Possibili cause di alcuni disturbi

Esempi di come il nostro corpo ci avvisa
quando qualcosa non va nel nostro stile di vita

...
Acne:

    I brufoli sono piccoli vulcani che simboleggiano il fuoco interiore e la passionalità non espressi.

...
Alitosi:

    L’alitosi, soprattutto se cronica, potrebbe esprimere il desiderio inconscio di tenere “alla larga” il prossimo.

...
Allergie:

    Quando si è allergici a qualche sostanza, lo si è anche a qualcosa della propria vita che proprio non si riesce a tollerare, e da qui, per analogia, la reazione fisica.

...
Cellulite:

    La cellulite può essere dovuta a un “ristagno” delle emozioni, oppure a lacrime che non vengono versate…questo disturbo, come è noto, comporta la ritenzione di liquidi.

...
Cistite:

    La cistite esprime la frustrazione, delusione e collera represse; anche la rabbia trattenuta si trasforma in fuoco, bruciore.

...
Coliche intestinali:

    In questi casi i fattori psicologici giocano un ruolo molto importante. L’intestino è sede delle emozioni, se non sappiamo “digerirle”, si possono trasformare in spasmi dolorosi.

...
Crampi muscolari:

    Il crampo muscolare potrebbe esprimere il timore di quello che si può realizzare, ecco che allora viene in “aiuto” il blocco paralizzante del crampo, che impedisce l’azione.

...
Dermatiti:

    Le dermatiti segnalano che il confine con il proprio ambiente, rappresentato dalla pelle, non è più in equilibrio. La persona potrebbe sentirsi vulnerabile e in crisi.

...
Diarrea:

    La diarrea segnala la non-accettazione, la rivolta che ci fa respingere qualcosa che non riusciamo a metabolizzare.

...
Digestione difficile:

    In presenza di digestione difficile, ci si potrebbe chiedere che cosa nella propria vita non si riesce proprio a mandar giù, a digerire e metabolizzare.

...
Dolori mestruali:

    I dolori mestruali corrispondono a una difficoltà da parte della donna ad accettare la propria femminilità; possono rappresentare anche la paura della vita, cui il sangue allude.

...
Febbre:

    La febbre è un fatto positivo, esprime una reazione difensiva dell’organismo, ed è quindi un segno di rinnovamento.

...
Gastrite:

    Il bruciore allo stomaco parla di un fuoco che brucia all’interno, ma che non si esprime mai; la gastrite potrebbe quindi rappresentare rabbia e ribellione inespresse.

...
Insonnia:

    Nella difficoltà a prendere sonno una parte di noi non vuole perdere il controllo perché teme di incontrare quelle emozioni profonde, che durante il giorno riesce a tenere sotto controllo

...
Mal di denti:

    Il mal di denti si collega a un conflitto con la propria aggressività: spesso, infatti, nell’uomo stringere i denti indica rabbia.

...
Mal di gola:

    Il mal di gola, che spesso si presenta con difficoltà a parlare, potrebbe esprimere il pensiero: “E’ inutile parlare, tanto gli altri non mi ascoltano!”.

...
Mal di schiena:

    Il mal di schiena potrebbe avere all’origine il rifiuto della libertà, inibendo così il desiderio di muoversi nel mondo.

...
Mal di testa:

    Il mal di testa potrebbe essere scatenato da istinti repressi; oppure è il tentativo di bloccare una testa che pensa troppo o di fuggire da una situazione difficile.

...
Prurito:

    Il prurito è una forma di irritazione, non solo fisica ma anche psicologica. In questi casi, ci si dovrebbe chiedere chi o che cosa nella nostra vita ci stia irritando.

...
Stitichezza :

    Le persone affette da stitichezza sono spesso chiuse, controllate, molto formali, attaccate a ciò che posseggono. Inoltre, tendono a dare un’immagine di pulizia” e rettitudine.

...

Chiudi finestra

1