Sabato03 Nov. 07 e domenica 04 Si  sono svolti al Palafilkam di Ostia i campionati Italiani di kumite maschili e femminili della classe juniores
Buona la prova degli atleti Della POLO VERDE che ottengono un 5°posto con Dario Acquaviva nella cat.55 kg, e un 11° posto con Marco Quartana, alla sua prima esperienza nazionale, nella difficile cat. dei 65 kg
Ottima la prova degli Ufficiali di Gara Palermitani Tropea e Quartana attivi e attenti in ogni dettaglio sia amministrativo che gestuale.

 

   

                                                               Vittoria Mondiale!

Ai mondiali juniores di karate svoltisi a Istambul, in Turchia, il “piccolo” Luigi Busà conquista una fantastica medaglia d’oro nella specialità kumite categoria 75 kg. La medaglia conquistata dall’atleta siciliano, in forza al Centro Arti Marziali Avola, porta l’Italia con 3 ori, 4 argenti e 3 bronzi al secondo posto della classifica a punti dietro alla Turchia.
Busà, che ha già vinto l’oro nel Campionato mondiale assoluto e nell’Europeo  del 2006, conferma il suo splendido momento di forma, e l’attuale supremazia della scuola Siciliana presente con atleti di rimordine ( Valdesi, Maniscalco, Pasqua, Maestri etc.etc.) ai vertici delle classifiche mondiali.  

                                                     Campionati Regionali kumite juniores

Buona prova dell’atleta della Polisp. Polo Verde di Palermo, Quartana Marco, che classificandosi al 3° posto si qualifica per la finale nazionale di Ostia, dove parteciperà assieme al suo compagno di palestra Dario Acquaviva, qualificato di diritto in quanto medagliato l’anno scorso.

Ai due bravi atleti un grosso in bocca al lupo da tutti i karateki palermitani

 

                                                     Mondiali juniorres di Karate:

La squadra femminile di kata formata dalla siciliana Cremona, dalla genovese Bottaio e dalla trevisana Piccolo,  con una straordinaria performance porta, con grande soddisfazione del M° Santo Torre, la prima medaglia d’oro all’Italia.

I piccoli giaguari (Torre-Tocco-Trivisonno) cedono il passo ai loro coetanei d’Egitto e devono accontentarsi, si fa per dire, dell’argento

 

 
    Home Chi siamo I Maestri Gare Karate Foto Altri Sport Nodi
                                                     Campianto Regionale Kumite Assoluto
Ancora una buona prova degli atleti della Polo Verde che dalla fase Regionale del Campionato Italiano di kumite assoluti portano a casa tre medaglie con Luca Girgenti, Marco Quartana e Giovanna Ventura. Sfortunata la prova di Francesco Vella, che dolorante per una infiammazione al tendine, non è andato oltre il primo incontro. Marco e Giovanna disputeranno le finali nazionali a Lecce assieme alla compagnia di palestra Katiuscia Durante, qualificata di diritto in quanta medagliata l'anno scorso
       
   
                                             Campionato Italiano kumite classe cadetti.
Si è svolta a Caltanisetta la fase regionale del Campionato Italiano kumite cadetti maschili e femminili, valevole come campionato regionale e utile per la qualificazione alla fase finale che si svolgerà a Ostia l'1 e 2 marzo.
La polisportiva Polo Verde, presente con una atleta, porta a casa una importante medaglia d'argento che qualifica Diana Mongiovì per la finale di Ostia
Domenica 13 01 08  is è svolto a Caltanissetta IL campionato regionale di kumite esordienti,  prima gara del nuovo anno valevole per la qualificazione alla finale nazionale. La polisportiva Polo Verde ha piazzato fra Le medagliate Le 2 atlete Martina Bucoli e Valentina Saladino  che IL 23 pv parteciperanno ad Ostia alla fase finale  del campionato Italiano.
       

I Samurai Palermitani Conquistano Il Mondo (segue)

Eccezionale vittoria aì  campionati mondiali di karate svoltisi a Tokyo ìl 13, 14, 15, e 16 novembre 2008 del palermitano Luca Valdesi che in Casa nipponica sì aggiudica per la terza Volta consecutiva l'oro mondiale nella specialità kata. Oro nela specialità kumite per l'altro palermitano Stefano Maniscalco nella categoria + 80 kg. Sfortunata la prova di Nello Maestri, messo fuori combattimento DA un infortunio (frattura di una costola) al primo incontro (segue)
Foto
Link
               Gara M.S.P. 9 Marzo 2009
       
               

A Priolo Gargallo (SR) domenica 21 ottobre, con inizio alle 09.15, si svolgerà la fase di qualificazione per IL campionato Italiano juniores di kumite maschile e femminile.
La Polo Verde, in questa gara sarà presente con due atleti:
Luca Girgenti nella cat. 60 kg
Marco Quartana    cat. 65 kg
Mentre l'atleta Dario Acquaviva, medagliato nella precedente edizione, parteciperà direttamente alla finale nazionale che si svolgerà al Palafilkam di Ostia il 3 novembre p.v.  A Luca, Marco e Dario un grosso: "in bocca al lupo"