F.A.Q.
Foto & Video

 

 

 

 

Frequently Asked Questions

* Perché si usa "Frequently Asked Questions" o addirittura l'acronimo FAQ, che comunque si tenti di leggerlo da adito a imbarazzanti assonanze, per indicare semplicemente le domande poste più spesso?
# Bo?!!

* Si può giocare in più di 3 persone a DamHex^3?
# Teoricamente sì, anche se non lo abbiamo mai sperimentato.
Si pùo per esempio giocare in 6, con 6 pezzi a testa disposti a triangolo centralmente per ogni lato dell'Hexadamiera.
Con questa disposizione dei pezzi si potrebbe anche giocare in 2,3,4,5 con la possibilità per alcuni giocatori di governare più di un colore...questo però inizia ad essere molto distante dal gioco della dama italiana.

* Perché si parla di "dama italiana"?
# Perché esistono altri sistemi di gioco, la dama che tutti conosciamo è giocata quasi esclusivamente in Italia, tra i vari sistemi di gioco ricordiamo in particolar modo anche la dama inglese che è molto simile alla nostra versione e la dama internazionale anch'essa giocata in Italia e giocata su damiera 10x10, 20 pezzi a testa, con pedine che possono mangiare all'indietro ed anche le dame, ma quest'ultime possono muoversi come l'alfiere degli scacchi.

* Si può giocare a DamHex^3 con diversi sistemi di gioco?
# Perché no? Non abbiamo sperimentato tutte le varie versioni di dama sull'hexadamiera, ma la sua struttura permette un adattamento naturale a qualsiasi modalità di gioco.

* Dove posso trovare DamHex^3?
# Purtroppo non è ancora sul mercato, quindi se sei un produttore interessato alla distribuzione di DamHex^3 contattaci! Se invece sei semplicemente desideroso di poter giocarci, contattaci comunque, potremo accordarci per farti pervenire un prototipo. Fra un po' di anni potrebbe essere un pezzo da collezione! ;-)

* Come si pronuncia "DamHex^3"?
# Beh...come si vuole! Personalmente chiamo il nostro gioco "DamHex cubo" perchè è una dama esagonale alla terza potenza, non sono vietate quindi, letture come "damhex al cubo" o "damhex alla terza", oppure, anche se un po' più bruttino, "damhex tre".
Non siamo nemmeno così fiscali da censurare i più sbrigativi che lo chiamano semplicemente "damhex".

La risposta che cercavi non è tra queste? Ponila direttamente a noi via e-mail!

 

 

 

 

DamHex^3
Idea e Realizzazione
di

Diego Perin
Conegliano (TV)

Luca Ferialdi
Mestre (VE)

Alessandro Sala
Trieste


Contattaci !