NEWS

Ecco di seguito le varie news che oramai non sono più freschissime... Ma sono sempre interessanti!!!

- Attenzione, spoiler: Jennifer Lopez ritornerà a "Will & Grace" nella season premiere della 7^ serie, in onda giovedì 16 settembre sulla NBC, riprendendo il ruolo di se stessa appena tornata dal tour estivo. La donna è accompagnata dall'amico Jack, che l'ha seguita per gli States come ballerino dei suoi concerti. L'episodio, "FYI: I Hurt, Too," continua la storia iniziata lo scorso maggio, nella quale Jennifer si imbatte in Karen a Las Vegas durante una vacanza. La Lopez aveva accettato di cantare al matrimonio di Karen, e ora tornerà a New York dopo la conclusione del tour per rilassarsi. Ma un'intraprendente Karen chiede a Jack di aiutarla a conquistare l'attenzione di J-Lo per la sua nuova canzone, "I Hurt, Too". Nel frattempo, Grace sfoga le sue frustrazioni per il marito traditore Leo sul povero Will. (notizia tratta dal sito di Rob)

- "Will & Grace: Let The Music Out!" è il primo in assoluto vademecum sonoro al fortunato show della NBC, realizzato da BMG Strategic Marketing Group e NBC Universal Television Distribution. La collezione sarà disponibile nei negozi e nel sito ShopNBC.com a partire dal 14 settembre prossimo, due giorni prima della season premiere della 7^ serie della sit-com. (notizia tratta dal sito di Rob)

- Sidney Pollack (George Truman in W&G), come regista, sta lavorando ad un nuovo film: si tratta di un thriller politico, "The Interpreter", che tra i protagonisti vede Sean Penn e Nicole Kidman.

- Pare che Sean Hayes (Jack) abbia in mente grandi progetti per il suo futuro: ha intenzione infatti di diventare produttore di due reality-show, basati sulla competizione tra filmaker e comici per vincere un contratto televisivo.

- Will & Grace ha ricevuto una nomination come miglior commedia agli Emmy, mentre Eric McCormack (Will) è stato candidato a miglior attore protagonista di una sit-com. Incrociamo le dita!

- La tv pubblica e privata continua a bombardare con «violenza ed esempi trasgressivi» i minori: è l'allarme del Moige, il Movimento genitori, che ha stilato una classifica dei dieci programmi più contestati, guidata da Bisturi! di Italia 1, e che invita gli sponsor a non investire più nelle trasmissioni trash. «L'offerta televisiva pubblica e privata negli orari della 'tv per tuttì è preoccupante e deludente», sottolinea Elisabetta Scala, responsabile dell'osservatorio tv del Moige, in una nota. «Preoccupante perchè i bambini dai 4 ai 14 anni sono bombardati da violenza ed esempi trasgressivi; deludente perchè, nonostante gli spot rassicuranti, non c'è la dovuta attenzione nei confronti dei minori». L'Osservatorio ha appena stilato una lista delle dieci trasmissioni più contestate nella passata stagione televisiva, con le relative motivazioni e i dati Auditel che si riferiscono alla fascia di età 4-14 anni. «Poichè le emittenti dimostrano di pensare poco ai minori - annuncia Scala - abbiamo deciso di lanciare un appello ai maggiori investitori pubblicitari affinchè il prossimo anno non inseriscano i loro spot in questi dieci programmi trash. I big spender sono sensibili alle tematiche della famiglia e non amano l'accostamento dei loro prodotti con spettacoli violenti, volgari ed inadatti ai minori; confidiamo nel loro senso di responsabilità sociale». Nella classifica dell'Osservatorio Tv al primo posto c'è Bisturi - nessuno è perfetto! di Italia 1, con una media di 225.000 spettatori tra i 4 e i 14 anni. Seguono Al posto tuo di Raidue e Uomini e donne di Canale 5, rispettivamente con 80.000 e 149.000 piccoli spettatori. Al quarto posto il Grande Fratello di Canale 5, che ha avuto in media 778.000 bambini tra gli spettatori. A metà classifica L'Isola dei Famosi, seguita in sesta posizione da Casa Pappalardo, entrambi reality show di Raidue, rispettivamente con un'audience di 396.000 e 88.000 bambini. «Al centro della classifica dunque - spiega la relazione dell'Osservatorio - tre reality, varianti del medesimo tentativo di trasformare i telespettatori in 'guardoni' e i protagonisti in 'animali da circo'». Al settimo posto La Talpa di Raidue, seguito in media da 354.000 bambini e all'ottavo La Fattoria di Italia 1, con una media di 273.000 minori. Al nono Nel segno del giallo di Raidue (65.000) e infine Will & Grace, sit-com di Italia 1. (notizia tratta da "La Gazzetta di Parma)

- Secondo DVD Empire, il cofanetto contenente i DVD della 3^ stagione di Will & Grace sarà in vendita negli USA dal 7 settembre prossimo. Non sono pervenuti altri dettagli, se non il prezzo: 48,98 dollari.

