo non richiede nemmeno il database MySql).
Mambo è un software libero, rilasciato su licenza GPL dalla Mambo Foundation .

Sito Mambo
Mambo è un Content Management System (CMS) nel senso più professionale del termine, in pratica non vuole essere una soluzione pronta per portali ma uno strumento da utilizzare per sviluppare dei prodotti Web dinamici in modo professionale.
Ciao, ho bisogno di una consulenza: stanno predisponendo il nuovo sito della mia azienda e ci hanno proposto di usare mambo.
poichè il grafico non mi pare stia facendo un gran lavoro in termini di creatività, mi domandavo in che misura possa essere limitato dal fatto di dover 'adattare' la grafica per mambo..
Dove posso trovare un guida per l'istallazione di mambo? ciao grazie.
Attenzione: ho appena scoperto leggendo il forum ufficiale che il sito mamboserver.it è un fake, gestito da anonimi (non c'è alcun nome sul sito) per diffamare mambo in favore di joomla e, ovviamente, non è affatto riconosciuto dalla comunità internazionale dei mambers.
il sito ufficiale di mambo in italia è www.supportomambo.it.
Ciao ragazzi! qualcuno mi sà dire se esiste un manuale cartaceo di mambo in italiano! grazie mille.
dal sito mamboserver.it ed è stato facilissimo installarlo adesso stavo cercando un manuale in italiano per la modifica dei menu e delle pagine ma fino ad ora non ho trovato niente...comunque e veramente forte non mi ha dato nessun errore!!!!!!!!.

Mambo gratis
Elenco dei siti dove reperire informazioni e risorse sul CMS, Mambo.
Mambo si avvale della tecnologia php più database MySql.
Mambo è un Content Management System (CMS) nel senso più professionale del termine, in pratica non vuole essere una soluzione pronta per portali ma uno strumento da utilizzare per sviluppare dei prodotti Web dinamici in modo professionale.
Mambo Foundation è una organizzazione senza fini di lucro nata per fornire supporto al Mambo Open Source Project.
Mambo è un content management system, che permette di scrivere, organizzare, modificare, pubblicare informazioni e notizie attraverso un editor wysiwyg integrato nel pannello di amministrazione.
Supportomambo.it è il supporto ufficiale italiano di Mambo nel quale reperire tutorials, traduzioni, downloads, componenti, templates, moduli, supporto tecnico, notizie, chat, aree demo e tanto ...

- Mambo cms e seo: I componenti
Mappa del sito Ho provato due componenti per le mappe del sito: Mambomap e Sitemap.
Statistiche A mio giudizio il miglior componente per le statistiche è “TFSforMambo”, che fornisce: Dati per anno, Dati per mese, Visitatori, Bots, Visitatori per Nazione, Hit sulle Pagine, Sistemi, Browsers, Bots/spiders, Referrers, Motori di Ricerca, Visitatori non identificati, Bots/spiders sconosciuti.
Ma questo componente non sarà più aggiornato per le nuove versioni Mambo.
Comunque in questo caso non c’è da farne un dramma perché si può ovviare al problema installando altri programmi anche non incorporati in Mambo, come PhpStats o BBclone (quest’ultimo non richiede nemmeno il database MySql)..

SkyNetHost.com - Hosting made Easy | CMS Hosting Joomla!, Mambo e Typo3 Specialist - Pannello Mambo
Prova il demo del pannello di controllo del CMS di Mambo Template:.
Per accedere al demo on-line a questo link: Mambo Site Builder Usa i seguenti dati:.
La combinazione globale dei servizi offerti, i nuovi server a 64 Bit uniti alle possibilità di utilizzo e creazione di siti web dinamici con Mambo Template vi consentiranno di fare delle creazioni come mai avreste potuto immaginare..
Il Supporto Tecnico è altamente specializzato nelle tematiche si installazione e setting di Mambo, Joomla e Typo3..

Hosting Mambo
Guida all'installazione di Mambo Dopo aver scaricato il pacchetto da questo indirizzo, estraiamolo e carichiamo i file via FTP sul vostro spazio web, direttamente nella cartella principale oppure in una cartella a vostra scelta..
http://www.miosito.it oppure se avete posizionato il CMS in una cartella http://www.miosito.it/nomecartella) ..
Prefisso tabelle MySQL lasciatelo invarito solo se avete intenzione di utilizzare solo un CMS Mambo sullo stesso DB.
Caricare il file nella directory di Mambo..
Inserire i dati di Login di Amministrazione e si accede alle pagine di controllo di Mambo CMS..
Ordina ora un piano hosting con supporto Mambo .

Hosting Mambo
Hosting Mambo Hosting Solutions offre l'assistenza gratuita per l'installazione e la manutenzione di Mambo Content Management System su tutti i piani hosting strutturati per ospitare questo CMS all'avanguardia.
Il piano hosting da noi consigliato per Mambo è il Gold Linux , o superiore..
Che cos'é Mambo? Mambo è uno dei CMS open source più popolari del web e può contare su un'ampia comunità di supporto.
Il cms è formato dal core (il nucleo), e da un insieme di elementi aggiuntivi - denominati componenti, moduli, mambots e templates - che ne permettono l' espansione..
I componenti permettono di aggiungere nuove funzionalità al cms: gallerie di immagini, forum, download, statistiche, ecc.
Mambo permette l'uso di un solo template (modello) grafico o di più template che possono essere assegnati a diversi componenti o pagine del sito.
Data la relativa facilità di realizzazione di queste espansioni, che molto spesso sono messe a disposizione della comunità internazionale a titolo gratuito, il cms si contraddistingue per l'adattabilità ai contesti più diversi..

Guide of MAMBO CMS



info: MAMBO CMS


Photo by www.24ix.de
Hosting php mambo - Hosting Mambo, hosting php Mambo, prezzi hosting Mambo, offerta Hosting php.Offerte hosting Mambo - Eastitaly
Ad ogni richiedente verrà infatti attivato sui nostri server un applicativo del famoso Mambo cms che permette di costruire il proprio portale dinamico con semplicità.
Il servizio Hosting Mambo Server permette di costruire un vero e proprio portale da zero e disporre di uno spazio illimitato su disco..
Sarà possibile modificare ogni aspetto del portale: il contenuto, i testi, le immagini; il tutto con estrema facilità, tramite il pannello di controllo dell'applicazione Mambo Server .
In oltre il sito creato con l'applicazione Mambo Server , potrà essere arricchito da Banner rotator, Menù, Calendari, Faq, Forum, News, GuestBook, Ricerche, Sondaggi ed altro ancora.

alfonsofuggetta.org » Blog Archive » Che succede a Mambo?
Mambo è lo strumento che ho usato per rifare il mio sito .
4 Comments » Comment by Guido Serra 2005-08-23 22:14:04 dalla lettera che ha linkato mi pare di capire che Mambo, sia SI rilasciato in GPL, ma che la paternita’ (o proprieta’ intellettuale) sia della societa’ Miro.
Reply to this comment Comment by Luca Zappa 2005-09-02 09:02:48 Gli sviluppatori usciti da Mambo hanno deciso di spostarsi in Joomla!, per ora dovrebbe essere identico a Mambo, ma poi proseguiranno con lo sviluppo..

Mambo - WikiGT
Sito di Mambo, www.mamboserver.com Mambo è un CMS Open Source, scritto in Php, che funziona attraverso l'interazione con un database Mysql .
E' basato sull'omonimo cms sviluppato in origine dalla società australiana Miro, la quale, nel Dicembre 2005, ha formalizzato la cessione di tutti i relativi diritti alla [ http://www.mambo-foundation.org/ Mambo-Foundation].
2 Articoli per Migliorare Mambo per i Motori di Ricerca .
Dettagliata interfaccia di amministrazione [edit ] Articoli per Migliorare Mambo per i Motori di Ricerca Ottimizzare Mambo per i Motori di Ricerca .
[edit ] Altro su Mambo su WikiGT Componenti Mambo .

Full(o)bloG » Blog Archive » Addio Mambo… Benvenuto Joomla!
Addio Mambo… Benvenuto Joomla! inserito in php, open source da fullo @ 02 -09 -2005 00:15 Come alcuni di voi sapranno gli sviluppatori di Mambo Open Source hanno abbandonato il progetto a causa della direzione intrapresa da Miro, la società che ne deteneva i diritti commerciali.
Gli sviluppatori, forti dell’appoggio di tutta la comunità di utenti, hanno deciso di proseguire comunque lo sviluppo con un nuovo progetto, basato sul codice GPL di Mambo, chiamato Joomla! .
Per ora Joomla! è identico all’ultima versione di Mambo distribuita, ma le promesse fatte sono molte e speriamo che le mantengano tutte… maggiori aggiornamenti sul nuovo forum di opensourcematters.org..
comunque non è vero che tutti gli sviluppatori abbiano abbandonato Mambo.
Mambo come Joomla rimane un cms open source.
Il protagonista del nuovo musical d’animazione si chiamerà Mambo come un famoso ballo ma … .

Cos'è Mambo Open Source - equal
Se avete letto qualche cosa sui Content Management Systems (CMS), probabilmente saprete che i CMS sono il modo più stimolante di fare affari.
I CMS possono essere realmente complicati ed e i portali di ultima generazione sono d'altra parte difficili da utilizzare ed economicamente troppo costosi..
Mambo è costruito proprio per cambiare questo stato di cose..
Mambo è differente dai normali software di gestione per portali: non è affatto complicato ed è stato pensato per l'utente che è abituato ad usare i prodotto Microsoft..
Mambo non costringe l'utente alla conoscenza di linguaggi di programmazione per la creazione di pagine dinamiche, perché offre tutti gli strumenti necessari per operare in estrema semplicità, mediante l'adozione di un'evoluta interfaccia grafica e di menu altamente intuitivi..
Articoli Correlati Il CMS più piccolo del mondo MamboAccessibile Realizzazioni equal Servizi Successo del Mamboday italiano .

Rubriche - equal
Articoli più letti Cos'è Mambo Open Source PRADO: un RAD per PHP Successo del Mamboday italiano Verso Mambo 5 Il CMS più piccolo del mondo .

corsi web master corso webmaster cms mambo plone wordpress windows
Questo corso insegna le basi dei linguaggi XHTML e CSS, per poi focalizzare l’attenzione sull’utilizzo di un sistema per la gestione dei contenuti (CMS)..
Un CMS, acronimo di Content Management System, e un sistema utilizzato per gestire dinamicamente i contenuti di un sito web..
A chi é rivolto: A chi vuole iniziare a realizzare dei siti professionali amministrabili in modo dinamico, utilizzando un sistema di gestione dei contenuti (CMS)..
Crea template per i piu' moderni CMS quali Mambo, Plone e WordPress.
4 - Perché usare un CMS su web?.
5 - Scegliere un CMS adatto alle proprie esigenze..
12 - Personalizzare il look & feel del CMS..

Benefits


Photo by www.24ix.de
Un libro per imparare Mambo
ossblog chi siamo contatti ossblog.it downloadblog.it melablog.it blogo.it Suggerimenti Registrati Login Profilo Logout Login Password Ricordati di me Un libro per imparare Mambo L'editore Packt ci segnala la disponibilità di un nuovo libro dedicato a chi voglia conoscere nei minimi dettagli uno tra i CMS più popolari: Learning Mambo: A Step-by-Step Tutorial to Building Your Website .
Come si intuisce dal titolo non si tratta di una semplice spiegazione delle potenzialità di Mambo ma di un vero e proprio tutorial che passo passo ci accompagna nella costruzione di un portale dinamico..

Futura Immagine - Grafica, Web e Comunicazione per il Vostro successo - CMS, Gestione Contenuti
Posa pure i guantoni e ripri in mano il mouse, perchè con Mambo gestire i contenuti e gli aggiorna- menti del sito sarà semplice e all'ordine del giorno! .

Internet Mediatech - Home page
Mambo Open Source permette la creazione di siti Web facilmente Homepage Documentazione Forum GPL 2 b2evolution 0.9.1 b2evolution è il più esauriente blog engine che puoi trovare! Include la maggior parte delle caratteristiche che ti aspetti di trovare in un sistema per la gestione dei blog, e anche di più.
Homepage Forum GPL 20 Xoops 2.2.3 XOOPS è un CMS estensibile, OO (Object Oriented), e di facile utilizzo.
phpMyFAQ è anche un CMS con supporto multi utente flessibile, un sistema per la gestione di news, tracciamento utenti, moduli linguaggio, templates, supporto estensivo XML, supporto PDF, sistema di backup.
Homepage Documentazione GPL 28 e107 0.6174 e107 è un CMS per la gestione di contenuti.

Equoweb
ottobre06 Joomla! versione 1.0.11 Ecco a voi la nuova versione di Joomla 1.0.11 Joomla! è un Content Management System (CMS) realizzato dagli stessi sviluppatori che hanno portato Mambo CMS all'attuale stato di sviluppo vincendo diversi riconoscimenti internazionali.
E' stato scelto poichè l'intero team che stava alla base di Mambo è stato compatto nel suo impegno a proteggere gli interessi dei creatori e della comuniti, che è la vera causa del successo e delle acclamazioni raccolte da questo progetto.

