NEWS
(clicca qui per quelle più vecchie):

- Dopo anni passati nell'ombra, Sean Hayes ha finalmente rivelato ciò che molti suoi fans si aspettavano, ovvero la propria omosessualità. Nell'intervista rilasciata alla rivista "The Advocate", Sean ha dichiarato di aver sempre temuto di uscire allo scoperto, perché aveva paura di essere etichettato come interprete di personaggi gay dopo il suo ruolo in Will & Grace. "Quando interpreto un personaggio gay voglio essere più credibile possibile", ha riferito l'attore. "E voglio esserlo anche quando interpreto un personaggio etero. Quindi, meno cose la gente sa della mia vita privata, più credibile posso essere come personaggio."

- David Kohan e Max Mutchnick saranno i produttori esecutivi di una nuova serie della CBS, "Shit my dad says". Il telefilm racconterà la relazione tra un ragazzo e suo padre, e sarà sceneggiato da Justin Halpern (giovane che ha ideato la serie basandosi sulla sua vita) e da Peter Schumacher; la regia sarà curata da James Burrows, già dietro alla telecamera in Will & Grace. Kohan e Mutchnick inoltre produrranno il pilota della serie "Strange Brew" per la Warner Bros TV; il telefilm racconterà la storia di una famiglia che possiede una piccola birreria.

- Megan Mullally, Karen Walker in W&G, ha recentemente dichiarato che secondo lei lo show che l'ha resa famosa sarebbe potuto durare ancora due stagioni, arrivando a toccare quota dieci. Purtroppo però gli sceneggiatori pensavano di non avere più nulla da dire sulla storia dei quattro amici Will, Grace, Jack e Karen, così hanno deciso di chiudere la sitcom quando questa era ancora in cima alle classifiche dell'audience. Megan però è convinta che ci fosse ancora molto potenziale nella storia, tanto che le fu addirittura proposto uno spin-off della serie incentrato sul personaggio da lei interpretato. Purtroppo però l'idea fu abbandonata quando la serie "Joey", spin-off di "Friends", si rivelò un insuccesso per la rete NBC.

- Debra Messing, Grace in W&G, sarà la protagonista della nuova sitcom targata ABC dal titolo ""Wright vs. Wrong". Debra interpreterà Evelyn Wright, un politico di fede repubblicana (???) che tenta con ogni mezzo di mantenere la sua immagine pubblica nonostante le sue tante vulnerabilità, e sarà anche produttrice esecutiva della serie per per Sony TV e Tantamount. La sitcom, scritta da Stephnie Weir, sarà diretta da Andy Fickman.

- Piccolo spazio pubblicità... Una bravissima ragazza, amante dei telefilm come noi, ha fatto di questa sua passione un vero e proprio lavoro. La sua tesi di laurea, dedicata alla serie "24", ha vinto l'importantissimo premio "Fernaldo di Giammatteo", che le ha permesso di vedere pubblicato il suo lavoro dalla casa editrice CADMO. Faccio le mie più sentite congratulazioni a Francesca Negri, l'autrice, e vi invito a leggere il comunicato stampa in merito al suo libro cliccando qui e a guardare la copertina dello stesso cliccando qui!

- Siete pronti a rivedere di nuovo Karen Walker sul palcoscenico? Megan Mullally, l'attrice che la interpretava in Will & Grace, ha acquistato i diritti sul personaggio dalla NBC ed è decisa a realizzare un musical dedicato alla strampalata donna. Intervistata dal Los Angeles Times, Megan ha dichiarato di aver capito che la gente vuole vedere ancora Karen, e visto che la Walker è un personaggio grandioso lei si è decisa a portare avanti questo progetto. E' la prima volta che un personaggio telefilmico diventa protagonista di un musical ad esso dedicato!

- Megan Mullally, mitica Karen Walker in W&G, prenderà parte alla commedia "Parks and Recreation" interpretando l'ex moglie del capo del personaggio di Amy Poehler nella puntata in onda il prossimo 29 ottobre negli USA. L'attrice sarà guest star anche nella serie Party Down. Megan recentemente si è fratturata un polso in un incidente d'auto: auguri di pronta guarigione!

- Eric McCormack, indimenticabile Will Truman in W&G, ha due nuovi progetti all'orizzonte. Dopo la partecipazione alla serie Trust Me, oramai cancellata, l'attore reciterà in un tv movie per il canale Lifetime diretto da Mikael Salomon dove interpreterà Karl Gerhartsreiter, ragazzo giunto negli Stati Uniti nel 1979 come studente per uno scambio culturale e diventato in poco tempo un truffatore dalla lunga carriera, conosciuto con il nome di Clark Rockfeller. L'uomo, spacciatosi addirittura per presentatore televisivo, si fece alla fine passare per erede della famiglia Rockfeller e sposò Sandra Boss, dalla quale però divorziò e alla quale sottrasse la figlia dopo aver perso la causa di affidamento. Il rapimento fu la causa della scoperta della sua vera identità.
Eric poi parteciperà ad una comedy in single camera di Alex Barnow e Marc Firek, ancora senza titolo e senza acquirenti, in cui interpreterà un neovedovo (Kris Jacobs) con una famiglia che si impiccia della sua vita per tentare di aiutarlo a superare il momento difficile che sta vivendo.

- Gary Janetti, produttore e sceneggiatore di Will & Grace, è stato contattato da NBC per scrivere la puntata pilota di una nuova sit-com che dovrà avere come protagonisti due amici, uno gay e uno etero. Se lo show dovesse funzionare, verrà girata una stagione che andrà in onda nel 2010-2011; la produzione sarà targata 20th Century Fox TV. La serie era già nei piani dei creatori di Will & Grace, David Kohan e Max Mutchnick, ben due anni fa; i due però hanno abbandonato il progetto e ora sarà Janetti ad occuparsene... E dovrà impegnarsi molto, dato che nel contratto che lo lega alla rete è stata prevista una penale in caso la serie non si dovesse più realizzare.

- Eric McCormack dopo un piccolo ruolo nella nuova stagione di Law & Order: SVU tornerà a fare la guest star, stavolta però in una sit-com. Si tratta di "La complicata vita di Christine", da noi in onda su RaiDue, dove l'ex Will di W&G interpreterà un terapista che potrebbe diventare il nuovo fidanzatato di Christine (Julia Louis-Dreyfus).

