IN ISRAELE I RABBINI SI STANNO ORGANIZZANDO

PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO TEMPIO.

 

La prima operazione sarà la purificazione del Tempio e di tutti gli utensili per i sacrifici come prescritto da Dio a Mosè e ad Aaronne.

 

 

LE CENERI DELLA VACCA ROSSA:

 

Numeri 19:1-10 Il SIGNORE disse ancora a Mosè e ad Aaronne: «Ecco quanto prescrive la legge ordinata dal SIGNORE, che disse: Di' ai figli d'Israele che portino una mucca rossa, senza macchia, senza difetti, e che non abbia mai portato il giogo. La darete al sacerdote Eleazar, che la condurrà fuori dal campo e la farà scannare in sua presenza. Il sacerdote Eleazar prenderà con il dito un po' di sangue della mucca, e farà sette aspersioni dal lato dell'ingresso della tenda di convegno; poiché si brucerà la vacca sotto i suoi occhi; se ne brucerà la pelle, la carne e il sangue con i suoi escrementi. Il sacerdote prenderà quindi del legno di cedro, dell'issopo, della stoffa scarlatta, e getterà tutto in mezzo al fuoco che consuma la mucca. Poi il sacerdote si laverà le vesti e il corpo nell'acqua; dopo di che rientrerà nel campo e sarà impuro fino alla sera. Colui che avrà bruciato la mucca si laverà le vesti e il corpo nell'acqua e sarà impuro fino alla sera.

Un uomo puro raccoglierà le ceneri della mucca e le depositerà fuori del campo in un luogo puro, dove saranno conservate per la comunità dei figli d'Israele come acqua di purificazione: è un sacrificio per il peccato. Colui che avrà raccolto le ceneri della mucca si laverà le vesti e sarà impuro fino alla sera.

Questa sarà una legge perenne per i figli d'Israele e per lo straniero che soggiornerà da loro.

 

 

Tutto ruoterà attorno allo status di Gerusalemme.

 

Tra i primari avvenimenti a Gerusalemme ci sarà la costituzione della Bestia che sale dalla terra (la terra di Israele):

Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.

 

 

Questi avvenimenti porteranno allo spostamento dell’ONU da New York a Gerusalemme in pegno di “Pace e Sicurezza” sia per il Medio Oriente che per tutto il mondo.

 

Il Nuovo Tempio, ovviamente, non potrà avere a disposizione tutto lo spazio che aveva il Tempio antico ed è perciò che la sede delle Nazioni Unite dovrà trovare realizzazione nel cortile esterno del Nuovo Tempio.

 

Per questo Apocalisse ci dice:

Apocalisse 11:2 ma il cortile esterno del tempio, lascialo da parte, e non lo misurare, perché è stato dato alle nazioni, le quali calpesteranno la città santa per quarantadue mesi.

 

 

IL NUOVO TEMPIO

A GERUSALEMME:

 

 

Probabilmente il Nuovo Tempio verrà ricostruito nello spazio dove ora gli ebrei vanno a pregare e che viene chiamato “Muro del Pianto”:

L’unico pezzo rimasto della recinzione esterna del vecchio muro del Tempio:

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale: 

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE 

CLICCA QUI

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI