TARGHE AUTOMOBILI

































Targhe Automobilistiche Auto e di Automobili
Targhe! In questo sito trovate tutti i servizi gratuiti riguardanti le targhe auto e moto italiane: Come risalire alle province delle nuove targhe automobilistiche.
Come cercare le targhe di macchine rubate.
- Bruno de Giusti Note:  Il sito web di Bruno de Giusti, non molto carino esteticamente, ma spiega come poter risalire alla provincia conoscendo le nuove targhe automobilistiche italiane, quelle cioè con 2 lettere iniziali e finali.
- Caccia al Ladro Note: Database di targhe aggiornato in tempo reale che consente di rintracciare auto e moto rubate.
Note: Attraverso tale servizio (inserendo il numero di targa) è possibile calcolare l’importo della tassa automobilistica da corrispondere, ma è attivo solo per i residenti nelle regioni e nelle province autonome che hanno stipulato con l'ACI la convenzione per l'attività di controllo e riscossione delle tasse automobilistiche.

Targhe clonate, un fenomeno sempre più diffuso
Solo che qui non si applica per far nascere pecore o vitelli, ma solo le targhe automobilistiche".
Successivamente a quell'auto erano state apposte targhe clonate, con lo stesso numero dell'auto del magistrato veneziano.
Solo attraverso il numero di telaio si è risaliti alla provenienza della Ford, che è risultata rubata, e si è scoperto che l'auto viaggiava con targhe false.
Ma non è finita, perché tra la fine e l'inizio del nuovo anno si segnalano multe pervenute a centinaia di automobilisti pisani, tra i quali anche la moglie del vice comandante dei vigili, tutte per infrazioni che avrebbero commesso tempo addietro soprattutto a Napoli.
La macchina in questione verrebbe però guidata da un automobilista indisciplinato, perché colleziona diverse contravvenzioni per infrazioni al codice stradale.
A chi ha avuto la sfortuna di restare vittima delle "targhe clonate" non resta che ricorrere al giudice di pace entro 30 giorni dalla notifica della multa.

Targhe automobilistiche
È un’idea che mi è venuta durante il viaggio del 1999: creare una raccolta delle targhe automobilistiche dei paesi che ho visitato, o semplicemente attraversato.
Le targhe mi sono sempre piaciute per le loro diverse soluzioni, colori e tecniche adottate per catalogare i veicoli di una nazione.
Spero di inserire le rispettive targhe quanto prima; inoltre, pubblico ben volentieri le targhe che volete mandarmi al mio indirizzo e-mail .

Varie
Qui ho inserito una piccola raccolta di targhe automobilistiche dei paesi che ho visitato, o semplicemente attraversato; spero che vogliate contribuire spedendomi le foto delle targhe che avete preso in giro per il mondo! :) In questa pagina ho inserito degli sfondi per il desktop del PC e alcuni salvaschermi.

Targhe, Targa, Visura Targhe, visure targhe, visura PRA, TARGA, TARGHE, PRA, Pubblico Registro Automobilistico, ACI, Automobile Club Italiano, incidente, tamponamento, VISURE ACI, incidente autostradale,
Visure Targhe Autoveicoli Il servizio consente di risalire da un numero di targa ai dati anagrafici del proprietario e ai dati del veicolo ( immatricolazione, omologazione, telaio, marca e tipo ecc.
La visura rilasciata dal Pubblico Registro Automobilistico, conosciuta anche come ispezione, è un documento che contiene tutti i dati di un determinato veicolo riferiti allo stato giuridico risultante al momento della richiesta stessa.
L'Automobile Club d'Italia gestisce il Pubblico Registro Automobilistico (PRA), nel quale devono essere per legge effettuate le iscrizioni, trascrizioni, annotazioni relative agli autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi, considerati "beni mobili registrati" e, pertanto, assoggettati al regime delle trascrizioni proprio dei beni immobili.
Visura al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) semplice: tramite una targa si ottengono tutte le informazioni relative al veicolo e al proprietario.
Targhe, Targa, Visura Targhe, visure targhe, visura PRA, Pubblico Registro Automobilistico, ACI, Automobile Club Italiano, incidente, tamponamento, incidente autostradale, targhe online, visura ACI, bollettini informativi, visure online Motorist-Mail è il primo servizio gratis che permette l'invio di messaggi tra persone che posseggono una autovettura, un ciclomotore, o un qualsiasi altro veicolo che abbia una targa.