- Bobby Cannavale, Vince D'Angelo in W&G, dopo la sfortunata commedia "Cupid" di cui era protagonista (serie non rinnovata per una seconda stagione) apparirà nuovamente nel serial "Cold Case". L'attore riprenderà i panni del detective Eddie Saccardo in almeno tre episodi della settima stagione del drama: la protagonista Lily Rush si rivolgerà a lui (suo ex amante) per un aiuto, nonostante Eddie stia lavorando sotto copertura.

- Eric McCormack, Will in W&G, intepreterà una nuova comedy per ABC, ancora senza titolo. Sarà Dean, cardiochirurgo neo-papà, mentre il co-protagonista Seth sarà interpretato da Reno Wilson. Nel cast anche Jolie Jenkins (moglie di Dean) e Constance Zimmer (moglie di Seth).

- Il grande James Burrows, regista di tutti gli episodi di Will & Grace, non sta certo con le mani in mano dopo il termine della sit-com! E' infatti stato scelto per dirigere il pilot di due nuove commedie, la prima per FOX (Absolutely fabulous) e la seconda per NBC (100 questions for Charlotte Payne).

- Il telefilm che vede come protagonista Debra Messing, "The Starter Wife" (seguito della miniserie del 2007) è stato cancellato dalla USA Network. Purtroppo gli ascolti si sono dimezzati rispetto alla miniserie, e la rete ha deciso di interromperne la produzione; l'ultimo episodio è andato in onda il 12 dicembre scorso e sta per essere trasmesso in Italia su Mya.

- Il sito I-Bones.net si è rinnovato nella grafica e nei contenuti, correte a darci un'occhiata!

- La nuova comedy di Megan Mullally (Karen in W&G) andrà in onda negli USA a partire dal 26 marzo prossimo su ABC, in accoppiata con "Samantha chi?". Le due serie sostituiscono "Ugly Betty", lasciata in standby fino alla loro conclusione a giugno.

- Ancora novità per Megan Mullally! Come anticipato l'attrice farà parte del cast della commedia (ri-titolata) "In the Motherhood", che è in preparazione per la rete ABC. Lei e Cheryl Hines al momento sono le uniche protagoniste confermate, ma secondo l'Hollywood Reporter è in trattative per partecipare alla serie anche Chelsea Handler. Pare infine che appariranno nella comedy anche Leah Remini e Jenny McCarthy. Intanto Megan farà una capatina nella sit-com "The new adventures of old Christine" nei panni (veramente particolari per lei) di un'omofoba a capo di un'associazione dedita alla difesa dei valori della famiglia.

- Megan Mullally, la straordinaria interprete di Karen in W&G, reciterà in una nuova sit-come per ABC. Si tratta di "Bad mother’s handbook", nella quale Megan interpreterà la madre di Alicia Silverstone. Il personaggio di Alicia avrà non poche difficoltà a destreggiarsi tra la madre (Megan, appunto) e la figlia adolescente (interpretata da Alia Shawkat). In bocca al lupo!

- Negli Stati Uniti dal prossimo 16 settembre sarà acquistabile il cofanetto DVD con l'ottava e ultima stagione di W&G. I quattro dischi includono tutti e ventitre gli episodi della stagione, compresi contenuti speciali e commenti audio. Dalla stessa data sarà possibile acquistare anche un box contenente i DVD di tutte le stagioni (33 dischi), con contenuti speciali non disponibili precedentemente (inclusi nuovi commenti della troupe e del cast sul Pilot e sugli episodi preferiti degli addetti ai lavori). Il prezzo consigliato è di 249,98 dollari.

- Una nuova attrice prenderà parte al progetto ancora senza titolo di David Kohan e Max Mutchnick, creatori di "Will & Grace". Si tratta di Ayda Field, la quale è stata scelta per essere la protagonista femminile della nuova sit-com targata ABC, ruolo precedentemente affidato a Sarah Lafleur: interpreterà Audrey, la fidanzata dell'eterosessuale Derek (Josh Cooke).

- Il nuovo progetto di David Kohan e Max Mutchnick, creatori di W&G, va avanti: sono stati individuati oramai i due attori protagonisti, Josh Cooke (che interpreterà Derek) e Alan Tudyk (che sarà Drew). Inoltre sono stati scritturati anche Rizwan Manji, che sarà Quan (un timidone che lavora con Derek e Drew), e Ty Burrell, il quale sarà il fidanzato di Drew. La sit-com, prodotta da Warner Bros, tratta dell'amicizia tra due uomini, uno gay e l'altro etero, che lavorano insieme.

- Il regista, produttore e attore Sydney Pollack è morto il 26 maggio scorso a 73 anni, a causa di un cancro. Lo ricordiamo nei panni di George Truman, il padre di Will, nella nostra sit-com preferita. Riposa in pace, Sydney!

- La TV via cavo americana TNT ha ordinato ben tredici episodi del drama "Truth in Advertising", di cui è protagonista Eric McCormack (Will in W&G). Come già annunciato, la serie parla di due pubblicitari (Eric e Tom Cavanagh), molto amici tra loro, che devono confrontarsi con la promozione di uno dei due a direttore creativo dell'agenzia per cui lavorano. La series premiere andrà in onda il prossimo anno.

- Minnie Driver, ex Lorraine Finster in W&G, è stata nominata come migliore attrice protagonista in un drama ai prestigiosi Golden Globes per il ruolo che ricopre in "The Riches". Anche Debra Messing, Grace in W&G, ha ottenuto una nomination come migliore attrice protagonista in una miniserie per il suo ruolo in "The Starter Wife". La cerimonia di consegna dei premi si terrà il prossimo 13 gennaio.

Debra Messing torna in tv
(tratto da Telefilm Magazine n. 34/2007)

gracehatradito.jpg (55625 byte)
(tratto da Telepiù n. 51/07)

- Debra Messing (ex Grace) dopo aver ottenuto un grande successo con la miniserie "The Starter Wife" riprenderà il ruolo della sfortunata Molly Kagan, donna neo-divorziata, in una nuova serie TV che sarà il seguito ideale di "The Starter Wife". Il progetto, sempre del canale USA Network, avrà gli stessi sceneggiatori e produtturi della miniserie, ai quali si aggiunge anche la stessa Messing; al momento sono stati ordinati dieci nuovi episodi.

