FIAT TIPO

































Progetto Fiat Tipo
Chi gradiva il design delle ultime Ritmo, nata anch’essa come vettura “realizzata dai robot” e diventata, a fine produzione, traboccante di orpelli estetici - che la resero indiscutibilmente barocca -; rimase sbigottito nell’osservare la disarmante semplicità stilistica della nuova media Fiat.
Questo preoccupò schiere intere di automobilisti, ignoranti del fatto che i materiali sintetici, pur non avendo la malleabilità della lamiera in caso d’urto, garantiscono la stessa protezione del metallo, con un peso notevolmente inferiore… ma per molti la Tipo diventò un auto di “plastica che si smonta per strada”.
In realtà la Tipo è stata la primogenita di un ambizioso progetto che ha dato i natali a tutte le medie - Fiat, Alfa Romeo e Lancia - degli anni ’90.
In questo dossier cercheremo di conoscere le caratteristiche fondamentali del progetto TIPO e di capire cosa ha impedito la buona riuscita commerciale dei prodotti di classe media del gruppo Fiat prodotti a cavallo tra la fine degli anni ’80 ed il Duemila..
Institute che, nel 1981 presentarono un prototipo su base Fiat Ritmo: il VSS.
Il VSS piacque e i suoi concetti furono immediatamente applicati alle vetture allora in progetto, ovvero alle nuove ammiraglie Fiat, Lancia e Saab.

A Gennaio volano le immatricolazioni
Salgono del 5, 6% le marche nazionali rispetto al totale di mercato e a sorridere è soprattutto Fiat che all’indomani del cambio di denominazione in Fiat Automobiles mette a segno il migliore risultato degli ultimi cinque anni con 59.991 unità vendute solo a Gennaio, seguita da Ford (22.325) e Opel (21.371)..
La classifica delle auto a benzina più vendite vede in testa la Fiat Punto con 24.473 unità, seguita dalla Panda (18.046) e Ford Fiesta (10.761)..
E siamo solo a inizio Febbraio, con la Bravo che viene presentata oggi! Ma non si diceva che la FIAT era morta e sepolta, produttrice di prodotti scadenti? Grande FIAT! Adesso gli anti-italia diranno che i dati sono taroccati, o che all'UNRAE lavora un'Agnelli? Vediamo.......
Vedrai che trovano tutte le scuse possibili fino ad inventarsele basta dire male della FIAT che hanno pagato per dati falsi, che le auto se le sono immatricolate a loro stessi per fare numero ecc...
Da fastidio a molti italiani che la FIAT funzioni.
Non possiamo ke essere contenti per i successi ottenuti da Fiat ma non dimentichiamo i periodi di crisi precedenti, la chiusura di alcune fabbriche....
E poi quanti di voi che parlano bene della Fiat guidano una Ford, o una Renault o una Peugeot?.

motori
3 carri ciascuna - totale 62 - per le 3 sezioni di sussistenza delle divisioni di cavalleria: 25 carri ciascuna - totale 75 Totale generale: 397 veicoli a motore, ma solo nel 1911 venne passata alle ditte Fiat, Isotta, Fraschini, Itala, Spa e Zust una commessa per 450 veicoli, che per la solita cronica ristrettezza del bilancio statale, vennero approntati senza carozzeria ed accessori e per tanto non prontamente utilizzabili.
Quest’ultimo giunse ad avere in organico oltre 200 veicoli fra i quali la parte del leone toccava al Fiat 15 ter: Con l'approsimarsi della possibilita' dell'entrata dell'Italia nel Conflitto Mondiale a fianco dell'Intesa, fu giocoforza provedere al rafforzamento, sempre bilancio permettendo, dell'ancora modesto parco macchine.
Oltre ad approntare definitivamente le 450 macchine tipo Consorzio e alla consegna di 106 ambulanze su telaio Fiat 15 ter gia' in precedenza ordinate, si richiese alle varie ditte costruttrici, fra l'agosto del 1914 e maggio 1915, la consegna di 2400 veicoli cosi' ripartiti:.
9000 C n.62 autocarri Fiat 18 BL e BLR n.40 motociclette n.32 motocarozzette Questi Gruppi diedero un valido aiuto nel contenere l’offensiva austriaca sugli Altipiani del 1916 ed inseguito operaroro sull'Isonzo e poi sul Piave.

