Cos'è Reiki

 

La parola Reiki viene dal giapponese e significa energia vitale universale.

Anche in altre culture è stata riconosciuta la presenza di questa energia:
gli Indù la chiamano Prana, i Cinesi Qi, Chi o Ling Chi, che tradotto significa “Energia dell’anima”, gli egiziani Ka, i Sioux Wakan, i Cristiani Spirito Santo, Luce o Forza Divina, Ippocrate Forza guaritrice della natura e gli Scenziati la chiamano Bioplasma.

Reiki è un metodo terapeutico naturale:
porta energia fresca all’organismo tramite la semplice imposizione delle mani su alcune parti del corpo, stimolandone la vitalità e le difese naturali e portando un immediato benessere psicofisico.

Aiuta le persone, indipendentemente dal disturbo che hanno, ad affrontare la malattia in modo diverso.

Reiki non influisce solo sulla guarigione fisica, ma anche sulla guarigione interiore: consente di ricondurre alla consapevolezza le cause della sofferenza, ricercando la causa prima della malattia.

Spesso la causa della malattia ha origine nelle esperienze negative della prima infanzia, come paura, dolore, ingiustizie, umiliazioni, sentimenti di abbandono e di rifiuto, nelle carenze affettive, nel disadattamento.
Fanno parte di queste anche le esperienze di amore negativo, come i vizi e la possessività.

Reiki entra in profondità nell'organismo e scioglie i blocchi energetici creati da tali esperienze dando più chiarezza su quelli che sono i nostri veri talenti e dandoci l’energia per la loro realizzazione.
In conseguenza di ciò si innesca un processo di guarigione naturale di molte malattie che derivano appunto dal non avere dato ascolto ai veri bisogni del nostro bambino interiore.

 

Effetti del trattamento Reiki

 

 

Chiudi finestra