- Lo scorso 10 ottobre è uscito in Italia il cofanetto DVD contenente la 7^ stagione di W&G. Il 21 novembre uscirà invece quello dell'8^ e ultima stagione del telefilm.

- Negli USA il cofanetto contenente la 7^ stagione di W&G uscirà il prossimo dicembre.

- Blythe Danner, ex Marilyn Truman in W&G, è entrata a far parte del cast del nuovo e attesissimo drama di Ryan Murphy (papà di Nip/Tuck) "4 oz.", per la rete FX. Con lei il famoso attore cinematografico Joseph Fiennes (il protagonista, figlio del personaggio di Blythe) e Robert Wagner (marito del personaggio di Blythe). La serie parla di un uomo sposato con figli, Bob (Fiennes), che decide di cambiare sesso.

- Eric McCormack, indimenticato (e indimenticabile) Will in W&G, sarà protagonista di un nuovo drama della TNT. Il progetto, intitolato “Truth in Advertising”, parla della vita di alcune persone in un'agenzia pubblicitaria famosa di Chicago. Eric interpreterà Mason McGuire, vice-presidente e direttore artistico dell'agenzia: un bravo ragazzo che, dopo essere stato promosso, dovrà scontrarsi con la sua indole per dimostrare a tutti di riuscire a cavarsela nel mondo degli affari. Il ruolo di secondo protagonista della serie non è ancora stato assegnato definitivamente, è comunque quasi certo che andrà a Tom Cavanagh, che dovrebbe interpretare il creativo Connor, amico e socio di Mason. Le riprese inizieranno ad ottobre; la sceneggiatura è di Hunt Baldwin e John Coveny e la produzione di Warner Horizon e Shephard/Robin Co.

Quando Grace fa la mamma
(tratto da Telepiù n. 35/07)

- Sydney Pollack (George Truman in W&G) è stato costretto per problemi di salute ad abbandonare le riprese di un telefilm sulle elezioni presidenziali del 2000. Gli auguriamo una pronta guarigione!

- E' uscito "Telefilm Extra"! Non sapete cos'è? Cliccate qui e lo saprete!

- Il prossimo 25 luglio uscirà il cofanetto contenente la 6^ stagione di W&G.

- Sean Hays, smessi i panni del "talentuoso" Jack McFarland, sta per intraprendere anche la carriera di produttore. L'attore infatti risulta essere attivo nella nuova comedy targata CW "Eight days a week", trasmessa in mid season, che racconterà le vicende di quattro ventenni che lavorano per importanti imprenditori di New York.

- Come preannunciato, da giugno (ma il giorno preciso non si sa) tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.30 andranno in onda i nuovi episodi di W&G. Questo fino al 13 luglio, da quando l'appuntamento con la sit-com raddoppierà anticipando l'inizio alle 19.00.

- Il cofanetto della 4^ stagione di W&G è uscito nei negozi di DVD; la 5^ serie invece uscirà il 16 maggio prossimo.

- Il prossimo 11 maggio inizierà il tanto atteso Telefilm Festival, consueto appuntamento milanese dedicato agli appassionati di telefilm. Per saperne di più cliccate qui!

- Dopo Brian Austin Green, interprete di "Max", è stato scelto anche il secondo protagonista maschile della nuova sit-com di David Kohan e Max Mutchnick: si tratta di Jay Mohr, attualmente nel cast della seconda stagione di Ghost Whisperer. Nel caso in cui il drama che ha per protagonista Jennifer Love Hewitt fosse rinnovato per la terza stagione, i due creatori dovranno spostare la scelta su qualcun altro.

- Il palinsesto di Italia 1 per il mese di giugno è stato parzialmente reso noto, e sembra che l'inedita (in chiaro) 7^ stagione di Will & Grace sarà trasmessa nella solita fascia preserale dal lunedì al venerdì alle 19.00 proprio all'inizio dell'estate. Ancora non si conosce però la data precisa.

- Inizierà il 31 maggio prossimo su USA Network, tv via cavo americana, la miniserie "The Starter Wife", la cui protagonista è Debra Messing (Grace in W&G). Basata sul romanzo di Gigi Levangie Grazer, la serie racconta la vicenda di una donna neodivorziata.

- Il progetto della nuova comedy targata David Kohan e Max Mutchnick per la CBS continua ad andare avanti. Sono stati scelti tre dei quattro protagonisti, e tra loro c'è un nome piuttosto famoso: Brian Austin Green! L'ex David di Beverly Hills 90210 interpreterà uno dei due sceneggiatori, quello gay (praticamente il doppio di Mutchnick). Jessica Capshaw e Vanessa Lengies saranno invece le due donne per le quali i due sceneggiatori lavorano. Anche Molly Shannon (Val Basset in W&G) intanto è entrata nel cast di un nuovo pilot, si tratta della comedy targata NBC intitolata "The Mastersons of Manhattan". Molly sarà una delle sorelle protagoniste dello show.

- Dal 28 febbraio o giù di lì sarà disponibile il cofanetto con i DVD della terza serie di W&G. I dischi sono quattro, contenenti tutti gli episodi della stagione; non ci sono notizie però su eventuali extra, lingue aggiuntive o sottotitoli. Incrociamo le dita visti i precedenti... Dal 1°  maggio invece negli USA sarà disponibile il cofanetto con la 6^ serie: in quattro dischi ci saranno le 24 puntate in formato 4:3 con audio Dolby Digital 5.1 e Dolby stereo.

- Megan Mullally, indimenticata Karen Walker in W&G, apparirà nel ruolo di Renata Hill (come guest star) in "Boston Legal", serial targato ABC.

- Parker Posey, guest star in W&G nel ruolo di Dorleen, il capo aggressivo e violento di Jack ai magazzini Barney's, è stata scelta come una delle protagoniste della nuova commedia Fox "The Return of Jezebel James", scritta da Amy Sherman-Palladino. Parker interpreterà una editrice di libri per bambini che chiede alla sorella minore di aiutarla a crescere il figlio.

- Jhoni Marchinko, ex sceneggiatrice di W&G, ha creato una nuova comedy per la ABC dal titolo "Traveling in Packs". Protagoniste del pilot tre donne single e trentenni che si rendono conto dei vantaggi del vivere tutte insieme.

