Progetto AMIGOS DO BRASIL

Mercatino del 4 e 5 agosto 2007

Fare clic sulle foto per la visualizzazione a pieno schermo

Il Gruppo Giovanile Parrochiale di Allumiere è un nostro forte punto di riferimento e di sostegno, che ci aiuta a portare avanti il nostro progetto di aiuto alla Casa S. Maria e a tutti i bambini che ospita.
Sin dal nostro rientro in Italia abbiamo infatti allestito, all’interno del Gruppo, un laboratorio di decoupage, guidato e curato da Alessandra Vici (un altro membro del G.G.P., che, pur non essendo potuta venire in Brasile con noi, è come se ci fosse stata, per la grande dedizione che dimostra nel portare avanti questo impegno!).
In poco tempo abbiamo creato tanti vari prodotti: scatoline, candele, vasi, cornici… e poi collane, bracciali, quadrucci… e tutto ciò a cui le nostre mani hanno saputo dare forma!
Tante persone con la loro generosità ci aiutano nel reperimento del materiale, o nell’allestimento della bancarella, e il nostro piccolo mercatino ci permette ogni volta di raccogliere un po’ dei soldi di cui abbiamo bisogno per aiutare i nostri bambini...
Inoltre cerchiamo anche di arricchire la nostra raccolta di fondi con uno spazio dedicato proprio ai più piccoli, cioè una "pesca di giocattoli" e piccoli oggetti che i bambini possono vincere con un piccolo contributo.
Con questa piccola attività riceviamo tante soddisfazioni, e continuiamo a lavorare perché il nostro obiettivo è quello di produrre e raccogliere ogni volta di più, e mantenere per sempre questo piacevole e importante impegno nei confronti di Don Emerson e soprattutto dei bambini della Casa S. Maria!
Oltre alle tantissime persone che apprezzano i nostri lavori, e ci sostengono con i loro acquisti, vogliamo ringraziare anche quanti ci sostengono, mese per mese, con le loro donazioni… è un grandissimo gesto, grazie al quale possiamo veramente regalare, tutti insieme, un sorriso e una speranza ai nostri bambini!...
GRAZIE A TUTTI!!