I tre cacciatori, in seguito spiegano le origini di Kairaisen. Anni prima, dopo la morte di re Cold (il padre di Freezer ucciso da Future Trunks), il nuovo re dell'impero, Fire, si recò su Namecc e costrinse un Namecciano della famiglia del drago a evocare Polunga.
Poi Fire espresse 3 desideri: raggiungere il massimo livello di potenza per un Changeling, creare l'arma perfetta e infine far sì che il drago non si smembri più nelle sette sfere (perché dover evocare un dio drago quando se ne può avere sempre uno a portata di mano?).
Polunga esaudisce anche l'ultimo desiderio, anche se cosi facendo, perde il potere di realizzare desideri e si riduce alla grandezza di un essere umano. Intanto gli altri desideri hanno portato Fire a raggiungere il livello 5° di mutazione e alla creazione di Kairaisen, l'arma perfetta. Fire cerca di convincere Kairaisen ad obbedirgli, ma questo si impossessa del suo corpo e massacra tutti i componenti della squadra dei Changeling (si salva solo Flame, la sorella di Freezer) e sale su un'astronave diretto sulla terra. Cosi Polunga, Flame e il namecciano (che sarà ricostruito con parti cibernetiche da Flame) seguono Kairaisen sulla terra.
A quel punto Polunga, con una tecnica simile a quella di Gohan, cura Vegeta che rimane fuori pericolo anche se privo di sensi. Poi i tre vanno a cacciare Kairaisen, mentre Goku avverte col pensiero Dende di richiamare tutti i guerrieri più potenti nel palazzo di Dio. Nel frattempo arrivano sul posto dello scontro Crilin e C18, che percepita l'aura negativa, si sono recati alla Capsule Corp. con un aeronave.
Goku li prega di raccogliere i corpi morti degli amici e portarli al palazzo del Supremo, dove si stanno riunendo tutti i guerrieri più forti della terra.