Guide of LAVORO IN CROCIERA

VIRGILIO Lavoro | Una stagione da lavorare | Tutti a bordo, si parte!
C'è un paese esotico che sogni di visitare da sempre, ma che ti sembra irraggiungibile? Una soluzione per realizzare il tuo sogno ed essere anche pagato, è trovare un lavoro sulle navi da crociera .
Se poi conosci almeno una lingua e sei disponibile a salpare per mete esotiche per un periodo compreso tra i 4 e i 6 mesi, ecco il lavoro che fa per te.
Un ultimo suggerimento: prima di 'imbarcarti' in questa avventura, assicurati di non soffrire il mal di mare.
Le opportunità di lavoro sulle navi da crociera sono tantissime e comprendono diversi profili professionali: dalle cassiere al croupier per il casinò, dai cuochi agli addetti alla sala macchine.
E' una società specializzata nella selezione e formazione di personale specializzato da inserire sulle navi e gli yacht da crociera.
Le posizioni offerte e alcuni suggerimenti su come ottenere un lavoro sulle navi da crociera di lusso.
La compagnia battente bandiera italiana organizza corsi di formazione e master per l'inserimento a bordo di personale specializzato.
Tutte le posizioni aperte e le possibilità di carriera sulle navi della compagnia di crociera più famosa del mondo.




LAVORO IN CROCIERA

VIRGILIO Lavoro | Animatori in crociera, al via le selezioni
Home > Animatori in crociera, al via le selezioni .
Consulta gli annunci di lavoro e inserisci il tuo GRATIS! .
Gennaio è il mese dei casting per artisti e tecnici che si occuperanno degli spettacoli sulle navi da crociera .
Animatori , ballerini , cantanti e tecnici hanno una ulteriore chance, oltre al classico mercato di lavoro nell’ambito televisivo e teatrale.
Costa Crociere e Campus , l'accademia per la formazione di Cinecittà, hanno deciso di offrire concrete opportunità di lavoro a più di 300 giovani in un settore in espansione come quello dell’intrattenimento sulle navi da crociera , garantendo ottime possibilità di crescita professionale e di carriere a bordo della flotta italiana.
Tre sono i progetti messi in cantiere da Costa e Cinecittà Campus: 1.
Un master per animatori e staff di crociera , della durata di tre settimane e diviso in intrattenimento per adulti e per bambini.
In tre sessioni, parte da gennaio 2006 e assumerà 120 animatori per la stagione 2006.
I requisiti richiesti per candidarsi sono buona conoscenza di almeno due lingue straniere, esperienze nel settore ed età compresa tra i 20 e i 30 anni .

Eurocultura - Guide della collana Lavorare all\'estero
NAVI DA CROCIERA - LAVORARE CON I TURISTI Lavorare a bordo di una nave da crociera è una straordinaria possibilità di simbiosi tra lavoro e divertimento: viaggiare, conoscere genti e Paesi tanto diversi quanto lontani, apprendere usi e costumi insoliti ed affascinanti, sono alcuni dei motivi che potrebbero spingere una persona a intraprendere questa vera e propria avventura..
La navigazione da diporto è un ramo del settore turistico in forte espansione, che richiede personale sempre più numeroso.
Perciò le occasioni di trovare un lavoro in questo campo sono più che buone ed in continua crescita..
La guida di 48 pagine 'Navi da crociera' è centrata sulle opportunità di lavoro al servizio ed in contatto con i turisti, come le professioni alberghiere e amministrative, quelle dell'animazione e quelle nei negozi di bordo, presso compagnie europee e americane..
Ecco alcuni dei più importanti capitoli in cui si articola: La vita a bordo Le professioni La ricerca del lavoro Prima e dopo l'assunzione Agenzie di reclutamento Contatti diretti con le compagnie navali Gli indirizzi in Italia .
Alloggi economici in Europa per Backpackers .
.

