nu

Ne vincitori ne vinti nello scontro al vertice (basso) del girone Amatori

IL CLASSICO BRODINO...

Ma almeno abbiamo infilato i primi gol

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


L' opinione

 

Real Mamerto - Veterani Volpiano

 2 - 2

Incredibbbbile!!!!! Abbiamo fatto 2 goal e siamo riusciti a non vincere e quando ci ricapiterà di segnare così tanto?


Ora potrei dire: che sfiga ci hanno fischiato contro un rigore inesistente,abbiamo colpito una traversa sul 2-1 niente di tutto questo solo che le partite si giocano fino alla fine!!!!!
Una chiosa sull'arbitro però permettetemi di farla: non voglio contestare per il rigore inesistente e per l'ammonizione letteralmente inventata perchè gli errori li commettiamo tutti e sopratutto non siamo lì a giocarci la Champions League ma proprio per questo motivo non capisco l'atteggiamento arrogante e presuntuoso tenuto l'altra sera appunto dal direttore di gara.
Mi permetto di dare un consiglio: provi a divertirsi e se non ci riesce....beh nessuno credo la obblighi a fare l'arbitro!
E ora chiudo avvisando i futuri avversari non illudetevi che qui non molla nessuno FORSA FIòI!!!!!!!!!!

Enry


Prossimo turno

Sesta giornata  Andata

Giovedi 29 ottobre ore 21.00

ASD Locana - Veterani Volpiano

a Locana

 

Avversario di medio alta classifica e per giunta in trasferta su un difficile campo alto canavesano. Non si presenta facile il prossimo impegno della nostra scompaginata compagine. Tuttavia anche i nostri diretti avversari (per l'ultimo posto) del Real Mamerto non se la vedranno bene, dovendo rendere visita allo schiacciasassi Baio Dora. La corsa al penultimo posto è ancora aperta!!!

 


La Classifica

 

Punti

pg

pv

pu

pp

gf

gs

 Bajo Dora

15

5

5

0

0

17

4

 Rottarese

12

4

4

0

0

10

4

 San Grato

9

4

3

0

1

8

6

 AC Valperga

9

5

3

0

2

9

9

 AC Locana

8

4

2

2

0

7

3

 Trullo Catullo

7

4

2

1

1

11

7

 San Giorgio

7

5

2

1

1

5

6

Segretari Com

7

5

2

1

2

7

8

Baldissero

6

5

2

0

3

10

7

Pontese 

4

4

1

1

2

6

7

 Eporedia

3

4

1

0

3

8

10

 Valchiusella

3

5

1

0

4

5

16

 Volpiano

1

5

0

1

4

2

11

 Real Mamerto

1

5

0

1

4

4

12


- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

(e quando non si gioca, anche il lunedi stessa spiaggia stessa ora)

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma


EDITORIALE

 

Quattro partite, zero punti. Nove gol subiti e zero realizzati. In queste fredde cifre, c'è tutta l'impietosa realtà della nostra squadra in questo campionato che, se non subentra una decisa svolta, rischia di tramutarsi in una via crucis dolorosa e frustrante. Del resto il gioco delle tre carte non regge piu'. Possiamo far girare il materiale umano a nostra disposizione in tutti i ruoli,provando tutte le combinazioni possibili. Ma temo che i risultati cambierebbe assai poco. Esiste però un' alterantiva all'esaurimento nervoso. Lo so che alcuni storceranno il naso e che i piu combattivi e irriducibili non accetteranno nemmeno l'idea. ma la cosa piu' saggia da fare sarebbe prendere atto che gli anni in piu' sul groppone fanno la differenza, così come i mancati ricambi, e l'abbandono di alcuni elementi che pur non essendo Maradona, sapevano almeno come era fatto un pallone (e vi prego di credere che non intendo per nulla riferirmi allo scrivente, giacchè il pallone io non so nemmeno quante chiappe abbia , come ama dire mio padre). E quindi? E quindi bisogna accettare che come squadra siamo scarsini, non incazzarci piu' tra noi se facciamo cazzate, cercare di giocare al meglio di come sappiamo cercando di divertirci e non incaponirci a cercare il risultato. Tutto quello che verrà, sarà buono.

 

JACK


Suma turna si!

