.home.mappa.prodotti.chi siamo.abbonamenti.contatti.faq
30 settembre 2002 
.my websim
cerca
cerca
Ricerca Avanzata
Strategie settimanali
Focus tematici
Risultati societari
Analisi fondamentale
Analisi tecnica
Fib30 daily
Sezione IPO
Websim Journal
Interviste
Fatti & Effetti
Rassegna Stampa
Avvocato
Portafogli consigliati
Portafoglio personale
Quotazioni
Grafici
Calendario
Dizionario
home > notizie flash
Notizie Flash
versione stampa
versione pdf
[09 agosto 2002]
ALTRE NEWS DI OGGI
Ora Notizia
 14.21  Asm Brescia, Hopa ha il 2,8%
  Hopa detiene il 2,887% di Asm Brescia, si apprende dalle comunicazioni quotidiane della Consob sulle partecipazioni rilevanti. La quota è detenuta direttamente e l'operazione risale al 7 agosto.
 14.03  Biesse, in calo i ricavi e l'utile nel semestre
  Biesse, attiva nel mercato delle macchine per la lavorazione di legno, vetro e marmo, ha chiuso il primo semestre con un risultato operativo consolidato negativo per 1,4 milioni di euro dai +9,5 milioni dello stesso periodo 2001, informa una nota. I ricavi sono scesi dell'8,2% a 161,1 milioni, il mol ha raggiunto i 4,4 milioni dai 15 milioni del 2001. I primi sei mesi 2001, sottolinea la nota, non avevano ancora risentito del rallentamento del mercato intervenuto nel terzo trimestre dell'anno. I dati del secondo trimestre segnano però un deciso miglioramento dal trimestre precedente (+28,5% i ricavi, mol positivo per 6,8 mln da -2,4 milioni).
 14.00  Meliorbanca, utile del semestre in calo
  Meliorbanca ha raggiunto nel primo semestre un utile netto consolidato di 10,7 milioni di euro, in calo dai 16,3 milioni di un anno prima, che includevano però una forte plusvalenza straordinaria, informa una nota. Depurato di tali effetti, il risultato semstrale risultarebbe in crescita del 24%. "In un'ottica prudenziale", spiega la nota, Meliorbanca ha effettuato svalutazioni sul portafoglio titoli per un importo di oltre 10 milioni a causa dell'andamento sfavorevole dei mercati, ma compensate da riprese di valore dell'attività creditizia. Il patrimonio netto al 30 giugno è pari a 197,5 milioni. Il rapporto sofferenze nette-impieghi è dell'1,1% Il gruppo prevde per il 2002 un risultato inferiore al 2001 "in conseguenza dell'aumento dei segnali di debolezza e di difficoltà provenienti da alcune aree di business in cui opera", anche se, sottolinea il comunicato, la flessione, grazie al modello di business integrato, "sarà nettamente inferiore a quella delle grande banche di investimento".
 13.54  Vivendi in calo a Parigi: Telepiù varrebbe meno
  Il titolo di Vivendi Universal cede il 4,5% a Parigi dopo aver segnato fino a -9%, con le vendite innescate da notizie di stampa secondo le quali NewsCorp sarebbe disposta a pagare meno di quanto atteso per l'italiana Telepiù. Il quotidiano La Repubblica scrive oggi che News Corp è pronta a pagare 1,28 milioni di euro per Telepiù, al disotto dunque degli 1,5 milioni menzionati in un precedente accordo non vincolante tra le parti raggiunto due mesi fa. Secondo gli operatori, la notizia ha fornito un pretesto per vendere il titolo, uno dei più volatili della borsa francese, e prendere profitto dopo che Vivendi ha guadagnato ieri il 9,8%.
 13.17  Ima: utile lordo di 6,1 milioni nel semestre
  Ima, società bolognese che produce macchine automatiche per l'industria farmaceutica e del tè, ha chiuso il primo semestre con un risultato ante imposte positivo per 6,1 milioni di euro da una perdita di 0,3 milioni un anno prima, informa una nota. Il fatturato consolidato è salito del 9% a 136,2 milioni, l'utile operativo prima degli ammortamenti è cresciuto del 52% a 7,9 milioni di euro. L'indebitamento finanziario netto è pari a 71,4 milioni da 99 milioni al 30 giugno 2001. Il miglioramento dei risultati del primo semestre e la forte consistenza del portafoglio ordini (+14,4% a 209,4 milioni), conclude la nota, confermano le previsioni di un utileriore miglioramento nel 2002 dei margini reddituali e del fatturato.
  pagina 2 di 4  
<< prima < precedente successiva > ultima >>
studio 8 aprile 2002
Archivio Notizie


 
Copyright © 2000 Websim.it, diritti riservati
home - mappa - avvertenze - info@websim.it