Guide of CERIMONIA LAUREA

Qui.Uniud - Economia aziendale: laurea a 15 studenti con la nuova cerimonia del Graduation Day
Venerdì 2 febbraio alle 10 nel polo universitario di Via Prasecco 3/A Economia aziendale: laurea a 15 studenti.
con la nuova cerimonia del Graduation Day Toga e tocco per solennizzare il compimento del percorso triennale .
Il cerimoniale accademico dell’Ateneo friulano dallo scorso anno è stato infatti rinnovato con l’istituzione del Graduation Day, ovvero la cerimonia in toga e tocco per la consegna dei diplomi, che riunirà in una giornata di festa i neo-dottori con parenti, amici e professori.
La consegna dei diplomi degli studenti dei corsi di laurea triennale in Economia aziendale dell'Ateneo friulano a Pordenone si terrà venerdì 2 febbraio alle 10 Aula S1 - Centro Polifunzionale di via Prasecco 3/A Alla cerimonia saranno presenti il delegato del preside della facoltà di Economia, prof.
“Questa cerimonia - sottolinea il preside della Facoltà di Economia Gian Nereo Mazzocco - rende solenne, ma nello stesso tempo festosa, la conclusione del ciclo triennale di studi universitari e la distingue dalla laurea magistrale che segue la tradizione e sostituisce a tutti gli effetti la laurea del vecchio ordinamento.




CERIMONIA LAUREA

Qui.Uniud - Laurea honoris causa a Ernesto Illy
Cerimonia mercoledì 21 dicembre alle 11 nel Castello di Udine Laurea honoris causa a Ernesto Illy Dottore magistrale in Scienze.
Ernesto Illy Ernesto Illy, presidente onorario di illycaffè, una delle più prestigiose aziende del mondo nel settore delle caffè, riceverà dall’università di Udine la laurea honoris causa in Scienze e tecnologie alimentari.
La cerimonia di conferimento si terrà mercoledì 21 dicembre, alle 11, nel Salone del Parlamento del Castello di Udine.
La cerimonia si aprirà con i saluti del rettore, Furio Honsell, e del preside della facoltà di Agraria, Angelo Vianello.
Sullo stesso tema Giannola Nonino, prima donna laureata honoris causa dall'Università di Udine .
(15/10/2004) Laureato ad honorem il maestro friulano della fotografia .

RES - La cerimonia di laurea triennale diventa Graduation Day
Il lancio del tocco Una sala gremita di oltre 400 persone fra neo-dottori, parenti, amici, professori, studenti e curiosi ha voluto festeggiare i 60 studenti dei corsi della facoltà di Economia, protagonisti del primo Graduation Day dell’ateneo friulano, ovvero della cerimonia solenne in toga e tocco per la consegna dei diplomi di laurea triennale.
Una svolta storica nel cerimoniale accademico dell’università di Udine.
Una nuova cerimonia di laurea carica di emozioni che segna, all’ateneo friulano, il via alla nuova tradizione del Gradution Day, che accorcia notevolmente i tempi per l’ottenimento dei diplomi originali e che vuole celebrare in cerimonia solenne il compimento del primo livello di percorso della carriera universitaria.
Nel corso della stessa mattinata, anche a Pordenone 25 studenti che hanno scelto di frequentare i corsi di laurea in Economia dell'ateneo friulano a Pordenone hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi nel polo della Destra Tagliamento.
Il Graduation Day è nato per distinguere il compimento del primo livello di studi universitari dal raggiungimento della laurea magistrale.
.

info: CERIMONIA LAUREA



Photo by www.cassaedile.fg.it

UNITN - Laurea Honoris Causa a Rory Byrne
Il capo-progettista Ferrari ha ricevuto oggi al MART di Rovereto la laurea honoris causa alla presenza di Jean Todt e di un vivace pubblico di tifosi.
Il capo-progettista Rory Byrne riceve oggi la laurea honoris causa in Ingegneria dei Materiali.
Giovedì 5 maggio sarà conferita al capo-progettista Rory Byrne la laurea honoris causa in Ingegneria dei Materiali.
La cerimonia in programma per venerdì al MART è stata spostata in data da destinarsi per condividere il cordoglio per la scomparsa di Giovanni Paolo II.
La collaborazione tra Ateneo e Unione Commercio, Turismo e Attività di Servizio per coinvolgere la cittadinanza in occasione della laurea honoris causa di venerdì prossimo.
Il prossimo 8 aprile sarà conferita al capo progettista Rory Byrne la laurea honoris causa in Ingegneria dei Materiali.
Confermata la presenza di Montezemolo e Todt alla cerimonia.