 

..per i non piemontofoni "siamo di nuovo qui". Ebbene si, con una stagione in piu' sulla gobba, con qualche acciacco e qualche kilo in piu' dovuto alle troppe costine grigliate durante la bella stagione, ci ritroviamo lunedi 31 agosto con un po' di magone per le ferie finite e molto entusiasmo (?) per la stagione che va ad iniziare. Ci eravamo lasciati con il discreto ed onorevole secondo posto nel "nostro" torneo, ed ora rieccoco a sudare agli ordini del domatore della truppa di bestie feroci che ancora una volta sarà il buon Merlo. Non sappiamo ancora  se il calciomercato ci avrà rinforzato o indebolito, ma ripensando a come ci siamo comportati lo scorso anno, e cioè al deciso miglioramento della nostra classifica, specie nella seconda parte della stagione, le premesse per un onorevole campionato ci sono tutte. Certo, che se ci soffermiamo su alcuni dettagli, qualche dubbio ci viene. Per esempio il fatto che il secondo miglior marcatore (dopo Vito) della nostra simpatica compagine sia stato nonno Roby Converso, non depone certo a favore del nostro attacco tutt'altro che atomico. Tuttavia l'arrivo di Rocchino ha sicuramente fatto si che la squadra disponga finalmente di un uomo in grado di farla salire e di tener palla in attacco. Se arriverà ancora qualche innesto di qualità e di età adeguata potrà essere una bella stagione. Quindi rimbocchiamoci le maniche e...al lavoro.

Jack

 

Da sempre un brodino caldo, aggiusta lo stomaco ...e salva la panchina.


Dicono di noi...

Leggiamo anche le opinioni degli altri.

Abbiamo aggiunto il link del sito del Real Mamerto nella pagina dei siti amici, insieme alle loro cronache delle nostre partite.

Ecco la partita del 19-10-2009 vista da loro.

 


Novità letterarie

La Vendetta di C.R.

 

Ormai disperavamo di leggere ancora le avventure di C.R. invece la mente dell'Avucat è ancora (fortunatamente ) tormentata dal suo personaggio.

 

 

Il conflitto durava da mesi.

La casa di C.R. condivide il cassonetto per la raccolta dei rifiuti con il numero civico vicino e nessuna delle due proprietà lo desidera vicino alla propria.

Da tempo, quindi, era scoppiata una “guerra di posizione”, quella, appunto, del cassonetto.

Gli addetti alla raccolta, dopo lo svuotamento, collocano il conteso contenitore come viene loro più comodo, il più vicino al camion che lo aggancia e, quindi, talvolta prossimo alla casa di C.R., talaltra a quello del suo confinante.

Accade, allora, che la parte che si ritiene penalizzata, attivi una manovra, più o meno clandestina, di avvicinamento del cassonetto alla parte avversa. Il fatto accade all’alba, per C.R., che è molto mattiniero, mentre il rivale, attua la sua contromossa verso mezzanotte, quando C.R. è in fase di sonno Rem.

Dopo un primo periodo, in cui...

 

[leggi il resto qui]

 


La fredda cronaca

 

Real Mamerto - Veterani Volpiano

 2 - 2

Ebbene si !!! Al quinto tentativo incameriamo il primo punticino! Contenti? Assolutamente no!!!!! Perche' grazie all'arbitro (50% della colpa) e a noi (tanto per cambiare) poteva essere la prima tranquilla vittoria in campionato.
Ma ora la fredda cronaca. Il primo tempo si apre dopo 5 minuti con un tiro di Savino abbastanza innocuo ma che il loro portiere trasformava in gol (mi sembrava il nostro portiere.....ma dell'anno scorso). La partita scorreva
abbastanza tranquilla e a meta' del primo tempo con un'azione degna di questo nome una bella triangolazione tra Savino e Cristiano portava quest'ultimo al meritato raddoppio. A essere sinceri le prime avvisaglie che ci stavamo nuovamente trasformando nei soliti veteroatleti iniziavano verso la fine del tempo con una loro bella azione che esaltava in una parata plastica il nostro grande portiere.

(lo scrivo io l'articolo quindi dico quello che voglio!).

Ma e' nel secondo tempo che grazie all'arbitro che dopo 10 minuti inventa di sana pianta un rigore per gli avversari, e grazie a noi che cadevamo nuovamente nel torpore agonistico delle prime 4 partite che si perpetrava la beffa del pareggio a non piu' di 5 minuti dalla fine. Non che dopo il rigore loro ci avessero impensierito piu' di tanto ma a forza di lasciarli giocare su un calcio d'angolo il loro uomo piazzato al limite dell'area (e aggiungerei lasciato colpevolmente libero dai nostri prodi difensori) calciava all'incrocio una palla obbiettivamente imprendibile per il nostro portiere. Naturalmente tranne una punizione calciata da Enrico sulla traversa il loro portiere nel
secondo tempo non ha visto come ere fatta la palla. A riguardo delle pagelle io non mi soffermerei sui singoli ma darei un 6 generale per l'impegno e perche'
abbiamo mosso la classifica. (anche se al nostro portiere un 7,5...........).
Alla prossima Veterofatica........FORSA VULPIAN!!!!!!!!!!

Moz


Un altro ritorno molto atteso

 

Finalmente siamo tornati......e come al solito ALLA GRANDE! Prima partita e prima sconfitta! Ma attenzione questa dichiarazione non e' ironica. Seguendo alla lettera le direttive del Presidente nella riunione pre campionato abbiamo iniziato come ordinato....lo scopo del nostro campionato e' NON ARRIVARE NEI PRIMI 3 POSTI DELLA CLASSIFICA! Quindi chi ben comincia....A parte tutto direi che la partita' l'abbiamo persino dominata ma quando fai 20 tiri e nessun gol e logico che qualche rischio lo corri e come volevasi dimostrare abbiamo preso 2 tiri e 2 gol. Ma forza veterocalciatori che l'obbiettivo e' vicino e forse non dobbiamo nemmeno faticare troppo per raggiungerlo. Arrivederci alla prossima!
N.B. Ho letto sul sito che qualche simpatico giornalista ha asserito che sono rimasto nella gloriosa formazione Volpianese perche' non avevo offerte da altri team...tengo a precisare che quest'estate mi hanno cercato fior fiore di team di veterani della seconda guerra mondiale ma io per l'attaccamento che ho alla maglia ho rinunciato!

MOZ.

 


Un gradito ritorno

 

Cari amici veterani , mi scuso se è da un po’ di tempo che non mi faccio sentire (vedere), ma so che tanto avrete appreso sicuramente mie notizie sulle mie condizioni fisiche dai migliori quotidiani sportivi nazionali. E’ inutile che io vi tedi con il fatto che sono diventato un perfetto nuotatore          ( brevetto da squalo) e che da quando ho smesso le scarpette da calcio mi sono tuffato in una realtà fantastica che è appunto il NUOTO che, oltre essere terapeutico per la mia schiena è anche un modo per LAVARSI . IL nuoto è bello pieno di riconoscimenti sportivi , ogni 4 mesi un esame per il brevetto, e poca poca tattica. Pensate che non sono mai finito in fuori gioco!!!! Il che è tutto detto. Comunque cercherò di essere presente alla prima casalinga  per augurarvi buon campionato veterani.

Un saluto dal Vostro JERRY


Risultati

 

Domenica 13 settembre 2009

Torneo di Montjovet

 

Prima uscita stagionale x il DREAM TEAM volpianese che ottiene un onorevole secondo posto in quel di Montjovet.
La giornata iniziava con dei buoni auspici,mentre ci dirigevamo verso il punto di ritrovo,incrociavamo 4 pulmann zeppi di nostri tifosi diretti in valle,ma vuoi x l'ora mattutina vuoi perchè siamo una manica di alcolizzati non ci accorgevamo che invece di Ultrà si trattava di un folto gruppo di Pellegrini diretti verso qualche santuario,ma la delusione veniva ben presto smaltita grazie ad una sana e cospicua colazione.
Diciamo che era un torneo ampiamente ala nostra portata,ma la vittoria non era il nostro obbiettivo primario,visto che come meta ci eravamo prefissati di infilarci nel primo negozio di alimentari,e fare incetta di ogni tipo di formaggio....

Beh! Che dire? Siamo stati grandi e non abbiamo deluso le aspettative.
Per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico diciamo che si è giocato un buon calcio e solo un classico tiro a palombella effetuato da circa 152 mt. (mannaggia a Mozzone ed ai suoi riflessi da bradipo) ci ha fatto soccombere nella seconda partita.
La prima ci aveva visto vittoriosi dagli 11 mt. mentre nella terza ed ultima gara grazie ad alcuni interventi strabilianti del nostro portiere (diamo a Cesare quel che è di Mozzone) ci vedeva trionfare per 2-1.
Lunedi comincia il campionato e sono sicuro che non mancheranno le soddisfazioni e dico ciò senza aver assunto nessun tipo di bevanda alcolica ne tanto meno di droga.....almeno credo.
Forsa fiòi che pieta l'è morta!!!!!!!!

 

Enry.

 

-Volti Nuovi

Iniziamo questa settimana a  presentare uno per uno i nostri nuovi acquisti. Ovviamente La nostra rete di efficacissimi talent scout è sempre allerta è ha scoperto per noi noi presso i migliori mercatini delle pulci, alcuni straordinari oggetti d' antiquariato calcistico. Niente a che vedere col solito trito e ritrito "Usato Sicuro". Noi prendiamo solo veri e propri vecchi rottami, imbolsiti e semi inservibili, un po' come fa, ma piu' in grande, la squadra del presidente del consiglio. Oggi quindi si auto-presenta Dario, giovane promessa (mai mantenuta) del calcio canavesano. Come leggerete, pur se non provvisto del piede fatato in grado di risolvere i nostri problemi calcistici, sa leggere e scrivere (quindi è già meglio della media dei compagni) ed è anche in possesso di un certo humor, il che in prospettiva ci fa sperare possa diventare un buon collaboratore (scrivente) per questo sito. E poi è uno si noi perchè ommo de panza ...e quindi di sostanza. Dovremo trovargli un soprannome, come a tutti: io proporrei "Toma" per il cognome, per la provenienza canavesana e per l'evidente passione per il cibo.

Ma lasciamogli la parola.

 

Dario: Il gesto indica le dimensioni della sua...

panza?

Ciao,mi presento,sono Dario Tomaino e dovrei essere la vostra nuova punta, dico dovrei perche' per ora mi ritengo un finanziatore piu' che un giocatore,questo perche' a causa di un lungo infortunio mi ritrovo per ora ad aver partecipato solo a qualche allenamento iniziale ma soprattutto al fondo monetario della societa' (che da quello che ho capito in queste poche settimane di conoscenza e' cosa molto gradita).
Spero di poter ridiventare un "giocatore " molto presto per poter portare la nostra societa' a posizioni di classifica che piu' le consentono.
Fino all'anno scorso ero tesserato della Pavonese ma la conoscenza con il vostro portiere mi ha convinto a cambiare maglia dipingendomi la vostra societa' come l'ambizione di ogni veterano.....
Sono nato il 26/12/1973, quindi relativamente "ciòfane", ma la panza la fa da padrona ahime', ma l'impegno e la voglia di provare a correre in mutande dietro ad una palla non manca mai.
Ti mandero' in allegato due mie fotografie dalle quali emergono le mie caratteristiche tecniche principali, a te la scelta poi per poterle inserire come foto nella rosa.
Spero di potervi rivedere presto in campo e di essere accettato anche se sono stato portato da Moz....
(non una bella partenza ndr)
--------
Questa era la mail che avevo scritto qualche settimana fa ma che ora andrebbe ricorretta  e analizzata in maniera diversa, ma leggo tra le righe dei commenti che ci avete gia' pensato....accidenti sono una punta spuntata e mi sento come Aristoteles nel film "l'allenatore nel pallone"...pazienza provero' ancora a dimostrare che non siamo soli la davanti.....

Dario

 


-il Meteo

 


 Siti Amici

www.nordicwalkingvolpiano.it

 

 

www.caivolpiano.it/

 sezione di Volpiano del Club Alpino Italiano

 

 

Associazione

 'Terra di Guglielmo'

terradiguglielmo

per info sulle iniziative di ottobre clicca sulla locandina

 


La classifica finale del

2° Memorial Sarcinelli

 

1°   VIRTUS MERONI

2°    VOLPIANO

3°    VETERANI CTO

4°    ELETTRONICA

5°    S.BENIGNO

6°    VOLPIANO B

 

 

-Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

Per visualizzare correttamente le scritte scorrevoli nel box in alto a destra occorre scaricare e installare il software JAVA [QUI]

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\