Storia delle Case Automobilistiche - Archivio: Le auto italiane fino ad oggi
Nel 1902 viene presentata la 24 HP Corsa, la prima vera e propria vettura da competizione Fiat.
Al secondo giro d'Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.
1906 - FIAT 40 HP CORSA Nel 1906 i dipendenti Fiat sono diventati 2.500 e le esportazioni ammontano ai due terzi della produzione; negli Stati Uniti la Fiat conquista una fetta di mercato mentre in Italia rileva le officine della Ansaldi, adibite alla produzione di vetture leggere a 4 cilindri.
Vincenzo Lancia conquista la Coppa d'Oro a Milano, e mentre Mathis su Fiat 40 HP si aggiudica la Targa d'Oro della Coppa Herkomer.
Con questo veicolo, per la prima volta, la Fiat adotta il propulsore a 'barca', dove il motore incorpora il cambio nel carter.
1910 - FIAT TIPO 3 Nel 1910 la Fiat rinnova totalmente la propria produzione: nascono le Tipo 1, 2, 3, 4, 5, 6 che presentano per la prima volta gli accumulatori elettrici.
Per quanto riguarda le competizioni, le vetture Fiat vincono la Coppa del RAC di Spagna, stabilendo a Los Angeles, Atlanta e Narbeth numerosi record di percorrenza, vincono in cinque categorie sulle piste argentine.
1912 - FIAT ZERO Il 1912 è l'anno della Zero, conosciuta anche come 12/15 HP, la prima vettura di ridotta cilindrata costruita in serie: ne vengono prodotte circa duemila.

Pagina Autopirata - Chi ha investito Carla Consalvi?
Veicolo investitor e: potrebbe essere stata una Fiat Tipo bianca oppure una Alfa 155 .
Sull'asfalto i Carabinieri hanno ritrovato alcuni pezzi di carrozzeria che sembrerebbero appartenere ad una Fiat Tipo bianca oppure ad una Alfa 155.

Fiat Panda Panda Van...
Inserito venerdì 09 febbraio 2007 alle 12:04:33 CET da AXE peccato che tutte le (poche) auto a metano di serie siano inchiodate, la fiat e la opel usano al massimo il 1.6, la vw usa il 2.0 ma con soli 109 cv (come il 1.6), forse pensano che chi compra a metano non voglia un po di sprint?? .
Inserito venerdì 09 febbraio 2007 alle 12:16:16 CET da fiattaro PANDA VAN… TI si fa di tutto….
Per quanto riguarda le vecchie Panda Business, Enel era convenzionata con Fiat, e quindi avevano tutti quella per quel motivo!.
Inserito venerdì 09 febbraio 2007 alle 13:54:50 CET da tony turbo original su fiat tipo 2000gt superpandino!!!!!!!!!! .
Inserito venerdì 09 febbraio 2007 alle 17:36:40 CET da Alfonso fiat fantastica er migliore!!8500 euro per un`auto nuova a metano sonp il top!!!!!pensate alla gpunto e alla bravo metano….venderanno al top!!!!!!! .
Lei: ecco, auto diffettosa, tipico Fiat! Io invece avevo capito che in realtà era fatto apposta, un raffinato dettaglio che si trova quasi solo su auto superiori! Un po divertito dalla sua reazione, le ho spiegato il tutto.
Anzi, non sarebbe male se per ogni sua auto, fiat (e quindi anche alfa romeo e lancia) prevedesse una versione a gpl..

Guide of FIAT TIPO



info: FIAT TIPO


Photo by sassa.webblogg.se
Alfa Romeo 159 JTDm by Novitec
Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:15:03 CET da Francesco ah, avete cancellato il commento 'primo' dell'idiota di turno, bravi Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:16:45 CET da Burina? perchè dite ciò? io non sono sicuramente il tipo da apprezzare le auto tuning anzi… di solito rido in faccia al tipo che la possiede se lo incrocio per strada.
i motori, sia diesel che benzina, quando escono dalla casa madre sono 'tappati' x rispettare le varie norme europee, la prima cosa che fa un tuner è appunto 'stapparli' Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:22:01 CET da cattivo secondo me questo tipo di tunning starebbe bene solo versione station wagon… Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:22:51 CET da Francesco # errore di battitura, iMpresa e non inpresa ovviamente Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:23:07 CET da bellissima (o meglio..
vabbé, la seat leon vecchia era copiata dall'alfasud (quella di Rosso Bianco e Verdone, per rimanere in tema..), quindi si potrebbe definire un 'ritorno alle origini' :D Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:49:45 CET da Tatafiat Resta una baracca Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:51:44 CET da James_STi a me sinceramente piace… a parte l'alettoncino posteriore che stona parecchio, il resto è molto filante con la sua linea! certo, se fosse stata rossa al posto di grigia avrebbe altri 10 punti a suo favore! novitech lo reputo uno tra i miei tuners preferiti… riesce a migliorare la linea senza appesantirla troppo! chi ha detto che è da burini/tamarri… beh, allora non avete mai visto auto della lester o di cadamuro… li si che si cade sul ridicolo! Inserito martedì 23 gennaio 2007 alle 16:54:19 CET da Alfredo Si sono disponibili diversi tuning, ma mai nessuno che proponga un alleggerimento della vettura..