- I DVD delle prime due stagioni di W&G, da tempo attesi dai fans più legati alla sit-com e usciti a dicembre, deludono pesantemente!!! Oltre alla completa mancanza di extra, si deveno sottolineare due complete idiozie di cui i responsabili della pubbicazione si sono macchiati: nelle puntate sono presenti gli stessi tagli effettuati in tv, e non ci sono i sottotitoli!!! Ovviamente queste pecche macroscopiche non hanno potuto che far insorgere gli appassionati, i quali hanno deciso di realizzare una petizione da inviare alla Universal Studios Italia, responsabile della realizzazione dei dischi, chiedendo (testualmente) di "migliorare ulteriormente il servizio circa l'edizione dei cofanetti delle prossime serie, nonché la riedizione delle prime due stagioni, che siano degni di un serial tv che porta il nome di 'Will and Grace'". Credo sia sacrosanto aderire alla petizione, e per farlo è sufficiente cliccare sul link qui proposto e proseguire come indicato: http://www.petitiononline.com/wgits1e2/petition.html. A breve aprirò le sezioni dedicate ai DVD.

- Megan Mullally potrà in parte consolarsi per la cancellazione del suo talk show... Ha infatti ottenuto un'ennesima nomination agli Screen Actors Guild Awards, come Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series. La cerimonia di premiazione si terrà come al solito al Los Angeles Shrine Exposition Center il prossimo 28 gennaio, e andrà in onda in diretta negli States sulle tv via cavo TNT e TBS.

- Brutte notizie per i fan americani delle star di W&G. La NBC ha annunciato di aver cancellato il talk show di Megan Mullally, Karen nella sit-com, per bassi ascolti. Fino a fine gennaio andranno in onda repliche e speciali, poi il palinsesto cambierà; la rete ha ringraziato conduttrice e staff per l'impegno messo nel lavoro.

- Secondo il sempre informatissimo Hollywood Reporter, i due geniali creatori di Will & Grace Max Mutchnick e David Kohan torneranno a lavorare insieme ad un nuovo progetto destinato alla CBS. I due infatti dovranno sceneggiare il pilot di una nuova commedia, dal titolo quasi definitivo di "David & Max", che racconterà l'amicizia di due autori televisivi, uno gay e l'altro etero, che si conoscono fin dall'epoca dell'high school. Ovviamente la storia attingerà a piene mani dalle vicende personali dei due! A far da spalla a Max e David nella storia ci saranno i loro due assistenti; il telefilm sarà prodotto da Warner Bros. TV e da KoMut Entertainment, lo studio di Kohan e Mutchnick.

- Martedì 14 novembre prossimo, alle 21.55 su FoxLife, con un doppio episodio speciale della durata di un'ora anche l'Italia darà l’ultimo addio ad una delle sit-com più di successo di sempre. Andrà infatti in onda l'ultimo episodio dell'8^ stagione di Will & Grace, nel quale il pubblico potrà assistere all'epilogo della storia d'amicizia tra l'avvocato e la designer: come finiranno i due?

- Finalmente una delle notizie che i fan di W&G attendevano è arrivata!!! Le stagioni 1 e 2 della sit-com cult, trasmessa da Italia 1 e da FoxLife, arrivano dal 15 dicembre in DVD, targati Universal. Nulla è dato ancora sapere su eventuali contenuti extra, che teoricamente dovrebbero essere presenti, né sul prezzo.

Un amico per amico

Serial TV prossimamente pubblicherà sul suo sito una mini sit-com completamente made in Italy, intitolata "Un Amico Per Amico". Composta da 6 episodi, e distribuita gratuitamente, la serie è nata dalla volontà di Serial TV di dar vita a un canale di distribuzione alternativo. Con questo intento gli autori hanno ideato e realizzato una miniserie disinibita, capziosa, al di fuori di ogni canone televisivo. Dal 30 settembre sarà trasmesso un episodio a settimana, con la possibilità di vedere gli episodi direttamente on-line o di scaricarli in alta qualità per gustarseli sul proprio televisiore. "Un Amico Per Amico" è una sit-com ideata e realizzata da Simone Bonacci, Lucio Lepri e Bruno Valente.

Anche senza Will, Grace è felice!(tratto da Telepiù n.35/06)

- La rassegna degli Emmy, che quest'anno per l'ultima volta ha visto la nostra W&G nominata in diverse categorie, è stata abbastanza benevola in quanto a premi assegnati. Megan Mullally ha conquistato la statuetta di migliore attrice non protagonista in una comedy, dopo quella già vinta nel 2000 nella stessa categoria; Debra Messing e Sean Hayes invece non sono riusciti a battere gli avversari, e non si sono aggiudicati il premio. Meglio è andata a Leslie Jordan, nominato come miglior attore guest in una comedy, che ha conquistato l'award per la sua interpretazione del simpaticissimo Beverly Leslie. Curiosa la situazione di Blythe Danner, che era stata nominata per W&G come migliore attrice guest in una comedy e come migliore attrice non protagonista in un drama (per Huff): l'artista ha conquistato il secondo, certamente più prestigioso.

- Per la serie "anche i figli crescono"... Michael Angarano, ex Elliot in W&G, è entrato come recurring nella serie TV "24". Il diciannovenne, che interpretava il figlio di Jack nella sit-com, apparirà per almeno cinque episodi nel telefilm che ha per protagonista Kiefer Sutherland, nel ruolo di Scott.

- Nei cinema italiani sta per uscire "Un allenatore in palla", commedia che vede tra i protagonisti (nel ruolo della preside del liceo dov'è ambientata la storia) la nostra amata Megan Mullally (Karen in W&G).

- Anche se la parte di Grace nella sit-com è terminata, Debra Messing di certo non rimane con le mani in mano. E' stata infatti scelta per essere la protagonista di una nuova miniserie per la tv via cavo 'USA Network', "The Starter Wife". Prodotta dalla NBC Universal Television, e basata sul best seller di Gigi Levangie Grazer dall'omonimo titolo, Debra sarà una donna che ha appena divorziato dopo tanti anni di matrimonio con un produttore hollywoodiano, e che cerca di ritrovare la propria armonia. Le riprese inizieranno a breve in Australia.

