Gerardo Sorrentino


Non sono bravo  a parlare di me, mi risulta difficile, forse carattere. Sono uno che ama comunicare, uno che cerca di costruire ponti fatti d'emozioni e sensazioni con i suoi interlocutori. Ma non faccio l'architetto. ;-)

Mi piace leggere e scrivere, e scrivo su diversi siti italiani e alcuni francesi. Mi piace il confronto ed il poter analizzare un testo tenendo presente le diverse prospettive. Sono del 1974 e sono nato a Cava dei Tirreni provincia di Salerno. Mi piacciono autori come H. Hesse, Freud, Baudelaire, Prévert, Fallaci, Baricco, Giordano Bruno, Salinger, R. Bach, Abbie Hoffman, Kafka, J. Kerouac, Sepulveda, Jim Morrison, F. De Andrè.

Perchè scrivo? Scrivo perchè per me scrivere è come un rigurgito dell'anima, qualcosa che non riesco a fermare, e una volta scritto qualcosa mi sento appagato. Mi sento come se avessi riempito una parte del vuoto che è dentro di me. Vuoto sì! Io credo che in ognuno di noi ci sono delle zone indefinite che bisogna colmare. Io cerco di colmarle anche attraverso la scrittura. Non ho alcuna velleità in tal campo, i miei scritti spesso sono modesti, spesso li rinnego, ma non li cancello, nè tanto meno li trasformo. Li faccio restare lì ad invecchiare, sempre sottoposti al setaccio della memoria e delle emozioni. Perchè? Perchè rappresentano memoria storica, di quel che sono stato, di quel che sono. Così, passando da un testo scritto in passato ad un testo recente, costruisco l'itinerario del mio dolore ontologico, e perchè no, anche della mia gioia esistenziale.

Mi piace credere che la scrittura abbia una sua funzione etica, e che non deve essere solo finalizzata a se stessa, ma deve aprirsi al mondo e alle sue tematiche. Quindi una scrittura che possa essere specchio dai mille riflessi per qualsiasi contesto sociale.

Scrivo soprattutto cose che amo far risultare "poesia"

perchè....

Ogni volta che è poesia,

ogni volta che succede,

è come rubare un pezzo di cielo a Dio.

La poesia è l’arcobaleno di mille colori

che si edifica su un cielo grigio.


Su Interactive People ha pubblicato le Poesie

Il mare della vita; Mi fate ridere; 26/10/2002; Da quel rogo; Vorrei; Visioni; Uccideresti Dio?; Io nell'ombra; Ho un sogno; Dimmi che lo vedi anche tu; Non osate; Con il tuo nome; Terra e cielo; Sabbia d'amore


Se volete contattarlo il suo indirizzo di posta elettronica é:

gerardosorrentino@aruba.it


Indice Poesie