Tutte le targhe automobilistiche della Germania (1)
Ecco una targa standard di un automobile tedesco: Che cosa si può capire da questa targa? A sinistra, nella fascia azzurra in alto la corona di stelle dell'Unione Europea e sotto la sigla che sta per il paese (qui D = Deutschland / Germania), due elementi che si trovano ormai in tutte le targhe dei paesi della comunità europea.
Per vedere un elenco di tutte le 400 sigle delle città e province che si possono trovare sulle targhe tedesche andate alla .
Questa targhetta rotonda si trova nella targa posteriore, nella targa anteriore si trova invece una targhetta del tutto simile, dello stesso colore, ma esagonale che indica la scadenza dell'esame del gas di scarico (gli intervalli sono gli stessi del controllo tecnico generale).
Sotto, sia nella targa posteriore che su quella anteriore, una targhetta rotonda leggermente più grande dove si legge (sotto) per esteso il nome della città o della provincia dove l'automobile è stata registrata, al centro lo stemma della regione e sopra il nome della regione.
Ecco esempi di queste tre targhette: Seguono, a destra, una serie di una o due lettere (qui EU ) e una serie di cifre (fino a quattro cifre, qui 194 ).

Tutte le targhe automobilistiche della Germania (2)
Ecco, in ordine alfabetico, tutte le targhe automobilistiche della Germania (ca.
In fondo ci sono anche le più importanti targhe speciali.

Guide of TARGHE AUTOMOBILI



info: TARGHE AUTOMOBILI


Photo by www.targheitaliane.it
// BlogBusters.it // Gadgets dal Web - -: Messaggi sulle Targhe Automobilistiche
-: Messaggi sulle Targhe Automobilistiche 26.06.06 Categorie: Messaggi sulle Targhe Automobilistiche Sull'onda delle questa volta ? il turno di un gadget leggermente pi? raffinato e meno 'pacchiano'.

Rimorchio
Rimorchio 1923-1927 : i rimorchi hanno iniziato ad avere una targa solo nel 1923 e all'epoca questa era simile alle comuni targhe automobilistiche del periodo, con sfondo bianco e un numero in rosso per indicare la provincia seguito da un numero crescente in nero, e aveva una scritta "RIMORCHIO" in alto.
1927-1959 : a partire dal 1927, con l'introduzione del nuovo sistema di targhe per le automobili, anche le targhe per rimorchio subirono un radicale cambiamento, diventando uguali, nell'aspetto, alle targhe automobilistiche: caratteri bianchi su sfondo nero.
La scritta "RIMORCHIO" inizialmente era in alto con il numero e la sigla nella seconda riga (1927-1931), poi fu spostata in basso, sotto alla rima riga con la sigla della provincia e alla seconda con il numero; i caratteri di "RIMORCHIO" erano in corsivo tra il 1931 e il 1951 (fotografia numero 1) e in stampatello dal 1951 al 1959 (ma forse non in tutte le province); il ufficiale era lo stesso utilizzato sulle targhe normali.
1959-1985 : nel 1959 il sistema di targhe cambiò ancora in modo radicale e per ogni rimorchio divennero obbligatorie due targhe: la prima era una ripetitrice del mezzo traente, con l'aggiunta della lettera "R" sopra il sigillo della repubblica (fotografia numero 3), mentre la seconda era posizionata sul lato destro del rimorchio ed era composta di una sola riga, con il numero di immatricolazione del rimorchio sovrastato dalla scritta "RIMORCHIO", il sigillo della repubblica e la sigla della provincia (fotografia numero 4).

Targhe dal 1927 al 1994
Targhe dal 1927 al 1994 Anche se le targhe tra il 1927 e il 1994 hanno subito moltissimi cambiamenti, ho deciso di unificare in questa sola pagina la loro storia in questo ampio periodo perché hanno sostanzialmente sempre conservato lo stesso sistema di numerazione, variando, quindi, solo nell'aspetto.
Tutte le targhe emesse tra il 1927 e il 1994 hanno due lettere come sigla di provenienza (vedi tavola ) e una combinazione crescente di massimo 6 cifre numeriche o alfanumeriche, e non c'è mai stato nessun tipo di targa personalizzata, sul modello americano..
In realtà gli zeri all'inizio furono iniziati ad essere introdotti negli anni '60 nelle province di nuova istituzione: per Pordenone (1967) e per Isernia (1970) le targhe avevano almeno 4 cifre (clicka qui per vedere la targa PN 0001), per Oristano (1976) almeno 6, anche se inspiegabilmente dalla targa OR 009999 si passò alla targa OR 10000, senza più, quindi, gli zeri iniziali (clicka qui per vedere le foto).
In seguito, a partire dal 1985 tutte le targhe dovevano obbligatoriamente avere 6 cifre: quest'ultima modifica riguardò solo poche province con meno macchine (Isernia passò da 48000 a 048001, Enna da 94000 a 094001 e Oristano da 54000 a 054001) o quelle appena create (fotografie numero 14 e 15: PO sta per Prato e VV per Vibo Valentia, entrambe istituite nel 1992) ed il suo scopo era di evitare "buchi" nella targa che ne permettessero facili modifiche.