- Megan Mullally, da sempre in prima linea nelle manifestazioni a favore dei diritti degli omosessuali, è stata ospite della cerimonia di apertura, il 15 luglio scorso, della settima edizione dei Gay Games, l’enorme kermesse sportiva e culturale che ha animato Chicago fino al 22 luglio. Gli atleti dei Gay Games, partecipanti a trenta diverse discipline sportive, sono stati più di 12.000, provenienti da oltre 70 paesi!!! Il sindaco di Chicago ha appoggiato ben volentieri queste mini olimpiadi, che hanno portato in città un giro d’affari previsto tra i 50 e gli 80 milioni di dollari... E sono state un esperimento in vista della candidatura della città alle olimpiadi ufficiali del 2016.

- Come ogni serie conclusa che si rispetti, anche W&G dopo la series finale ha conquistato tante nominations agli Emmy... Ecco di seguito la lista: Outstanding Lead Actress In A Comedy Series (Debra Messing), Outstanding Supporting Actor In A Comedy Series (Sean Hayes), Outstanding Supporting Actress In A Comedy Series (Megan Mullaly), Outstanding Guest Actor In A Comedy Series (Alec Baldwin nel ruolo di  "Malcom" e Leslie Jordan nel ruolo di "Beverley Leslie"), Outstanding Guest Actress In A Comedy Series (Blythe Danner nel ruolo di "Marilyn Truman"), Outstanding Art Direction For A Multi-Camera Series (episodio "I Love L. Gay"), Outstanding Multi-Camera Picture Editing For A Series (episodio "The Finale") , Outstanding Hairstyling For A Series (episodio "The Finale"), Outstanding Makeup For A Series Non-Prosthetic (episodio "The Finale"). Facciamo un grosso in bocca al lupo agli attori per la conquista degli ambiti premi, rammaricandoci dell'assenza di Eric McCormack come miglior attore protagonista in una comedy... La cerimonia di consegna dei premi si terrà il prossimo 27 agosto allo Shrine Auditorium di L.A. (in onda sulla NBC), mentre i premi tecnici saranno consegnati il 19 agosto.

- Probabilmente, salvo ripensamenti, il cofanetto DVD con la 5^ stagione di W&G uscirà negli USA il prossimo 29 agosto arricchito con le solite scene tagliate e altre curiosità.

- L'ottava e ultima stagione di W&G andrà in onda ogni martedì, con doppio appuntamento dalle 21.50 a partire dal 29 agosto, su Fox Life di Sky.

Il gay e la tata (tratto da Telepiù n. 27/06)

- Il prossimo 18 settembre Megan Mullally debutterà come previsto nel suo nuovo talk show, sempre targato NBC, intitolato "The Megan Mullally Show". Megan proporrà interviste a celebrità e persone comuni, musica e intrattenimento. Speriamo che la nostra 'Karen' abbia un grosso successo!

- Will & Grace ha ricevuto una nomination per l'Heritage Award ai Television Critics Assn. Awards, i premi assegnati dalla critica televisiva americana. La cerimonia di premiazione della 22^ edizione si terrà il prossimo 25 luglio.

- La series finale di W&G, andata in onda lo scorso 18 maggio, ha fatto segnare ascolti davvero alti per la sit-com: 12.886.000 di audience (18.433.000 quelli che si sono sintonizzati almeno una volta sulla NBC dalle 21.00 alle 22.00 quel giovedì). Il risultato, migliore dell'anno, ha permesso allo show di raggiungere uno share del 18% e di piazzarsi a 6° posto nella classifica delle serie più viste in quella settimana.

- Come annunciato, giovedì 18 maggio scorso è andato in onda negli USA il doppio episodio conclusivo di W&G intitolato, giustamente, "The Finale". La puntata è stata preceduta da una retrospettiva intitolata "Say Goodnight Gracie", che ripercorre gli otto anni della serie proponendo interviste inedite al cast e ai tanti ospiti che sono intervenuti nella serie (Harry Connick Jr., Kevin Bacon e Bobby Cannavale su tutti, guest stars dell'ultimo episodio). Negli Stati Uniti l'episodio finale della durata speciale di un'ora sarà disponibile in DVD già dal prossimo 30 maggio.

W&G - Series Finale

- Eric McCormack (Will in W&G) si dedica ancora una volta alla produzione di una serie. In questo caso, "Blink": cosa potrebbe accadere se si potesse fermare il tempo nel momento in cui quello che fai o scegli cambierà la tua vita per sempre?

- Barbra Streisand, che avrebbe dovuto vestire i panni della sorella di Karen nella season finale di W&G, ha rifiutato di prendere parte alla serie. I produttori si sono così rivolti a Bernadette Peters, già protagonista in "Ally McBeal" e al cinema con "Pink Cadillac", che interpreterà quindi questo nuovo personaggio.

- L'episodio finale di W&G, in onda il prossimo 18 maggio sulla NBC, sarà in vendita in DVD già dal 30 maggio, appena 12 giorni dopo la messa in onda. Sembra che il disco conterrà la speciale retrospettiva di un'ora dedicata alla serie, che verrà trasmessa prima della season finale, e altro materiale bonus.

- E' stata decisa la data della messa in onda dell'ultimo episodio di W&G: sarà il prossimo 18 maggio. Nel penultimo episodio, in onda l'11, ci saranno due guest stars ad arricchire il cast della puntata: Bernadette Peters interpreterà il ruolo della sorella di Karen, Josh Lucas sarà un ragazzo che offrirà a Jack la propria spalla su cui piangere. La prima è stata guest stard in Ally McBeal, mentre Lucas è comparso in molti film tra cui "Hulk", "A Beautiful Mind" e "Empire Falls".

- Eric McCormack torna a teatro, e sarà uno dei protagonisti della premiere statunitense della nuova commedia di Neil LaBute, "Some Girl(s)", interpretando il ruolo che nel 2005 in Gran Bretagna fu di David Schwimmer, il Ross di "Friends". Diretto da Jo Bonney, lo spettacolo andrà in scena al Lucille Lortel Theater dall'8 giugno prossimo.