IL FURTO E LE FASI DEL TRAFFICO
Solo così l’operatore di polizia sarà in grado, anche nell’ambito di un normale posto di controllo, di cogliere gli eventuali aspetti sintomatici della dissimulazione circa lo stato giuridico di ciò che ha di fronte, anche quando il veicolo, che apparentemente non è da ricercare, é “ritoccato” nei segni identificativi IL FURTO Per un’organizzazione dedita a questo tipo di attività illecita, la prima fase è rappresentata dal furto su commissione del veicolo.
L’errore più grosso che si può fare è credere che il ladro di auto sia un disperato che si arrangia per sbarcare il lunario, un ladro di serie B, di solito si tratta di un vero e proprio professionista a conoscenza delle diverse tecniche di furto e a volte specializzati per tipo e modello di veicoli, dei quali conoscono le caratteristiche, i sistemi chiusura e di antifurto.

Zelig Planet - Auto e Moto - La storia
Le auto Da neopatentato diciottenne mi misi alla guida della macchina di famiglia, che all'epoca era una lussuosissima Fiat 127 blu, 903 cc, versione base a 2 porte! In seguito la mitica 127 venne sostituita da un'altra Fiat, questa volta una Uno 60 grigio scuro, 1100 cc, a 5 porte.
Quando poi cominciai a lavorare e quindi a mettere da parte qualche soldo, comprai finalmente la prima auto tutta mia, anche se usata: era il lontano 1991 e la macchina in questione era una Fiat Tipo AGT 1400 5 porte di colore grigio chiaro, della quale ho recuperato anche una foto:.
Ho tenuto questa Tipo per otto anni, durante i quali è anche stata dotata di impianto a gas metano, dopodiché l'ho sostituita con la Focus che possiedo tuttora..
Le moto La mia carriera su due ruote iniziò a 14 anni, quando finalmente l'età mi consentì di guidare il ciclomotore che già fu di mio fratello: un glorioso Gitan a 4 marce di colore nero con telaio del tipo a "tubone".

targa florio - FIAT
La FIAT 28/40 HP "tipo Targa Florio" con motore di oltre sette litri di cilindrata di Felice Nazzaro , popolarissimo in Sicilia per essere stato l'autista di Vincenzo Florio, e del suo meccanico Antonio Fagnano, dominatori della 2^ Targa Florio del 1907..
Le origini della Fiat risalgono al 1898, anno in cui Giovanni Battista Ceirano, sino ad allora impegnato a costruire le biciclette Welleyes in una piccola officina contigua alla casa del già potente industriale Giuseppe Lancia, firma un accordo con un gruppo di uomini d'affari torinesi avente come scopo la realizzazione di un prototipo di automobile.
Nel 1904 il telaio in legno rinforzato da piastre di acciaio venne sostituito da una struttura interamente in acciaio e la trasmissione fu dotata di una frizione con innesto ad avvolgimento, sui tipo di quella che caratterizzava le Mercedes.
caddero in disuso, e il nome della società si identificò con la parola Fiat.
L'anno seguente la Fiat presentò il suo primo modello a 6 cilindri (11034 cm³), equipaggiato con un dispositivo di avviamento ad aria compressa.
Il primo modello Fiat di larga diffusione fu però la Tipo Zero, con motore da 1846 cm³, presentata nel 1912.

In memoria
E' morto, investito da un'auto Luigi Palazzini, 52 anni, colonnello dell'esercito in servizio presso la Scuola d'Applicazione.Il fatto è accaduto attorno alle 7, 30: Palazzini era in bicicletta quando è stato travolto da una Fiat Tipo grigia che procedeva in direzione esterno città.

Benefits


Photo by www.autoteile-34.de
Ceramic Power Liquid : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Questo prodotto è stato testato da me su di una Fiat Tipo Turbodiesel 1.9 Sx con all'attivo ben 260.000 Km .
Questo prodotto è stato testato da me su di una Fiat Tipo Turbodiesel 1.9 Sx con all'attivo ben 260.000 Km .

