Francesco Zardo – Chi è?

Home

Buone maniere

I cuori infranti

Commenti

Consigli utili

Fzz

Chi è

Dov'è

Link

Scrivigli

Acquisti

Difficile a dirsi

Sono nato a Roma il 16 ottobre 1969, giorno in cui non si registrano nella capitale altri fatti di rilievo. Era un giovedi, e neanche c'erano partite a quel tempo.
I miei genitori sono Paolo Zardo (1928-2000), giornalista di Paese Sera, ed Elisabetta Bonucci (1937-), ex giornalista dell'Unità e dirigente degli Editori Riuniti, oggi in pensione. Ho un fratello, Piero, che è nato il 28 dicembre 1970. Non sono sposato, non ho figli. Sono alto 1 metro e 78 e ancora, nonostante la mezza età incipiente, mi mantengo. Sono molto amato? Non lo so.

Altre due o tre cose su di me. Ho studiato, per così dire, alle scuole Contardo Ferrini (via di Villa Chigi, Roma), Esopo (via Fogliano, Roma), Torquato Tasso (via Sicilia, Roma), Università La Sapienza (P.le Aldo Moro, Roma, facoltà di Lettere). Dico per così dire, dato che fino al liceo compreso ho studiato poco e niente, arrivando ahimè tardi alla conclusione che lo studio è un'attività nobile e soddisfacente, e si può avere una sorta di amore per esso stesso. Ma tardi, e quindi ancora studio, ma il profitto è quello che è.

Ci sono domande? Sarò lieto di rispondere, nei limiti della decenza, e nel disprezzo invece della cosiddetta privacy, la cui esasperazione considero uno dei tanti mali del secolo in cui viviamo.

Domande

Le freak? C'est chic!

Cineclub