CRYPT DATA

































Ministero della Difesa - Alert scoperta virus
%System% emp32x.data (corpo con codifica MIME di W32.Sober.D@mm ) .

Symantec Security Response - W32.Sober.I@mm
Se la data attuale è dopo il 5 gennaio 2005, è possibile che il worm tenti di scaricare ed eseguire un file da più posizioni sui domini seguenti:.

Symantec Security Response - W32.Sober.D@mm
Rilascia i file seguenti: %System% emp32x.data (corpo con codifica MIME di W32.Sober.D@mm) %System%wintmpx33.dat (corpo con codifica MIME di W32.Sober.D@mm, impacchettato in formato file .zip) %System%mslog32.dll (file di registro che contiene un elenco di indirizzi e-mail raccolti sul computer infetto) %System%Humgly.lkur (file temporaneo) %System%yfjq.yqwm (file temporaneo) %System%zmndpgwf.kxx (file temporaneo).

Unix & crittografia
Il processo di trasformazione di un messaggio può essere visto in due passi: il primo, encryption , nel quale il testo in chiaro viene trasformato nel testo cifrato usando una funzione matematica e una chiave e il secondo, decryption , che rappresenta il processo inverso nel quale il testo cifrato viene trasformato nel testo in chiaro usando una funzione matematica e una chiave..
Tra i vari disponibili trattiamo brevemente i seguenti: Crypt che è l’originale programma di crittografia per Unix; Des che è un’implementazione del Data Encryption Standard.
3.1 UNIX crypt E’ un semplice programma di crittografia che è parte del sistema operativo Unix non molto sicuro e che non deve essere confuso con la libreria crypt() molto più sicura..
Il programma crypt si basa sulla simulazione della macchina cifrante Enigma.
A differenza di essa, che cifra solo lettere, crypt può crittografare blocchi di dati di 8 bit e quindi il rotore che usa ha 256 connessioni su ogni facciata.
Un’ulteriore differenza con Enigma è che quest’ultima utilizza tre o quattro rotori e un riflettore, mentre crypt usa solo un rotore e un riflettore.
Data la sua semplicità tale algoritmo è facile da rompere e quindi non molto sicuro anche perché l’algoritmo di CBW (Crypt Breaker’s Workbench) di Robert Baldwin sviluppato al MIT, con il quale è stato rotto il crypt, è stato molto pubblicizzato compromettendone definitivamente l’esistenza.

La funzione crypt
La funzione utilizzata in ambiente Unix per la cifratura delle password degli utenti si chiama crypt , ed implementa una versione modificata del DES ( D ata E ncryption S tandard).
La crypt prende in input due argomenti (password e salt), ed effettua le seguenti operazioni: .
Tra le principali modifiche apportate da questa nuova versione c’è una diversa implementazione della funzione crypt..
Il prototipo della funzione crypt è il seguente: .
Vediamo come utilizzare la funzione per generare delle cifrature di password valide; il seguente codice non fa altro che prendere da standard input password e salt e chiamare la crypt, restituendo su standard output il risultato finale.

Guide of CRYPT DATA



info: CRYPT DATA


Photo by users.dwx.com
[gnupg-it] tips per uso dm-crypt e gpg
[gnupg-it] tips per uso dm-crypt e gpg Lili liliweb1 a yahoo.it Ven 9 Set 2005 14:46:07 CEST Messaggio precedente: [gnupg-it] tips per uso dm-crypt e gpg Prossimo messaggio: [gnupg-it] tips per uso dm-crypt e gpg Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] -- elio bellini <brbrikkomgmailocomha scritto: > salve gente! > ho crcrittatona partizione con dm-crcrypt> crcryptsetuph riripemd0 -s 448 -c blblowfishreate pipippodedevdhda > e la kekeyta in una penna ususbvviamente crcrittataon la mia chiave > privata gpgpggegestistoutto tramite uno script babashhe decripta la > chiave ususbla mette in /tmtmpla usa e poi con un dddddedevero chiave > per 20 volte di seguito spiana la chiave! > la mia chiave privata gpgpgta cmcmqel mio hdhdn una partizione non > cifrata.

[gnupg-it] tips per uso dm-crypt e gpg
[gnupg-it] tips per uso dm-crypt e gpg elio bellini brikko a gmail.com Mar 6 Set 2005 23:12:00 CEST Messaggio precedente: [gnupg-it] 3 chiarimenti importanti Prossimo messaggio: [gnupg-it] tips per uso dm-crypt e gpg Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] salve gente! ho crittato una partizione con dm-crypt cryptsetup -h ripemd160 -s 448 -c blowfish create pippo /dev/hda7 e la key sta in una penna usb ovviamente crittata con la mia chiave privata gpg, gestisto tutto tramite uno script bash che decripta la chiave usb, la mette in /tmp, la usa e poi con un dd /dev/zero chiave per 20 volte di seguito spiana la chiave! la mia chiave privata gpg sta cmq nel mio hd in una partizione non cifrata.

