Soc. Agricola Re Baldassare



Siamo un’azienda che fonda le sue radici nelle usanze e tradizioni contadine lombarde, dove i polli venivano allevati nell’aia, sia per il sostentamento della famiglia che per la vendita. La passione per questo lavoro nasce dall’osservazione della dedizione e cura che i nostri genitori mettevano nel lavoro, che a loro volta avevano ereditato dai loro avi.
La nostra azienda è specializzata nell’allevamento di pollame in particolare di galline per la produzione di uova, alimentate principalmente con materie prime coltivate dall’azienda stessa. Oltre le galline ovaiole, vengono allevati i cosiddetti animali da cortile:
  • Polli: la ns specialità sono i Pelacolli, che si distinguono dai polli comuni per la carne più soda, saporita e gustosa.
  • Tacchini: Tacchini americani, detti anche giganti da cui si ricava un ottimo petto per le bistecche, l’arrosto e il bollito; e Tacchini nostrani, da 3-4 kg ottimi per l’arrosto.
  • Capponi: di cui alleviamo la razza doppio petto, la golden e i Pelacolli.
  • Oche: vengono allevati alcuni esemplari di cignoidi, e la razza comune lombarda.
  • Anatre: sia quelle francesi dette comunemente ‘mute’, sia quelle germane o selvatiche, sia le pechino dette anche ‘mulard’.
  • Faraone
  • Conigli
Le coltivazione aziendali sono i cereali tra i quali: mais, frumento, orzo, soia, colza. Destinati principalmente all’alimentazione del pollame.
La nostra azienda è proiettata verso l’innovazione, ma sempre seguendo gli antichi valori tramandati di padre in figlio come il rispetto per gli animali, l’attenzione nella scelta delle materie prime e nel controllo della qualità dell’alimentazione del pollame, e il costante controllo di ogni fase della crescita e della produzione.

Back