- In anteprima assoluta, alle 22.45 di domenica 18 luglio, gli spettatori di Fox avranno l’opportunità di vedere il 1° episodio della 6ª stagione inedita di WILL & GRACE. La relazione tra i due amici prosegue in un turbinio di disavventure e colpi di testa. Negli USA la sitcom continua ad avere un enorme successo di pubblico (è la 3ª serie più vista dalla fascia 18-34) e di critica (nel 2003 ha ricevuto 13 nomination agli Emmy). Tra le guest star Mira Sorvino, Jack Black, Candice Bergen, Geena Davis, Edie Falco, Jennifer Lopez e John Cleese. (notizia tratta da Digital-Sat)

- Notizia tristissima per i fan dei telefilm: Serie Tv, edita da Star Comics, dopo solo sei numeri chiude i battenti! Purtroppo problemi di pubblicità pare abbiano obbligato la casa editrice a togliere la rivista dalle edicole... Ma niente paura: per l'estate è previsto un numero speciale (controllate il sito della Star Comics per ulteriori aggiornamenti); inoltre più avanti, dopo un po' di riorganizzazione, il mensile dovrebbe tornare a deliziarci. Incrociamo le dita!

Nozze con Jennifer (tratto da Telepiù n.19/04)

- Dal 29 aprile in tutte le migliori librerie è possibile trovare il "Dizionario dei Telefilm", in una nuova edizione ancora più ricca della precedente: più di 300 nuove schede e relativi titoli, oltre 5000 aggiornamenti, più di 1800 serie tv!!! Desiderosi di bissare il successo della 1^ edizione (più di 7.000 copie vendute), gli autori sono riusciti ad accalappiare Aldo Grasso per la prefazione... Un must per gli appassionati!

- Negli Usa la sesta serie di W&G sta volgendo al termine, e gli ascolti per la NBC sono stati alquanto soddisfacenti: in media, 15.400.000 spettatori hanno seguito le vicende di Will, Grace, Jack e Karen.

- A settembre negli States uscirà una compilation dedicata a W&G: il cd conterrà diverse canzoni, tra le quali alcune cantate dai quattro protagonisti. I fan troveranno anche una versione di "Footloose" cantata da Kevin Bacon (gs. della seconda puntata della 5 ^ serie) insieme a suo fratello.

- La vincitrice di un Emmy per "Will & Grace" Debra Messing ha dato alla luce un bambino, il primo figlio avuto dal marito sceneggiatore Daniel Zelman. Lo ha riferito ieri il suo portavoce. "Mamma e bimbo stanno benissimo" ha detto la sua agente Annett Wolf. "Sono davvero felici e tutto è andato perfettamente". La Messing - che ha partorito in un ospedale di Los Angeles mercoledì notte - e Zelman non hanno ancora scelto il nome per il piccolo che al momento della nascita pesava 2,7 chili, spiegando: "A volte hai bisogno di vedere prima il bimbo". Wolf ha detto che la Messing -- che ha dovuto rinunciare a recitare negli ultimi quattro episodi di "Will & Grace" perché il suo medico il mese scorso le aveva ordinato riposo assoluto -- dovrebbe tornare sul set della popolare serie in onda su Nbc, la prossima stagione. "Questo non condizionerà i programmi" ha detto Wolf. "Tornerà a lavorare in estate come ogni anno". Debra, 35enne, ha vinto un Emmy Award lo scorso anno come migliore attrice per l'interpretazione del personaggio di Grace Adler Markus, una interior designer migliore amica di Will, un avvocato gay. "Will & Grace", vicina alla fine della sua sesta edizione ha ottenuto circa 15,4 milioni di telespettatori in questa stagione. (notizia tratta da Reuters)

E' papà il gay della TV (tratto da Telepiù n. 16/04)

- L'attrice Debra Messing, star della sit-com della Nbc "Will & Grace", ha ricevuto l'ordine da parte dei medici di stare a riposo per tutto il resto della sua gravidanza, costringendola a non partecipare alle ultime quattro puntate della stagione. Lo ha riferito la rete televisiva. Una portavoce della Nbc ha detto che la produzione della sit-com -- che nel nostro paese va in onda su Italia 1 alle 19.30 -- sta andando avanti da tre settimane senza la Messing, 35 anni, che è al suo ottavo mese di gravidanza e che dovrebbe avere il suo primo figlio dal marito sceneggiatore Daniel Zelman alla fine di aprile. (notizia tratta da Reuters)

- L'ultima puntata della 6^ serie, di durata doppia rispetto al normale, è prevista per il 29 aprile prossimo. L'episodio sarà incentrato sul matrimonio di Karen...