3D - DataBase
Coordinamento Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo Università degli Studi di Lecce Piano Coordinato delle Università di Catania e Lecce 3D DataBase .
A virtualized byzantine Crypt ", Convegno MIUR "Scuola, Ricerca e Alta Formazione per lo sviluppo e la competitività del Mezzogiorno.
" Il 3D database per la valorizzazione e fruizione dei Beni Culturali ", Convegno Nazionale "Matematica e Tecnologia per la difesa e la valorizzazione dei Beni Ambientali e Culturali " - Lecce, 17-19/2/2005 .

Rocket From The Crypt - Circa Now
DeBaser - recensioni scritte da chi vuole Artista: Titolo: Ricerca libera: Home DeScrivila ReteNegozi myDeB Help Altro » « Precedente | Una a caso | Successiva » Rocket From The Crypt : Circa Now Recensione di: philosopho , (Saturday, October 28, 2006) Voto: * * * * * Personalmente i revivalisti non mi sono mai andati tanto a genio: capirai, mi son sempre detto, che gusto ci troveranno nel rifare lo stile di altri? Che abilità particolare sfoggeranno nel modellare la loro musica su standard già sentiti e risentiti un milione di altre volte? E, soprattutto, che coraggio hanno per chiamare la loro musica "alternativa", dal momento che si rifanno a generi di successo proprio per conseguire anche loro lo stesso successo? Queste e mille altre cose mi chiedevo...
lo guardai, lessi lentamente "rocket from the crypt....

Benefits


Photo by shots.oxo.li
Vanzetti - Sicurezza informatica - W32/Sober.k@MM
Il Worm estrae gli indirizzi e-mail dalla macchina della vittima e li scrive in un file con nome DATAMX.DAM nella cartella di sistema (%SysDir%).

Ultime notizie dal S.I.B.A.
Ciclo di Seminari su L'RDBMS Oracle e la progettazione logica e fisica di un database - 6, 9-12/12/2002 .
L'accesso consortile alle Banche dati CSA attraverso il servizio IDS ed il Catalogo Nazionale delle Banche dati condivise, Seminario sulle Banche dati CSA (Cambridge Scientific Abstracts) accessibili attraverso il servizio IDS (Internet Database Service) - Macerata, 18/6/02 .
Master in Gestione e Direzione di Biblioteca - III Seminario - 7-10/9/1999 Mirror Italiano del Zentralblatt MATH Database - Agosto 1999 Attivazione del SINM-MPRESS, Indice Nazionale dei Preprint di Matematica - Luglio 1999 Chiusura estiva 1999 4° Convegno Nazionale del Gruppo Italiano per lo Studio della Neuromorfologia (G.I.S.N.) - 18-19/9/1999 .

► Raulken.it
Facendo una scansione con PC-Cillin, ho trovato crypt32.exe segnato come un virus; la cartella è c:WINNT .
Solo che se vado a cercare il file nella cartella non c'è, c'è solo crypt32.dll, che per altro non posso nemmeno rinominare perchè mi dice che è in uso dal sistema.

www.europe.redhat.com
OpzioneDescrizione-c commentoCommento per l'utente-d dir-homeLa directory home da usare invece della predefinita directory /home/nomeutente-e dateData di scadenza dell'account nel formato AAAA-MM-GG-f giorniGiorni prima della disattivazione dell'account dopo la scadenza della password.
(I gruppi devono esistere prima di specificarli qui.)-mCreare la directory home se non esiste.-MNon creare la directory home.-nNon creare un gruppo privato per l'utente.-rCreare un account di sistema con una UID minore a 500 e senza una directory home.-p passwordLa password cifrata con crypt.-sLa shell login dell'utente, predefinita come /bin/bash.-u uidLa ID-Utente (UID) per l'utente, che deve essere unica e maggiore a 499.Tabella 25-1.
Se il valore è 0, l'account non viene bloccato dopo la scadenza della password.-E dataSpecificare la data in cui l'account viene bloccato, nel formato AAAA-MM-GG.
Anzichè la data, il numero di giorni da January 1, 1970 può anche essere usato.-W giorniSpecificare il numero di giorni prima di avviso di modifica.Tabella 25-3.
Se la password è già abilitata, bloccatela usando il comando: usermod -L usernameForza immediatamente la scadenza della password — Digitate il seguente comando:chage -d 0 usernameQuesto comando sovrappone il valore della data dell'ultima modifica della password con l'epoca (Gennaio, 1 1970).

CRYPT DATA ?

BitDefender AntiVirus - Data Security, AntiVirus Software, Free Protection
formato Rft (inizialmente un campo ObjData è estratto dal Rft e successivamente the plugin ObjD viene aperto).
Le funzioni con iniziale C | Guida PHP teorica | Php.HTML.it
checkdate : controlla che una data sia valida; per considerarsi valida, una data deve avere:.
crypt : critta una stringa; la sintassi della funzione crypt() è: crypt(string, salt); .
The KoalaSoft Organization
Per decriptarlo sarà necessario adoperare ancora DD-crypt.


Home @CallCenter