INIZIATIVA PER EMERGENCY
"Storie di vita breve"
Associazione Culturale Teatro Dioniso
Sabato 13 marzo 2010, ore 21,00
Teatro S. Giulia – Villaggio Prealpino, Bovezzo – Bs
(Ingresso ad offerta libera)
Lo spettacolo racconta la tragica esperienza di tre donne coinvolte nel mondo mafioso, tre storie esemplari che attraverso la ribellione la collusione ed il dolore racchiudono e scandiscono la storia della mafia e della lotta contro di essa.
Abbiamo scelto di mettere in scena questo tema civile perché oggi, più che mai, "raccontare significa resistere e ogni voce che resiste rende meno soli"
Testi a cura di Marisa Veroni e Stella di Milia
Sono in scena: Erica Bresciani, Antonella Cosmano, Stella di Milia, Laura Schreiber, Giusy Lampugnani, Daniela Dante, Roberta Possi, Vania Possi, Anna Massaro, Carla Marinoni
Regia di Marisa Veroni
Coreografie a cura di Anna Massaro
Video di Stella di Milia
Fotografia di Mauroernesto Macca
Luci a cura di Piero Gotti
Quando nel 2008, in seguito ad un incidente Simone ci ha lasciato, ci siamo chiesti dove lui avrebbe diretto il suo sguardo, dove avrebbe cercato. Non aveva mai fatto mistero delle sue idee. Per questo ci siamo rivolti ad EMERGENCY. Ci è sembrato il modo più coerente per dare concretezza ai valori nei quali Simone credeva, e con EMERGENCY abbiamo assunto un impegno: il mantenimento di un FAP/PHC, cioè di un Posto di primo soccorso e Centro sanitario in Afganistan.
I fondi raccolti saranno destinati da EMERGENCY alla copertura dei costi di gestione annuali del FAP DI DARA.
EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale nata nel 1994 per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
EMERGENCY promuove una cultura di solidarietà,
di pace e di rispetto dei diritti umani.
Seguirà rinfresco gentilmente offerto dalla Pizzeria da Ciro.
Scarica la locandina in pdf
|