info: LAVORO IN CROCIERA



Photo by www.marbie.com.pl

Eurocultura - Guide della collana Lavorare all\'estero
LAVORO STAGIONALE NEL VECCHIO CONTINENTE Esiste una grande richiesta per un lavoro di qualche mese all'estero, non solo per i mesi estivi ma per tutto l'anno.
La maggior parte degli interessati è costituita da giovani che vogliono sfruttare una pausa tra un lavoro e l'altro o tra scuola e università.
Vorrebbero guadagnare qualcosa, imparare o migliorare una lingua straniera, vivere per un po' di tempo fuori da casa e dall'Italia.
C'è anche chi si mette alla prova perché coccola l'idea di andarsene definitivamente dall'Italia, perciò vuole prima sperimentare per qualche tempo la vita in un altro contesto nazionale.
Si va dai campeggi ai parchi di divertimento, dagli alberghi e ristoranti al catering, dall'agricoltura ai villaggi turistici, dal noleggio auto ai supermercati, dalla fabbrica e dalla casa di riposo fino alla nave di crociera.
I lavori riguardano profili senza qualifica come lavapiatti, magazziniere, fattorino e bracciante in fattoria oppure quelli con una preparazione professionale come receptionist, segretaria, commesso, infermiera e artigiano ma anche parrucchiere o pizzaiolo..
Eurocultura aveva già presentato una guida per fornire le informazioni utili a fare un'esperienza temporanea in Europa.

INFOeGIO.it - La banca dati
Lavorare su una nave da crociera può rappresentare una possibilità di guadagnare, viaggiando, stando a contatto con la gente, oltre che cimentarsi in un'esperienza insolita.
Le opportunità di lavoro sulle navi da crociera sono tantissime e comprendono diversi profili professionali, quali ad esempio: personale addetto agli esercizi commerciali (cassiere o croupier per casinò, manicure, pedicure, estetisti, parrucchiere, massaggiatori per i saloni di bellezza; commessi per la vendita al dettaglio ecc..
); personale di assistenza (medici e infermieri per i servizi di ambulatorio, vigilatrici di infanzia o maestre per la gestione dell'asilo); personale addetto alle camere e cucina (primo cameriere, cameriere di cabina, fattorino, addetto alla lavanderia, addetti alle pulizie, portieri, cuochi e aiuto cuochi); personale sala motori (elettricisti, idraulici, saldatori, meccanici, macchinisti); staff commissario di bordo (segretario, cassiere, telefonista, impiegato nell'archivio); personale di intrattenimento (istruttori sportivi, musicisti artisti in genere, animatori); ma anche comandanti, direttori di macchina, ufficiali di coperta, ufficiali di macchina.
PERIODO LAVORATIVO E DURATA Si richiede una disponibilità che va dai 4 ai 6 mesi e vi è possibilità di lavorare durante tutto l'anno REQUISITI Dipende dalle figure richieste, ma è sicuramente indispensabile la conoscenza delle lingue straniere (soprattutto inglese visto che la maggior parte di compagnie navali sono inglesi o statunitensi).

INFOeGIO.it - Mondo Lavoro
E' arrivata l'estate, è finita la scuola e vuoi sfruttare le vacanze per guadagnare qualche soldo.
Buttati, non hai che l'imbarazzo della scelta: al mare o in montagna, animatore turistico o cameriere in un albergo, in Italia o all'estero, ecc..
Ma non pensarci all'ultimo minuto, però! Bisogna organizzarsi per tempo.
Le località di mare, montagna, lago, offrono numerose opportunità di lavoro, eccoti qualche utile suggerimento..
Lavoro stagionale in Italia: al mare, in montagna e al lago .
Un modo per passare qualche mese in un bel posto turistico.
Se non hai paura del mare e ti piace viaggiare, puoi imbarcarti su una nave da crociera.
Eccoti qualche informazione utile per chiarti le idee..
Il lavoro per i cittadini extracomunitari è vincolato a regole e limiti fissati annualmente.
Mondo Lavoro Formazione e dintorni Società e Ambiente Spettacoli e Culture Viaggi e Vacanze .

Benefits



Photo by gestand.slubiwesele.waw.pl

Home Page - Professione Lavoro
Tutte Acquisti e Logistica Amministrazione e cont.
Pr&Il - Professionalizzazione e inserimento lavorativo del capitale umano della città del fare.
La CCIA di Caserta seleziona figure professionali per collaborazioni nelle attività progettuali inerenti l'erogazione di servizi alle imprese in materia di internazionalizzazione.

LAVORO IN CROCIERA:

VACANZE >> Lavoro >> Lavoro Stagionale
Il lavoro stagionale è, solitamente, un lavoro a tempo determinato che si svolge in certi periodi dell'anno.
Le possibilità di lavoro stagionale sono piuttosto buone: i settori più favorevoli sia in Italia che all'estero, sono quello turistico alberghiero e quello agricolo.
La rubrica, curata dalla la redazione web di InformaGiovani, si articola in 4 sezioni utili per la ricerca del lavoro: informazioni ed indirizzi utili, alcune schede del centro InformaGiovani su opportunità di lavoro occasionale, offerte di lavoro per animatori e link utili.
Associazione no-profit sostenuta dal governo federale svizzero che offre la possibilità di lavorare in un'azienda agricola svizzera da 3 settimane a 2 mesi.
Società che offre la possibilità di lavorare in centri estivi per giovani (Austria, Canada, Svizzera, Inghilterra, Francia) ricoprendo diverse mansioni: da group leader a staff generico per il campo.
E' necessario partecipare ad un corso di formazione per candidarsi come coordinatore campi.
Propone opportunità lavorative in Italia ed all'estero nel settore del Turismo.

Offerte di lavoro per animatori
Sei qui: Città di Torino >> Informagiovani >> Lavoro estivo per i giovani >> Lavorare come animatore.
Per avere maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro nel settore dell'animazione potete consultare le schede di Informagiovani sul...
L'animatore, nell'ambito del lavoro nei villaggi turistici, è una delle figure professionali più ricercate.
Abbiamo preparato una scheda per coloro che intendono intraprendere questa professione.
Oltre ai suggerimenti ed indirizzi utili offerti nelle schede, qui di seguito elenchiamo tutte le più recenti offerte di lavoro come animatore (e per altre figure professionali ricercate nei villaggi turistici) pervenuteci ed archiviate nella nostra rubrica Ricevuto & Pubblicato .
Agenzia di servizi turistici che si occupa della formazione e selezione di Animatori Turistici ed Hostess, sia per la stagione estiva che invernale, da inserire nei Villaggi turistici.
per strutture in Italia (tra cui Piemonte e Valle d'Aosta) e all'estero.
Selezionano animatori e assistenti turistici da inserire, per le stagioni estive ed invernali, in strutture ricettive in Italia e all'estero, compagnie alberghiere, tour operators, navi da crociera, agriturismi, parchi di divertimento..

Come trovare lavoro su navi da crociera
Come trovare lavoro su navi da crociera: .
Ecco una lista di siti dove potete rivolgervi per trovare lavoro su navi da crociera:.
E' essenziale la perfetta conoscenza della lingua inglese.
Medici ed Infermiere di bordo (Ufficio del Personale):.
Il nostro servizio è solamente di informazione e non siamo in alcun modo responsabili per i contenuti ed i servizi ai siti linkati..

Comune di Ferrara - Agenzia Informagiovani - LAVORARE NAVIGANDO
informagiovani@comune.fe.it Comune di Ferrara.
3 fotografie cm 07 per cm10 con immagine a destra di cui una da collocare nell'apposito spazio in testa alla domanda; Certificato di vaccinazione antitetanica, in corso di validità, rilasciato dalla A.S.L.
di appartenenza attestante almeno due dosi di vaccino Certificato d'idoneità fisica rilasciato dall'Ufficio di Sanità Marittima con data non anteriore ai sei mesi precedenti testo Esistono tre diverse categorie di iscrizione: .
- le prime due riguardano l'imbarco sulle navi da crociera e per esse è necessario svolgere dei corsi di formazione obbligatori che vengono effettuati presso il porto stesso;.
- la terza categoria si riferisce invece agli imbarchi sulle navi che effettuano solo navigazione locale (è una tipologia di iscrizione di livello inferiore alle precedenti)..
In ogni caso, per conoscere a fondo la normativa che regola gli imbarchi ed il lavoro a bordo delle navi, occorre riferirsi alla parte del Codice di Navigazione relativa al personale marittimo, che è disponibile all'indirizzo: http://www.cedifop.it .
Un altro indirizzo utile per la normativa è certamente quello ministeriale:.

Lavorare negli alberghi, hotel, navi da crociera e villaggi turistici
Se siete interessati a lavorare in hotel, nei villaggi turistici, sulle navi da crociera o se cerchi lavoro come musicista, pianista, come cantante, appartieni ad un gruppo musicale o proponi un numero di magia o un'attrazione brillante e di impatto sul pubblico, non esitare ad chiamarci ed inviarci il tuo Curriculum Vitae.
Sarà necessario inviare una demo (CD o MD) e per le attrazioni un video (CD-rom DVD o VHS)..
E' possibile utilizzare la mail con allegati fino a 18Mb..