049PeopleSay - TARGHE AUTOMOBILISTICHE
Atom:, 27.01.07 TARGHE AUTOMOBILISTICHE Giorni addietro, in autostrada ho visto una macchina (pegeot 206) con la seguente targa: CA220NE, ora aspetterò a leggere, quando sarà, la seguente targa: TR0I0NA.

Safetal - Targhe automobilistiche a radiofrequenza
| News Targhe automobilistiche a radiofrequenza Il Dipartimento dei trasporti inglese, ha dato il via ufficiale alla sperimentazione delle targhe automobilistiche a radiofrequenza: una soluzione al passo coi tempi per identificare immediatamente tutti i guidatori irregolari.
La tecnologia RFID permetterà alle forze dell´ordine di rintracciare immediatamente qualsiasi automobilista che non rispetti il codice della strada o che risulti circolare con veicoli non coperti da regolare assicurazione.
Per adesso, l’installazione delle targhe high-tech è prevista sulle autovetture delle forze dell´ordine, che faranno da 'cavia' per l´applicazione pratica dei sistemi RFID nel delicatissimo ambito della sicurezza stradale.
Se la sperimentazione dovesse portare buoni frutti, il Regno Unito potrebbe diventare il primo paese al mondo a coniugare RFID ed automobili.

Conegliano Sicura - Sicurezza - furto o smarrimento di targa auto
Trascorsi 15 giorni dalla data della denuncia senza che la targa sia stata ritrovata, bisogna richiedere la reimmatricolazione all'Ufficio di Treviso del Dipartimento Trasporti Terrestri (ex Motorizzazione Civile) o ad un'agenzia di pratiche automobilistiche.

Benefits


Photo by www.targheitaliane.it
sistemi di riconoscimento targhe automobilistiche (LPR)
I sistemi di riconoscimento targhe automobilistiche (LPR) sono stati studiati e progettati per la lettura e la registrazione di codici alfa-numerici..

Targhe automobilistiche Poster su AllPosters.it
Curiosare Targhe in metallo: Insegne di latta vi...

Geeksquare.info - Targhe automobilistiche da geek
Dettagli del messaggio: Targhe automobilistiche da geek 23.01.06 Targhe automobilistiche da geek Da cosa si riconosce un vero geek? Ma dalla sua automobile, prima di tutto! Certo, la polizia stradale potrebbe rimanere alquanto sconcertata di fronte ai 147 LED che visualizzano scritte di ogni genere sotto la targa, che vi divertirete a comporre usando un semplice telecomando, con l'unica limitazione di 120 caratteri al massimo.

Communication Valley S.p.A. - Crypto-Gram
Il sistema automatico di controllo ATS Telecamere di sorveglianza filmano un assassino a sangue freddo Le ristampe di Crypto-Gram Intercettazioni uditive Tener traccia delle automobili tramite i loro pneumatici Accordare una licenza ai barcaioli Un centro commerciale Wal-Mart rimane aperto durante un allarme bomba News La NSA aiuta Microsoft con Windows Vista Il sistema anti-phishing di Microsoft e le piccole imprese Le sviste del Dipartimento della Motorizzazione della Virginia Ancora sul codice di Unabomber Le news di BT Counterpane Radiotrasmettitori nascosti nelle monete canadesi Scegliere password sicure Commenti dei lettori .
Il phishing Grande sicurezza per un piccolo traghetto Respinti casi di guida in stato di ebbrezza Le ristampe di Crypto-Gram Scanner automatici di targhe automobilistiche La vigilanza della NSA Leggi antiterrorismo usate per soffocare il dibattito politico News Deviare le rotte aeree nei pressi delle centrali nucleari Il rapporto del Gruppo di Lavoro di Secure Flight Il Canile: CryptIt Le News di Counterpane La sicurezza per gli uragani e la sicurezza aerea si scontrano Agevolazioni fiscali per premiare una buona sicurezza Falsificazione di certificati cartacei di basso valore Il giudice Roberts, la privacy e il futuro .

