Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

26 marzo, 2009




 
 

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

   
  MUTUI CASA: Mutuo fisso acquisto  Casa

Caratteristiche prodotto Mutuo tasso fisso Woolwich

Target di clientela. I mutui sono destinati unicamente al finanziamento di persone fisiche. Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno sei mesi di anzianità di servizio. Lavoratori autonomi con almeno due anni di attività. In entrambi i casi devono: - alla scadenza del mutuo non aver superato l’85° anno di età; - non aver subito protesti e non aver in corso procedure fallimentari o pignoramenti Finalità del mutuo Acquisto Prima Casa, Acquisto Seconda Casa Tipo di tasso/prodotto Tasso fisso Importo finanziabile Minimo € 30.000, massimo 80% del valore dell’immobile.

Durate ammissibili 10,15,20,25,30 anni

Frequenze rate possibili Mensile

Calcolo del tasso Tasso fisso per tutta la durata, determinato come segue: - per le stipule dall’1 al 15 del mese il tasso IRS lettera verso Euribor 6 mesi rilevato con valuta ultimo giorno lavorativo di due mesi precedenti a quello in corso, con durata pari alla durata del contratto più spread del 1,60%. - per stipule dal 16 a fine mese il tasso IRS lettera verso Euribor 6 mesi rilevato con valuta ultimo giorno lavorativo del mese precedente a quello in corso, con durata pari alla durata del contratto più spread del 1,60%.

Spese iniziali

- SPESE DI ISTRUTTORIA: 350 euro

- SPESE DI INTERVENTO PROCURATORE: 110 euro

- SPESE DI PERIZIA: 235 euro

Spese periodiche Nessuna.

Coperture assicurative Obbligatoria incendio/scoppio con copertura eventi catastrofali sull'immobile a favore della banca. Premio unico anticipato detratto dall'importo finanziato.

Il costo varia in base alla durata e all'importo erogato: - 10 anni: 1,45 Euro ogni mille Euro erogati; - 15 anni: 2,64 Euro ogni mille Euro erogati; - 20 anni: 3,02 Euro ogni mille Euro erogati; - 25 anni: 3,70 Euro ogni mille Euro erogati; - 30 anni: 4,44 Euro ogni mille Euro erogati.

Penale rimborso anticipato Nessuna penale né compenso né altra prestazione a favore della banca saranno dovute dalla parte mutuataria per estinzione anticipata nell'ipotesi in cui il contratto sia finalizzato all'acquisto o alla ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione ovvero allo svolgimento di attività economica o professionale della parte mutuataria ove la stessa sia una persona fisica.

Nessun compenso né altra prestazione a favore della banca saranno altresì dovuti dalla parte mutuataria per estinzione anticipata nell'ipotesi in cui il contratto sia finalizzato alla sostituzione di un mutuo in essere. Preavviso di 60 giorni in concomitanza con il giorno di scadenza della rata. Garanzie richieste Iscrizione ipotecaria pari al 150% dell'importo erogato, per tutte le durate e tipologie di prodotto.

La banca provvederà a rinnovare l'ipoteca almeno due mesi prima della scadenza del 20° anno con spese a carico della parte mutuataria per i mutui con durata superiore a 20 anni. Istante di erogazione Iscrizione ipoteca Note In caso di sottoscrizione di una polizza assicurativa tra quelle disponibili nella gamma Barclays potranno essere applicate condizioni di spread migliorative. L'erogazione dell'importo finanziato, al netto delle spese di perfezionamento pratica, dei premi assicurativi e dell'imposta sostitutiva, avverrà in sede di stipula e la somma così determinata verrà rilasciata solo ad iscrizione ipotecaria avvenuta.

Tra le altre, potete richiedere un preventivo online per il vostro mutuo o per il vostro prestito alle seguenti banche e finanziarie operanti in tutto il territorio:

  • Bnl

  • Credem

  • Banco di Napoli

  • Unicredit

  • Banca di Roma

  • Banca Sella

  • Ing Direct

  • Fineco

  • Findomestic

  • Agos

Ottenere e richiedere un prestito o un mutuo è molto semplice: calcolatevi molti preventivi online e scegliete il migliore prestito o mutuo in base alle Vostre esigenze.

I migliori finanziamenti, i migliori mutui e le migliori offerte solo su TuttosullaFinanza.com

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy