Viaggi e Miraggi
  Il sito offre  
Chi siamo
Stefano Chiesa
Manuela Piccinino
Mara Piccinino
I nostri viaggi
Stati Uniti
Link
Collabora con noi
Los Angeles (pt 2/5)
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita In rapida sequenza vediamo il viale dei ricordi con i cartelloni di tutti i film prodotti negli Studios, King Kong, l'alluvione di un villaggio messicano, il crollo di un ponte, un povero pescatore divorato a ripetizione da un'improbabile squalo, il terremoto in una sfigata stazione del metrò e, cosa notevole, gli sfondi di molti film famosi (Psycho, Ritorno al Futuro...)
Prima del pranzo abbiamo tempo di gettarci in un forsennato tour di alcuni dei mega-giochi disponibili: Ritorno al Futuro, un bel gioco di simulazione altamente tecnologico, ed E.T.,
nel quale attraverserete i luoghi del film (anche galassie siderali) montando sulle biciclette volanti dei bambini protagonisti del capolavoro di Spielberg.
Due attrazioni in particolare ci hanno divertito da matti: Backdraft - Fuoco Assassino (ispirato al bel film di Ron Howard), in cui proverete la sensazione del caldo e degli effetti di un vero incendio in una ditta di prodotti chimici, e il divertentissimo Jurassic Park, nel quale non potrete evitare di diluviarvi completamente (lo dimostra una della foto a lato) quando la vostra zattera si getterà a capofitto giù per le rapide di un mondo fantastico popolato da feroci dinosauri.
Fuori dal parco giochi (l'"Universal Citywalk") abbondano i negozietti di magliette e di memorabilia, quelli di fumetti, i ristorantini, i fast-food e il grande edificio dell' Hard Rock Cafè: proprio lì ci riuniamo per consumare il necessario pranzo e per conoscere più approfonditamente alcuni dei nostri compagni di avventura. Il cibo è quello classico dei fast food, migliorato dalla pratica del "refill", la possibilità di farsi versare fino allo sfinimento dell'intestino, ettolitri di cocacola (ovviamente annacquata anche lei...).
Quello che colpisce maggiormente del posto è comunque l'enorme raccolta di oggetti legati a personaggi americani/inglesi del mondo della musica: oltre alla Cadillac che penzola nel centro del locale, centanaia di pacchianerie lasciate dai legittimi proprietari fanno bella mostra di sè in teche e cornici.
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita   Prima di uscire dal parco ci fermiamo un paio di minuti per l'immancabile telefonata a casa e qui ci accorgiamo di una delle tante differenze con il mondo europeo: i telefoni (almeno quelli degli Universal Studios) non permettono nè l'inserimento dei gettoni nè delle schede telefoniche, come avviene in Italia.
Alla fine scopriamo dalla guida che le schede telefoniche dell'AT&T non sono magnetiche, ma hanno solamente stampato un codice segreto da digitare al telefono che identifica il credito residuo.
Casualmente la nostra guida è in possesso di uno stock carissimo di schede telefoniche, le quali alla fine ci bastano solamente per pochi minuti di conversazione !!!
Nel pomeriggio è previsto il tour completo di Los Angeles (L.A. nel seguito), ai comandi del pullman si insedia Chuck, un californiano di mezza età, con la pessima abitudine di non fermare mai il veicolo nei pressi di posti di qualche interesse per la comitiva, ma anzi di accelerare di colpo senza motivo (si vede che anche lui ha la sindrome di Eddie Irvine...).
Los Angeles è una città enorme e il giro che facciamo ci permette solamente di visitare (velocemente) i luoghi più significativi. Attraversiamo l'Ocean Boulevard e ci godiamo la vista delle spiaggie di Santa Monica, passiamo accanto al Downtown della città, costeggiamo il Civic Center ed arriviamo finalmente nella cosiddetta mecca del cinema... Hollywood !!!
Mentre la nostra guida farnetica di un suo improbabile passato cinematografico guardiamo ammirati il Walk of Fame, i caratteristici marcipiedi sui i quali sono ricordate le stelle del firmamento artistico hollywoodiano.
Nella parte centrale dell'Hollywood Boulevard è posto il Teatro Cinese, nel quale venivano proposti all'epoca i film in modane anteprime cinematografiche. Ora è visitato soprattutto perchè molte star hanno apposto le impronte dei piedi e delle mani sul terreno, in un'arazzo di nomi e figure molto affascinante (vedi foto sopra con le impronte di Robin Williams)
I "Link Consigliati" di questa pagina
http://www.hardrock.com
(il sito ufficiale dell'Hard Rock Cafè)
http://www.seeing-stars.com/Immortalized/WalkOfFameStars.shtml
(questo sito vi segnala la posizione nella Walk of Fame di Hollywood di moltissime star americane di cinema, teatro e musica)
(pt 1/5)   (pt 3/5)
  Photo gallery  
Universal Studios: diluviati a Jurassic Park
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita
Hard Rock Cafe: auto d'epoca
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita
Hollywood: il Teatro Cinese
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita
HomepageChi siamoI linkCollabora con noi