- Polemiche a non finire per la partecipazione di Britney Spears a W&G! La pop-star statunitense, che avrebbe dovuto rivestire all'interno della serie TV il ruolo di una fervente cristiana conservatrice alle prese con fornelli e ricette in una puntata del talk-show di Jack intitolata "Cruci-fixin's", non si sa se parteciperà effettivamente alla sit-com... Infatti i computers della NBC sono stati inondati di mails di protesta dai membri dell'"AFA" (American Family Association), che ritenevano blasfemi i contenuti della puntata, che appunto faceva riferimenti alla religione cristiana; inoltre, era criticata la scelta del giorno in cui sarebbe stato mandato in onda l'episodio: il 13 aprile, Venerdì Santo. La NBC ha replicato che lo script della puntata ancora non è stato scritto, e che non ci saranno riferimenti religiosi...

- Il 5 febbraio scorso è morta, colpita dalla leucemia, Angiolina Quinterno, attrice di teatro, radio, cinema e tv e doppiatrice di star hollywoodiane di fiction televisive. Angiolina era la voce di Bobbi Adler (Debbie Reynolds), la madre di Grace, in W&G.

- Minnie Driver (Lorraine in W&G) ha girato il pilot di una nuova serie per F/X: la serie si intitola Lowlife, e l'attrice interpreta il ruolo di Dahlia, un'artista della truffa che dopo la sua scarcerazione decide insieme al marito Wayne (Eddie Izzard) di entrare nella buona società con la famiglia. Vedremo se il pilot supererà la prova TV e sarà seguito da una serie regolare.

- Annuncio ufficiale della NBC: il prossimo 13 aprile l'episodio di W&G in onda ospiterà nientemeno che Britney Spears! La cantante interpreterà la partner televisiva di Jack al suo talk show su Out Tv, network appena acquistato da una società di forte fede cristiana: anche la nuova conduttrice è fortemente religiosa, il che porterà il nostro Jack a pensare ad un modo per sbarazzarsi della collega!

- 'Unexpected Dreams: Songs from the Stars': ecco il titolo del Cd registrato da grandi attori di cinema e tv made in USA. L'album, edito da Rhino Records, uscirà il prossimo 28 maggio, e gli attori saranno accompagnati musicalmente dalla grande orchestra Los Angeles Philharmonic. Nel Cd è presente anche la canzone di Elton John e Bernie Taupin "The Greatest Discovery", cantata da Eric McCormack (Will in W&G).

- Agli Screen Actors Guild Awards, riconoscimenti per le migliori interpretazioni cinematografiche e televisive impartiti dall'Associazione degli attori americani, Sean Hayes ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile in una comedy. L'attore ha simpaticamente dichiarato: "Sapevo che sarebbe stato un rischio interpretare un personaggio gay ha detto lui, dichiaratamente gay e sono contento che Ang Lee abbia puntato su di me per il suo 'Brokeback Mountain'"... Complimenti Sean!

- BEST OF 2005: i premi organizzati via internet da SchermoTV e SERIALit, in cui i fans possono votare comodamente seduti alla scrivani i migliori protagonisti telefilmici, hanno decretato W&G vincitrice in diverse categorie. Eric McCormack ha vinto il premio di miglior attore del genere comedy, con 427 voti contro i 273 di Jim Belushi, secondo classificato.. Debra Messing non è stata da meno, vincendo nella categoria migliore attrice del genere comedy sull'acclamata Marcia Cross. Infine Sean Hayes ha conquistato il premio di miglior attore non protagonista con uno scarto impressionante!

- Il giorno tanto temuto, e più volte annunciato, è giunto. La NBC ha ufficialmente affermato che l'ottava stagione di W&G sarà l'ultima! L'ultimo episodio, in onda il 18 maggio negli States, sarà preceduto come si conviene da una retrospettiva della serie.

- Alla cerimonia di consegna dei Golden Globes, quest'anno orientati al mondo gay, Eric McCormack (Will in W&G) ha affermato: «Una serie tv, per vincere, ha bisogno di omosessuali!». Peccato che la nostra sit-com sia rimasta a bocca asciutta...

- L'ottava stagione di W&G sembra sia l'ultima, come è stato più volte annunciato. I fans degli attori però non devono disperare: se da un lato Debra Messing (Grace) è sempre più lanciata nel mondo del cinema, e Megan Mullally (Karen) è stata confermata come conduttrice di un nuovo talk show sulla NBC, si prospettano novità anche per Eric McCormack (Will). L'attore infatti produrrà una nuova commedia per la tv via cavo Lifetime, il cui titolo provvisorio è al momento "Lovespring". Sono stati commissionati per ora sei episodi, ed Eric ne sarà produttore esecutivo tramite la compagnia "Big Cattle Productions", di proprietà sua e di Michael Forman. La serie sarà sugli schermi la prossima estate.

- Sean Hayes e Megan Mullally hanno ottenuto la loro sesta nomination consecutiva ai SAG Awards come migliori attori di commedia TV. La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 29 gennaio a Los Angeles.

- Laura Knightlinger, autrice di alcuni episodi di W&G, nonché interprete dell'infermiera Sheila, firmerà come autrice un nuovo progetto per la ABC. Basato sulla vita delle sorelle Vidal (Lisa, Christina e Tanya, tutte attrici), la produzione sarà gestita da George Lopez, e sarà una comedy.

- Ancora una volta, W&G è stato bocciato dal Moige... Mi chiedo come mai questo movimento genitori insista a condannare dei prodotti espressamente previsti per gli adulti, ed evidentemente seguiti dai più piccoli per la scarsa attenzione proprio dei padri e delle madri! No comment!

- Non contenti di aver raccolto un grande successo con il primo episodio di questa stagione, trasmesso live, la NBC ha deciso di bissare: il prossimo 12 gennaio, Will&Grace andrà in onda innanzitutto nella nuova fascia oraria (ore 20.00 invece che 20.30), ma soprattutto di nuovo in diretta! La puntata, anche questa volta, sarà recitata due volte, prima per la East Coast e poi per la West Coast; la storia raccontanta sarà il party di compleanno di Karen.

- Su Foxlife venerdì 23 dicembre alle 21, e venerdì 30 sempre alle 21.00, sarà trasmessa la fiction in due puntate dedicata alla vita di Audrey Hepburn, "The Audrey Hepburn Story". La protagonista sarà Jennifer Love Hewitt, ma nel cast c'è anche Eric McCormack, il nostro Will di W&G.

