IL NOME DELLA BESTIA

(O il numero del suo nome)

 

 

 

Cominciamo con i versetti di Apocalisse nei quali si annuncia l’apparizione della Bestia che sale dal mare:

 

Apocalisse 13:1 Poi vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e

sulle teste nomi blasfemi.

 

La bestia che sale dal mare (il mar grande) sarà il ricostituito impero romano il cui capo (il Presidente del nuovo impero romano) sarà il Re del Mezzogiorno:

 

 

Apocalisse 13:2-8 La bestia che io vidi era simile a un leopardo, i suoi piedi erano come quelli dell'orso e la bocca come quella del leone. Il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e una grande autorità. E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu guarita; e tutta la terra, meravigliata, andò dietro alla bestia; e adorarono il dragone perché aveva dato il potere alla bestia; e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia? e chi può combattere contro di lei?» E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie. E le fu dato potere di agire per quarantadue mesi. Essa aprì la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. Le fu pure dato di far guerra ai santi e di vincerli, di avere autorità sopra ogni tribù, popolo, lingua e nazione. L'adoreranno tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla creazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello che è stato immolato.

 

IL CAPO DELLA BESTIA CHE SALE DAL MARE (IL NUOVO IMPERO ROMANO) PROVERRA’ DA UNO DEI QUATTO REGNI NEI QUALI E’ STATO DIVISO L’IMPERO DI ALESSANDRO MAGNO ALLA SUA MORTE:

 

Daniele 8:21-23 Il capro irsuto è il re di Grecia; e il suo gran corno, fra i suoi occhi, è il primo re. Le quattro corna, sorte al posto di quello spezzato, sono quattro regni che sorgeranno da questa nazione, ma non con la stessa sua potenza. Alla fine del loro regno, quando i ribelli avranno colmato la misura delle loro ribellioni, sorgerà un re dall'aspetto feroce, ed esperto in intrighi.

 

 

 

Poi apparirà un’altra Bestia che sale dalla terra:

Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.

 

 

Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva

due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.

 

 

Apocalisse 13:12-18 Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita. E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini. E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un'immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita. Le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia affinché l'immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia. Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.

 

Il numero seicentosessantasei è:

 

1)    Un Marchio.

2)    Un numero che corrisponde al nome della Bestia.

3)    Frutto di un calcolo o meglio di un conto.

4)    Un numero d’uomo.

 

 

Questo nome sarà il nome del soggetto politico dei Paesi del Mediterraneo che realizzerà la Profezia di Daniele:

 

QUALE SARA’ IL RAPPORTO TRA IL NOME DELLA BESTIA E IL NUMERO CHE CORRISPONDE AL SUO NOME = 666?

Apocalisse 13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.

 

SI TRATTA DI UN CALCOLO CHE TUTTI POSSIAMO PROVARE A SCOPRIRE:

 

 

PER QUANTO RIGUARDA IL “NUMERO D’UOMO” POSSIAMO IPOTIZZARE CHE:

 

Da molto tempo è obbligatorio, inserire negli animali che debbono essere registrati, un microchip per il loro riconoscimento.

 

Il riconoscimento individuale di tutte le categorie di esseri viventi può essere realizzato con una prima selezione che stabilisca di quale categoria ci si sta occupando (esseri umani, tipi di animali ecc.).

 

Questa prima selezione, tramite un codice principale, sarà seguita dal riconoscimento individuale del singolo animale o singolo essere umano, nel caso dell’essere umano sarà il suo Codice Fiscale.

 

Nel caso di esseri umani il codice identificativo primario per poi passare all'identificazione individuale (tramite codice fiscale) potrebbe essere proprio quel 666.

 

SAREBBE QUINDI CHIARITO IL MOTIVO PER IL QUALE LA PROFEZIA CI DICE CHE QUEL 666 E’ “UN NUMERO D’UOMO”

 

Questo 666 sarebbe il Codice preliminare che identifica che quella ricerca si riferisce agli esseri umani.

 

Senza quel codice primario tutti gli esseri umani saranno esclusi da tutti i servizi:

Apocalisse 13:17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.

 

TUTTI COLORO CHE AMANO YHWH, IL NOSTRO DIO, RIFIUTERANNO DI FARSI INNESTARE IL MARCHIO CONSAPEVOLI CHE IL NOSTRO DIO PROVVEDERA’ A SODDISFARE TUTTI I NOSTRI BISOGNI PUR NON AVENDO IL MARCHIO DELLA BESTIA.

 

CONSAPEVOLI INOLTRE CHE L’ACCETTAZIONE DI TALE MARCHIO PORTERA’ A GRAVISSIME CONSEGUENZE:

Apocalisse 16:2 Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra; e un'ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e che adoravano la sua immagine.

 

Apocalisse 14:9-11 Seguì un terzo angelo, dicendo a gran voce: «Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, egli pure berrà il vino dell'ira di Dio versato puro nel calice della sua ira; e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all'Agnello». Il fumo del loro tormento sale nei secoli dei secoli. Chiunque adora la bestia e la sua immagine e prende il marchio del suo nome, non ha riposo né giorno né notte.

 

 

I 17 stati del Mediterraneo (le 7 teste + le 10 corna) saranno uniti “come il ferro con l’argilla”:

Daniele 2:43 Hai visto il ferro mescolato con la molle argilla, perché quelli si mescoleranno mediante matrimonio, ma non si uniranno l'uno all'altro, così come il ferro non si amalgama con l'argilla.

 

Le cosiddette “primavere arabe” ancora in atto sono la preparazione di questo grande avvenimento che avverrà:

Daniele 8:23 Alla fine del loro regno, quando i ribelli avranno colmato la misura delle loro ribellioni, sorgerà un re dall'aspetto feroce, ed esperto in intrighi.

 

La UE dirà che non è più possibile proseguire in questo modo (soprattutto per il problema migranti) e che ha bisogno di rivoluzionari cambiamenti.

 

La UE si rivoluzionerà organizzandosi con due gambe ed i paesi a sud (quelli del Mediterraneo) si organizzeranno tra loro in modo indipendente, associandosi a quelli del Nord-Africa che attualmente non fanno parte della UE, ricostituendo così l’impero Romano dal cui nome dobbiamo ricavare il famoso seicentosessantasei.

 

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale: 

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE 

CLICCA QUI

 

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA LIBERTA’ E’ IL PECCATO ORIGINALE.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI