In ogni bimbo è nascosto
un sogno di Dio!

 

 

Secondo il punto di vista della Medicina Naturale e Spirituale la malattia è un messaggio che il nostro corpo ci manda, per comunicarci che qualcosa nel nostro stile di vita non va e deve essere cambiato.

Ci avvisa che ci siamo allontanati troppo dal nostro scopo primario qui sulla Terra, non abbiamo dato ascolto alle nostre aspirazioni o non abbiamo creduto nelle nostre doti e potenzialità.

E’ nelle nostre doti che si nasconde “il sogno di Dio” e manifestandole assolviamo il nostro compito sulla Terra…

Per riscoprirle dobbiamo ricollegarci al nostro “bambino interiore”, quella parte profonda di noi che abbia mo dimenticato o abbandonato per dare ascolto a ciò che crediamo che il mondo ritenga giusto, così da sentirci accettati.

Prima o poi però il nostro bambino si ribella e ci invia i primi segnali d’allarme (i primi sintomi) che, se non ascoltati, creeranno dei blocchi energetici e, di conseguenza, la predisposizione ad essere attaccati dalle malattie.

Per guarire dobbiamo risvegliare la nostra creatività “liberando” quella parte di noi “nascosta“ o non accettata dove sono assopite le nostre vere attitudini.

A questo scopo, oltre a curare il nostro corpo col movimento ed un’alimentazione corretta a base di cibi naturali, bisognerebbe concedersi almeno un’ora al giorno, o un giorno alla settimana, per fare qualche passeggiata all’aria aperta, possibilmente facendo alcuni semplici esercizi come quelli suggeriti nel mio libro Il sentiero della serenità e liberare la mente dai pensieri quotidiani con la meditazione!

Ciò aiuta a ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e anima e a ricaricarci di energia vitale.

Inoltre si possono liberare i blocchi energetici con l’aiuto del Reiki.

Il reiki è un trattamento che viene effettuato appoggiando delicatamente le mani su alcuni punti del corpo agevolando il passaggio dell’energia vitale e innescando così un processo di guarigione naturale.

Col termine “guarigione” si intende il riportare l’organismo in armonia con le leggi della natura permettendoci di dare ascolto ai reali bisogni del nostro bambino interiore.

Per alcuni potrà sembrare un percorso scomodo, che costringe a cambiare stile di vita, ma ci dà una grande opportunità:

 

“Realizzare il sogno di Dio che c’è in noi”!

 

Come imparare a riconoscere il nostro bambino interiore

 

Possibili cause di alcuni disturbi

 

Cos'è Reiki

 

Introduzione

 

 

Chiudi finestra

1