POESIE per ricorrenze
la notte smetterà di guardare le stelle anch'io bagnerò la fantasia negli occhi tuoi farò rotolare i sogni tra le tue carezze solo così la mia anima urlerà di te fino ad abbracciarti ...chiedimi di amarti concedimi quel suono di battiti d'ali quel felice gioco d'esserti amante per sempre ...il tuo respiro io berrò per fermare il tempo per non perderti senza mai annegare in frammenti di solitudine per riafferrare d'un volo quel desiderio ...chiedimi all'infinito di bearti di parole di dipingere sulle tue labbra i sentimenti di non dimenticare quel dolce amplesso che dà...deve rinnovare altro amore amor dentro di me...dentro i miei occhi amore in ogni tuo gesto ricco di profumo per trasformare ogni pensiero in una carezza BALDO BRUNO POESIE PER IL MATRIMONIO Sul matrimonio Allora Almitra di nuovo parlò e disse: Che cos'è il Matrimonio, maestro ? E lui rispose dicendo: Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.
POESIE PER LA MAMMA PER LA MAMMA Queste mie mani che sanno accarezzare e alla tua festa sanno cogliere anche un fiore, hanno un difetto: quello di lasciare le loro impronte su tutto ciò che vanno a toccare.
«Il matrimonio» di Bier tra dramma e poesia - Dopo il matrimonio (2006)
In Dopo il matrimonio ci sono altri due casi di figlioletti: nel presente, quello del bambino indiano che si è aggrappato all'insegnante danese (Mads Mikkelsen) del suo orfanotrofio; nel passato, quello della bambina che l'insegnante, ignaro, aveva avuto in patria prima di lasciarla per l'India e della quale apprende l'esistenza solo il giorno delle nozze della medesima, ormai ventenne, a Copenhagen.
.
Photo by www.interromania.com
Versi di Carlo Marin, patrizio veneziano
D., così presentava ad Andriana Balbi e al suo promesso sposo Giuseppe DEzdorf un opuscolo per nozze con liriche di Carlo Marin, stampato nel 1843.
Sposò in prime nozze Regina Morosini da cui ebbe una bambina, e in seconde nozze Ippolita Colloredo che gli diede due figli: Augusto e Adele, dalla quale nacque Ippolito Nievo.
Dettò le parole da incidere sulla sua tomba: Nudo nascea nudo moria Beato lo Dio che sì mi fea E nelle vie donor mi custodia Le liriche dellopuscolo per nozze sono fresche e facili.
Lopuscolo per nozze, se letto e meditato, poteva creare qualche dubbio tra i critici letterari sulla derivazione del Carlo Altoviti anziano dal nonno Carlo Marin.
Era un mezzo per eludere la volontà dei genitori oppure, di fronte alle insistenze della ragazza di sposare Carlo Marin, essi avevano acconsentito a risultare absenti , pur di non assistere alle nozze? Quali ragioni avevano contro lo sposo? Era nobile ma povero, come tutti i figli dei piccoli funzionari della repubblica di Venezia.
Al momento delle nozze la differenza di età fra lo sposo e la madre della sposa era di 3 anni.
Unità
Sono stati riportati nel campo Contenuto i titoli delle poesie.
1883-1911 Elenco delle poesie: Alla mia buona mamma (2 e 3), 20 luglio 1883; Inverno (3 e 4), 1886; 26 gennaio (3 e 5), 1886; All'amante partita, 1886; Alla tomba di mio padre (3), 1886; Alla tomba di mia madre (3), 1886; La gondola nera, 1888; Per il fausto sposalizio del signor Giacomo Martini colla signorina Maria Amerio, sonetto (3), 13 aprile 1980; Serata in casa Colombo (6), 20 giugno 1891; Pel battesimo Eva, Maria, Flora Martini (7), Brindisi, 23 agosto 1891; O rosa bianca (7), 1892; Ricordo del Seratante (8), 1892; Sulla sua tomba, parafrasando l'odio di L.
Poesia scritta per le nozze tra Giovanni Maffioli, tipografo e compagno di lavoro, e Maria Alberti.
Poesia scritta per le nozze tra Giovanni Trifoglio, tipografo e compagno di lavoro, e Angiolina Uggé.
Poesia scritta in occasione delle nozze della figlia Ebe con il pittore Ugo Galetti il 31 ottobre 1927.
Reina Rose e spine Poesie e prose Anno 1889 Milano'.
1889 Quaderno di prose e poesie di Ettore Reina.
Trascrizione di poesie dialettali di Ettore Reina (1).
Poesia
DUE POESIE In questo numero di “Immagini e versi” proponiamo due poesie ispirate allo stesso quadro, il celeberrimo I coniugi Arnolfini (1434) del pittore fiammingo Jan Van Eyck.
all’esatto svolgimento delle nozze.
Nel 1968 Mendes, nel corso di un soggiorno romano di diciotto anni in qualità di Professore di Letteratura brasiliana presso la Facoltà di Lettere, ha scritto direttamente in italiano la quasi totalità delle poesie pubblicate poi in Ipotesi (Guanda ed., Milano 1977) a cura di Luciana Stegagno Picchio, ora ristampate da Zone Editrice (2004)..
Il suo volume del 1985, The Berlin Wall Café , una serie di poesie sul fallimento del suo matrimonio, è stato selezionato dalla Poetry Book Society ed è considerato da molti critici come la sua opera più importante.
Photo by www.interromania.com
Poetika.it - Leggi
Nessuno avrebbe scommesso una lira, a dirlo sarebbe venuto da ridere anche ad un morto, infatti sua madre quando lo venne a sapere, ovviamente da estranei, gli prese un coccolone che gli durò una settimana; era stata già decisa la giornata, tempi e modi, ovviamente niente lista nozze ed altre quisquiglie, sono faccende che fanno perdere troppo tempo, e loro, gli sposi, di tempo non ne potevano perdere proprio (a parte il giorno del matrimonio ed i tre giorni conseguenti per una capatina a Parigi, stop!) .
Che chi va a fare lì il ricevimento di nozze non deve baciarsi? .
L\'arte e la poesia di Yuri Sfratti - Cultura
NonSoloTigullio » L'arte e la poesia di Yuri Sfratti » IN ATTESA DELLE NOZZE .
L'arte e la poesia di Yuri Sfratti » Poesie » IN ATTESA DELLE NOZZE.
In attesa del giorno delle nozze guardo quella casa più in su, .
In attesa del giorno delle nozze guardo quella casa più in su, .
In attesa del giorno delle nozze guardo quella casa più in su, .
Fondazione Giovanni Pascoli - Il Poeta - La vita
1887 La «Cronaca minima» di Livorno pubblica alcune poesie che andranno poi a far parte di Myricae (Il fonte e il bosco ) e in un opuscolo massese, per le nozze dell'amico Giulio Vita, Pascoli riunisce tre apologhi, anch'essi poi accolti in Myricae .
La stessa sorte toccherà agli otto sonetti dedicati, nello scorcio dell'anno, alle nozze del fratello Raffaele.
Il ménage a tre nella casa di Livorno è minacciato da un duplice progetto di nozze: Giovanni è attratto dalla ventenne Lia Bianchi, Ida accetta la corte del conterraneo Fortunato Vitali.
1891 Per le nozze di Raffaello Marcovigi dà alle stampe, presso l'editore Giusti di Livorno, una raccolta di 22 poesie in cento esemplari che intitola Myricae .
1892 Esce in gennaio, sempre da Giusti, la seconda edizione di Myricae , accresciuta con l'inclusione delle poesie composte per le nozze di Severino Ferrari, Giulio Vita e il fratello Raffaele.
1894 Esce la terza edizione di Myricae , accresciuta di 47 poesie e illustrata da Antonio Antony, Attilio Pratella e Adolfo Tommasi.
Interlinea edizioni
Mille proposte diverse per tante occasioni: da testi del catalogo Interlinea adatti alle antologie appositamente realizzate di poesie damore, fino al Cantico dei Cantici (corredato di immagini darte); fino alle poesie sul Natale di grandi autori, ai racconti e alle fiabe natalizie per piccoli e grandi.
unantologia di poesie damore o il Cantico dei cantici (con immagini darte) .
raccolta di frasi, poesie e pensieri dedicati alla mamma, al papà, alla vita .
poesie sul Natale di grandi autori o racconti e fiabe natalizie per piccoli e grandi .
RoSystem: Arte su Internet
Ogni opera artistica, quadro, disegno, acquerello, tempera, litografia, pastello, scultura, bassorilievo, composizione di fiori, statua di artisti, pittori, scultori può essere acquistata e venduta su Internet; è un modo per fare un regalo intelligente, un regalo di Natale, un regalo di nozze particolarmente gradito, perchè regalare opere d'arte come regali di Natale o regali di nozze è un regalo gradito e un regalo apprezzato.
Ogni opera artistica, quadro, disegno, acquerello, tempera, litografia, pastello, scultura, bassorilievo, composizione di fiori, statua di artisti, pittori, scultori può essere acquistata e venduta su Internet; è un modo per fare un regalo intelligente, un regalo di Natale, un regalo di nozze particolarmente gradito, perchè regalare opere d'arte come regali di Natale o regali di nozze è un regalo gradito e un regalo apprezzato.
Nell'ambito della sezione narrativa o sezione saggistica o sezione poesia, lo scrittore, il saggista, il narratore, l'autore, il poeta può presentare su Internet gli scritti, le novelle, i saggi, i racconti, le poesie, le composizioni letterarie da lui scritte.
matrimonio sito - Immagini matrimonio. Messa matrimonio.
acconciature matrimonio il piu bene segnaposto matrimonio Le piu informazioni sopra atto di matrimonio genera il bisogno poll partecipazione matrimonio Che cosa e matrimonio nozze..
pubblicazioni matrimonio genera il bisogno poll aforismi matrimonio Questo web site ha informazioni sopra 25 anniversario di matrimonio il piu bene annullamento matrimonio sacra rota o poesie matrimonio agriturismo matrimonio.