- Dal prossimo gennaio 2006 Will & Grace cambia orario negli USA: l'ottava stagione infatti andrà in onda sempre il giovedì sera sulla NBC, ma 20.00 invece che alle 20.30. Questo per rinforzare il palinsesto di commedie, anche se alle 22.00 resiste come sempre ER.

- A fine novembre è morta Wendie Jo Sperber, che ha partecipato come guest star in W&G. Era ancora la prima stagione, e Wendie interpretò nel 12° episodio April, la domestica assunta da Will per permettere a Grace di dedicarsi anima e corpo alla mostra di design alla quale doveva partecipare. April ebbe un forte impatto su Grace, tanto che senza di lei la designer non riusciva più a lavorare... Wendie era appena quarantenne, ed è stata portata via da un tumore. Una curiosità: l'attrice che doveva inizialmente interpretare April era Cyndi Lauper, ma questa fu licenziata perché non era adatta al ruolo.

- Bobby Cannavale, che ha appena vinto l'Emmy come guest star in Will & Grace (nei panni di Vince), ha appena firmato un contratto con la NBC e lo studio NBC Universal Television. La NBC, secondo l'accordo, svilupperà una serie comica ambientatata a New York per il promettente attore, già famoso per il ruolo di Bobby Caffey nelle prime due stagioni di Third Watch (Squadra Emergenza).

- E' nata una nuova casa editrice, la Fiction House Books, interessata a distribuire anche in Italia i romanzi dedicati a "Buffy The Vampire Slayer" ed "Angel". Nuova nel suo genere la casa editrice, che intende vendere i libri solo in rete, ha aperto una campagna per verificare se l'iniziativa incontra i favori del pubblico (devono pure vedere se ne vale la pena, no?): cliccate sul banner per accedere al sito, dove tutto è spiegato per bene. 

- Questo sito è stato il "Sito del Giorno" di Libero mercoledì 2 novembre scorso!

- La prima puntata dell’ottavo ciclo (e con molta probabilità l’ultimo) di Will&Grace è stata trasmessa live, come una piece teatrale dunque, negli Stati Uniti. La puntata che è andata in onda due volte (una per i telespettatori della East Coast, l’altra per quelli del West Coast) è stata un grande successo anche se più volte, durante lo show, Debra Messing (Grace) e Sean Hayes (Jack) sono scoppiati letteralmente a ridere. L’episodio ha visto anche la partecipazione di Alec Baldwin (Beetlejuice, Pearl Harbor) che si è prodotto in un bacio (non sappiamo se alla francese o meno…) con l’altro main character della serie Eric McCormack (Will). La serie è attualmente in onda in Italia con gli episodi inediti della settima stagione su FoxLife. (notizia tratta da www.telefilmagazine.com)

- Si sono rivelati molto deludenti gli Emmy quest'anno, a dispetto delle 15 nominations, per W&G. La sit-com se n'è aggiudicati solo due: Bobby Cannavale, Vince nella serie, ha ricevuto il premio come Outstanding Guest Actor In A Comedy Series; Tony Askins, direttore della fotografia, si è aggiudicato il premio come Outstanding Cinematography For A Multi-Camera Series per l'episodio "Friends with benefits".

- Sembra che l'ottava stagione di W&G sarà anche l'ultima, e per la NBC non è certo una buona notizia visto che la rete sta soffrendo molto per la concorrenza degli altri networks. Così si è sparsa la voce che dopo la conclusione della sit-com sarebbe nato "Jack & Karen", uno spin-off con protagonisti i due amici e comprimari di Will & Grace. L'idea del progetto, di sicuro successo (tanto di far prevedere ascolti superiori a Joey, che non ha rispettato le aspettative), è stata confermata dalla NBC, che però ha precisato che per il momento non ci sono spiragli aperti per la produzione della serie. Interpellati, gli interessati Sean Hayes e Megan Mullally hanno riferito che il progetto non è realizzabile al momento, ma per il futuro non si sa mai... Chissà!

- Novità dalla prossima stagione di W&G: la season premiere andrà in onda live! Negli USA infatti la prima puntata dell'ottava (e forse ultima) serie sarà trasmessa dalla NBC in diretta, con gli attori che reciteranno l'episodio davanti agli spettattori entusiasti prima della East Coast, e dopo tre ore (per il fuso orario) della West Coast. L'episodio, che chiarirà il cliffhanger della settima stagione, andrà in onda il prossimo 29 settembre.

- Megan Mullally è stata contattata per partecipare come una delle protagoniste al musical ispirato al film "Il club delle prime mogli", dal titolo omonimo (produzione destinata a Broadway). Se le trattative andranno in porto, Megan potrà sfoggiare anche le sue doti canore e da ballerina, oltre all'innata capacità recitativa che possiamo apprezzare in W&G.

- Finalmente sono state svelate le nominations ai prossimi Emmy, gli Oscar della TV. W&G ne ha fatto una scorpacciata questa volta (finalmente!), aggiudicandosene 15 ed eguagliando la favorita Desperate Housewives. In onda sulla CBS il prossimo 18 settembre dallo Shrine Auditorium di Los Angeles, lo show vedrà concorrere W&G nella categoria "Miglior Commedia" contro Arrested Development, Scrubs, Tutti amano Raymond e Desperate Housewives. Le altre nominations sono le seguenti: Outstanding Art Direction For A Multi-Camera Series (episodio 'The Birds And The Bees', nominate Glenda Rovello (Production Designer) e Melinda Ritz (Set Decorator)); Outstanding Casting For A Comedy Series (Tracy Lilienfield); Outstanding Cinematography For A Multi-Camera Series (episodio 'Friends with benefits', nominato Tony Askins, Director of Photography); Outstanding Directing For A Comedy Series (episodio 'It's a dad, dad, dad, dad world', nominato James Burrows); Outstanding Multi-Camera Picture Editing For A Series (episodio 'The newlydreads', nominato Peter Chakos); Outstanding Lead Actor In A Comedy Series (Eric McCormack, Will); Outstanding Supporting Actor In A Comedy Series (Sean Hayes, Jack); Outstanding Supporting Actress In A Comedy Series (Megan Mullally, Karen); Outstanding Guest Actor In A Comedy Series (Victor Garber - Peter Bovington; Jeff Goldblum - Frank/Scott; Bobby Cannavale - Vince; Alec Baldwin - Malcolm); Outstanding Guest Actress In A Comedy Series (Blythe Danner - Marilyn Truman); Outstanding Multi-Camera Sound Mixing For A Series Or Special (Peter Damski, Production Mixer; Kathy Oldham, Re-Recording Mixer; Craig Porter, Re-Recording Mixer).