Collezionare Poster e Targhe Automobilistiche
Lo sapete quanti sono i collezionisti di poster e targhe automobilistiche? .
Mi e' capitato nel week end di essere invitato a cena da un amico e parlando di hobby mi ha fatto entrare nel suo 'museo': ho scoperto che e' uno dei tanti collezionisti di poster e targhe automobilistiche..
Mi ha anche mostrato alcune targhe automobilistiche da collezione:.
Montana New Mexico Colorado California Florida Texas targhe motociclistiche di ogni parte del mondo .
Anche a lui ovviamente ho proposto di archiviare i suoi poster e le sue targhe automobilistiche con il mio programma flin4cell e gli ho promesso che quando avra' finito, magari, pubblico la sua collezione sul mio sito! .

Targhe clonate: in periferia a Milano
Due persone arrestate, otto segnalate in stato di libertà alla magistratura, una stamperia hi-tech clandestina sequestrata insieme a 31 autovetture, tutte “clonate” dopo essere state rubate: è il bilancio provvisorio di un’inchiesta avviata dalla procura della Repubblica del Tribunale di Trieste che ha consentito alla polizia stradale di Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Valle d’Aosta di smantellare un’organizzazione criminale specializzata nella produzione e contraffazione di targhe automobilistiche e documentazione per la circolazione stradale.
Le indagini sono state avviate a marzo dopo la scoperta di alcune autovetture “clonate” (con targhe e documenti falsi, identici ad automobili regolarmente in circolazione) e hanno consentito di scoprire tre delle principali rotte seguite dalle “auto clonate”: sono l’asse Milano-Trieste (con sbocco sui “mercati neri” dell’Est Europa); l’asse Milano-Torino (che attraverso la Francia e la Spagna, aveva come destinazione finale i mercati del Nord Africa) e l’asse Milano-Napoli, che - secondo gli investigatori - consentiva alla malavita organizzata campana di utilizzare la stamperia clandestina, scoperta e sequestrata a Corsico, nell’hinterland milanese.

TARGHE AUTOMOBILI ?

Automobile Club d´Italia - Art. 100. Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi.
Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi.
Nel regolamento sono stabiliti i criteri di definizione delle targhe di immatricolazione, ripetitrici e di riconoscimento.(1) .
Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101, comma 1, e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica.
Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione.
Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo: .
MONTENEGRO
OGGETTO: Sigle automobilistiche della Repubblica Federale di Jugoslavia.
le nuove sigle automobilistiche individuanti i veicoli immatricolati nella Repubblica Federale di Jugoslavia, in vigore dal 01 ottobre 1998; lo specimen delle carte di circolazione consegnate dal 01 ottobre 1998, con la traduzione delle indicazioni contenute; il fac-simile delle targhe automobilistiche assegnate dal 01ottobre 1998.
E' stato altresì chiarito che le vecchie carte di circolazione e le pregresse targhe automobilistiche varranno sino al 01 ottobre 1999.
In attesa di nuove targhe riportiamo quelle emesse dallo stato di di Serbia e Montenegro.
L&P - Telecamere digitali per identificazione targhe automobilistiche e misuratori di velocità
La scrittura del software per la lettura automatica delle targhe automobilistiche italiane viene terminata.
Home page A.I.S.T.A.
ai tuoi siti preferiti ! Cos'è A.I.S.T.A.? Chi siamo ? Di cosa ci occupiamo ? Come contattarci ? Le nostre pubblicazioni Storia delle targhe italiane Altri links sulle targhe Convention 2006 Le monografie di G.
Gruppi di Discussione - non è proprio un enigma...ma quasi...
Perchè le targhe automobilistiche, di forma quadrata, cominciano tutte per.
> Perchè le targhe automobilistiche, di forma quadrata, cominciano tutte per .
>Perchè le targhe automobilistiche, di forma quadrata, cominciano tutte per.
Forse non ha a che fare con la forma, ma ho notato che le targhe che.
Cmq penso che ZA sia dovuto al fatto che ci vogliano teoricamente decenni prima che le attuali targhe europee (AA XXX BB) arrivino a ZA...
> Perchè le targhe automobilistiche, di forma quadrata, cominciano tutte per .
>>Perchè le targhe automobilistiche, di forma quadrata, cominciano tutte per.
> Forse non ha a che fare con la forma, ma ho notato che le targhe che.
Mi sembra che le targhe di quel tipo siano riservate agli autoveicoli.
> Perchè le targhe automobilistiche, di forma quadrata, cominciano tutte per.
Quindi le targhe quadrate sono state stampate a partire da ZA 000 AA in.
> Mi sembra che le targhe di quel tipo siano riservate agli autoveicoli.
> Certo, le targhe quadrate sono tutte ZA..


Home @CallCenter