La Confraternita del Chianti   berto    joenat    roberto    paolo


potete contattarci su facebook da marzo 2009

Nessuna notizia della Confraternita da

gennaio 2006

Devo alzarmi, qualcuno alla porta vuole sapere di noi. Il tizio mi dice di essere il numero diecimila.
- Complimenti - gli faccio - e ha anche un nome, signor diecimila?-
Lui non me lo dice. Dice che è venuto solo per il regalo.
- Quale regalo?- gli domando.
- E’ per via del numero. Diecimila è cifra tonda. Mi spetta un regalo -.
- Niente da fare - gli spiego cortesemente - qui le cose non funzionano così -.
Lui, scocciato se ne va. Chissà cosa credeva di trovare. Trattare con tutta questa gente non è sempre facile. E poi, come fare a spiegarlo. Quella idea della Confraternita non era nemmeno opera nostra. Non eravamo una confraternita, glielo avevamo soltanto lasciato credere. Se è per questo non eravamo nemmeno questi gran bevitori di Chianti e tanto meno eravamo toscani.
Ma se quella era l'idea che si erano fatti di noi, perché avremmo dovuto contraddirli.
I nostri visitatori capitano a qualunque ora del giorno o della notte, sono imprevedibili. Molti passano di qui per caso, qualcuno si intrattiene e se la prende con calma. Si mette comodo e pesca a caso un romanzo dalla nostra libreria. Se poi è uno di quei maniaci della pulizia non ci risparmia nemmeno la scena del dito per controllare che non ci sia troppa polvere. Legge qualche pagina e prende appunti, poi fa un giro per la casa e ti chiede di vedere il resto, magari dopo essersi servito un drink. Poi, se la situazione diventa gradevole, si sbilancerà commentando i quadri alle pareti facendoti pure i complimenti, con la speranza che gli lasci usare il bagno.
- Ma come siete arrivati alla Confraternita?-
- Dovresti saperlo, amico. Non occorre conoscere la strada. Non occorre nemmeno partire. Basta intendersi -.
Prima o poi finisci per arrivarci alla Confraternita.




Che c'è di nuovo?

gennaio 2006. Le ultime recensioni dei film visti ne l 2005

dicembre

- Se non c'è nulla che davvero vi spaventa allora siete pronti per leggere i nuovi racconti, non solo in italiano. Troverete roberto, joenat e il un nuovo racconto di rachel dalla Spagna.
- Tre nuove gallerie di disegni (25, 26, 27), per gli amanti dell'arte (
anche dall'estero, visto che abbiamo scoperto di avere dei fan addirittura in Brasile).
- Nella gallery troverete le foto di India, Thailandia, Stati Uniti e Barcellona. Sono opera di Simona & Daniele, Berto, Paolo C. e della confraternita al completo.

- Se vi piace leggere, tra gli scrittori, nella sezione Libri, potete trovare le nuove schede di Hunter Stockton Thompson, Paco Ignacio Taibo II, Wladimir Kaminer, alcuni tra i libri pubblicati quest'anno (Hornby, Houellebecq, Brautigan e molti altri).
Tra gli scrittori noir le schede di Jim Thompson,
Edward Bunker, Cornell Woolrich, Chester Himes.

- Se non potete fare a meno di andare al cinema o volete scaricarvi tutti i film che trovate in rete, potrebbe esservi utile leggere tutte la recensioni dei film che abbiamo visto negli ultimi anni (dal 2002 ad oggi). Trovate anche un assaggio delle recensioni di uno più bravo di noi che ci ha fregato il mestiere, Johnny Palomba.

- La sezione musica è scarsa come sempre, però ci trovate il link al sito del gruppo di un nostro amico, gli Egomotel, potete scaricarvi alcune canzoni dal loro ultimo album. Se vi piacciono gruppi come Queens of the Stone Age e simili vi piaceranno sicuramente anche loro.
- In bacheca il nuovo concorso letterario segnalatoci dalla rivista "La Luna di traverso" e le vostre mail.
- E poi abbiamo anche aggiornato la lista dei Link.

Intanto, durante la nostra "assenza", inaspettatamente e del tutto meritatamente siamo stati scelti come sito del giorno sul portale Libero.
Strano, visto che 9 volte su 10 scelgono siti con foto di signorine in mutande...
e qui, di mutande, nemmeno l'ombra.
Comunque, visto che in un solo giorno abbiamo ricevuto metà delle visite che abbiamo avuto in tre anni, chissà... Volete le mutande? E mutande siano.




L
o spazio diventava sempre più piccolo, le pareti cominciavano a stringere e il soffitto iniziava a premere sulle nostre teste. Cominciava a mancare l'aria... "Cinquanta Mb non sono mica pochi" dicevano... Qualcuno non ce l'ha fatta, ha cambiato casa, ha trovato un'altra sistemazione. Noi siamo rimasti qui, senza muoverci, sicuri di essere nel giusto. Il nuovo Archivio della Confraternita del ChiantiE ora abbiamo tovato una via di fuga... Abbiamo scavato e scavato. La galleria porta ad una stanza sotterranea dove abbiamo trasferito un po' delle nostre cose... altri cinquanta Mb... un'altra boccata di ossigeno, finchè durerà.... Finchè il tempo non si metterà contro di noi impedendoci di continuare, lasciando che tutto questo venga sommerso e dimenticato...
Insomma, è nato l'Archivio della Confraternita del Chianti

Poi arriva una mail da libero e improvvisamente abbiamo addirittura 150MB di spazio... Bè, se questa è una sfida, noi siamo pronti...

 

per ulteriori informazioni clicca sul libro

Il libro della Confraternita del Chianti
A
mici in piccole dosi
è un buon rimedio per l'effetto serra

8 scrittori,
45 racconti, 207 pagine...

*clicca sul libro per uteriori informazioni

... Strane voci circolano sulla Confraternita...

 

Titoli di Testa

Ci avete visitati in

 

... non più di 100
secondo la Questura

Titoli di Coda



L'ultima pagina del sito...
 

 

Google

joenat © dicembre 2001

Disegni - Racconti - i Mansardati - Animazioni - Quelli che il calcio - Bacheca - Libri - Cinema - Musica - Gallery - Link