- Il box di DVD della seconda stagione di W&G è uscito negli USA lo scorso 23 marzo. I dischi sono quattro, e includono tutte le puntate; tuttavia non contengono le scene tagliate e i commenti che erano stati preannunciati. I fans si sono lamentati anche perché: il set contiene molti errori di stampa e di masterizzazione; l'ordine degli episodi non è corretto; l'ultimo episodio è diviso in due invece che unico; alcuni episodi sono nel disco sbagliato rispetto a quanto scritto sulle copertine; alcune parti delle puntate mancano.

- Jennifer Lopez apparirà in un cammeo in una delle prossime puntate di "Will & Grace".

- Nella puntata di W&G andata in onda lo scorso 11 marzo, Edie Falco (Carmela ne "I Soprano", e vincitrice di tre Emmy per questo ruolo) è apparsa come guest star.

- Megan Mullally (Karen) ha ricevuto un premio (credo migliore attrice non protagonista in una sit-com televisiva, ma non sono certissimo) ai SAG, ossia i riconoscimenti dell'Associazione degli attori del cinema statunitense. La manifestazione, considerata da molti l'anticipazione degli Oscar, ha visto trionfare Johnny Depp e Charlize Theron nelle categorie "Miglior attore" e "Migliore attrice" nella sezione cinematografica.

- Harry Connick Jr, Leo in W&G, ha inciso un Cd intitolato "Only you". L'album, contenente delle reinterpretazioni di brani anni '50/'60, uscirà a breve in Italia.

- Will & Grace, sebbene abbia ricevuto ben 5 nominations ai Golden Globe (vedi sotto), non si è aggiudicato alcuna statuetta!

- La puntata di giovedì 5 febbraio, "Fine litigio", è stata seguita da una media di 1.722.000 telespettatori, share del 7,83%. Ancora risultati sotto i 2.000.000 per la sit-com!

- Debra Messing, smessi per un po' i panni di Grace nel telefilm "Will & Grace", ha girato con Jennifer Aniston, Ben Stiller e Alec Baldwin il film "Along came Polly", nelle sale Usa dal 16 gennaio e in quelle italiane da marzo.

- Anche quest'anno "Will & Grace" si è guadagnato varie nominations ai Golden Globe, che saranno consegnati il 25 gennaio. Il telefilm è in lizza come migliore serie comica; Debra Messing è candidata come migliore attrice protagonista in una commedia; Eric McCormack è candidato come miglior attore protagonista in una serie comica; Megan Mullally concorre come migliore attrice non protagonista in una commedia; Sean Hayes concorre come miglior attore non protagonista in una serie comica. In bocca al lupo!

Tutto sulle sue spalle (trafiletto tratto da Telepiù n.3/04)

- Questo sito è stato segnalato da TV Sorrisi e Canzoni on-line ancora ad Ottobre, ma l'ho scoperto adesso... Clicca qui per vedere con i tuoi occhi: basta selezionare Will & Grace nella lista di telefilm presentata nella pagina!

- L'ultima trasmissione in prima serata di Will & Grace, il 5 gennaio, è andata un po' meglio della prima (22 dicembre) parlando di Auditel: il primo episodio, della lunghezza di un'ora, è stato seguito da 1.941.000 telespettatori (share 7.36%), il secondo da 1.891.000 telespettatori (share 7.27%), il terzo da 1.715.000 telespettatori (share 6.88%). Il telefilm però non ha retto alla concorrenza agguerrita delle altre reti, cosicché i vertici della rete hanno deciso di spostarlo in fascia preserale tutti i giorni dalle 19.30 alle 20.00 dal 12 gennaio. (dati Auditel tratti da ASCA)

- Amazon.com e DVD Planet hanno annunciato che i preordini per il box dei DVD della seconda stagione di Will & Grace possono iniziare. La data di inizio vendita sarà il 23 marzo 2004; il listino prevede un costo di 44,99$. L'acquisto tramite Amazon permetterà di ottenere un prezzo ridotto (31,49$); lo stesso dicasi per DVD Planet (31,47$). I quattro dischi includeranno novità, scene tagliate delle prime due stagioni e commenti dei creatori della serie. Ricordo che di norma i DVD americani non sono compatibili con i lettori europei, e che per il momento non ci sono voci su una possibile realizzazione di DVD in italiano. (notizia tratta dal sito di Rob, linkato nella sezione Links)

- Esordio di ascolti secondo me deludente per la 4^ serie di Will & Grace lo scorso 22 dicembre: 1.850.000, share 6.65%, per il primo episodio; 1.929.000, share 6.87%, per il secondo; 1.846.000, share 6.77%, per il terzo; 1.654.000, share 6.36%, per il quarto. Chissà se ciò è dovuto alla concorrenza delle altre reti o al venir meno dell'interesse verso la sit-com... Io opto per la prima ipotesi!

