"Quel maledetto mi ha sconfitto e ora tocca a me, e a nessun altro, ucciderlo" urla Vegeta agli altri due. "Dopo che sono stati spinti vicino alla morte" continua "I sayan diventano più forti!!! Perciò sono sicuro di poterti annientare!!!"
Flame allora scoppia in una risata sarcastica. Vegeta però, diventato ssj3 la massacra. Vegeta allora urla di essere il più forte, e in quel momento qualcosa gli appare alle spalle e lo scaraventa via.
E' Kairaisen, che finalmente ha deciso di uscire da corpo di Flame e di combattere in prima persona. Egli dichiara di non essere un parassita, bensì l'arma perfetta in grado di replicare le tecniche del nemico e spingerle al massimo potenziale. Questo é però costretto a impossessarsi dei corpi per un tempo abbastanza lungo da poterne replicare il DNA e comunque può impossessarsi delle vittime solo quando sono vicine alla morte. L'unione del DNA di Vegeta, di Fire di Flame e di numerosi altri guerrieri dello spazio ha generato quello che Vegeta si trova di fronte: Kairaisen, che, lo massacra e poi porta vicino alla morte anche Ub e New Dende che cercano di contrastarlo.
In quell'istante ricompare Pan, in versione ssj ma Kairaisen, che dopo averla atterrata sta per ucciderla. In paradiso ormai Goku è finalmente risuscito ad apprendere la tecnica dello Shinken e allora si teletrasporta immediatamente vicino a Kairaisen, ma, invece di combattere subito, si avvicina ai suoi amici.
"Scusa se non sono riuscito a sconfiggerlo, Goku" gli dice Ub moribondo. Goku allora esegue la tecnica di rigenerazione che ha visto fare all'Evil-Polunga e ridà un po' d'energia a Ub, Pan e New Dende, salvandoli.
Poi, finalmente, rivolge lo sguardo minaccioso verso Kairaisen "Non posso assolutamente perdonarti per ciò che hai fatto.... sei finito mostro !!!!" urla Goku cominciando lo scontro finale.