Facoltà di scienze politiche di Perugia - Cerimonia di conferimento dei premi di laurea "Eluggero Pii" e "Laura Viti"
News - Cerimonia di conferimento dei premi di laurea 'Eluggero Pii' e 'Laura Viti' 1 Lug, 2005 .
Premi di laurea 'Laura Viti' e 'Eluggero Pii'.
Il giorno 5 luglio 2004, alle ore 12.00, presso la Sala delle Lauree di Giurisprudenza in Via Pascoli 33 a Perugia, avrà luogo il conferimento del Premio di Laurea “LAURA VITI” per neo-laureati in Scienze Politiche, .
Germano INNOCENTI che ha conseguito la laurea con lode discutendo una tesi su 'La rottura epistemologica e l’analisi della follia in Michel Foucaut', relatore il prof.
Sempre lo stesso giorno 5 luglio 2005, alle ore 12.30, presso la Sala delle Lauree di Giurisprudenza in Via Pascoli 33 a Perugia, avrà luogo il conferimento del Premio di Laurea “ELUGGERO PII” destinato ai laureati in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico nell’a.a.
Ilic BRATISLAV che ha conseguito la laurea discutendo una tesi su 'Il Partito Democratico in Serbia 1989-1999', relatore il prof.
Volontariato Civile Nazionale: una opportunità per laureandi e laureati.
Premiazione dei vincitori dei premi di laurea 'E.Pii' ed 'L.Viti' .

La laurea Magistrale Honoris Causa a Edgar Reitz
"Ringrazio il Rettore e l'Ateneo per avermi onorato con la laurea, conferitami da una così antica e prestigiosa Università".
Così il regista tedesco Edgar Reitz, dopo aver pronunciato la lectio doctoralis, si è rivolto al Magnifico Rettore Francesco Bistoni, al Collegio dei Dottori della Facoltà di Lettere e Filosofia e al folto pubblico presente in Aula Magna per la cerimonia nel corso della quale è stato insignito della laurea magistrale honoris causa in "Storia, filologia e analisi del testo letterario" dell'Università degli Studi di Perugia.
Al termine il Collegio dei Dottori della Facoltà di Lettere e Filosofia, presieduta dal Magnifico Rettore professore Francesco Bistoni e composta dal Preside, professore Giorgio Bonamente, e da dieci docenti della Facoltà, si è espressa favorevolmente per la concessione della laurea, inserendo fave bianche nell'urna.
Il Rettore Bistoni ha quindi consegnato al neodottore Edgar Reitz la pergamena, il libro simbolo del sapere, l'anello (a significare la 'congiunzione' del laureato con la disciplina), il bacio accademico, il 'tocco' e la toga dottorale.

Benefits



Photo by www.cassaedile.fg.it

Laurea ad honorem - B.C. Barish and S.L. Glashow
La Laurea ad Honorem rappresenta uno degli eventi tra i più solenni e più spettacolari di tutta la vita accademica, con la quale, l'Ateneo intende riconoscere il contributo delle personalità insignite di tale onorificenza al progredire della scienza, della tecnica e della cultura.
In breve qui di seguito la descrizione della cerimonia.
Pier Ugo Calzolari, seguono il Preside della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali e i Proponenti la Laurea, chiude il corteo il laureando.
I Proponenti la Laurea illustrano la figura del laureando, ( Laudatio ) e il Preside di Facoltà legge il verbale con il quale il Consiglio di Facoltà ha deliberato il conferimento della Laurea.
Il Magnifico Rettore dà, infine, lettura della pergamena di Laurea e la consegna.

CERIMONIA LAUREA:

Laurea ad honorem - B.C. Barish and S.L. Glashow
L'Università di Bologna conferirà la Laurea ad Honorem in Fisica al Prof.
La cerimonia è aperta a tutti: siete cordialmente invitati.
In tale occasione, oltre alla Cerimonia di Conferimento delle Lauree, sarà organizzato un workshop su "Beyond the Standard Model" che si terrà nella Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze di Bologna, via Zamboni 31.

Cerimonia di premiazione per i laureati e i diplomati con lode - Saimicadove.it
Cerimonia di premiazione per i laureati e i diplomati con lode Comunicato del 19/11/2004 12:40.
Si svolgerà sabato 20 novembre al Palazzo dei Congressi la tradizionale cerimonia 'Laurea e diploma con lode' , per la consegna dei diplomi di laurea agli studenti che hanno concluso nel modo più brillante i propri studi, conseguendo la laurea o il diploma nel periodo compreso fra il 1° ottobre 2003 e il 31 maggio scorso.
Si comincerà alle ore 9.30 con la premiazione dei laureati delle facoltà di Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere, per proseguire nella seconda parte della mattinata con i laureati delle facoltà di Agraria, Farmacia, Medicina veterinaria, Ingegneria, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Medicina e chirurgia.
Si tratta di una cerimonia solenne nel corso della quale il rettore consegnerà agli studenti che si sono laureati con successo, insieme alla laurea, una medaglia d’argento dell’Università di Pisa.
L’elenco dei premiati conta quest’anno ben 1080 brillanti studenti che sono riusciti a tagliare il traguardo della laurea con eccellente rapidità oppure fregiandosi del massimo dei voti.

Cerimonia di consegna degli "Attestati di qualifica professionale" per "Tecnico della prevenzione e protezione dagli incendi boschivi" e "Tecnico esperto della formazione di personale
Il 13/07/2006 al termine della sessione di laurea di Forestale alle ore 12.30, nell'aula Magna della Facoltà, si svolgerà la cerimonia di consegna degli "Attestati di qualifica professionale" rilasciati dalla Regione Toscana agli studenti che hanno partecipato ai moduli professionalizzanti per "Tecnico della prevenzione e protezione dagli incendi boschivi" nell'a.a.2002/2003 e "Tecnico esperto della formazione di personale addetto alla prevenzione e lotta agli incendi boschivi" nell'a.a.
- progetto e idea grafica CSIAF - contenuti e gestione a cura del Corso di Laurea - .

U n i v e r s i t à d i P i s a : 2004
Fino al 27 novembre • In scadenza il Master per esperti in comportamento animale • Premiati i vincitori del concorso "Attiva Carta Più e vinci premi con lode" • Rassegna su Tonino De Bernardi - 23/30 novembre • Premiazione del concorso "Attiva Carta Più e vinci premi con lode" - 22 novembre • Prima edizione del Master in Esperto dell'immigrazione • Job Meeting: giornata di incontro tra laureati, laureandi e aziende.
Paestum, 18-21 novembre • Al via il master in Elettroacustica subacquea e sue applicazioni • Assemblea-dibattito a Scienze Politiche sul caso Cohen - Giovedì 4 novembre ore 14.30 • Inaugurata la Segreteria Studenti di Cecina • Cinema dei ragazzi: alla Biennale è di scena il Corso di laurea in CMT • Cerimonia "Laurea e diploma con lode" - 20 novembre • Lezione inaugurale del dott.
Antonello Masia al Master in Diritto e Amministrazione Universitaria • Primo dottore al corso di laurea specialistica in Ingegneria dei veicoli terrestri • "Parole di cioccolata" - sabato 30 ottobre • Master in Produzione della carta e gestione del sistema produttivo - scadenza domande 16 ottobre • "Università, territorio, nuove professionalità: il biotecnologo agro-industriale".

LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI DI LAUREA — Portal
Giovedì, 9 novembre 2006, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Ferrara (Via Savonarola, 9), a partire dalle ore 9.30 e fino alle 13.30, si terrà la ormai tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi di laurea per i laureati della sessione estiva 2005/2006.
Prenderanno parte alla cerimonia i Presidente dei Corsi di laurea e i Presidi di Facoltà.
Alla cerimonia parteciperà anche il Comandante Giorgio Zanardi e verrà distribuito ai neo dottori l’Albo eroico dell’Università di Ferrara, a cura dell’Istituto del Nastro Azzurro della provincia di Ferrara.
Segue l’elenco dei nominativi dei laureati della sessione estiva dell’anno accademico 2005/2006.
Cerimonia consegna diplomi di laurea del 9 novembre 2006.