- Gli autori della fortunata serie tv "Will & Grace" hanno citato l'emittente Nbc e la casa di produzione, sostenendo che le due società hanno cercato di escluderli dalla giusta partecipazione agli utili del programma. David Kohan e Jason "Max" Mutchnick hanno accusato la Nbc e gli Nbc Studios, divisioni di General Electric, di aver deliberatamente svalutato la sitcom nel contratto con il quale la compagnia di produzione ha dato in licenza lo show alla rete consorella. L'atto di citazione, presentato davanti alla Corte suprema di Los Angeles, accusa le due compagnie di violazione del contratto e di violazione degli obblighi fiduciari. La Nbc non ha voluto commentare la causa, dicendo di non aver letto la citazione. La serie tv, alla sua quinta stagione dopo aver vinto gli Emmy Awards, racconta dell'amicizia speciale tra un avvocato gay di New York e una decoratrice di interni. (tratto da Reuters)

- L'accuratezza nel dipingere il mondo degli omosessuali è alla base delle scelte che hanno spinto gli organizzatori dei Glaad Awards a formulare le proprie candidature. Tra i film nominati troviamo Under The Tuscan Sun, girato in Italia con Diane Lane e Raul Bova e Sognando Beckham. Sul versante delle commedie televisive, furor di popolo per Will & Grace, ma anche per "Sex and the City" e "It's all relative". Mentre tra le serie drammatiche ricevono una candidatura "Six Feet Under" e "Queer Eye" e "Playmakers". La serata di premiazione si svolgerà il prossimo 27 marzo al Kodak Theatre, lo stesso degli Oscar, verranno premiati con speciali riconoscimenti anche Julianne Moore, Megan Mullally e lo scrittore Clive Barker. (tratto da Lo Spettacolo)

- Geena Davis, che in primavera diventerà a 47 anni mamma di due gemelli, parteciperà come guest star ad una puntata di W&G.

- Finalmente in edicola è uscito Serie TV, edito da Star Comics (un nome, una garanzia!), un mensile totalmente dedicato a serie televisive e telefilm. E' la prima rivista in assoluto che tratta solamente di questo argomento, ed è realizzata veramente bene! Vi consiglio di acquistarla, poiché gli articoli sono veramente ben scritti (vedere in alto per credere!).

- La scorsa estate l'attrice 66enne Shelley Morrison (Rosario) è stata arrestata con l'accusa di aver rubato dei gioielli (per un valore di 460,00$) in un importante negozio del Westside di Los Angeles, rischiando fino ad un anno di condanna. Dopo essere stata rinchiusa in una prigione dello Stato ed aver pagato una cauzione di 20.000,00$, fortunatamente è stata prosciolta grazie alla sua fedina penale pulita e alle garanzie prestate dall'amica Megan Mullally (Karen), anche se con libertà vigilata per un anno. Nel corso dell'udienza, l'attrice ha ammesso di aver compiuto un errore ed ha dichiarato che non si troverà mai più in una situazione del genere (notizia sconcertante tratta da Telesimo).

- L'attore Sean Hayes (Jack) è presente nel film "Pieces of April" nelle sale USA dal 17/10/2003. Sean ricopre la parte di Wayne, che viene ammaliato dalla "strana" vicina di casa April, interpretata da Katie Holmes (Joey in "Dawson's Creek") (notizia tratta da Telesimo).

- Will & Grace è uno show registrato dove il pubblico è presente in sala, un po' come Friends. Se parlate bene l'inglese e siete a Burbank, perché non provare ad assistere ai due shows? Basta chiamare l’818 753 3470, ed incrociare le dita per riuscire ad andare negli studi della Warner Bros. Altrimenti visitate questo sito, dove si possono prenotare i biglietti. Sarebbe magnifico, no?

Will &... le regine (trafiletto tratto da Telepiù n. 47/03)

- Debra Messing aspetta un bambino dal marito Daniel Zelman. La gravidanza non sarà inserita nella serie, sebbene Grace sia attualmente sposata nella serie con il medico Leo: l'ha ufficializzato la reta america NBC, che trasmette lo show.

- Debra Messing quest'anno è finalmente riuscita a conquistare l'Emmy come migliore attrice protagonista di una serie comica. Già c'era riuscito Eric McCormack nel 2001, ovviamente nella categoria maschile, mentre la sfavillante  Megan Mullally e lo stralunato Sean Hayes avevano conquistato il premio come migliori attrice ed attore non protagonisti in una serie comica nel 2000. Complimenti Debra!

- Megan Mullally si è sposata il 20 settembre con un uomo conosciuto sul set di W&G. Egli interpretava un personaggio che aveva a che fare proprio con Karen!