Progetto AMIGOS DO BRASIL

Mercatino del 21-23 dicembre 2007

Fare clic sulle foto per la visualizzazione a pieno schermo

Nei giorni dal 21 al 24 dicembre 2007, proprio in occasione del Natale, una parte del nostro gruppo “brasiliano” (Francesca, Damiano, Daniela e Francesco) ha allestito un piccolo mercatino anche al centro commerciale “La Scaglia” per la raccolta di fondi da destinare all’orfanotrofio Casa S. Maria di São Manuel in Brasile. Due sono state le iniziative:
    • "Una calza per un sorriso", con la quale abbiamo venduto 100 calze della befana confezionate artigianalmente da noi con dolcetti e caramelle per tutte le età! Inoltre, è stato possibile replicare questa iniziativa grazie alla preziosa collaborazione di un nostro amico, Alessio Antonelli, che l’ha ospitata presso il suo bar a Ostia Antica.
    • "Mercatino di Natale", dove abbiamo messo in vendita oggetti a tema natalizio, di cui la maggior parte realizzati in modo completamente artigianale! La nostra Daniela si è dedicata alla creazione di 10 meravigliose composizioni ideate su ferri di cavallo; mentre Stefania D’Antonio ci ha gentilmente donato dei bellissimi oggetti in decoupage (piatti, vassoi, vasi) rigorosamente fatti a mano!
Insieme a noi, per questo mercatino, hanno lavorato e ci hanno dato un grande aiuto anche altre persone che pur non avendo vissuto con noi l’esperienza del Brasile, hanno però condiviso l’entusiasmo e la gioia di fare qualcosa per questi meravigliosi bambini; è per questo che ringraziamo infinitamente: Sara Fresi, Viviana Ciliberti, Paola Brunori, Alessio Antonelli, Luisa, Stefania D’Antonio. Infine volevamo ringraziare con tutto il cuore tutte le persone che attraverso l’acquisto di questi nostri prodotti ci hanno permesso di raccogliere un’importante somma da donare a Padre Emerson e quindi all’orfanotrofio!
Grazie perché… dentro ogni giocattolo, ogni coperta, ogni piatto, ogni pentola e ogni altro oggetto acquistato con questi soldi, c’è una parte di voi che arriva a loro e ne illumina il sorriso.