Auto : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - per Tipo di Carburante
Raffina la ricerca per Tipo di Carburante ( indietro ) .

archimagazine - car design - La Fiat 3 ½ HP
La Fiat 3 ½ HP del 1899 è l’antenata di tutte le automobili della Casa torinese.
Come nella carrozza sono, nella Fiat 3½ HP, le ruote posteriori di diametro maggiore di quelle anteriori, i parafanghi in cuoio con armatura metallica sagomati a grande sbalzo (talvolta i parafanghi erano anche in legno), il mantice che ricopre solo i sedili posteriori, il tipo e la posizione dei fanali, la doppia balestra disposta ad elisse nell’avantreno, ecc.
Le ruote erano di due tipi: a raggi di legno oppure a raggi metallici tangenti, del tipo ciclistico.
Freno del tipo avvolgente, agente sulle ruote posteriori.
Valvole del motore perpendicolare all’asse dei cilindri (a 90° rispetto all’asse stesso), del tipo automatico quelle di aspirazione, comandate quelle di scarico; soluzione comune in quasi tutti i motori di quell’epoca.
La testata del motore era del tipo smontabile.
Nel marchio della 3½ HP si leggeva per esteso tutta la ragione sociale dell’Azienda: "FABBRICA ITALIANA DI AUTOMOBILI TORINO", che in seguito si sarebbe riassunta nella sigla "Fiat".

"☆ Servizio Acquisizione nuovi clienti Fiat ☆ Fiat Stilo 3 5 porte Multijet SW Station Wagon ABS Navigatore Satellitare Climatizzatore Sedili elettrici Tetto apribile Carica CD Fari Xenon Vetri
State cercando una Fiat nuova od una buona occasione a Milano e provincia? .
Vi faremo chiamare direttamente dal Concessionario o Rivenditore con la disponibilità della Fiat che desiderate.

Yamaha e Fiat, ormai è fatta!
Come vi avevamo, l'accordo tra la Fiat e la Yamaha Racing sembra cosa fatta..
Fiat avrebbe intenzione di affidare alla Yamaha ma sopratutto a Valentino Rossi il lancio della Fiat 500 il cui lancio, ci dicono gli amici di, avverrà a settembre prossimo..
Quale preferite? PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ postato da Gianluca Valsecchi il lunedì 29 gennaio 2007 in: Tags: , Articoli simili » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) () Commenti dei lettori Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:02:02 CET da gatto Lapo sarà anche un busone ma ste cose non le avrebbe permesse… Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:04:50 CET da djjust la seconda! Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:05:44 CET da DanTheMan Beh, preferisco la prima, anche perchè il logo Fiat della seconda è stato soppiantato da quello a fondo rosso.
Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:09:54 CET da epe Se non sbaglio il nuovo logo della fiat sara quello nella prima foto (rosso con forma trapezioidale), mentre quello della seconda (condo e blu).quindi penso che la prima foto sia piu plausibile, anche se penso che metteranno un accoppiata bianco-rossa e non bianco blu..

FIAT TIPO ?

Luciano Giustini blog
Spero solo che ce la faccia ad uscirne, fisicamente e moralmente, e a non ricadere nell'illusione di potercela fare, per tutto quanto gli avevano (inopinatamente) richiesto di fare: ad esempio far rifulgere il marchio Fiat.
D'altronde quando il primario che l'ha seguito ha detto 'non si faccia vedere mai più' forse si riferiva anche al suo posto di responsabile IMMAGINE Fiat.
Technorati tags | Cerca con Google Commenti Joe Tempesta - 13.10.05 11:24 No, via, legittimo che ognuno abbia la sua opinione, ma leggere 'povero ragazzo' riferito al rampollo della Fiat mi pare superi ogni soglia del ridicolo..
C'è gente qua nel mondo normale che deve far fronte a impegni ben più grandi che 'far rifulgere' il marchio Fiat.
Tipo campare moglie e se stesso e far studiare i figli..
Ambulanze della Croce Bianca di Brescia nel 1919
Il veicolo a sinistra è un autocarro leggero Fiat Tipo 1 F, così come probabilmente quello centrale, che presenta le medesime ruote posteriori gemellate.
TRENI E BINARI On line - Panorama Ferroviario Italiano
Con un peso sull'asse più caricato di solo 16, 5 t circa, compresa la caldaia di riscaldamento per il treno, si può disporre di un'elevata potenza installata in cui la trasmissione di tipo idraulico consente un razionale utilizzo.
Risultano costruite soltanto n°2 unità immatricolate 342.3001 e 3002 di cui una con motorizzazione OM-FIAT tipo SEVL ed una con motorizzazione FIAT tipo MB820 Bb.
MOTORIZZAZIONE : Due motori OM-FIAT tipo SEVL della potenza continua UIC di 850 Cv ciascuno a 1500 giri/1' oppure da due motori FIAT tipo MB820 Bb della potenza continua UIC di 900 Cv ciascuno.
OMNIWAY - auto/moto
di San Marino, unico proprietario tutti i tagliandi dal concessionario Fiat .
Cerco Fiat 500 con tettuccio in buone condizioni.
Cerco gratuitamente Fiat 500 da usare in una puntata di una sit-com televisiva, meglio se con guidatore disposto a fare la comparsa.


Home @CallCenter