Richieste prestiti finanziamenti finanza economia mutui
 
Indice   Prestito Casalinghe  Finanziamento Pmi  Prestito Lazio  Mutuo prima casa  Duttilio Agos   Vacanze  Assicurazioni  Ristrutturazione Casa
Borsa Italia     PIL     Cambio Dollaro     Finanziaria      Azioni e Obbligazioni   Richiesta finanziamento  Prestito realizza   Scegli Arancio!    Teorie               NEWS  MUTUI  AZIENDE  ECONOMIA  FINANZA    ENERGIA    BANCA   ASSICURAZIONI  FONDI  FINANZIAMENTI  GLOSSARIO

Link

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Finanziamenti:

MUTUI CASA

PRESTITI

 

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

23 marzo, 2009




 
 

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

   
  CASA: Nuova legge di Berlusconi sulle Case Popolari

Berlusconi ha intenzione di mettere in vendita le case popolari degli italiani a 30000 euro. Questa mossa porterebbe allo stato italiano molti introiti e aiuterebbe a risanare un po lesorti del nostro Paese. Sulla carta ci sono 20 miliardi di euro da rimettere in circolazione e quasi 800mila famiglie da trasformare in proprietarie di casa. Nella realtà ci sono anche gli ostacoli politici, sociali e gestionali che finora hanno bloccato l'approdo al mercato delle case popolari.

L'idea è quella di vendere gli alloggi ex Iacp agli attuali inquilini, a un prezzo "generoso" calcolato in base al canone di affitto, e sembra occupare un posto importante nell'agenda del Governo. A rilanciarla in vista del varo definitivo del piano casa è stato Renato Brunetta (per l'occasione con la giacchetta da economista e non solo da ministro della Pubblica amministrazione: si veda Il Sole 24 Ore dell'11 marzo), sulla base di un presupposto semplice: gli inquilini diventano proprietari con un percorso economicamente sostenibile, l'alloggio «aumenta di valore per il solo fatto di essere stato privatizzato», la ricchezza delle famiglie aumenta e per questa via si assesta un calcio alla crisi economica. Nel mirino del progetto ci sono i 768mila alloggi ex Iacp in affitto, e l'obiettivo può oscillare fra i 18 (vendendo al prezzo medio realizzato finora dalle dismissioni) ai 23 miliardi, ipotizzando un prezzo medio di 30mila euro. L'idea, però, si era già tradotta in una norma della manovra della scorsa estate (l'articolo 13 della legge 133/2008), e come primo effetto aveva prodotto un fronte compatto di Regioni (con l'eccezione di quelle amministrate dal centrodestra) che hanno sollevato la questione di costituzionalità per conflitto di competenza. Il «no» di Federcasa (che riunisce le aziende casa locali: si veda Il Sole 24 Ore del 13 marzo) e dei Comuni (proprietari di altri 400mila alloggi) ha risposto puntuale anche al rilancio di Brunetta.

Al di là dei conflitti politici, comunque, anche problemi sociali e gestionali possono rendere spesso la trasformazione dell'inquilino in proprietario una scommessa azzardata. In un'abitazione popolare su tre, come mostra l'ultima indagine Dexia-Censis–Federcasa da cui sono tratti i dati delle tabelle in pagina, il capofamiglia ha più di 65 anni, e questo rende decisamente più esile la propensione all'acquisto, e tecnicamente più difficile l'ipotesi del mutuo trentennale. E rimane tutta da esplorare la spinta a diventare proprietari da parte degli immigrati, che al Nord oggi rappresentano spesso più del 10% degli inquilini. In questo ambito, però, le speranze sono più rosee, visto che gli stranieri sono stati tra i protagonisti del boom delle compravendite nel mattone che si è chiuso lo scorso anno. da Sole24 Ore.

Sarà davvero così o usciranno delle normative più vincolanti in materia?Comunque questa offerta dal governo può essere una agevolazione molto grande per tutti coloro che vivono nelle case popolari e che vogliono comperare la loro casa.

Anche se sorge il dubbio del motivo per il quale la si dovrebbe comperare.

 Tra le altre, potete richiedere un preventivo online per il vostro mutuo o per il vostro prestito alle seguenti banche e finanziarie operanti in tutto il territorio:

  • Bnl

  • Credem

  • Banco di Napoli

  • Unicredit

  • Banca di Roma

  • Banca Sella

  • Ing Direct

  • Fineco

  • Findomestic

  • Agos

Ottenere e richiedere un prestito o un mutuo è molto semplice: calcolatevi molti preventivi online e scegliete il migliore prestito o mutuo in base alle Vostre esigenze.

I migliori finanziamenti, i migliori mutui e le migliori offerte solo su TuttosullaFinanza.com

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright TuttoSullaFinanza 2007-2008

www.TuttoSullaNutrizione.com | www.tuttosullafinanza.com | http://digilander.libero.it/pierodamora/index.htm | Informazionelibera | InfoMutuiCasa  http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/index.htm |  http://tuttosulgossip.blogspot.com/ | Google | Sole24 Ore | Yahoo finance | Milano Finanza

Privacy