La complessità dei CMS opensource | <edit> - Il blog di HTML.it
L'altro giorno ero da un cliente e gli chiedevo come mai avesse preferito una soluzione CMS proprietaria (proprietaria, non sviluppata ad hoc) ad altre opensource che gli erano state presentate a costi inferiori.
Ecco allora che mi spiego come mai, nei casi più semplici, c'è chi pensi di impiegare sistemi di weblogging al posto di complessi sistemi CMS ..
Esistono CMS opensource che non richiedono lauree specifiche per pubblicare del contenuto e che magari dispongano di un minimo di workflow? E come vi siete trovati (e, soprattutto, come si sono trovati i vostri utenti)?.
Ho provato in tempi diversi Mambo e Joomla, phpCMS, Drupal.
CMS Made Simple ha un'interfaccia grafica spartana ma funzionalità semplici da usare....
Per chi deve utilizzare un sistema l'interfaccia diventa estremamente importante, infatti e' uno dei motivi principali per cui viene scelto dBlog (non e' un CMS per siti web, lo porto come esempio): poche/semplici funzioni e link testuali senza icone..
Non essendo per niente uno specialista del settore (né un'azienda leader, eheh) ma solo un curiosone che vuole farsi un sito personale, ho provato alcuni cms e sistemi di blogging.

I 5 migliori CMS opensource | <edit> - Il blog di HTML.it
Dopo un'attenta valutazione da parte di moltissimi utenti su un grosso bacino di CMS opensource , il CMS Award indetto dall'editore inglese Packt comincia a dare i suoi frutti.
Sono stati selezionati i cinque finalisti che verranno ora valutati da una giuria asperta al fine di assegnare il premio di miglior CMS Opensource ad uno di loro.
La cosa che non mi convince tanto è che sono CMS molto diversi tra loro, joomla è più indirizzato ai siti mentre drupal alle comunità...
io conosco solo un paio dei 5 cms in lista, e penso sia una bellissima cosa, anche da parte di chi li usa o conosce, scambiarsi pareri sui vari tools..
Ora sto usando phpWCMS, abbastanza semplice da usare, e si sta evolvendo molto, mancano ancora alcune opzioni, ma si può aspettare..
mi chiedo come mai Joomla e non il padre Mambo..
perchè allo stato attuale Joomla è un po' più evoluto di Mambo e con più possibilità di espandersi nel futuro.
I CMS non sono ragazze, e la classifica mi fa tanto 'Miss Italia'...
Come già ricordato, Drupal è perfetto per le comunità e per i progetti in cui la SEO sia fondamentale (grazie all'ottima gestione della semantica e della tassonomia), Mambo/Joomla è molto più facilmente 'rivestibile' in svariate maniere, dunque più adatto a siti che siano soprattutto 'belli da vedere', Plone ha una curva di apprendimento altina ma potrebbe dare grosse soddisfazioni a chi ci perde un po' di tempo sopra, per quanto sia limitato dalla scarsa diffusione della piattaforma sottostante (Zope), e così via...

Scacco al web - A ciascuno il suo Cms
A ciascuno il suo Cms Continua la corsa alla creazione di un Cms accessibile, in grado di rispettare gli standard di accessibilità del W3Consortium e della legge Stanca.
Domani è la volta di Mambo Accessibile che verrà presentato durante il Mambo Day presso il Venice Cube di Venezia.
Mambo non è certo il primo Cms a definirsi accessibile e non sarà neanche l'ultimo - vedi lista largamente incompleta su Italiano Accessibile – e la stessa definizione di Cms accessibile è imperfetta per definizione.
Non basta infatti agire sui template css , preoccuparsi di produrre url significative, validare i contenuti immessi nel rispetto delle grammatica formale del codice dichiarato: non è sufficiente nessun automatismo di controllo che possa venire in mente ad un valente programmatore per produrre un Cms accessibile .
Ciò non toglie che l'emergere di innumerevoli Cms (Content Management .
System) che si autodichiarano accessibili rende l'idea del diffondersi della sensibilità rispetto al problema accessibilità Web, tanto che persino il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha realizzato un Cms - .
Anche attraverso la corsa ai Cms accessibili.

MAMBO CMS ?

Mailman - [architecta] CMS MDPRO
Ho da poco > "scoperto" Mambo e Joomla e li preferisco di gran lunga.
Non sto seguendo Joomla, ma ho seguito Mambo, e se c'è un prodotto da sconsigliare è quello.
Il codice di Mambo è una cosa orribile, ingestibile, pieno di scorciatoie ed errori di progettazione.
Tanto per chiarirci, Mambo è pieno di hardcoded HTML (in maiuscolo e tanti saluti a XHTML) che costruisce tabelle dovunque, ed il codice, fuori dalle quattro cinque classi base (ed anche lì, qualche volta) è puro spaghetti-code.
Mambo è ok solo per progetti estremamente semplici o mono-task (tipo un file repository, per intenderci, e non troppo grosso o complesso).
I CMS da guardare sono altri nel campo open source, li abbiamo nominati diverse volte in lista (ezPublish, Drupal, Spip, Midgard solo per citarne qualcuno) e il consiglio di fare un bel giro su opensourcecms.com è un ottimo consiglio.
Luigi Vargas - www.luigivargas.com - Link Web
Il linguaggio con il quale è stato sviluppato Mambo .
CMS | Consulente Informatico - Sergio Gandrus
Archivio per la Categoria 'CMS' .
Non di solo Joomla!, Mambo o Drupal si può vivere.
In questo caso SilverStripe è un CMS, basato su PHP5/MySQL, nato per avere un supporto nativo per AJAX e per essere XHTML compliant..
Trasportare un’installazione Joomla da locale a web Mercoledì 24 Gennaio 2007 @ 10:44 am Spesso mi capita di testare e personalizzare un'installazione Joomla (per Mambo credo si possa fare lo stesso) in locale (magari con XAMPP ) e poi di doverla trasferire sul server web..
In phpMyAdmin seleziona il database della tua installazione Mambo / Joomla dalla combo a sinistra.
Oktemplates, mambo templates, templates, grafica personalizzata, oscommerce, mamboserver, personalized, template oscommerce, template mamboserver
Abbiamo realizzato per i nostri clienti centinaia di grafiche personalizzate, utilizzate nei maggiori cms opensource esistenti, quali mamboserver e oscommerce, contattaci per un preventivo gratuito.
Noi realizziamo template completamente personalizzati foto e marchio desiderato dal cliente, colori e slogan, tasti per tutta la struttura CMS, a partire da 400, 00 € in grafica statica, 1000, 00 in grafica animata flash.
Mater Multimedia :: Mater segue Joomla!
Mater segue Joomla! In seguito al rebranding di Mambo CMS e alla formale separazione del team di sviluppo, nasce Joomla!, nuova incarnazione del software di gestione dei contenuti che è il cuore della nostra soluzione per siti dinamici QUID ..
La nuova roadmap, l'entusiastica approvazione delle comunità di sviluppo e degli utenti pro (delle quali siamo parte), l'immediato rilascio di un numero impressionante di add-on 'rebranded', oltre naturalmente a una maggiore velocità, stabilità e compatibilità di Joomla 1.02 rispetto a Mambo 4.5.2, ha spinto anche noi a passare a questo software, seguendone le evoluzioni e implementandolo e modificandolo per le nostre esigenze..
Mater Multimedia, con il prodotto QUID, adotta e supporta ufficialmente Joomla! quale 'base software' per le proprie realizzazioni CMS.
[webaccessibile] R: R: Mambo è accessibile!
[webaccessibile] R: R: Mambo è accessibile! Marco Sagliocco m.sagliocco a crismaitalia.it Lun 27 Nov 2006 15:15:55 CET Messaggio precedente: [webaccessibile] R: Mambo è accessibile! Prossimo messaggio: [webaccessibile] R: R: Mambo è accessibile! Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] E' ovvio che è solo una questione di pigrizia non credi? Certo che risulterà difficile con un cms non standard compliant realizzare siti accessibili no? Se per esempio la maschera per l'inserimento di immagini di un cms non mi consente di inserire un testo alternativo oppure un title l'accessibilità come la faccio? Un tassello in meno.
Se l'editor di un cms invece di inserire i tag strong ed em mi mette b e i come la faccio l'accessibilità? Altro tassello in meno e si potrebbero fare N esempi.
Si parlava di cms no? E quindi dell'infrastruttura che supporta l'utente alla redazione dei contenuti.
In un cms, in particolare, il legame tra standard è accessibilità è molto stretto (lo è sempre).
Marco --Messaggio originale-- Da: webaccessibile-bounces a itlists.org [mailto:webaccessibile-bounces a itlists.org ] Per conto di Andrea Paiola Inviato: lunedì 27 novembre 2006 8.48 A: La mailing list di webaccessibile.org Oggetto: Re: [webaccessibile] R: Mambo è accessibile! E c'è sempre la confusione, che fai anche tu, tra standard e accessibilità.


Home @CallCenter