- Dal 6 settembre prossimo, tutti i martedì alle 21.50 su FoxLife, andrà in onda l'inedita 7^ serie di W&G.

- E' in questi giorni nei cinema "Schegge di April", film del 2003 in cui compare anche Sean Hayes (Jack in W&G) e la cui protagonista è Katie Holmes.

- La trasmissione di W&G si concluderà su Italia 1 sabato 18 giugno, con l'ultima puntata della 6^ serie "Nozze a Las Vegas 2^ parte".

- Justin Timberlake sarà una delle guest-stars dell'8^ stagione di W&G. Interpreterà un fidanzato malandrino di Jack.

- Da Lunedì 23 maggio, tutti i giorni alle 19.00 su Italia 1, andrà in onda l'inedita 6^ serie di W&G!

- Megan Mullally forse si darà alla conduzione. Le è stato proposto un talk show dalla NBC, per il prossimo autunno 2006: se W&G sarà rinnovato anche per la nona stagione, sarà dura per Megan dividersi tra i due impegni!

- Fortunatamente anche i protagonisti di W&G hanno tutti e quattro accettato di rinnovare il contratto per un altro anno, dopo che la sit-com ha passato la selezione della rete per i programmi da produrre nella nuova stagione 2005/2006. Contrariamente alle voci che volevano i compensi degli attori ridotti, a causa del decremento nel rating dello show, sembra che i quattro percepiranno dai 13 ai 15 milioni di dollari per l'ottava stagione. E anche i compensi, che sin d'ora erano diversi tra i due protagonisti Debra Messing e Eric McCormack e i comprimari Sean Hayes e Megan Mullally, sono stati assimilati. La nuova serie si comporrà di 24 episodi, più un extra se la prossima stagione sarà anche l'ultima.

- Debra Messing è nelle sale cinematografiche con la commedia romantica "The wedding date", al fianco di Dermot Mulrenoy. Debra interpreta Kat Ellis, una timida ragazza che deve presenziare alle nozze della sorella a Londra... Peccato che uno dei testimoni sia l'ex che l'ha piantata! Per non sfigurare, Kat affitta un uomo che le faccia da fidanzato...

- Grazie al Cielo la NBC ha rinnovato W&G per un'altra stagione. E' ufficiale! Risolti i problemi tra la rete e i creatori, che ancora hanno una vertenza aperta contro i vertici del network, ora si attende solo che i quattro attori firmino per la presenza nell'8^ serie.

- Domenica 24 aprile W&G non andrà in onda.

- Da lunedì 11 aprile, le repliche di W&G andranno in onda tutti i giorni alle ore 19.00.

- La season finale in onda il prossimo 12 maggio negli USA annuncia grandi sorprese per i fans di W&G: i due episodi conclusivi avranno come guest stars Seth Green, Alec Baldwin e Eric Stoltz! Seth Green, il simpatico Oz della serie "Buffy", interpreterà un ragazzo paranoico figlio di famose star che si approprierà dell'idea per un nuovo talk show pensata da Jack; Baldwin sarà invece un importante uomo d'affari che offrirà a Will un nuovo lavoro. Stoltz sarà infine un ex di Grace.

- Sembra che il cofanetto dei DVD della 4^ stagione di W&G sarà nei negozi americani ad agosto.

- Ancora non si sa se W&G avrà un'ottava stagione. Mentre alcuni shows sono già stati confermati (ER, Las Vegas, Joey, ecc.), altri attendono conferme ufficiali da parte della NBC. Purtroppo si dovrà attendere sino a maggio (mese in cui di solito si prendono queste decisioni) per conoscere il futuro della serie.

- Debra Messing si appresta a girare un altro film, "Lucky You". Interpreterà la sorella della protagonista (Drew Barrymore). Quest'ultima, cantante del Cirque du Soleil, farà innamorare un giocatore professionista di poker (Eric Bana).

- Sharon Stone si aggiunge alla lunga lista di guest stars famose apparse in W&G. In una puntata che sarà trasmessa il 14 aprile in America, Sharon sarà Georgia Keller, la terapista di Will.

- Da domenica 30 gennaio, alle ore 19.55 su Italia 1, iniziano le repliche della 4^ serie di Will & Grace!!! In attesa dell'inedita 6^ serie, in primavera, potremo seguire le avventure dei quattro amici più pazzi di New York iniziando dall'episodio "Tra i due litiganti il terzo gode": non perdetele, mi raccomando!

- Blythe Danner (Marilyn Truman in W&G), nei cinema col sequel di "Ti presento i miei", sta girando un film TV con altri grandi del cinema made in USA. Ne sarà la protagonista, nei panni di una cinquantenne che tira le somme della sua vita.

- Il 5 febbraio sono stati consegnati i SAG Awards. W&G aveva ottenuto la nomination come miglior commedia dell'anno; Sean Hayes e Megan Mullally erano stati nominati per la miglior interpretazione maschile e femminile in una sit-com. Purtroppo lo show non ha vinto nessun premio.

- Il 9 gennaio sono stati consegnati i People's Choice Awards, ossia i premi assegnati al cinema e alla TV dagli utenti. W&G ha vinto il premio di migliore commedia! Purtroppo le altre nominations non hanno portato ad altri premi: Debra Messing e Megan Mullally erano candidate come migliori attrici e come migliori attrici comiche, ma sono state superate rispettivamente da Marg Helgenberger (Catherine in CSI) e da Ellen DeGeneres (Ellen in Ellen).

- Domenica 16 gennaio, sulla NBC, sarà trasmessa la cerimonia di consegna dei Golden Globe. Will & Grace ha ottenuto una nomination come migliore sit-com, mentre Debra Messing è candidata come miglior attrice nella sezione "Serie televisive". Anche Sean Hayes è candidato come miglior attore non protagonista, sempre nella sezione "Serie televisive". Quest'anno sarà molto dura, perché i concorrenti sono tutti validissimi: soprattutto la serie "Desperate Housewives" sembra la candidata più accreditata a far incetta di premi!